Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21154 messaggi
Adesso, gobbo_dal_76 ha scritto:

Ho superato il luglio 2006, supererò con tranquillità il giugno 2017.
L'unica costante è la mancanza di volontà "assassina" che non è nel DNA della Juve.
Non basta essere i più forti o quelli nel giusto; quando è necessario bisogna essere quelli che tutto ciò che è necessario per annientare l'avversario.

Post Fata Resúrgam
 

 

 

Dobbiamo trovare un anno in cui 

 

siamo scarsi in campionato.......O boh.......Non so più cosa pensareeh

questa capitava il 3 giugno, e dopo che loro ne avevano vinta una con fortuna, nella passata stagione, e noi eravamo sgombri di qualsiasi tossina negativa.....Insomma, tutti i fattori esterni che avevano pesato in altre annate(penso a 98-03 )potevano giocare a nostro favore per una volta...Invece, ci si è scordati di rientrare in campo nella ripresa.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Perdonami, ma quest'anno i mesi si sono ridotti a 1 o, al massimo, 1 e mezzo....

E tanto meno, dopo marzo e aprile, non puoi avere un altro calo.

Torniamo sempre lì: la tenuta fisica è un problema gravissimo, anche se quest'anno ci sono stati meno infortuni rispetto all'anno scorso.

infatti ho abbondato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

A conferma che nelle finali il fato si accanisce contro di noi  , c'è  tutto ciò che è successo in piazza San Carlo dove tra gli altri  sembrerebbe esserci un bimbo di tre anni in gravi condizioni!!!

Cioè rendiamoci conto....di che altri segnali  avete bisogno per capire che il destino ce l'ha con noi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

mai mi sarei aspettato una partita così brutta di higuain  e dybala ....

quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Stavolta ero ottimista, ero consapevole che nonostante le forze in campo potessero essere 45/55, la loro esperienza poteva fare la differenza, ma ci credevo perché in una partita secca poteva capitare qualunque cosa.

 

Risultato bugiardo perché non rispecchia la differenza di valori, come per la finale dell'Europeo 2012, ma meglio così, una bella doccia fredda può servire in fase di analisi per il mercato.

 

Abbiamo anche una sfiga pazzesca, due tiri deviati, loro sul primo e unico tiro del primo tempo segnano e noi per riagguantarla dobbiamo segnare il più bel gol nella storia delle finali.

 

 

Un altro paio di cose:

- ieri dopo la conferenza ho avuto sensazioni non positive. Il mister non era sereno, probabilmente sapeva che a livello psicofisico potevamo reggere poco;

- ha ribadito più volte dopo la gara il discorso del cambio di modulo è che il mercato era stato fatto in previsione del 352.

 

Belle parole del presidente alla fine.

 

 

Io invece sono morto, in nessuna delle precedenti 4 ero finito male così. Sempre incazzato e deluso ma mai in sto stato. 

Apatia totale.

Credo che smetterò di vedere la Champions per molti anni e che mi distaccherò dal calcio per non so quanto, ho perso qualunque tipo di voglia come mai prima (finali perse, Serie B, anni di M***A, ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22496 messaggi
secondo me tenerci Bonucci o meno non è determinante per vincere o meno la CL...

Barza ha chiuso oramai....Chiello senza uno bravo a dare i tempi nn ci gioca...
Hai il solo giovane Rugani che in CL è tutto da vedere e Benatia che come riserva può giocare, ma poco!
Cedere Bonucci vuol dire che devi prendere un centrale forte e pronto subito.
Altrimenti diciamo che per 2/3 anni la CL la facciamo coi ragazzini e prndiamo Caldara...magari riusciamo anche a qualificarci per l'EL...

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Tra l'altro avete notato che lontani dallo stadium le nostre prestazioni sono terribilmente più mediocri? Non è solo il fatto casa-trasferta, è proprio come vedere 2 squadre diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7650 messaggi
31 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

C'è da dire, purtroppo, che queste cose si sono viste anche con allenatori ben diversi tra di loro; forse un minimo di quello che dici si vedeva col primissimo lippi, pur vincendo solo ai rigori.

Io continuo a credere che prima di allegri vada risolto il problema della forma fisica. Se poi dipende da lui, ok, non lo so...

Il problema non e' Allegri ma chi ce lo mette.

Lo so da me che un Allegri o uno simile ti da garanzie di non aver messo uno zeman che forse perderebbe allenando il brasile anche contro san marino ma a forza di sbattere il muso sempre alla stessa maniera nella competizione piu prestigiosa forse e dico forse potrebbe far venire l'idea di impostare una diversa maniera di concepire il calcio dove la difesa non e' per forza l'unica cosa che conta e che fa si che le uniche CL scontate a facili da vincere sono sempre per chi gioca contro la juve.

Stasera come non mai sono stata invidiosa del Real ma non perche ha ronaldo e marcelo ma perche anche con 11 pippe in campo ( e chi ha qualche anno come me sa che il real non e' stato sempre quello di ora )hanno sempre provato a giocare a calcio e non a usare la calcolatrice.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22892 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Solo 20?

Io dal 1972...

sono nato nell'86... la prima finale di champions l'ho vista a 9 anni .oo

 

immagina me piccolo juventino come mi sentivo dopo la finale di roma.... poi vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 minuto fa, Mario picchia per noi ha scritto:

ma possono comprare tolisso schick keità dimaria ecc... e poi i risultati in finale sono questi?

 

bho... fate voi... ma è stata una partita indegna e stavolta sono incazzato come non mai non mi passa e stavolta non glorifico nessuno 

 

p*****a dei cani, 7 finali perse (di cui 2 quando non ero manco nelle palle di mio padre, ma di queste ne so poco e sorvolo) e solo 2 vinte potevamo avere UNA MAREA DI COPPE DEI CAMPIONI... 

 

le uniche 2 le hanno alzate gente come PLATINÌ (non vista) e ALEX (vista quando ero bimbo) da allora FINALI PERSE e vabbene... può capitare, ma dopo il gol difficile di mandzukic che ha fatto venire lo stadio MA c**** ESCI LE PALLE E PORTA LA VITTORIA A CASA!!! no

 

e hanno voglia di sparare fuochi e sfottere sti antijuventini del c****, me ne sciacquo le palle

 

MA TUTTE STE FINALI PERSE NO, NON CI STO, BASTA!!!!

 

avete voglia di mandarmi a quel paese per cio che ho scritto, non vi risponderò... non voglio provocare litigi che già sto sabato è na M***A, ma rimango convinto di ció che ho scritto

 

 

Tranquillo, anche se palesato con toni forse più pacati, abbiamo tutti lo stesso sconforto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51083 messaggi

Fa molto male dirlo ma Higuain estremamente pessimo oggi, sembrava un paracarro, imbarazzante

Altrettanto pessimo anche Dybala che a parte qualche piccolo spunto ha perso palle sanguinose e non riusciva a fare neanche un primo stop decente.

Entrambi voto 4.

ora cerco di dormire che ho un mal di testa olimpionico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi

stasera non si salva nessuno ma essere  così drasticamente negativi con dichiarazioni tipo "non la vinceremo più" non è realistico  ...aggiungo che non aiuta pensar così. Bisogna sicuramente metter dentro più qualità e continuare su questa strada di crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96262 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

secondo me non c'entra nulla l'infortunio, per me non è a questi livelli.... ha ottimi tempi d'inserimento, buone letture d'intercetto, ma perdiamo molto in qualità, iniziativa, passo...

 

non prende mai l'iniziativa, la passa sempre a due metri a Pjanic...

 

so che molti stravedono per lui, per me qui la Juve deve migliorare...

 

condivido con il resto... 

 

 

L'ho già detto prima, io tornerei ad un centrocampo a 3 e farei gli acquisti mirati a questa esigenza: più copertura, più uomini disponibili per il passaggio e per il raddoppio sul portatore di palla, meno necessità di ripiegamente degli attaccanti che si spompano di meno e rimangono più lucidi sotto porta.

In pratica, un 4-3-3 o 4-3-1-2.

 

Invece continuo a leggere nomi alla schick o alla keita: me li vedo in una finale come quella di oggi...

 

Dopo stasera, spero sia chiaro che non bastano giovani da inserire alle spalle dei "titolari" attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14943 messaggi
5 minutes ago, Bianconero dentro said:

Sono d'accordo.

Questo è il nostro destino che si spera di riuscire a cambiare un giorno non troppo lontano: chi non ce la fa tifasse Real.

Comunque, la stragrande maggioranza dei commenti sono dettati dalla delusione, non li prenderei troppo alla lettera.

 

un mesetto fa incontro un amico, gobbo anche più di me, con cui un tempo vedevo tutte le partite insieme.

mi abbraccia e mi fa "c**** quest'anno facciamo il triplete, mai vista una squadra così"

ecco, io ci avevo creduto. e come ho già scritto, quando ho lasciato il pub stasera per tornare a casa ho pensato che questa è una maledizione tipo i red sox. e che non riuscirò a vedere un'altra volta il capitano della juve che alza la coppa (l'altra volta ero bambino ma ero così agitato che spensi la tv ai rigori .asd ). e che quindi che c**** di senso ha? campionati ne ho festeggiati tanti, visto lo stato delle cose probabilmente ne festeggerò ancora..

poi tanto mi conosco e so che a fine agosto sarò lì davanti alla tv. però dopo questa.. non so se ce la farò a guardare la champions alla stessa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, The King of Hell ha scritto:

Il punto non sono i tiri... ma la mentalità. 

Ma ancora con questa favoletta? La mentalità se non ce l hai,non ce l hai neanche nel resto della competizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7650 messaggi
4 minuti fa, the_legend ha scritto:

Certo, c'è da dire però che uno come Zidane avrebbe potuto dare molto ma molto di più alla nostra maglia.

Umanamente è indifendibile.

 

Stranamente poi se ne va e segna la rete decisiva in una finale....e qualcosa mi dice che qualche sega che abbiamo ora in squadra fara' lo stesso appena non dovra' preoccuparsi di fermare le incursioni del centrale avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

francamente io non me la prendo con nessuno

 

abbiamo giocato molto meglio di loro nel primo tempo

 

poi è venuta fuori quella che è la squadra + forte o semplicemente + in forma, complice una serata non positiva di dybala che avrebbe dovuto aiutare a tenere su la squadra

 

col senno di po si poteva cambiare qualcosa prima, una volta visto che stavano prendendo in mano la gara, ma d'altronde il nostro unico cambio degno era cuadrado, che per altro è totalmente fuori forma. probabilmente allegri (a cui imho non si può imputare NIENTE, anzi è stato l'ultimo a mollare la presa e potendo sarebbe entrato in campo lui, ci credeva davvero) l'avrebbe messo da lì a poco, ma è arrivato l.'1-2 micidiale

 

mi spiace che dopo la squadra abbia mollato, anche se psicologicamente lo capisco perchè il contraccolpo è tremendo e il real quando sente l'odore del sangue poi ti massacra, senza pressioni in palleggio non perdono un pallone

 

con l'atletico avremmo vinto, con chunque altro imho aremmo vinto, ci sono capitati proprio sti stronzi pure culoni

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
1 minuto fa, Drak3 ha scritto:

Stavolta ero ottimista, ero consapevole che nonostante le forze in campo potessero essere 45/55, la loro esperienza poteva fare la differenza, ma ci credevo perché in una partita secca poteva capitare qualunque cosa.

 

Risultato bugiardo perché non rispecchia la differenza di valori, come per la finale dell'Europeo 2012, ma meglio così, una bella doccia fredda può servire in fase di analisi per il mercato.

 

Abbiamo anche una sfiga pazzesca, due tiri deviati, loro sul primo e unico tiro del primo tempo segnano e noi per riagguantarla dobbiamo segnare il più bel gol nella storia delle finali.

 

 

Un altro paio di cose:

- ieri dopo la conferenza ho avuto sensazioni non positive. Il mister non era sereno, probabilmente sapeva che a livello psicofisico potevamo reggere poco;

- ha ribadito più volte dopo la gara il discorso del cambio di modulo è che il mercato era stato fatto in previsione del 352.

 

Belle parole del presidente alla fine.

 

 

Io invece sono morto, in nessuna delle precedenti 4 ero finito male così. Sempre incazzato e deluso ma mai in sto stato. 

Apatia totale.

Credo che smetterò di vedere la Champions per molti anni e che mi distaccherò dal calcio per non so quanto, ho perso qualunque tipo di voglia come mai prima (finali perse, Serie B, anni di M***A, ecc.).

 

Eh ma che esagerazione, 6 scudetti e 3 coppe italia di fila  è comunque un buon risultato. Abbiamo fatto comunque 2 finali in 3 anni...

Basta investire bene. Quelli del Bayern cosa devono dire? Devono piangere perchè usciti ai quarti? Pensa a quanti soldi abbiamo preso, a quanto faremo un solco con le avversarie in Italia e che il prossimo anno saremo sempre lì a giocarcela :) Dai CORAGGIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22496 messaggi
 
Abbiam giocato meglio noi nella prima frazione.
Per pressione, possesso palla, predominio terriotoriale e azioni create....poi pensatela come vi pare.
Nel seocndo tempo noi non abbiam giocato, loro nel primo si. La differenza sta tutta li.
Che il Real abbia meritato è fuori discussione...ma qui si parlava del primo tempo, dove abbiamo giocato meglio di loro sicuramente.
Il Real ha giocato solo in contropiede nella prima frazione...un tiro - un gol. Gigi si è grattato le balle per 45 minuti.
Mettere sotto il Real significa fare meglio di loro, cosi come nella prima frazione....non è che puoi pensare di fargli 4-5 gol in un tempo.


L'unico rischio che hanno corso è stato il tiro di Pjanic...poi il nulla offensivo... solo un coniglio dal cappello di mandzu che ci ha illuso.
Abbiamo giocato meglio si...messo sotto no, in nessuna accezione

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
1094 messaggi

quoto chi si trova sconcertato dalla prestazione di Dybala Higuain, almeno uno dei due doveva fare una gran partita, spariti entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
6 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, questa partita, al di là di eventuali errori di Allegri, è figlia della campagna acquisti, che ha visto distrutto un centrocampo che era tra i più forti degli ultimi anni senza che i migliori elementi venissero rimpiazzati. Anzi. E la dimostrazione è il fatto che due anni fa, a Berlino, con meno esperienza siamo rimasti più un partita, giocando anche meglio. E invece stasera abbiamo fatto pietà. La società si deve mettere in testa che per vincere la Champions ci vogliono investimenti massicci, con conseguenti ingaggi massicci, e comprare giocatori che possibilmente hanno già vinto questa competizione. Tanti di noi qui l'avevano detto, era inutile spendere 90 milioni per Higuain, senza poi fare un'ulteriore sforzo per comprare un grande centrocampista. 

Parlerò a caldo, sarà l'incaxxatura, la delusione... Ma lo dico: a me il Pipita non é mai stato simpatico, anche dopo una stagione non riesco a farmelo piacere, non ho goduto per il suo acquisto... E dopo stasera andrà pure peggio. 

Sono uno di quelli che i 90 milioni li avrebbe spesi tutta la vita per un esterno offensivo piuttosto che per un centravanti. Stasera confermo il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2009
940 messaggi

Bisogna comprare i fuoriclasse dei campionati esteri (possibilmente in età lontana dalla pensione calcistica) per vincere la Champions League, non i giocatori di Fiorentina, Roma e Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Fa molto male dirlo ma Higuain estremamente pessimo oggi, sembrava un paracarro, imbarazzante

Altrettanto pessimo anche Dybala che a parte qualche piccolo spunto ha perso palle sanguinose e non riusciva a fare neanche un primo stop decente.

Entrambi voto 4.

ora cerco di dormire che ho un mal di testa olimpionico.

 

invece primo tempo ha giocato bene Higuain secondo me... diversi spunti interessanti, diverse difese del pallone buone, testa alta e non a fare il torero palla al piede in solitudine a fare che come ultimamente faceva...

 

poi come sempre, il primo che viene meno quando la squadra è in difficoltà... 

 

è il suo limite, lo sappiamo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, Spartony said:


Barza ha chiuso oramai....Chiello senza uno bravo a dare i tempi nn ci gioca...
Hai il solo giovane Rugani che in CL è tutto da vedere e Benatia che come riserva può giocare, ma poco!
Cedere Bonucci vuol dire che devi prendere un centrale forte e pronto subito.
Altrimenti diciamo che per 2/3 anni la CL la facciamo coi ragazzini e prndiamo Caldara...magari riusciamo anche a qualificarci per l'EL...

Inviato dalla pantofola di Pjanic
 

ma forse non mi spiego bene...

 

i difensori forti non contano una sega nell'economia della CL...

 

ma il Real hai visto chi ha come centrali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Fa molto male dirlo ma Higuain estremamente pessimo oggi, sembrava un paracarro, imbarazzante

Altrettanto pessimo anche Dybala che a parte qualche piccolo spunto ha perso palle sanguinose e non riusciva a fare neanche un primo stop decente.

Entrambi voto 4.

ora cerco di dormire che ho un mal di testa olimpionico.

 

 

si x tutti e due la peggior partita di quest'anno e per di più, come aggravante, tutti e due contemporaneamente e ciliegina sulla torta nella partita più importante di tutta la stagione .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...