Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Si è rotto qualcosa? Dopo Cardiff riflessione sulla Juventus

Recommended Posts

Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
22 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

ragazzi al 9 luglio non mi manca il campionato , è grave?  la botta è stata veramente dura, è come se mi sentissi svuotato senza entusiasmo

Sì è stata dura. Io a dir la verità non condividevo l' eccessivo entusiasmo che ci ha accompagnato alla finale. Non mi stancherò mai di ripeterlo pjanic e higuain non ci hanno dato alcun valore aggiunto,  anzi hanno creato imbarazzi tattici e basta.  Detto questo bisogna ripartire in fin dei conti quelle che veramente considero finali perse sono quelle di Atene, Monaco, Amsterdam e anche a Berlino con un altro arbitraggio avremmo potuto dire la nostra. La mia speranza quest' anno era più che altro fondata sulla cabala, non pensavo o almeno speravo non succedesse, di perdere l' ennesima finale. Sette su nove è veramente una statistica impietosa. Fossi tifoso di un' altra squadra spererei di trovare in finale la Juve. Il guaio è che anche non volendo essere fatalisti inevitabilmente ogni qual volta si raggiunge la finale l' ambiente risente di questo score negativo. Ed ogni volta è sempre peggio. O affrontiamo la finale come fossimo vittime sacrificali (ad esempio Berlino) oppure con eccessivo entusiasmo come quest' anno. Chiaramente il mio discorso non vuole esimere la società dalle sue responsabilità : se si cominciasse a tenere i propri top player e al limite ad aggiungere e non a togliere campioni sarebbe un buon viatico per raggiungere l' obbiettivo finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Si è rotto qualcosa?

C'è da sperare che a tutta la dirigenza si sia rotto il x@çç[°] di perdere le finali.

In questa settimana mi è sbollita la rabbia e ho gli occhi iniettati di sangue.

La voglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
2 ore fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

ragazzi al 9 luglio non mi manca il campionato , è grave?  la botta è stata veramente dura, è come se mi sentissi svuotato senza entusiasmo

Anche io mi sento così. Quella serata è stata uno choc, non me l'aspettavo e soprattutto non mi aspettavo di perdere in malo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3635 messaggi

rotto o no l'importante e ' reagire

ok fa male ancora ma rimanere li fermi ancora a piangersi adosso non serve a nessuno!!!

dobbiamo rialzarci tutti e tutti fare la nostra parte

la soceta' deve dare per prima una scossa con un mercato mirato a riempire le lacune nei ruoli cardini e a dare ancor piu qualita'

poi la squadra e allegri dovranno crederci e ripartire piu' incazzzatio e motivati di prima

e per finire noi tifosi dobbiamo smettere di piangerci adosso e crederci piu di prima basta con sto catastrofismo

dobbiamo aiutare la squadra con un tifo piu forte di prima

si deve voltare pagina e crederci ancor di piu tutti  e' l'unico modo per vincerla

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, rovigno ha scritto:

Sì è stata dura. Io a dir la verità non condividevo l' eccessivo entusiasmo che ci ha accompagnato alla finale. Non mi stancherò mai di ripeterlo pjanic e higuain non ci hanno dato alcun valore aggiunto,  anzi hanno creato imbarazzi tattici e basta.  Detto questo bisogna ripartire in fin dei conti quelle che veramente considero finali perse sono quelle di Atene, Monaco, Amsterdam e anche a Berlino con un altro arbitraggio avremmo potuto dire la nostra. La mia speranza quest' anno era più che altro fondata sulla cabala, non pensavo o almeno speravo non succedesse, di perdere l' ennesima finale. Sette su nove è veramente una statistica impietosa. Fossi tifoso di un' altra squadra spererei di trovare in finale la Juve. Il guaio è che anche non volendo essere fatalisti inevitabilmente ogni qual volta si raggiunge la finale l' ambiente risente di questo score negativo. Ed ogni volta è sempre peggio. O affrontiamo la finale come fossimo vittime sacrificali (ad esempio Berlino) oppure con eccessivo entusiasmo come quest' anno. Chiaramente il mio discorso non vuole esimere la società dalle sue responsabilità : se si cominciasse a tenere i propri top player e al limite ad aggiungere e non a togliere campioni sarebbe un buon viatico per raggiungere l' obbiettivo finale 

non sono daccordo, il real nn aveva fatto un gioco e un pecorso devastante

 

noi dopo il 3-0 a barcellona ero convinto  che nessuno  ci potesse fermare, e che si perdeva lo si sarebbe fatto per 1 gol di scarto giocandocela alla pari, e sono convinto che in semifinale il Real l'avremmo spazzato via ne sono certo.

Questa è una società che in champions è come se una volta arrivata in finale si sentisse appagata non ho visto assolutamente la voglia di vincere.

 

Guarda pure i gol presi, buffon fino ad allora ha sempre parato tutto, col Real ai primi due tiri (di cui uno da casa mia ) ha preso gol.

è questa tipologia di sconfitta che mi ha letteralmente sgonfiato e demotivato, non vinceremo mai , 

 

Non è la sconfitta in se per se, è l'impotenza e il divario che si è visto.. ripeto sembravamo il malaga, il las palmas insomma squadrette.

 

Io non ci credo più , non riesco a ripartire non ho motivazioni, forse deve solo iniziare il campionato ma oggi il calcio non mi manca

Modificato da Mikele.Juve35[6 Leggenda]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
2 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Anche io mi sento così. Quella serata è stata uno choc, non me l'aspettavo e soprattutto non mi aspettavo di perdere in malo modo.

è quello il punto , non la sconfitta

 

i nostri migliori giocatori svaniti, Dybala ha perso dei palloni velenosi e non è riuscito neanche a finire la gara, dove è la garra?  dove quella voglia di alzare quella coppa?

 

ma vi ricordate l'ultima champions del milan non era uno squadrone, ma grazie ad un grande kakà e quella voglia spasmodica da dna hanno fato la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
1 ora fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

non sono daccordo, il real nn aveva fatto un gioco e un pecorso devastante

 

noi dopo il 3-0 a barcellona ero convinto  che nessuno  ci potesse fermare, e che si perdeva lo si sarebbe fatto per 1 gol di scarto giocandocela alla pari, e sono convinto che in semifinale il Real l'avremmo spazzato via ne sono certo.

Questa è una società che in champions è come se una volta arrivata in finale si sentisse appagata non ho visto assolutamente la voglia di vincere.

 

Guarda pure i gol presi, buffon fino ad allora ha sempre parato tutto, col Real ai primi due tiri (di cui uno da casa mia ) ha preso gol.

è questa tipologia di sconfitta che mi ha letteralmente sgonfiato e demotivato, non vinceremo mai , 

 

Non è la sconfitta in se per se, è l'impotenza e il divario che si è visto.. ripeto sembravamo il malaga, il las palmas insomma squadrette.

 

Io non ci credo più , non riesco a ripartire non ho motivazioni, forse deve solo iniziare il campionato ma oggi il calcio non mi manca

La partita con il Barcellona è stata la nostra vittoria di Pirro. Ci ha fatto credere di essere superiori a tutti e ha esaltato l'ambiente oltremodo. Per carità ottima partita. Io mi sono esaltato e assieme a me penso tutti i tifosi. Però se analizziamo freddamente il nostro percorso e quello del real dobbiamo dire che il percorso dei madrileni è stato sicuramente più ostico del nostro: già il girone eliminatorio con Borussia Dortmund , Sporting Lisbona e Legia Varsavia  era difficoltoso poi hanno incontrato nell'ordine Napoli, Bayern e Atletico Madrid . Ci siamo forse fatti influenzare troppo dalla sfida tra Real e Bayern dove abbiamo pensato che la squadra spagnola sia passata solo grazie a favori arbitrali. Non era cosi'. Il real è stato letale in quella partita come lo è stato con noi. E se guardiamo la sfida con il Napoli anche il quel frangente le  merengues hanno lasciato alla formazione partenopea il primo tempo per poi affondare inesorabilmente i colpi nel secondo tempo. Da questo punto di vista a  mio avviso Allegri ha un po' sbagliato l'approccio alla partita tentando il tutto per tutto nel primo tempo per poi rischiare la figuraccia nel secondo. Perchè parliamoci chiaro, nel secondo tempo si è rischiata la goleada poi il real non ha più affondato ma noi eravamo letteralmente spariti dal campo. Ribadisco quello che ho già detto altre volte tra tutte le finali perse perse questa, senza dubbio, è stata la peggiore ed è di una dimensione tale che può condizionare anche le prossime stagioni. E' per questo che io, pur avendo grande stima di Allegri,  avrei cambiato allenatore operando un   importante rinnovamento     anche  nella squadra. Diro' anche di piu' avrei cambiato pure la  figura del direttore perchè a questo punto anche le scelte di Marotta devono essere messe in discussione: è valsa la pena spendere tutti quei soldi per Pjanic e Higuain? A cosa è servito l'acquisto di Rincon a Gennaio? come mai non è stato acquistato un centrocampista di peso (Witsel o qualchedun altro)?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
La partita con il Barcellona è stata la nostra vittoria di Pirro. Ci ha fatto credere di essere superiori a tutti e ha esaltato l'ambiente oltremodo. Per carità ottima partita. Io mi sono esaltato e assieme a me penso tutti i tifosi. Però se analizziamo freddamente il nostro percorso e quello del real dobbiamo dire che il percorso dei madrileni è stato sicuramente più ostico del nostro: già il girone eliminatorio con Borussia Dortmund , Sporting Lisbona e Legia Varsavia  era difficoltoso poi hanno incontrato nell'ordine Napoli, Bayern e Atletico Madrid . Ci siamo forse fatti influenzare troppo dalla sfida tra Real e Bayern dove abbiamo pensato che la squadra spagnola sia passata solo grazie a favori arbitrali. Non era cosi'. Il real è stato letale in quella partita come lo è stato con noi. E se guardiamo la sfida con il Napoli anche il quel frangente le  merengues hanno lasciato alla formazione partenopea il primo tempo per poi affondare inesorabilmente i colpi nel secondo tempo. Da questo punto di vista a  mio avviso Allegri ha un po' sbagliato l'approccio alla partita tentando il tutto per tutto nel primo tempo per poi rischiare la figuraccia nel secondo. Perchè parliamoci chiaro, nel secondo tempo si è rischiata la goleada poi il real non ha più affondato ma noi eravamo letteralmente spariti dal campo. Ribadisco quello che ho già detto altre volte tra tutte le finali perse perse questa, senza dubbio, è stata la peggiore ed è di una dimensione tale che può condizionare anche le prossime stagioni. E' per questo che io, pur avendo grande stima di Allegri,  avrei cambiato allenatore operando un   importante rinnovamento     anche  nella squadra. Diro' anche di piu' avrei cambiato pure la  figura del direttore perchè a questo punto anche le scelte di Marotta devono essere messe in discussione: è valsa la pena spendere tutti quei soldi per Pjanic e Higuain? A cosa è servito l'acquisto di Rincon a Gennaio? come mai non è stato acquistato un centrocampista di peso (Witsel o qualchedun altro)?

Bhe Barcellona e Monaco non mi sembrano un percorso scadente

Il Real è indubbiamente forte ma quanto al girone non era niente di che

Per quello che si era vista il real era alla portata ma ci siamo sgonfiati come al solito

Non abbiamo b perso contro i più forti secondo me,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

vabbe basta con sto cardiff non se può più, pensassero ora ad allenarsi per alzare il settimo scudetto ed eventualmente anche la coppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Lo chiudiamo sto topic?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
Il 10/7/2017 alle 08:10 , Re Alex 10 ha scritto:

Lo chiudiamo sto topic?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

mi sa invece che alla luce di tutto quello che sta succedendo in sede di mercato, da Dani Alves a Bonucci questo topic è quanto mai attuale... possibile che un intervallo di una finale sull'1-1 in rimonta abbia causato più danni che la peste nei Promessi Sposi?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2007
42 messaggi

Morirete tutti!!!! :haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
mi sa invece che alla luce di tutto quello che sta succedendo in sede di mercato, da Dani Alves a Bonucci questo topic è quanto mai attuale... possibile che un intervallo di una finale sull'1-1 in rimonta abbia causato più danni che la peste nei Promessi Sposi?

Sì ma basta Cardiff... Ormai le mele marce sono state estirpate. I giocatori passano e la Juve resta.

Per uomini di M***A come Bonucci abbiamo perso la finale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
5 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Sì ma basta Cardiff... Ormai le mele marce sono state estirpate. I giocatori passano e la Juve resta.

Per uomini di M***A come Bonucci abbiamo perso la finale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
10 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Sì ma basta Cardiff... Ormai le mele marce sono state estirpate. I giocatori passano e la Juve resta.

Per uomini di M***A come Bonucci abbiamo perso la finale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

allora chiudiamo il topic su Bonucci sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
allora chiudiamo il topic su Bonucci sefz

A me solo leggere Cardiff mi porta prurito... Ma se vi piace martellarvi le palle, fate pure eh

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
58 minutes ago, Re Alex 10 said:


Sì ma basta Cardiff... Ormai le mele marce sono state estirpate. I giocatori passano e la Juve resta.

Per uomini di M***A come Bonucci abbiamo perso la finale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 


Sicuro fratello? 

Iniziano ad esserci un po troppe mele marce (prima erano Vidal e Tevez, poi Pogba, poi Evra, ora Alves e Bonucci). 

Guarda caso tutta gente con MOLTA personalita' che volente o nolente ha rotto con l'ambiente. Nessuno se ne e' andato via bene, nessuno. 

FOrse forse la mela marcia e' ancora dentro il cesto, e sta facendo marcire tutte le mele intorno. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
83 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Sicuro fratello? 

Iniziano ad esserci un po troppe mele marce (prima erano Vidal e Tevez, poi Pogba, poi Evra, ora Alves e Bonucci). 

Guarda caso tutta gente con MOLTA personalita' che volente o nolente ha rotto con l'ambiente. Nessuno se ne e' andato via bene, nessuno. 

FOrse forse la mela marcia e' ancora dentro il cesto, e sta facendo marcire tutte le mele intorno. 

c'è un giocatore che si chiama andrea che è scappato due volte...

situazione diversa, per anagrafe e attitudine, da quella degli altri...ma insomma, curiosa

Modificato da sashazavarov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

ora vorrei capire se in questo forum ci sia anche solo una persona disposta a difendere la società anche in questo caso... la cessione di bonucci al milan è vergognosa!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2012
1112 messaggi
15 minuti fa, sashazavarov ha scritto:

c'è un giocatore che si chiama andrea che è scappato due volte...

situazione diversa, per anagrafe e attitudine, da quella degli altri...ma insomma, curiosa

proprio curioso che un calciatore che ha finito la carriera se ne vada a divertirsi e a prendere soldi negli USA. Così curioso che non lo fa nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
83 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, JLS ha scritto:

proprio curioso che un calciatore che ha finito la carriera se ne vada a divertirsi e a prendere soldi negli USA. Così curioso che non lo fa nessuno

ho infatti parlato di situazione diversa da quella degli altri (i vari vidal tevez pogba bonucci ecc.....), e di curiosa evenienza. comunque ci sono anche giocatori che a 35 anni, dopo essere arrivati a una finale champions da titolari, trovano stimoli per restare.

ovvio che, a maggior ragione nel calcio odierno, ci stia benissimo la scelta che ha fatto. ma che avesse finito la carriera non è un dato di natura eh...è una scelta sua. permettimi di pensare che in questa scelta abbiano giocato anche, almeno in qualche misura, fattori differenti.

infine, nel 2011 di sicuro non era a fine carriera; mi risulta che sia scappato da una squadra per andare a fare 4 stagioni eccellenti in un'altra...

Modificato da sashazavarov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3456 messaggi

m*****a si è rotto qualcosa? Si è sfasciato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 9/7/2017 alle 21:35 , rovigno ha scritto:

La partita con il Barcellona è stata la nostra vittoria di Pirro. Ci ha fatto credere di essere superiori a tutti e ha esaltato l'ambiente oltremodo. Per carità ottima partita. Io mi sono esaltato e assieme a me penso tutti i tifosi. Però se analizziamo freddamente il nostro percorso e quello del real dobbiamo dire che il percorso dei madrileni è stato sicuramente più ostico del nostro: già il girone eliminatorio con Borussia Dortmund , Sporting Lisbona e Legia Varsavia  era difficoltoso poi hanno incontrato nell'ordine Napoli, Bayern e Atletico Madrid . Ci siamo forse fatti influenzare troppo dalla sfida tra Real e Bayern dove abbiamo pensato che la squadra spagnola sia passata solo grazie a favori arbitrali. Non era cosi'. Il real è stato letale in quella partita come lo è stato con noi. E se guardiamo la sfida con il Napoli anche il quel frangente le  merengues hanno lasciato alla formazione partenopea il primo tempo per poi affondare inesorabilmente i colpi nel secondo tempo. Da questo punto di vista a  mio avviso Allegri ha un po' sbagliato l'approccio alla partita tentando il tutto per tutto nel primo tempo per poi rischiare la figuraccia nel secondo. Perchè parliamoci chiaro, nel secondo tempo si è rischiata la goleada poi il real non ha più affondato ma noi eravamo letteralmente spariti dal campo. Ribadisco quello che ho già detto altre volte tra tutte le finali perse perse questa, senza dubbio, è stata la peggiore ed è di una dimensione tale che può condizionare anche le prossime stagioni. E' per questo che io, pur avendo grande stima di Allegri,  avrei cambiato allenatore operando un   importante rinnovamento     anche  nella squadra. Diro' anche di piu' avrei cambiato pure la  figura del direttore perchè a questo punto anche le scelte di Marotta devono essere messe in discussione: è valsa la pena spendere tutti quei soldi per Pjanic e Higuain? A cosa è servito l'acquisto di Rincon a Gennaio? come mai non è stato acquistato un centrocampista di peso (Witsel o qualchedun altro)?

Analisi molto lucida,bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
Inviato (modificato)

E comunque un specie di rivoluzione era necessaria, prima o poi.

Primi 3 anni e cambio Conte/Allegri.

Altri 3 anni e via Bonucci, che è uno scossone molto simile (e in prospettiva via Buffon e Barzagli, anche se in maniera soft e graduale).

Serve pure  a dare uno botta all'ambiente, a cercare nuove motivazioni.

La base della squadra c'è, i ricambi (giovani) ci sono e/o si stanno formando, i senatori comunque rimangono.

Si potrebbe anche non vincere per 1 anno, ma la struttura è solida.

Detto questo, a me dispiace molto sia per la partenza in se, che per i modi. Il nostro modo di giocare cambierà parecchio. Sono curioso di vedere come il mister surrogherà la mancanza di un play difensivo che era un secondo metodista. Paradossalmente, a livello difensivo puro, potremmo pure guadagnarci

 

P.S.  scusate, ho sbagliato topic....... 

Modificato da Capitano Ricard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Diciamo che il 3 giugno mattina,nessuno avrebbe anche solo lontanamente potuto pensare alla catena di eventi susseguitasi da lì in poi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...