Vai al contenuto
Paganese26

Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

Recommended Posts

Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
36 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

 

perchè ho troppa stima di lui per pensare che 10 metri lo trasformino come giocatore (i 10 si muovono, ma tutti nel calcio di oggi si muovono, tornano, svariano e segnano, almeno i più bravi, tra cui c'è sicuramente Paulo). Per altro ha avuto diverse occasioni giocando con loro due, non ha segnato solo per caso secondo me (vedi l'ultima gara solo per esempio, dove sfiora il gol).

 

sono 10 metri, 2 giocatori davanti invece che 1, la presenza di un accentratore di gioco come ronaldo, + catteristiche specifiche di dybala

(avesse la progressione magari cambierebbe davvero poco, mancandogli, quei 10 metri vanno ad incidere maggiormente)

metti tutto insieme e gli crei delle difficoltà

0 gol su 16 partite da 3/4sta

6 gol su 8 da punta, più le medie degli anni passati (1 gol ogni 2 partite)

mi sembrano numeri troppo distanti x dire che la posizione nn c'entra, solo casualità,...

pirlo probabilmente è diventato pirlo xchè l'hanno abbassato di 15 metri, da 3/4 nn eccellendo in rapidità e cambio di passo, nn credo avrebbe fatto la stessa carrierà, quei 15 metri hanno trasformato un buon giocatore in un marziano

pogba de mediamo invece che da mezzala rende molto meno, anche qui si parla di pochi metri

nedved appena arrivato faticava, lippi lo sposta 15 metri + dentro al campo e spacca tutto, ancor + devastante di quando era alla lazio

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

sono 10 metri, 2 giocatori davanti invece che 1, la presenza di un accentratore di gioco come ronaldo, + catteristiche specifiche di dybala

(avesse la progressione magari cambierebbe davvero poco, mancandogli, quei 10 metri vanno ad incidere maggiormente)

metti tutto insieme e gli crei delle difficoltà

0 gol su 16 partite da 3/4sta

6 gol su 8 da punta, più le medie degli anni passati (1 gol ogni 2 partite)

mi sembrano numeri troppo distanti x dire che la posizione nn c'entra, solo casualità,...

pirlo probabilmente è diventato pirlo xchè l'hanno abbassato di 15 metri, da 3/4 nn eccellendo in rapidità e cambio di passo, nn credo avrebbe fatto la stessa carrierà, quei 15 metri hanno trasformato un buon giocatore in un marziano

pogba de mediamo invece che da mezzala rende molto meno, anche qui si parla di pochi metri

nedved appena arrivato faticava, lippi lo sposta 15 metri + dentro al campo e spacca tutto, ancor + devastante di quando era alla lazio

 

a me pare però che il tuo ragionamento possa avere senso solo se accettiamo l'eventualità che ad ognuno di questi fatti corrisponda una sola variante (che è quella che asseconda la tua tesi sulla posizione). Ho idea che che ci siano diverse altre varianti invece, come la normale crescita di giocatori dal così' limpido talento, oltre che l'ambientamento in un nuovo contesto e chiaramente la fortuna. Senza contare che hai inserito anche dei completi cambi di ruolo, il mediano non fa lo stesso lavoro della mezzala, il trq non fa lo stesso lavoro del mediano/regista (quanto meno non in fase difensiva) e tuttavia credo che l'attaccante esterno o il trq avanzato facciano più o meno lo stesso lavoro del 10, o che comunque la differenza fra i due ruoli sia così sottile da non poter causare, da sola, un gigantesco dislivello di rendimento (che poi per dybala, se non contiamo i gol, per me non c'è neanche).  Ovviamente è la mia idea, ma credo di aver capito la tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
6 minuti fa, Sogno ha scritto:

Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero?

 

i pareri e le valutazioni sono sempre soggettive, quindi giusto rispettarle tutte

x quel che può valore, ti riporto le medie voto di dybala x la gazza (nn xchè stimi la gazza, tutt'altro, ma xchè trovo solo queste)

 

2018/19 --> 6.22

2017/18 --> 6.44

2016/17 --> 6.59

2015/16 --> 6.73

 

il primo anno, forse xchè giovanissimo, ha sorpreso tutti e si è guadagnato medie voto altissime

gli altri 2 è sceso un pò, ma si è attestato su un buonissimo 6.5

quest'anno è sceso ancora, nonostante uno strapotere della squadra (17 vinte su 19) che dovrebbe garantire voti sempre abbastanza buoni (quando vinci le insufficienze sono sempre poco, quando perdi fioccano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

L'ultima gara mi è sembrato molto più nel vivo del gioco e in grado di esprimere il suo talento anche in questa nuova posizione.  Per me rimane imprenscindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
25 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

 

a me pare però che il tuo ragionamento possa avere senso solo se accettiamo l'eventualità che ad ognuno di questi fatti corrisponda una sola variante (che è quella che asseconda la tua tesi sulla posizione). Ho idea che che ci siano diverse altre varianti invece, come la normale crescita di giocatori dal così' limpido talento, oltre che l'ambientamento in un nuovo contesto e chiaramente la fortuna. Senza contare che hai inserito anche dei completi cambi di ruolo, il mediano non fa lo stesso lavoro della mezzala, il trq non fa lo stesso lavoro del mediano/regista (quanto meno non in fase difensiva) e tuttavia credo che l'attaccante esterno o il trq avanzato facciano più o meno lo stesso lavoro del 10, o che comunque la differenza fra i due ruoli sia così sottile da non poter causare, da sola, un gigantesco dislivello di rendimento (che poi per dybala, se non contiamo i gol, per me non c'è neanche).  Ovviamente è la mia idea, ma credo di aver capito la tua opinione.

 

magari hai ragione tu, ma credo che giocare dietro a manzo o higuain, con ampia libertà 

sia parecchio diverso che giocare dietro a manzo e ronaldo e dover far raccordo tra i reparti

x te nn cambia giocare da seconda punta a 3/4sta, ma cambia giocare da mediano a mezzala o da 3/4sta a play

x me cambia in tutti e 3 i casi

 

comunque la stagione è ancora lunga, siamo a metà, vedremo alla fine se numeri e rendimento cambieranno ed eventualmente chi avrà avuto ragione :12_slight_smile:

Modificato da gide76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
36 minuti fa, Sogno ha scritto:

Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero?

 

La migliore non lo so, ma anche io penso che stia giocando benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
2 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Continuo a pensare che il grosso problema è nella testa.

Guardate Dybala il primo anno da noi e guardatelo adesso; è la brutta copia di se stesso. 

Non è mai stato un fulmine palla al piede, ma sopperiva con un’esecuzione rapidissima. 

invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. 

 

Questo è sicuro, anche se comunque va ugualmente giù facile perche non basta ingrossare i muscoli: è anche il modo di posizionare il fisico e comunque contro certi bestioni c’è poco da fare.

In compenso ha sicuramente perso quella velocità e reattività nel breve che era la sua principale caratteristica.

Queste trasformazioni forzate sono figlie di una concezione di preparazione atletica di cui mi lamento da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
202 messaggi

patisce la posizione in campo ed i ruoli che gli vengono assegnati quest anno, parere mio allegri lo sta svalutando, io lo vedo meglio piu vicino alla porta, l' anno scorso ha fatto 26 goal, mi piacerebbe vederlo nel tridente costa,cr7,dybala analogo a quello cuadrado,dybala,cr7 con il MU che ha dimostrato di saper costruire meglio che giocare di sponda con mandukic stile anni 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Image may contain: 2 people, people smiling, people standing and indoor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi

49709877_1022258444625272_8460766770582519808_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-amt2-1.xx&oh=5718430601c370e0338e4cece292027a&oe=5CD9B825

Bomberone!!!

Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
7 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. 

Sinceramente non saprei... La scorsa stagione Dybala sembrava Messi nelle prime 10 giornate e credo che la massa muscolare fosse sempre quella. 

Mi dispiace molto perchè Paulo è un giocatore che amo e sul quale ho riposto una fiducia immensa, convinto che fosse destinato a prendersi la scena internazionale. 

Sarebbe una delusione vederlo andare via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
9 ore fa, gide76 ha scritto:

 

i pareri e le valutazioni sono sempre soggettive, quindi giusto rispettarle tutte

x quel che può valore, ti riporto le medie voto di dybala x la gazza (nn xchè stimi la gazza, tutt'altro, ma xchè trovo solo queste)

 

2018/19 --> 6.22

2017/18 --> 6.44

2016/17 --> 6.59

2015/16 --> 6.73

 

il primo anno, forse xchè giovanissimo, ha sorpreso tutti e si è guadagnato medie voto altissime

gli altri 2 è sceso un pò, ma si è attestato su un buonissimo 6.5

quest'anno è sceso ancora, nonostante uno strapotere della squadra (17 vinte su 19) che dovrebbe garantire voti sempre abbastanza buoni (quando vinci le insufficienze sono sempre poco, quando perdi fioccano)

I voti della giornalaccio rosa risentono troppo delle reti segnate più che delle prestazioni in campo.

Non fanno testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9608 messaggi

Deve giocare più vicino alla porta

 

se poi deve tornare a centrocampo per fare gioco depauperiamo un grosso talento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Con la Samp in netta crescita.

Ha giocato a tutto campo e ciò, pur non segnando, non gli ha impedito di essere pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
14 ore fa, Socrates ha scritto:

Image may contain: 2 people, people smiling, people standing and indoor

 

tenor.gif?itemid=8579889

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
Il 19/8/2018 alle 14:25 , Dani_82 ha scritto:

quest'anno in campionato non fa più di 10 gol. segnatelo

 

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

E' interessante. Non lo riporto in topic, è troppo articolato.

Dybala trequartista a confronto coi migliori d’Europa

https://www.juventibus.com/dybala-trequartista-top-10/

 

 

Sulla "validità" di quanto scritto, beh, ci sarebbe tanto da approfondire.

 

Chi crede alla verità dei numeri ne "dovrà" necessariamente rimanere sorpreso. .asd 

Io sono del parere che i numeri nel calcio possano suggerire (non sempre bene), ma non dire. Soprattutto quando le analisi si riducono a far le tabelline.

 

Sono un paio paginette che comunque danno parecchi spunti di riflessione.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

E' interessante. Non lo riporto in topic, è troppo articolato.

Dybala trequartista a confronto coi migliori d’Europa

https://www.juventibus.com/dybala-trequartista-top-10/

 

 

Sulla "validità" di quanto scritto, beh, ci sarebbe tanto da approfondire.

 

Chi crede alla verità dei numeri ne "dovrà" necessariamente rimanere sorpreso. .asd 

Io sono del parere che i numeri nel calcio possano suggerire (non sempre bene), ma non dire. Soprattutto quando le analisi si riducono a far le tabelline.

 

Sono un paio paginette che comunque danno parecchi spunti di riflessione.

Numeri che dicono tutto o niente...Dybala ha fatto una mezza stagione discreta, ma non troppo convincente...il ruolo che gli sta dando Allegri lo può benissimo fare, ha tutto per poterlo fare, però deve crescere e diventare più incisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
Il 1/1/2019 alle 22:35 , Socrates ha scritto:

Image may contain: 2 people, people smiling, people standing and indoor

Niente i sudamericani se non si prendono qualcuna che ha un c**o che deve pagare l'IMU non sono contenti...

Che gusti di M***A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
38 minuti fa, Gelone ha scritto:

Niente i sudamericani se non si prendono qualcuna che ha un c**o che deve pagare l'IMU non sono contenti...

Che gusti di M***A.

 

In realtà gli argentini hanno gusti abbastanza europei solitamente .asd

 

Così come gli uruguaiani, che avranno un cuore differente come dice Lele Adani, ma il c**o è standard Ue. 

Modificato da Chevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...