Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

6,606 posts
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:

Be sull'albo non ci sarà mai scritto eppure tutti oggi ancora si ricordano della grande olanda che non vinse i mondiali contro la germania, del Milan di Sacchi o della Juve di Lippi, oppure del Barca di Guardiola sono sicuro che fra 30 anni se ne parlerà ancora molto.

Mentre sono sicuro che della coppa dell'inter di Mourinho o del suo porto, del chelsea di di matteo o altri exploit nessuno si ricorderà o avrà piacere di ricordarsi, perchè la gente non ricorda solo gli albi d'oro, ma soprattutto le emozioni che le squadre hanno trasmesso in campo e quanto emozionavano lo spettatore.

Nessuno qui dice che basta che la squadra giochi bene. E' ovvio che a Sarri lo scudetto verrà posto come obiettivo (minimo dato il divario con le altre).

guarda, io l'ho sempre detto e lo ribadisco

fare discorsi razionali sul gioco del calcio da tifoso, e mi pare che questo forum accolga tifosi, lo trovo del tutto fuori luogo

ora, a mio avviso, tu non puoi venirmi a fare un discorso in prospettiva storica

perché se io ti dico finale di champions', la gioco bene e la perdo, pensi che mi possa interessare che tra vent'anni diranno, però quella Juve come giocava bene?

213,599 posts

Tralasciando i soliti piagnistei e i soliti commenti di tutti coloro che come ogni estate hanno la loro bella e preziosa sfera di cristallo che riesce a prevedere il futuro come sempre catastrofico, venendo a cose inerenti al mondo reale e concreto, si sa qualcosa in merito alla data di presentazione del nuovo allenatore?

• Like 4

5,676 posts
Posted (edited)
13 minuti fa, kefeo ha scritto:

così come concordo che quest'anno la Juve abbia fatto un calcio scialbo, poco propositivo, etc

ma questo non mi è sufficiente, sempre a mio giudizio, per allontanare un vincente per fare un autentico salto nel buio

ed infatti Allegri non è stato esonerato solo per la scarsissima qualità del calcio espresso ma c'erano anche altri motivi:

• Di sicuro nella seconda parte di stagione squadra e allenatore sono apparsi svuotati da ogni stimolo.
  • Deterioramento dei rapporti con diversi giocatori (dybala, costa, cancelo giusto per citarne qualcuno)
  • Deprezzamento del cartellino di moltissimi giocatori che hanno vissuto una stagione molto negativa (dybala, bernardeschi, costa, pjanic, sandro, cancelo, rugani, matuidi, mario nella seconda parte)
  • Condizione atletica vergognosa (siamo stati sovrastati fisicamente da praticamente ogni avversaria).

Non credi che ci fossero dei motivi validi per l'esonero di allegri? Anche solo per ricaricare un ambiente ormai scarico.

Edited by Maxel
  • Like 2

8,503 posts
Adesso, Morpheus © ha scritto:

Tralasciando i soliti piagnistei e i soliti commenti di tutti coloro che come ogni estate hanno la loro bella e preziosa sfera di cristallo che riesce a prevedere il futuro come sempre catastrofico, venendo a cose inerenti al mondo reale e concreto, sia sa qualcosa in merito alla data di presentazione del nuovo allenatore?

Ieri leggevo di Mercoledi, però non so se sia confermata tale data

• Like 1

42,109 posts
42 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

e poi ti lamenti che ti segnalo.

mi fai la morale ad ogni post, è disgustoso.

dopo un anno in cui il 99% dell'utenza ha scritto che allegri doveva arrivare in fondo e vincere la CL, perchè c'è CR7 e siamo uno squadrone, specialmente come rosa, adesso non è più vero.

vedi un po' te.

Hai segnalato mezzo forum, fatti delle domande.... 

213,599 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Ieri leggevo di Mercoledi, però non so se sia confermata tale data

Ti ringrazio per la risposta immediata, almeno non ho dovuto stazionare parecchio in questa roba triste, tanto per usare un eufemismo, che é questo topic che riflette su dove sia arrivato il "tifo" della Juventus.

• Like 4

Guest
0 posts
Posted (edited)
4 minutes ago, DanFos said:

Ha fatto prendere una tacca anche a me, la mia prima dopo 11 anni di forum, fa la parte del buono e caro, dopo che ti provoca in modo strisciante ripetendo in loop cos'ha da dire e poi piange con gli admin, che non capisco perché gli diano retta anche se si è iscritto ieri, non ti raccomando affatto il soggetto.

Edited by Charlesdexter

408 posts
23 minuti fa, Maxel ha scritto:

lo leggono anche i bambini

ed infatti hanno fatto 91 punti...mi pare la storia di Garrincha, faceva sempre la stessa finta, lo sapevano tutti e tutti puntualmente abboccavano

33,968 posts

Piccola osservazione. Non è che ci sono un po' troppi topic su sarri? Alla fine sono tutti uguali mi pare... Non dico per forza topic unico ma.... 

408 posts
6 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

si sa qualcosa in merito alla data di presentazione del nuovo allenatore?

da qualche parte mi pare di aver letto mercoledi

• Like 1

8,503 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta immediata, almeno non ho dovuto stazionare parecchio in questa roba triste, tanto per usare un eufemismo, che é questo topic che riflette su dove sia arrivato il "tifo" della Juventus.

Hai perfettamente ragione.... 

Comunque ho ricontrollato Morph, si parla di mercoledi o giovedi... ancora però non è stata ufficializzata 

Edited by juventus1992
  • Like 1

16 posts
1 ora fa, wmontero ha scritto:

moggic?

nella discussione della setta di guardiola

faceva il buttafuori

ahahahahah

Dici una falsitá tanto é vero che hanno ascoltato voi trolls e hanno silurato me che ho ricevuto ogni genere di insulto e gli autori sono impuniti tutt'ora

7,663 posts
39 minuti fa, kefeo ha scritto:

non ti seguo

io dico che se hanno commesso un errore del genere lo hanno fatto volutamente: per quale motivo le due cose contrastano ?

cioè tu mi stai dicendo che i nostri vertici volutamente vogliono lasciare campo libero alle me*de?
:|

se così fosse sarebbe una roba che vengo a torino e metto un'autobomba sotto l'auto di Agnelli

42,109 posts
9 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Ha fatto prendere una tacca anche a me, la mia prima dopo 11 anni di forum, fa la parte del buono e caro, dopo che ti provoca in modo strisciante ripetendo in loop cos'ha da dire e poi piange con gli admin, che non capisco perché gli diano retta anche se si è iscritto ieri, non ti raccomando affatto il soggetto.

Sì sì, lo so, pensa che a me in 10 anni non mi aveva mai segnalato nessuno, chi mi conosce sa che utente e persona sono .asd

Hai detto bene tu, provoca continuamente e crea flame ripetendo sempre le solite 4 fesserie senza senso e rigirando la frittata, poi corre a piangere dagli admin e segnala tutti 

37,419 posts
10 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Hai perfettamente ragione.... 

Comunque ho ricontrollato Morph, si parla di mercoledi o giovedi... ancora però non è stata ufficializzata 

Ci sono già le quote su come si presenterà, in giacca e cravatta oppure in tuta? .asd

• Haha 1

2,051 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, running ha scritto:

Rinuncio a postare sul forum degli insider: quello e' un universo parallelo. Adesso il grande colpevole del fallimento della trattativa per Guardiola (trattativa, per inciso, mai esistita, ma vaglielo a spiegare) e' Paratici. Si leggono cose del tipo: Paratici non e' capace a trattare, Agnelli potrebbe a breve licenziare Paratici,.... 

A me pare un palese tentativo di pararsi il sedere. Non è colpa nostra se vi abbiamo riportato la notizia, che è vera. È colpa di Paratici che l'ha fatta grossa perché ha scavalcato la dirigenza del city, cosa abbastanza comune in questo ambito. Però al contempo si riportavano percentuali come Guardiola al 95% sarà della Juventus, o "La Juve non valuterà mai profili come Sarri". È ovvio poi che uno si fa certe illusioni e reagisce di conseguenza. 

Edited by Bent Sæther

1,033 posts

Io sono deluso e contrariato dall’arrivo di Sarri per l’aspetto umano e incompatibilità con il nostro mondo però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno:

Ho ancora in mente il capolavoro di Juve-Atletico: pressione altissima costante e intensità e siccome con Sarri questa è la base (e non un evento sporadico) voglio ben sperare. Questione spogliatoio a parte...

sono inoltre convinto (e ne parlavo anche prima dell'esonero Di Max) che a parte un difensore centrale è un sostituto di mandzuckic la Juve abbia di base una rosa fortissima che con le idee può migliorare tantissimo. 

Ma si sa qualcosa in più sullo staff tecnico ? Preparatori ecc perché credo che molti li abbia scelti la dirigenza ed esulano dallo staff di Sarri 

8,503 posts
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ci sono già le quote su come si presenterà, in giacca e cravatta oppure in tuta? .asd

Secondo me non si presenterà, lui è uno rozzo... preferirà stare al bar a bere e fumare .asd

37,419 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Secondo me non si presenterà, lui è uno rozzo... preferirà stare al bar a bere e fumare .asd

E a mettersi le dita nel naso :sisi:

• Haha 1

Guest
0 posts
5 minutes ago, DanFos said:

Sì sì, lo so, pensa che a me in 10 anni non mi aveva mai segnalato nessuno, chi mi conosce sa che utente e persona sono .asd

Hai detto bene tu, provoca continuamente e crea flame ripetendo sempre le solite 4 fesserie senza senso e rigirando la frittata, poi corre a piangere dagli admin e segnala tutti 

Lo so, però non è giusto che si muova così indisturbato solo perché le sue strategie di tappare la bocca agli altri non sono immediatamente riconoscibili.

1,598 posts
22 minuti fa, DanFos ha scritto:

mi sa che tre quarti di forum ha segnalato lui però .asd

46,278 posts

a proposito di stile juve , mi sono ricordato la figura fatta dalla società per quello che è successo a kean col cagliari

86,126 posts
8 minuti fa, DanFos ha scritto: