Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

6,727 posts
1 ora fa, DNA Juventus ha scritto:

che ti devo dire? ho sempre accettato i verdetti del campo..

Se Conte saprà imporsi nuovamente, sarà stato molto bravo e Sarri avrà avuto le sue colpe.. 

intanto a settembre si parte tutti con gli stessi punti.. e che vinca il migliore! .rulez

ma ancora prima di chi l'ha scelto

non vedere gli enormi limiti di Sarri è grossa...

313 posts
2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

io non difendo nessuno, basta con i processi alle intenzioni.

scrivere che nessuno ha preteso la coppa da allegri è onestamente falso.

lo scopo del gioco è vincere: è passata la tesi che giocando "bene" si vince.

ora arriva sarri, che è un maestro del bel "giuoco", e parlate di lavoro, di anno di transizione, di fare bene in italia... ma che ci pigliate per il kulo?

sarri giocando bene deve fare quello che non ha fatto allegri perchè giocava male.

e lo farà.

vincerà la CL perchè se hai una possibilità di vincerla, è col bel giuoco.

non dico al primo anno, ma nell'arco dei tre lo deve fare.

altrimenti ci avete raccontato tutte panzane.

Dai va tutto benissimo, continua con la tua tesi.

Tutti VOLEVAMO la coppa, come la vogliamo quest'anno e come la vorremo sempre. E' ovvio. Ma nessuno dotato di un minimo di buon senso ha PRETESO la coppa che è un concetto differente e si rifà al linguaggio italiano.

Allegri ha avuto i mezzi per fare una grande coppa, e clamorosamente non l'ha fatta nonostante si sia investito come mai nella nostra storia. Lo dimostra il fatto che ha passeggiato in una serie A in cui il Napoli ha speso 0 nonostante Ancelotti, l'inter si è suicidata nel loro teatrino e nessun altro è pervenuto. 

Quindi si, io ad oggi sono convinto che se il trend di napoli e inter sul mercato sarà lo stesso degli scorsi anni lo scudetto lo vincerà anche Sarri e probabilmente abbastanza agevolmente.

L'unico che può darmi da pensare è Conte che potrà proporre una grande difesa con Godin in più oltre ai già buoni Skriniar e De Vrij, ma onestamente il resto della rosa è MOLTO peggiore della sua prima Juve, soprattutto dovessero vendere Icardi. 

Chiaro che la coppa non era obbligatoria per Max come non lo sarà per Sarri, ma mi aspetto buone cose con un gioco più organizzato (non per forza più offensivo) che permetta di liberare meglio al tiro i nostri giocatori.

5,724 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, kefeo ha scritto:

il calcio di Sarri non è tanto di più

parlo del Napoli, che ho seguito meglio che il Chelsea

pressing alto, Allan recupera palla, la smista a mertens o Insigne a quel punto, alternative:

1) cross per Callejon che arriva come una lippa da destra

2) triangolazione/inserimento di Hamsik

3) tiro a giro di Insigne

lo leggono anche i bambini

io ho l'impressione che in molti confondano il bel gioco con la velocità di esecuzione e di circolazione della palla

è un grosso equivoco

mah...adesso non fateci passare che la juve di allegri giocava a calcio meglio del napoli di sarri. Nessun equivoco, nessun fatto accidentale. Nel calcio, come in altri sport, ci sono essenzialmente due modi di intendere il gioco:

-giochi per vincere

-giochi per non prenderle

Potrei dirti che nel tennis (che pratico da 31 anni) e nel basket (che seguo da sempre essendo di Varese) è la stessa cosa.

Qualità del gioco a parte, la Juve di allegri negli ultimi 2 anni ha fatto ca**re per la sua scarsa intensità e per la disastrosa condizione atletica dei giocatori. Anche questi sono equivoci o fatti accidentali?

Edited by Maxel
  • Like 1

477 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, Alexious ha scritto:

Incredibile notare come il 90% di questo forum non ne potesse più di Allegri e del suo non gioco, dicendo che chiunque avrebbe vinto in Italia con la sua stessa rosa e minacciando uno sciopero del tifo qualora fosse rimasto anche quest'anno.  Ora invece la situazione si è totalmente capovolta. Ma davvero siamo questi? 

e io che elogiavo allegri per i risultati ottenuti mi ritrovo a difendere sarri .asd

Edited by Davide BiancoNero
  • Like 2

15,703 posts

ciao a tutti!

Domanda: mettiamo che Sarri faccia un disastro e che non arrivi al panettone 19-20 (cacchio, tre anni di contratto però .asd), la Juve potrebbe richiamare Allegri o no?

E quest'ultimo, sarebbe costretto ad accettare l'incarico o no?

Solo ipoteticamente, precisiamo.

1,874 posts
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Incredibile notare come il 90% di questo forum non ne potesse più di Allegri e del suo non gioco, dicendo che chiunque avrebbe vinto in Italia con la sua stessa rosa e minacciando uno sciopero del tifo qualora fosse rimasto anche quest'anno.  Ora invece la situazione si è totalmente capovolta. Ma davvero siamo questi? 

io continuo a credere che quel 90%, siccome è una maggioranza schiacciante, potesse aver ragione.

quindi mi aspetto da sarri quel bel giuoco per il quale è famoso.

e mi aspetto di vincere con il suo gioco.

questa mia posizione non è strumentale: io lo spero per me e per la juve che sarri vinca tutto.

non mi interessa avere torto, se sarri vince tutto ha ragione lui e il 90% del (vecchio) forum.

ps. il mio giudizio sulla persona sarri non cambierà con le vittorie, non è positivo: ma è un'altro discorso.

6,727 posts
1 ora fa, Juventi' ha scritto:

Che la stampa gli leccasse il c**o in maniera incondizionata a Napoi è un dato di fatto.

Anche secondo me il registro sarà diverso ora (e ciò mi fa paura perchè questo non ha letteralmente il freno sulla lingua, sotto pressione chissà cosa può dire).

Vediamo un pò.

ma questo qui al primo pareggio, al primo episodio dubbio a favore della Juve verrà massacrato dai giornalisti che gli rinfacceranno tutte quelle che ha detto sulla Juve e non regge, va giù a rotta di collo essendo abituato a essere il bimbo coccolato perché è il buono contro i cattivi...

ma come c***o si fa a non ragionare su queste cose?!

ma che c***o di dirigenza abbiamo?

• Like 1

156,558 posts
4 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Non mi pare che non stiamo parlando di calcio onestamente facendo il confronto di qualità

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Allora evidentemente è colpa mia capita 

21,675 posts
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Allora evidentemente è colpa mia capita 

ma ci mancherebbe

10,608 posts
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

ma questo qui al primo pareggio, al primo episodio dubbio a favore della Juve verrà massacrato dai giornalisti che gli rinfacceranno tutte quelle che ha detto sulla Juve e non regge, va giù a rotta di collo essendo abituato a essere il bimbo coccolato perché è il buono contro i cattivi...

Senza contare i tifosi che non gli perdoneranno niente.

E i primi, temo per lui, saranno proprio quelli che vogliono il bel gioco....

Per me già parte con un bell'handicap e con una bella spada di Damocle sulla capoccia

7,534 posts

domanda secca.

Abbiamo mandato via allegri per sarri.. escludendo il discorso guardiola, davvero e un miglioramento?

Per me no. e una scommessa su un 60enne...

6,567 posts
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

Questo dipende anche dal fatto che è stata mal interpretata la critica ad allegri, perchè ogni critica  non veniva approfondita nella sostanza ma dileggiata. 

Per questo non è nato mai un dialogo sulle criticità (oggi definitivamente condivise dalla società), ma qui dentro si pensava che chi criticava Allegri era in realtà un tifoso del napoli e di sarri.

Benvenuti nella realtà, non era così.

Detto ciò io non sono un sostenitore di Sarri, non lo sono mai stato e forse mai lo sarò, ma mi auguro che dal punto di vista del campo riesca a dare alla Juve  quello per cui è stato preso, ovvero molto lavoro sul campo, squadra con identità di gioco, forma fisica ottima e zero infortuni. 

Quanto ai lati negativi, se prevarranno andranno aspramente criticati, come quando nella Juve di Allegri si criticavano gioco scialbo, forma fisica scadente e quantità di infortuni esorbitante. 

• Like 2

15,703 posts
5 minuti fa, Alexious ha scritto:

toccherebbe fare un'equazione con delle fihe.

Allegri = Bona

Guardiola = topa da paura

Sarri = cesso, se comparata alla topa .asd, dopo che la bona è scappata (mandata via) da casa.

6,727 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

mah...adesso non fateci passare che la juve di allegri giocava a calcio meglio del napoli di sarri. Nessun equivoco, nessun fatto accidentale. Nel calcio, come in altri sport, ci sono essenzialmente due modi di intendere il gioco:

-giochi per vincere

-giochi per non prenderle

Potrei dirti che nel tennis (che pratico da 31 anni) e nel basket (che seguo da sempre essendo di Varese) è la stessa cosa.

Qualità del gioco a parte, la Juve di allegri negli ultimi 2 anni ha fatto ca**re per la sua scarsa intensità e per la disastrosa preparazione atletica dei giocatori. Anche questi sono equivoci o fatti accidentali?

quando sull'albo d'oro scriveranno se la squadra vincente ha giocato bene o male, ne ridiscuteremo

per il momento nel regolamento del calcio contano i trofei

poi ci sono i giudizi

il tuo è che Sarri fa un bel gioco, il mio è no

così come concordo che quest'anno la Juve abbia fatto un calcio scialbo, poco propositivo, etc

ma questo non mi è sufficiente, sempre a mio giudizio, per allontanare un vincente per fare un autentico salto nel buio

313 posts

Una che ti ha fatto vincere 8 scudetti di fila, portato ad essere una realtà europea consolidata, portato CR7 e con il presidente a capo dell'organizzazione dei club europei. Può bastare?

Dai basta con ste teorie sulle possibili risposte o atteggiamenti, si sta tirando M***A sul nulla, prima vi calmate e accettate che era la scelta più razionale prima ci uniremo tutti per tifare la squadra e spingerla verso quella maledetta coppa.

Se non si crea energia positiva nell'ambiente non si arriverà mai all'obiettivo, è un concetto di vita che va oltre il calcio e nel quale credo molto.

1,195 posts

Secondo voi la scelta di Sarri è sintomatica di un mercato sterile, che punterà sulle cessioni/valorizzazione della rosa o ci saranno comunque movimenti importanti ? (Es De Ligt, Pogba ecc)

477 posts

se sarri farà male lo linceremo tutti (nessuno escluso) come è giusto che sia ma ancora deve cominciare  e molti lo mettono già in croce... un pò di contegno... :sisi:

• Like 1

6,727 posts
1 ora fa, Juventi' ha scritto:

Senza contare i tifosi che non gli perdoneranno niente.

E i primi, temo per lui, saranno proprio quelli che vogliono il bel gioco....

Per me già parte con un bell'handicap e con una bella spada di Damocle sulla capoccia

no, guarda lo abbiamo imparato con Allegri

tanti tifosi sono tifosi di sé stessi prima che della Juventus

per cui come dicevano che Allegri non andava bene allora bisognava continuare a dire che Allegri non andava bene, etc

così se dicono che Sarri va bene allora deve per forza andare bene, inizieranno, con gli "eh, ma dategli tempo", "eh ma alla Juve non è facile" "puntiamo allo scudetto e a fare una buona champions', dove si arriva si arriva" "è solo al primo anno" etc

2,843 posts
Adesso, pjaca20 ha scritto:

Secondo voi la scelta di Sarri è sintomatica di un mercato sterile, che punterà sulle cessioni/valorizzazione della rosa o ci saranno comunque movimenti importanti ? (Es De Ligt, Pogba ecc)

No.

Imho è una scelta per valorizzare la rosa.

gente come dybala, costa, bernardeschi, cancelo, sandro, pjanic hanno perso troppo valore

siamo passati dall'essere una corazzata all'essere una squadra di brocchi col solo cr7 buono

• Like 1

6,727 posts
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:

Una che ti ha fatto vincere 8 scudetti di fila, portato ad essere una realtà europea consolidata, portato CR7 e con il presidente a capo dell'organizzazione dei club europei. Può bastare?

Dai basta con ste teorie sulle possibili risposte o atteggiamenti, si sta tirando M***A sul nulla, prima vi calmate e accettate che era la scelta più razionale prima ci uniremo tutti per tifare la squadra e spingerla verso quella maledetta coppa.

Se non si crea energia positiva nell'ambiente non si arriverà mai all'obiettivo, è un concetto di vita che va oltre il calcio e nel quale credo molto.

stendo il tappeto e a differenza di altri mi basta eccome

però a mio giudizio qui hanno toppato

e io non ho tirato m***a su nessuno, ho solo dato una mia opinione, per quanto colorita, non ingigantiamo le cose: lo chiedo per favore, grazie!

313 posts

quando sull'albo d'oro scriveranno se la squadra vincente ha giocato bene o male, ne ridiscuteremo

per il momento nel regolamento del calcio contano i trofei

poi ci sono i giudizi

il tuo è che Sarri fa un bel gioco, il mio è no

così come concordo che quest'anno la Juve abbia fatto un calcio scialbo, poco propositivo, etc

ma questo non mi è sufficiente, sempre a mio giudizio, per allontanare un vincente per fare un autentico salto nel buio

Be sull'albo non ci sarà mai scritto eppure tutti oggi ancora si ricordano della grande olanda che non vinse i mondiali contro la germania, del Milan di Sacchi o della Juve di Lippi, oppure del Barca di Guardiola sono sicuro che fra 30 anni se ne parlerà ancora molto.

Mentre sono sicuro che della coppa dell'inter di Mourinho o del suo porto, del chelsea di di matteo o altri exploit nessuno si ricorderà o avrà piacere di ricordarsi, perchè la gente non ricorda solo gli albi d'oro, ma soprattutto le emozioni che le squadre hanno trasmesso in campo e quanto emozionavano lo spettatore.

Nessuno qui dice che basta che la squadra giochi bene. E' ovvio che a Sarri lo scudetto verrà posto come obiettivo (minimo dato il divario con le altre).

• Like 1

17,892 posts
4 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

domanda secca.

Abbiamo mandato via allegri per sarri.. escludendo il discorso guardiola, davvero e un miglioramento?

Per me no. e una scommessa su un 60enne...

ASSOLUTAMENTE NO.

Io nell'ultimo periodo lo ammetto non ce la facevo più di Allegri, ma perchè comunque era arrivato a fine ciclo e non per altro.

Mandi via Allegri? Allora devi andare a prendere uno migliore di lui (sotto tutti i punti di vista cit.) oppure rinnovi con Max assecondandolo e rivoluzionare la rosa come voleva lui per poter iniziare un nuovo corso.

Non è ammissibile mandare via uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve per prendere uno che è sotto 3 gradini ad Allegri e che non ha dimostrato NULLA salvo una Europa League vinta essendo enormemente la favorita n. 1.

Spero di sbagliarmi e di scrivere l'anno prossimo a quest'ora da campione d'Europa. Ma il futuro secondo me è tutt'altro che roseo, anzi....

6,727 posts
1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

a me sa tanto di lasciamo il campo libero per un paio di anni, almeno

è la mia paura

razionalmente non ci credo, ma la paura c'è

10,608 posts
3 minuti fa, kefeo ha scritto:

no, guarda lo abbiamo imparato con Allegri

tanti tifosi sono tifosi di sé stessi prima che della Juventus

per cui come dicevano che Allegri non andava bene allora bisognava continuare a dire che Allegri non andava bene, etc

così se dicono che Sarri va bene allora deve per forza andare bene, inizieranno, con gli "eh, ma dategli tempo", "eh ma alla Juve non è facile" "puntiamo allo scudetto e a fare una buona champions', dove si arriva si arriva" "è solo al primo anno" etc

Sì, ok in effetti .asd

• Like 1

2,412 posts
6 ore fa, Jules ha scritto:

In buona sostanza la Juventus dovrebbe mettere suppergiù dai 150 ai 200mln sul mercato? .asd

150 se gli ingaggi sono umani, credo siano più che sostenibili. I giocatori per fare un po' di cassa ci sono, fra rottami vari e giovanissimi da cedere. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...