Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola Stagione 2019/20

Recommended Posts

485 posts
3 ore fa, giucoz ha scritto:

Il secondo per me c'è perché Ceccherini alza troppo il gomito

Nella Fiorentina sono in tanti che sembra che alzino troppo il gomito...

• Like 1
  • Haha 1

14,815 posts
Adesso, Marciodentro ha scritto:

Nella Fiorentina sono in tanti che sembra che alzino troppo il gomito...

soprattuto dopo aver mangiato una Fiorentina 

9,940 posts
1 ora fa, kefeo ha scritto:

quanto astio... e che è?

chiedo umilmente scusa se ho scritto delle inesattezze...

comunque

1. in quanto a non conoscere il regolamento mi riferisco al fatto che non puoi tenere le braccia alte e fermare l'avversario in quel modo, quindi è fallo

2. sul resto non ho capito, dove ho detto che la discriminante è l'entità del contatto? fammi capire: se il fallo fosse stato fuori il rigore veniva dato lo stesso? perché mi pare di avere detto che al VAR c'è andato per stabilire se era dentro o fuori

infine sui motivi per cui uno possa sostenere che quello non è rigore quello da te evidenziato è una delle quattro ipotesi che ho fatto, quindi non accuso nessuno, faccio delle ipotesi e basta

si, ma da come hai scritto, quello che si capiva è che l'arbitro non ha avuto alcun dubbio ed è andato al var solo per vedere se era dentro o fuori.

la risposta era nel senso che, se pure avesse avuto dubbi e qualcuno gli avesse detto in cuffia "oh, guarda che hai esagerato fischiando il rigore", indietro non poteva comuqnue tornare proprio per regolamento, che gli avrebbe impedito di rivalutare il contatto e la sua entità al var. cioè, l'unica cosa che poteva vedere era dentro o fuori, volendo o non volendo.

comunque scusa per il tono del post, in effetti era eccessivo.

485 posts

Piccolo OT... perché è stato chiuso il blog di Luca Marelli?

61,916 posts
59 minutes ago, Marciodentro said:

Cinesi piangenti che non sopportano leggere che loro rubano come (o + ) di tutti

10,540 posts
1 ora fa, Marciodentro ha scritto:

perchè le "persone" in Italia stanno davvero molto male

(diffamato di continuo su twitter, vittima di attacchi di hacker sul sito...e non ho difficoltà a credere che qualcuno gli abbia pure detto qualcosa di persona)

tutto per un blog, dove un ex-arbitro prova a fornire una sua versione sulle decisioni arbitrali...

non so quando smetteremo di scavare in profondità, dopo aver già toccato il fondo

5,785 posts

Ma senza quel braccio alzato sul collo di benta, ceccherini lo avrebbe fermato ?

Benta arrivava al doppio della velocità e il tempo glielo avrebbe preso: dunque è lecito ostacolare in quel modo un giocatore che sta facendo una giocata?

Si crede davvero che un fallo così a centrocampo non venga mai fischiato?

• Like 1

7,558 posts
3 ore fa, KM 91 ha scritto:

si, ma da come hai scritto, quello che si capiva è che l'arbitro non ha avuto alcun dubbio ed è andato al var solo per vedere se era dentro o fuori.

la risposta era nel senso che, se pure avesse avuto dubbi e qualcuno gli avesse detto in cuffia "oh, guarda che hai esagerato fischiando il rigore", indietro non poteva comuqnue tornare proprio per regolamento, che gli avrebbe impedito di rivalutare il contatto e la sua entità al var. cioè, l'unica cosa che poteva vedere era dentro o fuori, volendo o non volendo.

comunque scusa per il tono del post, in effetti era eccessivo.

no problem per le scuse ci mancherebbe...

sì il senso del post era proprio quello

la mia sensazione è stata che al VAR è andato solo per verificare se era dentro o fuori

il resto non l'ho né detto né pensato

5,785 posts

Cioè questo è un intervento pulito e regolare su un attaccante che entra in area al doppio della velocità del difensore????

FC02A017-757A-4CAB-821A-D57B2C44E28F.jpeg

• Like 1

62,255 posts
4 hours ago, ONLY4U said:

Cioè questo è un intervento pulito e regolare su un attaccante che entra in area al doppio della velocità del difensore????

Se lo fai su uno della Juve sempre... no?!

:sventola::sventola::sventola::sventola:

5,189 posts

Comunque ho rivisto l'episodio del rigore non dato a Ronaldo sullo 0-0, il body check di Pezzella...è piuttosto netto eh?

Assurdo che nelle valutazioni e nelle moviole post-partita non rientri per nulla.

Cioè si vuole valutare la prestazione dell'arbitro esclusivamente in base al rigore su Rodrigo e chiaro che se uno lo vede dubbio può saltare alla conclusione che l'arbitro volesse spingere la capolista.

Ma c'è stato anche l'altro, sullo 0-0, piuttosto netto e facile da vedere.

Io continuo a credere che gli arbitri nell'intervallo si riguardino gli episodi e nella ripresa cerchino un minimo di compensare gli errori.

Secondo me l''arbitro ieri è rientrato in campo con la sensazione di aver tolto qualcosa alla Juve e sul contatto su Benta ha compensato.

12,210 posts
8 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

Comunque ho rivisto l'episodio del rigore non dato a Ronaldo sullo 0-0, il body check di Pezzella...è piuttosto netto eh?

Assurdo che nelle valutazioni e nelle moviole post-partita non rientri per nulla.

Cioè si vuole valutare la prestazione dell'arbitro esclusivamente in base al rigore su Rodrigo e chiaro che se uno lo vede dubbio può saltare alla conclusione che l'arbitro volesse spingere la capolista.

Ma c'è stato anche l'altro, sullo 0-0, piuttosto netto e facile da vedere.

Io continuo a credere che gli arbitri nell'intervallo si riguardino gli episodi e nella ripresa cerchino un minimo di compensare gli errori.

Secondo me l''arbitro ieri è rientrato in campo con la sensazione di aver tolto qualcosa alla Juve e sul contatto su Benta ha compensato.

Questo non lo so. Comunque alcuni, persino Pistocchi per dire, hanno detto che era rigore

5,189 posts
1 ora fa, Alexious ha scritto:

Questo non lo so. Comunque alcuni, persino Pistocchi per dire, hanno detto che era rigore

Ah ok, se Pistocchi si esprime a favore nostro, discorso chiuso.  

:261:

Secondo me è fallo, ma tante volte quelle cose in area si lasciano correre.

12,210 posts
1 minuto fa, Alexnumero10 ha scritto:

Ah ok, se Pistocchi si esprime a favore nostro, discorso chiuso.  

:261:

Secondo me è fallo, ma tante volte quelle cose in area si lasciano correre.

Sto parlando del fallo su Ronaldo nel primo tempo. Tanti, inclusi 90° minuto e Corriere dello Sport di ieri, hanno detto che era da fischiare

5,189 posts
7 minuti fa, Alexious ha scritto:

Sto parlando del fallo su Ronaldo nel primo tempo. Tanti, inclusi 90° minuto e Corriere dello Sport di ieri, hanno detto che era da fischiare

Avevo capito ti riferissi a quello su Benta.

Si il primo è nettissimo ed è la prova che Commisso parla perchè ha la bocca.

62,255 posts
On 2/3/2020 at 7:49 PM, ONLY4U said:

... e insistono... manco facendogli vedere questa foto... è ostruzione del benta... siamo al disarmante... 

19,184 posts
3 ore fa, gianky99 ha scritto:

... e insistono... manco facendogli vedere questa foto... è ostruzione del benta... siamo al disarmante... 

Ecco cosa sostiene l'ex arbitro più lampadato del globo

Ospite di Tiki Taka, l'ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato l'arbitraggio di Pasqua in Juventus-Fiorentina dopo le varie polemiche: "Sul secondo calcio di rigore concesso da Pasqua: Bentancur entra in area, si scontra con Ceccherini e cade. L'arbitro è in quella posizione perpendicolare, indica subito il punto del calcio di rigore con Ceccherini che si dispera. Io vi invito a rivedere la posizione arbitrale: per essere credibili, bisogna vedere molto bene, io credo che Pasqua non abbia visto assolutamente nulla perché ha davanti il corpo di Pezzella, il braccio di sinistra incriminato di Ceccherini è nascosto da Bentancur. Per confermare la sua decisione il VAR lo ha richiamato al monitor, prende tempo e conferma la sua decisione. Il fallo a mio modo di vedere però non c'era, il movimento di Ceccherini è un momento naturale e dinamico, non va ad ostruire l'avversario". 

ho sottolineato la cosa perché magari uno non ci crede a quello che sta leggendo...

62,255 posts
4 hours ago, ampeg said:

Ospite di Tiki Taka, l'ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato l'arbitraggio di Pasqua in Juventus-Fiorentina dopo le varie polemiche: "Sul secondo calcio di rigore concesso da Pasqua: Bentancur entra in area, si scontra con Ceccherini e cade. L'arbitro è in quella posizione perpendicolare, indica subito il punto del calcio di rigore con Ceccherini che si dispera. Io vi invito a rivedere la posizione arbitrale: per essere credibili, bisogna vedere molto bene, io credo che Pasqua non abbia visto assolutamente nulla perché ha davanti il corpo di Pezzella, il braccio di sinistra incriminato di Ceccherini è nascosto da Bentancur. Per confermare la sua decisione il VAR lo ha richiamato al monitor, prende tempo e conferma la sua decisione. Il fallo a mio modo di vedere però non c'era, il movimento di Ceccherini è un momento naturale e dinamico, non va ad ostruire l'avversario". 

ho sottolineato la cosa perché magari uno non ci crede a quello che sta leggendo...

Siamo al delirio... malafede allo stato puro e semplice... e poi non credono che troppo sole faccia male... 

7,558 posts
19 ore fa, ampeg ha scritto:

movimento naturale e dinamico

eh certo, quando uno corre solleva entrambe le braccia lateralmente fino a sopra l'altezza del collo

poi magari al passo successivo analogo movimento ma dall'altra parte...

:haha:

62,255 posts
Just now, kefeo said:

movimento naturale e dinamico

eh certo, quando uno corre solleva entrambe le braccia lateralmente fino a sopra l'altezza del collo

poi magari al passo successivo analogo movimento ma dall'altra parte...

:haha:

Io in casa ho qualcosa che lo fa... si chiama pendolo... sefzsefzsefzsefz... gli mettiamo intorno un bel rivestimento in legno e gli diamo una botta la sera per farlo funzionare... 

• Haha 1

449 posts
21 ore fa, ampeg ha scritto:

Il lampadato chi? Quello che in una partita proprio contro i lividi non si accorse che Di Livio, che nel frattempo era passato dall'altra parte, si era portata via tutta la barriera facendo in modo che il suo compagno di squadra battesse la punizione in campo libero? Dimenticavo, su quella punizione ci fu il gol del pareggio dei lividi

19,184 posts
3 ore fa, dovsto ha scritto:

Il lampadato chi? Quello che in una partita proprio contro i lividi non si accorse che Di Livio, che nel frattempo era passato dall'altra parte, si era portata via tutta la barriera facendo in modo che il suo compagno di squadra battesse la punizione in campo libero? Dimenticavo, su quella punizione ci fu il gol del pareggio dei lividi

azz ricordo bene, non ricordavo però ci fosse lui ad arbitrare

magari per lui era anche quello del soldatino un movimento congruo e naturale, in effetti lo è se l'arbitro ha gli occhi nel kulo

449 posts
3 ore fa, ampeg ha scritto:

azz ricordo bene, non ricordavo però ci fosse lui ad arbitrare

magari per lui era anche quello del soldatino un movimento congruo e naturale, in effetti lo è se l'arbitro ha gli occhi nel kulo

Si, c'era proprio il lampadato, all'epoca meno lampadato di adesso e se vai a vedere il filmato  si vede chiaramente come Di Livio sposti tutta la barriera senza che il lampadato abbia nulla da ridire

62,255 posts
7 hours ago, dovsto said:

Perdemmo due punti e, a conti fatti, lo scudo per quei due punti... eh ma noi rubbiamo... 

62,255 posts
1 hour ago, dovsto said:

Si, c'era proprio il lampadato, all'epoca meno lampadato di adesso e se vai a vedere il filmato  si vede chiaramente come Di Livio sposti tutta la barriera senza che il lampadato abbia nulla da ridire

Alla fine è coerente... che vogliamo?! .bah.bah.bah.bah