Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Bayer 04 Leverkusen Fußball 3-0

Recommended Posts

Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
3 minuti fa, hiros ha scritto:

addirittura?

 

durate il primo tempo pensavo ci fosse ancora Allegri in panca...

Nel primo tempo i farmacisti non hanno combinato NULLA.

 

Noi gol di Higuain e Ronaldo che se ne magna un altro.

 

A me va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi

Partita solida e sontuosa, ci dimentichiamo che abbiamo cominciato con un mister malato ed assente ed il nosto capitano con il crociato rotto.
Nonostante questo abbiamo reagito alla grande, come sempre, abbiamo una scoietà pazzesca: chiunque si sieda sulla nostra panchina ha una grande base dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Nel secondo li abbiamo scamazzati. 

Prima vittoria con 3 gol di scarto dell'era Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, hiros said:

addirittura?

 

durate il primo tempo pensavo ci fosse ancora Allegri in panca...

Anche il secondo. In effetti questa partita mi ha fatto molto piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Questa squadra quando assimilerà gli schemi, ci darà parecchia soddisfazione.

Ieri ho visto cose molto buone, ovviamente non siamo perfetti, per quello ci vuole tempo.

Il reparto difensivo è stato impeccabile, contro una squadra tedesca non subire almeno un gol, non è per niente facile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Nel primo tempo i farmacisti non hanno combinato NULLA.

 

Noi gol di Higuain e Ronaldo che se ne magna un altro.

 

A me va bene così.

L'avevo postata ieri sera l'immagine delle tre supposte e tre sono state.....ma potevano essere molte di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15828 messaggi

Prima di tutto: SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee

Grandi, un 3 a 0 senza rischiare NULLA.

 

Live, fine primo tempo

Io e le mie paure.

Dissipate

Partita condotta alla grande, senza alcun pericolo reale(affanno... questo è un termine desueto, perchè con altre gestioni certe partite le portavamo a casa pure senza affanni, ma qui l'assenza d'affanni è vietata, qui si gioca a carte scoperte e ci stanno gli affanni, ci possono stare e mi sta pure bene)

Io lotto contro i miei fantasmi, ma mi accorgo di una cosa: mi sta bene il rischio.

Mi piace lo stare sul filo del rasoio fino alla fine.

 

P.s. io a metà primo tempo mi lamentavo dei concetti di gioco, non per l'interpretazione, che m'è piaciuta un sacco. Io critico sto calcio fatto da capovogimenti di fronte troppo repentini e angoscianti, preferisco la calma piatta, il giocare a scacchi.

Qui si è giocato a MMA (https://it.wikipedia.org/wiki/Arti_marziali_miste) in cui ci si dava qualsiasi tipo di colpo in maniera repentina e dinamica.

Lo scontro ha visto due contendenti con abilità sproporzionate: ha vinto il più forte, inderogabilmente.

Bravi tutti, bravo a Sarri.

 

P.p.s. CR7..... o gol seri li metterai a tempo debito, ne sono convinto. Oggi da 6, ed ha fatto un gol. Che fenomeno abbiamo preso meno di un anno e mezzo fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15828 messaggi
4 ore fa, Maurom81 ha scritto:

Per la prima volta ho avuto sensazione di solidità contro un avversario tecnicamente non malvagio. Avanti così che si vedono segnali di crescita. Cuadrado migliore in campo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Non ho altro da dire se non

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15828 messaggi

Piccola postilla: domani e nei prossimi giorni leggerò tutto il topic, chi fa paragoni con il passato sappi che i poteri non si attivano così, che IBBBBBBBERNAAAAAAAAAAA (che a mio avviso ha fatto una SIGNOR partita impreziosita da un gol) lo avete attivato manco una molla: titolare in una partita molto importante (Sarri non è uno sprovveduto).

Ora testa a domenica: andiamo ad ammazzare le velleità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
3 ore fa, hiros ha scritto:

addirittura?

 

durate il primo tempo pensavo ci fosse ancora Allegri in panca...

Se vuoi vincere il modo è quello

La rivoluzione può attendere 

Maifredi bis scampato 

Sarri  per ora mi ha sorpreso 

Voglio sentire Adani cosa gli dice 

Il vino è il solito voglio vedere se sente altri aromi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Il reparto difensivo sta crescendo in modo parallelo alla crescita di Delict.

E siccome il ragazzo è forte proprio, quando giocherà secondo le sue potenzialità ed in modo continuo, ci divertiremo tanto proprio. Io pregusto una stagione bella godereccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

 

Juve totalmenre diversa da quella di Allegri.

 

- difesa quasi sempre molto alta,

- ricerca frequente dell'anticipo da parte dei difensori, che attaccano l'avversario anche a cc,

- tutti guardano soprattutto l'avversario che hanno davanti (come chiesto dal mister) e non quello che hanno dietro,

- baricentro alto,

- ricerca del palleggio fitto,

- movimento senza palla a creare la linea pulita di passaggio (una delle maggiori differenze col gioco statico della squadra di Allegri),

- approccio offensivo anche dopo il vantaggio. Anzi, crescita della pressione offensiva coll'avanzare della partita

- assenza di barricate finali a difendere l'1-0,

- sensazione che la squadra non perda energie col passare del tempo e non arrivi stanchissima alla fine (altro aspetto di grande diversità dalla Juve di Allegri).

 

Tutto questo dopo due mesi scarsi di Sarri e con il problema che ha tenuto lontano per un po' l'allenatore.

 

Quando

1) avremo più conoscenza dei nuovi meccanismi,

2) aumenteremo la velocità di esecuzione

3) e saremo entrati più a fondo, proprio culturalmente, nel calcio sarriano

vedremo ancora meglio, in tutta la sua profondità, la differenza tra le due visioni del calcio.

 

Non avremo il Barcellona o il Napoli (non è nelle corde di questa rosa) ma una Juve solida in difesa, pericolosa in attacco, che cerca ol sominio della gara.

Qualcosa di questo già si intravede.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10377 messaggi
26 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Juve totalmenre diversa da quella di Allegri.

 

- difesa quasi sempre molto alta,

- ricerca frequente dell'anticipo da parte dei difensori, che attaccano l'avversario anche a cc,

- tutti guardano soprattutto l'avversario che hanno davanti (come chiesto dal mister) e non quello che hanno dietro,

- baricentro alto,

- ricerca del palleggio fitto,

- movimento senza palla a creare la linea pulita di passaggio (una delle maggiori differenze col gioco statico della squadra di Allegri),

- approccio offensivo anche dopo il vantaggio. Anzi, crescita della pressione offensiva coll'avanzare della partita

- assenza di barricate finali a difendere l'1-0,

- sensazione che la squadra non perda energie col passare del tempo e non arrivi stanchissima alla fine (altro aspetto di grande diversità dalla Juve di Allegri).

 

Tutto questo dopo due mesi scarsi di Sarri e con il problema che ha tenuto lontano per un po' l'allenatore.

 

Quando

1) avremo più conoscenza dei nuovi meccanismi,

2) aumenteremo la velocità di esecuzione

3) e saremo entrati più a fondo, proprio culturalmente, nel calcio sarriano

vedremo ancora meglio, in tutta la sua profondità, la differenza tra le due visioni del calcio.

 

Non avremo il Barcellona o il Napoli (non è nelle corde di questa rosa) ma una Juve solida in difesa, pericolosa in attacco, che cerca ol sominio della gara.

Qualcosa di questo già si intravede.

 

Da incorniciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
5 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Anche il secondo. In effetti questa partita mi ha fatto molto piacere. 

Ahahahah bro...te vojo ben

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4759 messaggi

Molto bene ieri i tre punti. Dimenticare subito. 

Loro non hanno squadra, domenica la difesa dei cartonati sarà un'altra cosa. 

p.s.: Menzione speciale per Gasperini, adesso piangi per qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

E' venuta fuori più o meno la partita che mi aspettavo: loro a dominare il possesso palla (perlomeno fino al 2-0, poi per forza di cose hanno forzato più giocate e perso più palloni) e noi più attendisti ma in maniera attiva, sempre in pressione e sempre pronti a ripartire. Quello che non ha funzionato nel primo tempo è stata la circolazione palla dal basso perchè i nostri interni sono stati letteralmente soffocati dall'aggressività dei tedeschi, e infatti abbiamo frequentemente saltato la seconda linea con verticalizzazioni dalla difesa e cambi di gioco. Però le transizioni, per l'imprecisione e per la frenesia, non sono state buone nel primo tempo, e infatti ero infastidito dal punteggio, molto pericoloso.

 

Nel secondo tempo abbiamo preso in mano più saldamente il possesso palla, specie dopo il 2-0, e ci siamo sciolti. Incoraggiante la crescita mostrata nelle seconde frazioni delle ultime 3 partite, segno che atleticamente la squadra sta da Dio. Il cambio di mentalità portato di Sarri si evidenzia nel fatto che andiamo in riaggressione alta anche a punteggio acquisito, e si prova sempre a segnare un altro gol anzichè limitarsi a gestire il pallone.

 

La linea difensiva ha fatto passi da gigante, Bonucci monumento a livello 2013-2017 e De Ligt sempre più a suo agio e sempre più sicuro. E' salito il livello di tutta la squadra in fase difensiva, e penso che Sarri abbia voluto concentrarsi su questo in primis: una volta che la squadra è solida e compatta, è anche più facile predicare il tuo credo con la palla fra i piedi.

Palma di migliore in campo da dividere fra Pjanic e Cuadrado, i due veri uomini chiave in questo passaggio al rombo di centrocampo.

 

In generale, parecchie note positive, il lavoro fatto comincia a dare i suoi primi frutti. C'è ancora da migliorare ma per il futuro sono ottimista, avremo dei fisiologici passaggi a vuoto ma la squadra finalmente sarà una creatura a immagine e somiglianza del suo allenatore, e come tale votata a dominare gioco e possesso in ogni circostanza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
6 ore fa, hiros ha scritto:

addirittura?

 

durate il primo tempo pensavo ci fosse ancora Allegri in panca...

 

È una partita di "maturità".

 

Molto meglio così che quella contro il Napoli, che da molti è stata ingiustamente definita come una delle migliori degli ultimi anni.

 

E non reggono le scuse del "eh, ma per un'ora è stato uno spettacolo", perché una partita dura novanta minuti, Cardiff insegna, con un primo tempo giocato alla pari contro il Real Madrid (contro il Real Madrid, non il Napoli).

 

Per me lo spettacolo si fa quando viene fuori una partita matura, da grande squadra, non da una squadra che per un'ora fa fuoco e fiamme di "gioco offensivo, coraggio, senza calcoli, farne uno in più dell'avversario, pressing alto" (e tutte ste cose qua che vengono reputate "fighe") e per mezz'ora viene penetrata come il burro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
8 ore fa, Ibra ha scritto:

 

vabbè stasera pure havertz pareva domenico morfeo quando si mbriacava la domenica ai primi tramonti

 

E infatti credo proprio che al massimo quello potrà rimanere, ossia Morfeo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Sarri sembra stia impostando la Juve come il suo Chelsea di coppa 

 

Ricordate la finale con l’Arsenal? Nel primo tempo partenza normale con l’Arsenal in ottimo stato. Ma poi nel secondo tempo col il Chelsea è cresciuto sempre di più e ha distrutto l’Arsenal senza pietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

È una partita di "maturità".

 

Molto meglio così che quella contro il Napoli, che da molti è stata ingiustamente definita come una delle migliori degli ultimi anni.

 

E non reggono le scuse del "eh, ma per un'ora è stato uno spettacolo", perché una partita dura novanta minuti, Cardiff insegna, con un primo tempo giocato alla pari contro il Real Madrid (contro il Real Madrid, non il Napoli).

 

Per me lo spettacolo si fa quando viene fuori una partita matura, da grande squadra, non da una squadra che per un'ora fa fuoco e fiamme di "gioco offensivo, coraggio, senza calcoli, farne uno in più dell'avversario, pressing alto" (e tutte ste cose qua che vengono reputate "fighe") e per mezz'ora viene penetrata come il burro.

Vero

 

Anche se il bayer con le assenze davanti era proprio poca roba

Tantissime volte hanno sbagliato stop e passaggi abbastanza facili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
7 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Sarri sembra stia impostando la Juve come il suo Chelsea di coppa 

 

Ricordate la finale con l’Arsenal? Nel primo tempo partenza normale con l’Arsenal in ottimo stato. Ma poi nel secondo tempo col il Chelsea è cresciuto sempre di più e ha distrutto l’Arsenal senza pietà 

Io non credo sia volontaria  .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
6 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Sarri sembra stia impostando la Juve come il suo Chelsea di coppa 

 

Ricordate la finale con l’Arsenal? Nel primo tempo partenza normale con l’Arsenal in ottimo stato. Ma poi nel secondo tempo col il Chelsea è cresciuto sempre di più e ha distrutto l’Arsenal senza pietà 

 

Non sta impostando niente di predefinito. Semplicemente applica le sue idee di calcio in base ai giocatori che ha a disposizione. Chi pensa che vedremo una Juve come il suo Napoli è un illuso, ma saremo diversi anche dal Chelsea perchè abbiamo altri giocatori e altre necessità.

 

Al momento, per modulo e stile di gioco, la squadra a cui assomigliamo di più è il suo Empoli .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Vero

 

Anche se il bayer con le assenze davanti era proprio poca roba

Tantissime volte hanno sbagliato stop e passaggi abbastanza facili

 

Infatti. Va detto che loro in avanti erano monchi, privi dei due uomini di maggiore spunto, e queste assenze le hanno pagate eccome. Nel computo della ottima prova difensiva va tenuto conto anche di questo. Fermo restando che siamo comunque più forti del Bayer a pieno organico, ma probabilmente ci avrebbero dato più fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8080 messaggi

Partita facile da giudicare al 90esimo (vittoria netta, nettissima) ma a fine primo tempo il tabellino diceva un gol (bellissimo ma casuale) e una mezza ipotesi di pericolo con CR7 che si addormenta su una palma utile: troppo poco a fronte di un avversario che puntava evidentemente solo al possesso palla senza avere la minima idea di come poter segnare.

 

Primo tempo quindi con un buon numero di zombie in campo, su tutti Berna, Khedira, CR7 e matuidi.

 

Come spesso sta accadendo meglio nel secondo tempo in cui addirittura ha segnato il Berna sull’unica giocata degna della sua serata (l’ha iniziata, se non ricordo male, e l’ha conclusa), giustificando un altro paio dei 40 mln spesi per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4646 messaggi
8 ore fa, the_legend ha scritto:

Il pipa ha sputato l'anima.... Testa e polmoni.

Chi l'avrebbe mai detto di ritrovarlo titolare quest'anno in questo stato di determinazione mostruosa .asd che tipo

E cresce l'olandesino.....

 

 

io sefz

è tutta l' estate che dico "se devo prendermi Icardi col suo circo, preferisco tenermi un Higuain ben motivato"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...