Vai al contenuto
Morpheus ©

[ CocaCola Supercup ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-3

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, John Hansen ha scritto:

 

se i risultati sul campo non arrivano ciao bilancio!

 

E' tutto correlato... 

 

ti giuro, che non si possa vincere è umano...

 

ma che ciò possa avvenire perchè la società non fa il suo dovere nonostante la crescita negli anni non è accettabile

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2018
209 messaggi
Adesso, John Hansen ha scritto:

 

se i risultati sul campo non arrivano ciao bilancio!

tutto sarà figlio delle scellerate scelte di rinnovo ai pensionati e degli stipendi assurdi ai parametri zero difficilmente poi vendibili.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
9 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Lo so hai ragione... purtroppo io parlo perchè ci sono altre cose che non vanno in questo periodo... grazie al cielo niente di drammatico ma la vittoria della Juve mi avrebbe portato un pò di sorriso

Dai forza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Dai forza.

 

grazie caro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
8 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Perché De ligt non gioca più?
Perché rabiot che era in salita non ha giocato?
Perche il 433 è stato abbandonato?
Perché Ronaldo segna meno
Perché non abbiamo un centravanti fresco ma ancora f Higuain che per carità è valido ma poco continuo ormai
Perché subiamo più gol
Perché creamo e facciamo Meno gol se il problema era Allegri


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Vediamo se le mie ipotesi aiutano, ipotesi, perchè la verità la sa solo Sarri e pochi altri...forse

 

Perché De ligt non gioca più?

Perchè alla fine pur essendo d'accordo sul fatto che è un potenziale campione, commette ancora errori da matita blu probabilmente perchè che ha poca esperienza. Va considerato come un atleta che ha fatto il salto dal college ai pro, alcuni si adattano subito altri no. E' un problema di testa e di automatismi, in sostanza non è un giocatore pronto. Lo diventerà ma non ora.
Perché rabiot che era in salita non ha giocato?

Questo lo devi assolutamente chiedere a Sarri..io non ne ho idea.
Perche il 433 è stato abbandonato?

La mia impressione è che Sarri non potendo adottare il suo sistema perchè non ha gli uomini adatti ad oggi ancora non ha individuato un sistema efficiente in base all'organico a disposizione. Anche qui, è un problema di intelligenza adattativa, mica perchè è stupido, semplicemnete la sua confort zone è un sistema legato a paletti ben precisi, se qualcosa non funziona fatica atrovare una soluzione.
Perché Ronaldo segna meno

Sempre secondo me ovviamente, Ronado deve avere una squadra che gioca e corre per lui, Ronaldo non puà essere uno degli undici, anche la Real aveva Benzema che gli apriva gli spazi e portava via l'uomo, due cursori ed un regista Modric che lo cercava continuamente, io poi di CR7 ho ben impressa una sua caratteristica che mi ha sempre impressionato, la capatità, giocando da punta centrale, di staccarsi dalla marcatura ovvero creare la separazione fra lui ed il difensore con un timing perfetto sulla palla in arrivo...mi dava l'impressione che se lo fossero dimenticato ed invece guardando il replay ti accorgevi dell'abilità nello smarcarsi. Ora gioca prevalentemente sul'esterno sinistro e da li è un po' più complicato.
Perché non abbiamo un centravanti fresco ma ancora f Higuain che per carità è valido ma poco continuo ormai

Perchè non l'abbiamo preso sul mercato, perchè Manzo è preticamente un separato in casa, perchè Lukaku l'ha preso l'Inter e Icardi il PSG, voglio dire che a parte l'impegno che ci mette il Pipita, forse qualche errore di mercato l'abbiamo commesso
Perché subiamo più gol

Perchè siamo passati da Barzagli-Bonucci-Chiellini a DeSciglio (Cuadrado) Bonucci, de Ligt (Demiral) Alex Sandro di questi due non sono difensori due sono giovani di belle speranza ma ancora acerbi uno è una riserva e un'altro è di ruolo è titolare ma dei tre nominati prima è sicuramente la medaglia di bronzo. E poi mancano gli automatismi, quei tre giocavano bendati.
Perché creamo e facciamo Meno gol se il problema era Allegri

Forse perchè il problema non era Allegri o meglio non erano corrette le accuse di gioco difensivista e poco spettacolare.  Il Trap era considerato un difensivista eppure la sua Juve giocava con Platini-Rossi-Boniek più un esterno offensivo (Fanna - Marocchino) un centrocampista offensivo (Tardelli) ed un terzino che facev atutta la fascia (Cabrini) però il Trap era un catenacciaro. Il fatto è che sto fantomatico gioco spettacolo fatto di trecento passaggi e tanta voglia di entrare in porta con il pallone è una specie di unicorno, una favola, una leggenda, perchè se non hai i giocatori adatti - e nella maggior parte delle volte non li hai - alla fine della fiera scopri amaramente ch quello che credevi un unocorno è solo un somaro con uno sturalavandini in testa.

Tengo a precisare che quest'ultima metafora è in parte non mia, così per evitare che qualche maestrino con la voglia di fare il fenomeno imbastisca una polemica sul nulla, ed io per stasera di fare polemica con qualche trollone non ne ho assolutamente voglia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

E non venitemi più a parlare di maledizione delle finali. se entri in campo senza grinta e senza mordente ti meriti infinitamente di perdere finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ovviamente la Supercoppa oggi vale come uno scudetto... basta che non la vinciamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

E non venitemi più a parlare di maledizione delle finali. se entri in campo senza grinta e senza mordente ti meriti infinitamente di perdere finali.

 

.quoto ma certo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
460 messaggi

Abbiamo perso. Come ad ogni sconfitta si prova molto fastidio, ci mancherebbe.

Ma, purtroppo, direi che stavolta abbiamo perso meritatamente.

Dopotutto, a parti invertite e con onestà intellettuale, diremmo di aver meritato la vittoria.

 

Ho visto una squadra che, soprattutto nel primo tempo, si muoveva alla stessa velocità dei giocatori/pedine del subbuteo. Tant'è vero che la Lazio trotterellava senza fatica da un lato all'altro del campo e chiudeva con facilità.

In realtà nemmeno troppo “da un lato all'altro”; chiudevano prevalentemente a destra. A sinistra ci chiudevamo da soli nelle poche occasioni in cui la nostra azione si sviluppava verso il duo Sandro-Matuidi.

Facilità in chiusura che invece a noi mancava, principalmente ai lati, presupposto fondamentale per il loro goal e per altre azioni repentine nel cuore della nostra area.

Neppure nel secondo tempo abbiamo mai dato la sensazione di poter creare enormi pericoli per la porta avversaria. Se escludo la rete del pareggio non ricordo tiri in porta da parte nostra ne, quindi, parate degne di nota del loro portiere.

E questo è ovviamente un problema sul quale lavorare.

 

I giocatori questi sono; il materiale umano questo è; inadatti o meno si deve puntare al compromesso migliore per farli rendere maggiormente.

Compito di Sarri, chiaro.

Quando si perde la colpa è di tutti, quindi, ovviamente, anche di Sarri.

Ed è logico che adesso, a caldo soprattutto, piovano critiche su chiunque, Sarri compreso. Va bene. E' colui che guida la squadra, probabilmente il maggior responsabile.

Ci si sfoga e si vuole il meglio per la nostra Juve.

E su quello possiamo continuare a discutere.

Anzi, dobbiamo continuare a discutere. E' giusto così.

 

Mi sembra però fuori luogo il ricorso continuo all'allenatore precedente, ai paragoni, alle prese di posizione anche strumentali. Il passato, recente o meno, è ormai capitolo chiuso.

Se non lo fosse, allora, seguendo quel percorso di risalita dovremmo arrivare sino al grande Giovanni Trapattoni per poi scoprire che, anche lui, guidando squadre formidabili dalla difesa sino all'attacco, perse delle finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

In difesa e centrocampo sono peggio di quelli della Lazio. Forse non ci si accorge dell'oscenità di alcuni nostri giocatori totalmente inutili e senza un minimo di piedi come De Sciglio, Sandro, Matuidi in aggiunta alle prestazioni oscene di Pjanic e Higuain. Son settimane che Sarri chiede pubblicamente di giocare con più verticalizzazioni e alcuni nostri giocatori giocano sempre all'indietro. La società HA SCELTO Sarri, bene o lo mette in condizione di fare bene con dei giocatori utili, o lo mandi via.

Ma sbaglio o tu eri uno di quelli che agitava addita a Allegri come la causa del brutto gioco di Allegri? Ora la colpa sarebbe dei giocatori, che tra l'altro sono meglio di quello dell'anno scorso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2019
2289 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io non so se tu dicevi così ma qui l'anno scorso si diceva che giocavamo così per colpa dell'allenatore che sarebbe stato sufficiente il primo che passava per strada che con la nostra rosa sarebbe stato calcio spettacolo

 

Alcuni lo pensavano ma, evidentemente, anche Sarri sta commettendo errori di valutazione, così come Allegri lo scorso anno. 

Il Dybala tuttocampista equivale un po' al 4312 di quest'anno, senza avere uno straccio di vero trequartista in rosa (oltre a tutto il resto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5477 messaggi

Figura di M***A contro una squadra che ha tre/quattro elementi buoni in un manico di scarpari da piedi fucilati! 

 

Questi a maggio entrano si e no in EL. E noi li abbiamo fatti diventare fenomeni!!!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
2 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Solo io non riesco ancora a capacitarmi di questa bella figura di M***A?

 

Io sono incazzato a morte, la vedo veramente male.

Ero partto aspettandomi una stagione da "zero titoli" e pensavo di essere vaccinato ma prendere c***i in faccia dalla Lazio mi ha riportato coi piedi per terra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
12 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Doveva darsela in estate una mossa. A gennaio al massimo ti vendono gli scarti.

 

se non era per dybala e higuain che purtroppo le partite non te le possono SEMPRE risolvere, oltre al centrocampo pure l'attacco faceva defecare, ma siccome invece di fare mercato seriamente si sono messi a giocare manco fossero a fifa, questi sono i risultati, lo so che ora a gennaio gente tipo pogbà o eriksen è impossibile da pigliare, ma se la sono cercata in dirigenza e ora hanno il compito di trasformare il succo di rapa (gli scarti da mercato di riparazione) in vino docg, impossibile? Ovviamente si, ma se continuiamo con i soliti saranno c***i amari FINO ALLA FINE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Il triedente è il miglior alibi per società e allenatore, abbiamo dei centrocampisti osceni, l'unico che ha potenzialità è bentancour ma deve sistemare la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Allegri arrivò nel momento giusto e nelle difficoltà aveva un kulo siderale.

 

Il riassunto quindi è:

 

In Italia vince, a quanto si dice, semplicemente perché ha la squadra più forte.

 

Nella seconda competizione d'Italia vince a ripetizione perché ha la rosa più lunga.

 

In Champions League perde invece due finali perché semplicemente è scarso e le cose di cui sopra non valgono per gli altri .

 

Sempre in Champions abbiamo però anche fatto cammini di un certo calibro eliminando Real e Barca, ma in questo caso è magicamente c**o.

 

Ancora in Champions, abbiamo subito 2 ladrate assurde contro Bayern e Real, ma lì non sia mai parlare di sf*ga.

 

 

 

 

Insomma, capisci che tutto ciò crolla esattamente come un castello di sabbia asciutta?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, BAT74 ha scritto:

Figura di M***A contro una squadra che ha tre/quattro elementi buoni in un manico di scarpari da piedi fucilati! 

 

Questi a maggio entrano si e no in EL. E noi li abbiamo fatti diventare fenomeni!!!!!!

 

 

 

Che la Lazio farà un proseguo di stagione anonimo penso che sia certo... scommettiamo ragazzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Questo vale per qualsiasi allenatore, mica solo sarri.

Anzi paradossalmente dovevi venire incontro più a Conte e allegri che avevano già dimostrato tantissimo, invece per motivi che non mi interessa dibattere per la milionesima volta la società ha agito come voleva lei.

E ora perchè mai dovrebbe cambiare atteggiamento? per sarri? che onestamente non è uno che ha portato le proprie squadre a chissà quali successi.

non è Guardiola (pur con i suoi punti interrogativi) nè Klopp e nemmeno Zidane.

E' "solo" sarri, che al più è (era?) un beniamino di certa stampa e di certi addetti ai lavori.

 

la verità è che con sarri la juve può continuare a fare come meglio crede in sede di mercato, con guardiola o klopp no, ecco perchè questi 2 non arriveranno MAI alla juve per come la vedo io.

 

comunque sarri non "merita" favoritismi in quanto sarri perchè deve ancora dimostrare molto (e non parlo di vittorie perchè pure qui si potrebbe fare un discorso ampio), ma perchè a differenza dei 2 da te citati è palesemente un allenatore che fonda il proprio credo calcistico su determinati schemi, su un gioco di un certo tipo e quindi necessita di calciatori adatti in grado di assecondarlo in tal senso, soprattutto a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, navigante ha scritto:

 

Io sono incazzato a morte, la vedo veramente male.

Ero partto aspettandomi una stagione da "zero titoli" e pensavo di essere vaccinato ma prendere c***i in faccia dalla Lazio mi ha riportato coi piedi per terra

 

.quoto idem

 

perdere ci sta ma non così... ed esattamente come in campionato 2 settimane fa

 

cioè manco con Ferrara, Delneri o Zaccheroni abbiamo preso 6 goal dalla Lazio porca eva...

 

vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
11 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La squadra aveva meno energie e lui schiera il tridente chiedendo un dispendio di energie maggiore proprio per sostenerlo. Logico, non fa una piega. MAh...

 

opinione personale non essendo ahimè (per lo stipendio) sarri.

 

schiera il tridente perchè

 

1) se non hai (ancora?) un gioco, schieri 3 attaccanti per la speranza che aumentino il numero di giocate e quindi di gol, soprattutto se hai, come noi abbiamo, centrocampisti particolarmente refrattari alle marcature

 

2) perchè i "media" volevano il tridente, dimentichi delle squadrette con cui si era giocato

 

3) perchè passi per un "offensivista" e allora meglio perdere con 3 attaccanti, così almeno non ti accusano di aver rinnegato te stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
2 minuti fa, Rivelino ha scritto:

Abbiamo perso. Come ad ogni sconfitta si prova molto fastidio, ci mancherebbe.

Ma, purtroppo, direi che stavolta abbiamo perso meritatamente.

Dopotutto, a parti invertite e con onestà intellettuale, diremmo di aver meritato la vittoria.

 

Ho visto una squadra che, soprattutto nel primo tempo, si muoveva alla stessa velocità dei giocatori/pedine del subbuteo. Tant'è vero che la Lazio trotterellava senza fatica da un lato all'altro del campo e chiudeva con facilità.

In realtà nemmeno troppo “da un lato all'altro”; chiudevano prevalentemente a destra. A sinistra ci chiudevamo da soli nelle poche occasioni in cui la nostra azione si sviluppava verso il duo Sandro-Matuidi.

Facilità in chiusura che invece a noi mancava, principalmente ai lati, presupposto fondamentale per il loro goal e per altre azioni repentine nel cuore della nostra area.

Neppure nel secondo tempo abbiamo mai dato la sensazione di poter creare enormi pericoli per la porta avversaria. Se escludo la rete del pareggio non ricordo tiri in porta da parte nostra ne, quindi, parate degne di nota del loro portiere.

E questo è ovviamente un problema sul quale lavorare.

 

I giocatori questi sono; il materiale umano questo è; inadatti o meno si deve puntare al compromesso migliore per farli rendere maggiormente.

Compito di Sarri, chiaro.

Quando si perde la colpa è di tutti, quindi, ovviamente, anche di Sarri.

Ed è logico che adesso, a caldo soprattutto, piovano critiche su chiunque, Sarri compreso. Va bene. E' colui che guida la squadra, probabilmente il maggior responsabile.

Ci si sfoga e si vuole il meglio per la nostra Juve.

E su quello possiamo continuare a discutere.

Anzi, dobbiamo continuare a discutere. E' giusto così.

 

Mi sembra però fuori luogo il ricorso continuo all'allenatore precedente, ai paragoni, alle prese di posizione anche strumentali. Il passato, recente o meno, è ormai capitolo chiuso.

Se non lo fosse, allora, seguendo quel percorso di risalita dovremmo arrivare sino al grande Giovanni Trapattoni per poi scoprire che, anche lui, guidando squadre formidabili dalla difesa sino all'attacco, perse delle finali.

Ma qui nessuno invoca al precedente allenatore, fa specie sentire i detrattori di Allegri parlare di giocatori scarsi a centrocampo per fare un bel gioco quando gli stessi dicevano che la rosa era nettamente più forte delle squadre italiane e bisognava asfaltare senza se e senza ma facendo pure gran calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io non so se tu dicevi così ma qui l'anno scorso si diceva che giocavamo così per colpa dell'allenatore che sarebbe stato sufficiente il primo che passava per strada che con la nostra rosa sarebbe stato calcio spettacolo

Io ho criticato il gioco , non L ‘ allenatore ma li era evidentemente che il suo ciclo fosse finito .Ma ricordo che dicevo che la squadra era costruita male anche lo scorso anno .Da 4 anni siamo in mezzo gli stessi e commettiamo gli stessi errori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma sbaglio o tu eri uno di quelli che agitava addita a Allegri come la causa del brutto gioco di Allegri? Ora la colpa sarebbe dei giocatori, che tra l'altro sono meglio di quello dell'anno scorso... 

 

No, l'anno scorso eravamo i "favoriti per la CL", le colpe dei giocatori, il centrocampo "scarso" sono solo a partire da quest'anno. 

Le basi, almeno le basi per favore .the 

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Io vorrei far NOTARE ai giocatori, a Sarri e alla società che abbiamo preso 6 goal dalla stessa squadra in 2 settimane... 6!

 

umiliante

 

A memoria, non ricordo di aver visto la Juve prendere così tanto goal dalla stessa squadra in poco tempo

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Vidal -Pirlo ( Marchisio) -Pogba ......per non dimenticare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...