Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Seria A Tim ] Juventus F.C. - Atalanta B.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2012
3979 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

pensi che con gasperini cambierebbe qualcosa a livello di tifo contro , riferito all'allenatore di turno?

 

o pensi di vedere alla juve quello che fa l'atalanta di gasperini DA SUBITO?

 

guarda che gasp il primo anno all'atalanta rischiò seriamente di essere licenziato perchè andò male

 

voi vedete l'atalanta oggi, MA DOPO 5 ANNI DI LAVORO CONTINUO, questi potrebbero giocare bendati per quanto si conoscano tra loro e sappiano cosa fare in capo in ogni momento

 

piuttosto io prenderei I LORO PREPARATORI

No io non penso nulla, però ci sarebbe un allenatore che fa giocare a calcio sul serio e non come quello che c’è ora. Poi sono realista e mi rendo conto che non possiamo vincere tutti gli scudi da qui fino alla fine dei giorni, per cui arrivati a questo punto io società cercherei di preparare un nuovo ciclo vincente. Mi libererei dei vecchi e prenderei gasp, prenderei quelli che gli scovano i giocatori oltre a prendere i campioni e gli darei 2/3 anni di tempo per tirar fuori una squadra che verga i chiuli in giro per l’Europa. E comunque anche se prendessimo guardiola sarebbe la stessa cosa, devi liberarti di molte zavorre che ci sono all’interno della squadra e devi prendere giocatori adatti al suo gioco. L’unico che potrebbe sfruttare questa rosa dal primo momento è Allegri, ma nonostante lo ringrazierò per quello che ha vinto, spero di non rivederlo mai più sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61325 messaggi
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

sto campionato se lo perdi, con il ridicolo stuolo di inseguitrici, è da suicidarsi abboffandosi di bagnacauda. 

ma a voi piace veramente come stiamo giocando? ma sul serio dite? 

 

a questo punto, con i punti di vantaggio e le inseguitrici che, per fortuna, si stanno suicidando, sarebbe un vero delitto perderlo

 

allora c'è da fare qualche precisazione per come la vedo io e toccare alcuni punti :

 

1) primo anno di sarri, allenatore completamente diverso dal precedente, lontano anni luce come idea di calcio (a prescindere dalla bravura o meno dell'uno o dell'altro , non sto facendo classifiche di nessun genere), che ha avuto la sfiga ulteriore di stare fuori TUTTA LA PREPARAZIONE + INIZIO CAMPIONATO

 

2) giocatori non proprio adatti ad interpretare questo tipo di "gioco" (ma si sapeva già ad inizio anno)...

 

3) per me, più che il gioco, ho visto un cambio di mentalità, nel senso che dopo aver segnato un gol non ci si accontenta mettendosi tutti dietro e cercando solo di difendere, ma si continua ad attaccare, si sta provando a fare un pressing offensivo per rubare palla e ripartire veloce, si sta provando ad aggredire l'avversario, a muovere la palla velocemente... ora TUTTO questo si è visto a sprazzi quest'anno... perchè? per me perchè alcuni giocatori ormai sono logori, altri si sono adagiati sugli allori dopo tanti anni di vittorie per inerzia, altri ancora non sono adatti e altri sono obiettivamente scarsi per poter interpretare tutto questo in campo

 

4) conta che NON abbiamo nemmeno una punta (la prossima a quanto pare sarà una riserva del napoli, mah) dato che higuain è purtroppo finito... STIAMO GIOCANDO SENZA PUNTE QUEST'ANNO, cosa non da poco

 

queste sono le prime cose che mi vengono in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

Gli zozzi della rai stasera si sono accorti che le regole sul fallo di mano vanno riviste...

Proprio oggi , ma che strano

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

Nella serata in cui praticamente abbiamo vinto il campionato vedo tanta delusione da parte di chi qui dentro ha tifato contro Sarri

io ho esultato al gol di cr7 al 90esimo manco fosse la finale di CL.

Poi analizzo.

Sarri è inadeguato su tutti i fronti.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Quello che mi fa più innervosire, bernardeschi a parte, è che giochiamo e cerchiamo sempre di giocare a ritmi bassissimi, anche quando potremmo provare a fare dei contropiedi veloci. Non dico di correre a mille per 90', ma caxxo quando riesci a saltare una linea di pressing e hai un po' di campo attacchiamola sta porta invece di tornare indietro a fare possesso.

 

Il problema è che quando ci proviamo (anche oggi in alcune occasioni) sbagliamo passaggi e scelte in maniera clamorosa.

In realtà il contropiede che da molti è snobbato come tipo di gioco "inferiore" è altamente spettacolare (per me) ma non così semplice. 

Serve velocità di gambe e di pensiero e molta precisione; noi abbiamo altre qualità ma non queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96099 messaggi
2 minuti fa, Galia1990 ha scritto:

Infatti nel secondo tempo stavamo prendendo le distanze e loro andavano di ripartenze. 

 

Mi sa che i 5 cambi avvantaggiano più una squadra come l'atalanta che altre. Anche in champions saranno possibili 5 cambi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
7 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

La Lazio è in crisi profonda, praticamente dovrebbe vincerle tutte e noi perderne 4 su 6 sefz 

 

sono d'accordo, neanche l'inter ne vincerà mezze, ma questa atalanta ne può vincere tutte

 

a meno 9 da noi, quindi ervono 3 vittorie a noi su 6 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Stessi discorsi da 5 anni. Io non sono contento del gioco...ma nemmeno della dirigenza

Come ha detto @Andreonee prima, a me frega un cappero di come si gioca. mi piaceva quello di prima perché giocava dem*****a ma vinceva. e c**** se vinceva. e quasi SEMPRE avevi la sensazione di avere la partita in controllo e che non avresti preso gol nemmeno a porta vuota.

io questa sensazione quest'anno non ce l'ho mai. MAI. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
Inviato (modificato)

ancora non ho ben capito come si sia fatto a pareggiare 

 

Atalanta superiore in tutto 

 

Non é possibile che il meglio della Juve sia questo

 

Sarri in difficoltà e inadeguato 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6753 messaggi

Considerando che il nostro gioco non ha quasi mai brillato in tutta la stagione, mi sembra ovvio che non potevamo cominciare a giocare meglio oggi.

 

Pertanto potevamo solo stringere i denti per portare a casa questo scudetto.

 

Aver fallito però le ultime due partite, decisive per chiudere i giochi, è stata una vera delusione.

Non tanto per i risultati, siamo cmq primi, ma per la mancanza di determinazione nei momenti che contano.

 

Non abbiamo gli occhi della tigre.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61325 messaggi
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Avrebbe di certo il mio appoggio, pure senza vincere. 

 

ok il tuo, ci voglio credere, ma pensi che tutti la vedrebbero come te o alle prime sconfite si chiederebbe la testa di gasperini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

 Pure l'Atalanta... tu eri quello che alle prime partite diceva che era giusto non essere in forma subito... mancano 6 partite io ancora aspetto.

No, l'Atalanta ha una panchina piu' lunga e della nostra e almeno 2-3 titolari a partita li cambia. Tu, da Bologna in poi, giochi con gli stessi 11fatta eccezione per squalifiche.

 

Ora, rispetto alle prime due partite, duri molto di piu' a livello fisico e cali nel finale per stanchezza. All'inizio dopo il trentesimo minuto avevamo finito la benzina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi
6 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

 

Eh già, in effetti il mister stasera ha brillato per acume tattico, contromosse, capacità di adattare la squadra...si è preso una bella rivincita su chi come me lo vorrebbe sul primo regionale per Figline
E' andata di lusso, prendiamoci il punto e ringraziamo, e lasciamo perdere la questione Sarri
La faccia di AA dopo il 2-1 diceva già tutto. 

Ma sarri cosa poteva cambiare? Si fa fatica ad averne 11 decenti ,l'unico cambio di calore è douglas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:


Abbiamo giocatori lenti 

Anche questo è vero, non tutti sono adatti a quel tipo di gioco, però questo non vuol dire che non devi nemmeno provarci. Speriamo di riuscire a prendere almeno un ala sana fisicamente da mettere davanti titolare a fare quello che dovrebbe fare costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61325 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

E vorrei vedere sefz

 

 

ma tanto non ne faranno accenno,  ci scommetto la casa .asd

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
5 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Mancano 18 punti in palio

 

ci servono 11 punti e non perdere lo scontro diretto 

se non perdi lo scontro diretto servono

 

8 se pareggi

5 se vinci

4 se ribalti lo scontro diretto

 

 

detto questo mi sa che domenica la lazio non è più seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

Considerando che il nostro gioco non ha quasi mai brillato in tutta la stagione, mi sembra ovvio che non potevamo cominciare a giocare meglio oggi.

 

Pertanto potevamo solo stringere i denti per portare a casa questo scudetto.

 

Aver fallito però le ultime due partite, decisive per chiudere i giochi, è stata una vera delusione.

Non tanto per i risultati, siamo cmq primi, ma per la mancanza di determinazione nei momenti che contano.

 

Non abbiamo gli occhi della tigre.

 

No, non c'è fame. Non dico che se ne freghino ma non possiamo sempre buttare nel cesso le sconfitte della Lazio e la possibilità di allungare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:


ehe h non puoi non citarlo spiaze

Un circo in cui si perdono tutti non è una grande piazza.

La domanda è: che ha fatto in più sarri rispetto a gasperini?

Per me nulla, ma almeno ha qualcosa che lo può far almeno sembrare juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8307 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

La rosa va rifondata aldilà di qualsiasi allenatore

 

 

Però chiariamo: vogliamo vincere la Champions'? Allora hai ragione sicuramente.

 

 

Vogliamo invece giocare ad armi pari con Milan e Atalanta, senza fare figure da squadretta? Allora questa rosa va benissimo.

 

 

Cioè a me pare che continuare a insistere con i limiti della rosa faccia passare in secondo piano il NULLA ASSOLUTO che siamo diventati come squadra.

 

La rosa ha i suoi limiti ok ma è valida abbastanza per non far sembrare Milan e Atalanta squadroni come Barça o Real.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

io ho esultato al gol di cr7 al 90esimo manco fosse la finale di CL.

Poi analizzo.

Sarri è inadeguato su tutti i fronti.

Tu si ...

Ma qui c'è qualcuno che rosica come quelli su fognafans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

abbiamo troppi interpreti che non sanno giocare di prima ma sono innamorati del pallone. ora, se tieni il pallone avanzando e creando movimento può ancora aiutare, se fai due-tre tocchetti da fermo facendo il fygo allora dai tempo agli avversari di riposizionarsi

 

sostanzialmente molti dei nostri sono del tutto incompatibili con sarri, ma a parte questo forse non sono neanche più adatti a noi. 

 

c'è da cambiare molto, con coraggio e saggezza

Esattamente. Io credo che Sarri vada riconfermato. Primo, perché sta cercando di cambiare il DNA della Juve , e ci vuole tempo, non si può fare in una stagione, per altro unica causa virus, e nonostante questo sta vincendo il campionato. Secondo, non ha i giocatori adatti al suo gioco, come hai detto giustamente tu. Un progetto nuovo va visto nel medio periodo, non dopo un anno. Tra l'altro comunque al 90 % vincente. E Paratici ci ha messo molto del suo per complicare la vita all'allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34757 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

Considerando che il nostro gioco non ha quasi mai brillato in tutta la stagione, mi sembra ovvio che non potevamo cominciare a giocare meglio oggi.

 

Pertanto potevamo solo stringere i denti per portare a casa questo scudetto.

 

Aver fallito però le ultime due partite, decisive per chiudere i giochi, è stata una vera delusione.

Non tanto per i risultati, siamo cmq primi, ma per la mancanza di determinazione nei momenti che contano.

 

Non abbiamo gli occhi della tigre.

Non abbiamo le gambe, siamo stanchi. L'unico ad oggi in forma é Rabiot che palla al piede ha corsa e progressione. Ronaldo é stanco, Dybala pure, Cuadrado anche, tutta la nostra difesa. Giocare ogni 3 giorni con questo caldo diventa difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Dek_90 ha scritto:

se non perdi lo scontro diretto servono

 

8 se pareggi

5 se vinci

4 se ribalti lo scontro diretto

 

 

detto questo mi sa che domenica la lazio non è più seconda

 

Non perdere lo scontro diretto è la prima cosa. Altrimenti sono c***i amari e non voglio neanche immaginare.

 

Più che altro mi preoccupa questa Juve che sembra non avere fame neanche nei momenti così decisivi... come le squadre di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

non so voi, ma ho spento al rigore di CR7

 

non avevo la forza di guardarlo per la paura .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ok il tuo, ci voglio credere, ma pensi che tutti la vedrebbero come te o alle prime sconfite si chiederebbe la testa di gasperini?

ho visto chiedere la testa del migliore allenatore degli ultimi 20 anni, non mi meraviglierebbe vedere chiedere la testa di gasp.

Sarri in questo discorso non c'entra una fava, non riesco a concepire il perchè sia stato ingaggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...