Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi
1 ora fa, Calix ha scritto:

Ma sai, in realtà i primi giorni di Sarri alla Juve si scrivevano le stesse cose. Mi ricordo che addirittura Sarri si prese la briga di andare a trovare Ronaldo in vacanza per iniziare a programmare la nuova Juve e nella conferenza stampa auspicò che Ronaldo potesse battere nuovi record di gol con lui.

 

Poi il problema è che le stagioni sono lunghe e difficili e se davvero un rapporto è solido e basato sulla stima reciproca si vede alla lunga. Con Sarri purtroppo non fu così.

Sarri durante l incontro con Ronaldo avrà preso qualche appunto e fumato un paio di sigarette.un finto allenatore incapace di cambiare la minima cosa noioso ripetitivo .Tutte le colpe all organic che pochi mesi prima era da tutti considerato il meglio.Una grande confusione in campo e fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2020
115 messaggi

Pipa Out thx Pirlo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15542 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

L'errore di Sarri é stato forse proprio quello di considerare CR7 un giocatore come gli altri mentre invece non é cosí. 

Ma va. Questa è l'unica cosa che sicuramente è falsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15542 messaggi

Mi spiace solo non abbia fatto fuori anche Khedira oltre a higuain

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Mar-2024
0 messaggi

Pirlo è un fenomeno, punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Mi è piaciuto. Chiaro nelle idee e deciso. Dybala rimane, Higuain se ne va. I giocatori da prendere li decido io. Senza tanti giri di parole.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

L'errore di Sarri é stato forse proprio quello di considerare CR7 un giocatore come gli altri mentre invece non é cosí. 

Io sono contento che Sarri sia stato cacciato, ma questa cosa non è vera.... Nelle interviste ha sempre detto che Ronaldo non è un giocatore come gli altri, lo ha sempre fatto giocare e ha sempre costruito la squadra per cercare di valorizzarlo (con risultati altalenanti..). Lo ha sempre detto.

 

 

Detto questo, La conferenza di pirlo mi è piaciuta. Un fuoriclasse, spero riporti entusiasmo, sono sicuro che tutto lo seguiranno a differenza di quello che hanno fatto con Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15749 messaggi

Vista tutta la conferenza stampa, un paio di cose mi hanno colpito.

Intanto sul modulo ha detto che varierà e che potremo ' difendere a 4 e giocare a 3 quando siamo in fase di possesso' , io mi sarei aspettato un pò il contrario. Mi pare una prima presa di distanza dalla BBC. Mi ha colpito ma non troppo convinto, l'idea che potremo cambiare modulo di partita in partita. Imho se si guarda la fase difensiva sarebbe controproducente, bisognerebbe battezzare una disposizione difensiva e utilizzare sempre quella.

Mi ha colpito infine ed è l'aspetto che ho trovato più positivo, la chiarezza col quale ha fatto capire che lui comanda, che non ha nessuna soggezione verso alcuno. Quando ha parlato di Ronaldo specificando che 'abbiamo parlato come persone normali'  (senza gite mentre era in vacanza per andare a genuflettersi da lui) e una seconda presa di distanze dalla BBC quando ha chiarito bene che se si faranno patti di spogliatoio lo si farà con tutti non con i soli ex compagni.

Complessivamente mi ha dato un ottima impressione, non mi ha convinto solo il discorso di cambio modulo di partita in partita (riferito alla difesa), ma vedremo.

Ha mostrato grande sicurezza, grande grinta e grande entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15749 messaggi
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

Mi spiace solo non abbia fatto fuori anche Khedira oltre a higuain

Non ha detto che lo conferma è stato solamente preciso nella risposta, spiegando che con il Pipita ha parlato e hanno convenuto che le strade si devono separare mentre che Khedira non l'ha visto in quanto infortunato. Questo non vuol dire in nessun modo che dovrà restare, semplicemente non si è espresso in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15749 messaggi
9 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Mi è piaciuto. Chiaro nelle idee e deciso. Dybala rimane, Higuain se ne va. I giocatori da prendere li decido io. Senza tanti giri di parole.

Ha lasciato capire anche altre due cose: la prima è che comanda lui; la seconda è che i giocatori sono tutti uguali e non ci saranno differenze tra i senatori e gli altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130514 messaggi

PIRLO a JTV: "Impressioni buone, vogliamo il decimo Scudetto. Ecco cosa chiedo alla mia Juventus"

Juventus, Pirlo: "La mia sarà una Juve aggressiva" - Eurosport

 

 

 

“Ho delle buone impressioni, abbiamo iniziato bene, con entusiasmo e tanta voglia di fare. Peccato che dopo pochi giorni tanti siano andati via per gli impegni delle nazionali, ma il nostro lavoro sta continuando con quelli che sono rimasti qua. Tutti i ragazzi hanno grande voglia di fare bene, di lavorare, hanno trovato una nuova metodologia di lavoro, già questo porta entusiasmo. Provare degli esercizi nuovi porta delle novità e anche il lavoro diventa più semplice. Il percorso sarà lungo, ci vorrà tempo anche perché al momento non possiamo lavorare con tanti calciatori che sono via e con quelli che arriveranno per ampliare la rosa. Comunque stiamo lavorando bene, spero dalla prima giornata di vedere i concetti trasmessi e di trovare qualcosa in mezzo al campo”.

 

Sulle caratteristiche della sua Juventus: “L’aggressività e la voglia di riconquistare la palla dopo averla persa è un qualcosa su cui stiamo lavorando parecchio. Guardando la scorsa Champions League, le squadre che sono arrivate in fondo sono quelle che recuperano la palla nel minor tempo possibile”. ......

 

Continua -> https://bit.ly/3bruPI5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21086 messaggi

Visto l'andamento del mercato è consigliabile fare di necessità virtu'...

 

Prenda qualche giovane presente in rosa(wesley per dirne uno)e ci lavori a fondo per farlo diventare utile......

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
506 messaggi

Se Andrea vuole fare qualcosa di grandioso deve andare verso un 3-4-3 gasperiniano con 2 esterni che vanno, ma non ce li ha, a meno di mettere Sandro a sx, fare crescere Frabotta e mettere Bernardeschi a destra.

Certo Suarez con quel modulo li c'entra ncazzo. Sarebbe perfetto Dzeko o Milik.

 

Però leggo che sta allenando Danilo a fare il terzo centrale di Dx. Allora a quel punto...se gioca a 3 o fa il 3-5-2 o il 3-4-3 e quindi...c**** centra Dybala...???

Uhmmmmmm.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi
36 minutes ago, Lele® said:

Se Andrea vuole fare qualcosa di grandioso deve andare verso un 3-4-3 gasperiniano con 2 esterni che vanno, ma non ce li ha, a meno di mettere Sandro a sx, fare crescere Frabotta e mettere Bernardeschi a destra.

Certo Suarez con quel modulo li c'entra ncazzo. Sarebbe perfetto Dzeko o Milik.

 

Però leggo che sta allenando Danilo a fare il terzo centrale di Dx. Allora a quel punto...se gioca a 3 o fa il 3-5-2 o il 3-4-3 e quindi...c**** centra Dybala...???

Uhmmmmmm.....

 

 

 

gli esterni potrebbero essere cuadrado e kulusevski a destra e sandro e bernardeschi a sinistra.

è vero che bernardeschi ha giocato a destra con paulo sousa, ma potrebbe benissimo giocare a sinistra (il nuovo zambrotta...).

a meno che, non avendo il pivot (se arriva suarez e non dzeko), non decida di giocare con un trequartista, che potrebbe essere ramsey o kulusevski (o in qualche caso dybala).

nel caso bernardeschi a destra e pellegrini a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
506 messaggi

Zambro ha iniziato terzino dx nella difesa a 5 di Ancelotti. Berna a sx non si è mai trovato nemmeno come ala...

Kulusevsky esterno di tutta fascia anche no.

Ramsey prego Dio che se ne vada al piu presto chè è uno stipendio inutile.

Pellegrini è un terzino e non sarà mai un esterno come Frabotta, Sandro o Bernardeschi.

Poi se Sandro ha finito la broda e non se  la sente più di fare quel mestiere....è un altro disocrso ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Totopronostico per la prima gara con la Samp? .asd 

 

Io mi aspetto: 

 

Scez 

Cuadrado Bonu Chiello Sandro 

Arthur Bentancur Rabiot 

Douglas Dybala Cristiano 

 

con Cuadrado che sarà il giocatore “decisivo” da valutare per capire effettivamente cosa vuole fare Pirlo di questa squadra. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, pinturicchio182 ha scritto:

Totopronostico per la prima gara con la Samp? .asd 

 

Io mi aspetto: 

 

Scez 

Cuadrado Bonu Chiello Sandro 

Arthur Bentancur Rabiot 

Douglas Dybala Cristiano 

 

con Cuadrado che sarà il giocatore “decisivo” da valutare per capire effettivamente cosa vuole fare Pirlo di questa squadra. 
 

domenica c'è un'amichervole con il Novara. ci sarà qualche indicazione sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

LIVE TJ - Allenamento in corso. Rientrati Chiellini e Bonucci. Assenti gli altri nazionali

08.09.2020 12:36 di Camillo Demichelis Twitter: @demichelis90   Vedi letture
 
 
LIVE TJ - Allenamento in corso. Rientrati Chiellini e Bonucci. Assenti gli altri nazionali

12:36 - BONUCCI E CHIELLINI SONO AL JTC - Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono passati alla Continassa per fare alcuni massaggi dopo gli impegni con la nazionale. Dunque, la Juventus sta già ritrovando alcuno dei suoi calciatori anche se per rivedere il gruppo al completo bisognerà attendere la fine degli impegni di tutte le nazionali.

12:12 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro la Sampdoria. Andrea Pirlo ovviamente non ha ancora a disposizione i nazionali che rientreranno nei prossimi giorni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130514 messaggi

Juventus, il problema di Pirlo: a pochi giorni dal via è ancora senza centravanti

 

Il lavoro della dirigenza della Juventus, per l’acquisto di un nuovo attaccante centrale, non ha ancora dato i suoi frutti e rischia di complicare i piani di Andrea Pirlo per il debutto in campionato con la Sampdoria.

 

Andrea Pirlo – Twitter Juventus

 

 

 

Mancano pochi giorni al fischio d'inizio di Juventus-Sampdoria, sfida che darà il via al campionato dei bianconeri, e la dirigenza campione d'Italia è ancora alle prese con le difficoltà legate all'acquisto di un attaccante centrale: fondamentale per il progetto del nuovo allenatore Andrea Pirlo. Salutato Gonzalo Higuain, che ha rescisso il contratto ed è volato negli States, diventa dunque prioritario l'arrivo di nuovo centravanti che possa aiutare Cristiano Ronaldo e Dybala, e portare in dote alla causa juventina un buon numero di gol.

 

Il lavoro di Paratici e degli altri uomini mercato della Juventus, non ha però ancora accontentato Pirlo e ha messo in discussione l'ipotesi di schierare un nuovo bomber nel primo impegno stagionale. Le trattative in corso sono diverse e non particolarmente semplici. A cominciare da quella che porta al nome di Luis Suarez. Per l'attaccante uruguaiano, che costerebbe molto a livello d'ingaggio, c'è attesa per conoscere l'esito dell'esame per il passaporto italiano e soprattutto per sapere quando potrà essere tesserato come comunitario: condizione necessaria per il suo trasferimento a Torino. ......

 

Continua -> https://bit.ly/3meJHyE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130514 messaggi

John Elkann: 'Obiettivo Juve? Il decimo scudetto! E Pirlo sa come vincere'

Ferrari-baas Elkann: pas in 2022 kunnen we weer aan winnen denken -  Leeuwarder Courant

 

 

 

In occasione del Gran Premio di Formula 1 del Mugello, che si correrà domani pomeriggio sul circuito toscano, ha parlato a Sky Sport il presidente della Ferrari John Elkann, che ha anche risposto a una domanda circa gli obiettivi stagionali della Juventus (che appartiene, come noto, allo stesso gruppo della scuderia di Maranello): "Dopo aver vinto 9 scudetti di fila, arrivare al decimo è ciò su cui tutti puntiamo. È un obiettivo importante e difficile, e abbiamo un allenatore che sa cosa vuol dire vincere". ......

 

Continua -> https://bit.ly/2E0bJNe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Mi dispiace che in fase di mercato siamo in stallo... 

 

sarebbe stato meglio arrivare all'inizio del campionato con la squadra più o meno a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82248 messaggi

Con quell'impostare a 3 e difendere a 4 forse non intendeva che si abbassasse il mediano basso in mezzo ai due difensori ma che si abbassi il terzino sinistro e allarghi il terzo centrale. 

 

Potremmo pertanto giocare con due centrali di difesa, un terzino destro bloccato, un terzino sinistro di spinta, due centrocampisti centrali, un esterno destro, una trequartista e le due punte. 

 

Nell'ordine avremmo: 

Chiellini, Bonucci, Rugani, Demiral, De Ligt

Danilo, De Sciglio 

A.Sandro, Pellegrini

McKennie, Rabiot, Bentancur, Arthur

Cuadrado Bernardeschi 

Kulusevski Ramsey o D.Costa

C.Ronaldo il9 Dybala

 

Di sicuro abbiamo ancora tante cessioni da operare, da almeno uno tra D.Costa e Ramsey a Khedira e Pjaca. 

 

Come schema è davvero difficile dire che modulo sia. 343, 352, 3412, 3421, 442, 4231, 433, son tutti veri .asd 

 

Nello specifico, son tutti adatti a queste varianti, sperando tengano fisicamente..

De Sciglio e Danilo hanno le migliori caratteristiche per fare sia i terzi di difesa che i terzini. I 5 centrali sono di alto livello. A.Sandro e Pellegrini hanno la spinta necessaria per giocare lì.

Cuadrado e Bernardeschi nella loro posizione ideale, con meno compiti difensivi per il colombiano. 

I centrocampisti che abbiamo a 2 rendono bene. 

E i 3 davanti liberi di svariare e inventare. 

 

Lo schieramento è anche piuttosto accorto per poter sorreggere Ronaldo e altri due d'attacco coi quali il portoghese possa trovarsi a meraviglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Per il momento non sono molto convinto di questo indirizzo tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130514 messaggi

PIRLO: “I RAGAZZI ORA SI DIVERTONO. ATTACCANTE? SERVE IL PRIMA POSSIBILE”

Le parole di Andrea Pirlo al termine della vittoria in amichevole sul Novara per 5-0

 

Pirlo intervista Juve Novara: "Mi serve l'attaccante il prima possibile"

 

 

 

Andrea Pirlo è molto contento del risultato e della prestazione offerta dalla Juventus alla prima vera amichevole stagionale contro il Novara. Al di là del risultato, il mister bianconero ha visto quello che voleva vedere, anche se con il gruppo al completo ha lavorato ancora solo pochi giorni. “Sono soddisfatto – esordisce ai microfoni di Sky Sport – Ci siamo ritrovati solo giovedì con tutti i giocatori, abbiamo avuto solo due giorni per preparare questa partita ed i ragazzi si sono impegnati. La squadra deve avere entusiasmo. I ragazzi si stanno abituando al nuovo lavoro, si divertono. Abbiamo davanti una lunga stagione”. .....

 

Si parla di mercato ed è inevitabile che il discorso vada sulla punta, che tarda ad arrivare. “Mi serve il prima possibile, ma il mercato è lungo. Ci sarà tempo per poter lavorare. Ronaldo? Si muove con disinvoltura, è pronto per una grande stagione”. Infine, una battuta sulla richiesta di apertura dell’Allianz Stadium da parte della Juventus: “La speranza di avere i tifosi domenica c’è. Abbiamo bisogno di loro non solo noi ma tutto il movimento calcistico“, conclude Pirlo.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/35BNtw7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53585 messaggi

Forza Andrea 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...