Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

6403 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ah, ma io che ne so. Io son vecchio e capisco il calcio vecchio. 

Però i giornali li leggo 

Pirlo prende il patentino di allenatore: promosso con 107. Calcio liquido, aggressivo fino al «2-3-5»

Si ispira ai Barcellona di Cruyff e Guardiola, al Milan di Ancelotti e alla Juventus di Conte: «Attaccare bene per difendere bene e disorganizzare gli avversari»

LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Proponiamo calcio aggressivo e offensivo. Per vincere bisogna entrare con questa forza. Dybala si sta comportando benissimo, i campioni fanno sempre parte delle squadre forti"

Può esse che ci hanno inculato e ci hanno venduto il Pirlo di Aliexpress.

Non è che faceva così schifo che vi rifiutate pure di riconoscerlo come diverso da quelllo di prima? .asd 

Tu a me mi fai parlare da solo.

Con questo cosa vorresti dimostrare, non esistono vie di mezzo tra Allegri e Pirlo? 
O meritiamo uno che ha appena preso il patentino o uno che ci deve far scendere le palle a terra ogni partita? Pagato per altro profumatamente E non ha fatto meglio del novellino ad inizio carriera, anzi, ha fatto peggio in qualsiasi statistica.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112957 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Tu a me mi fai parlare da solo.

Con questo cosa vorresti dimostrare, non esistono vie di mezzo tra Allegri e Pirlo? 
O meritiamo uno che ha appena preso il patentino o uno che ci deve far scendere le palle a terra ogni partita? Pagato per altro profumatamente E non ha fatto meglio del novellino ad inizio carriera, anzi, ha fatto peggio in qualsiasi statistica.

Era una replica a chi diceva che con Pirlo non era cambiato nulla.

A cambià s'è cambiato, e s'è fatto schifo. Perchè il problema non è la filosofia, ma con chi la implementi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6403 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Era una replica a chi diceva che con Pirlo non era cambiato nulla.

A cambià s'è cambiato, e s'è fatto schifo. Perchè il problema non è la filosofia, ma con chi la implementi. 

La filosofia invece è molto importante, ma c'è modo e modo di inculcarla ovviamente.

Non possiamo fare l'errore di pensare che l'altra faccia della medaglia sia Pirlo.

Pirlo è stata una grossa leggerezza di Agnelli, un allenatore che era stato designato per l'u23 si è ritrovato ad allenare la prima squadra.

Vogliamo negare che i vari Italiano, Gasperini ecc non abbiano inciso sui risultati delle proprie squadre?  

Ovvio che non basta solo l'allenatore ma anche i giocatori, mi sembra normale.

Guardiola senza quel ben di Dio non sarebbe stato guardiola, ma dubito che qualcuno al posto suo avrebbe portato gli stessi risultati. 

Ad ogni modo quest'anno si è obbligati a migliorare il quarto posto e quantomeno lottare fino all'ultimo per vincere, altrimenti di sicuro la società valuterà il licenziamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112957 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

La filosofia invece è molto importante, ma c'è modo e modo di inculcarla ovviamente.

Non possiamo fare l'errore di pensare che l'altra faccia della medaglia sia Pirlo.

Pirlo è stata una grossa leggerezza di Agnelli, un allenatore che era stato designato per l'u23 si è ritrovato ad allenare la prima squadra.

Vogliamo negare che i vari Italiano, Gasperini ecc non abbiano inciso sui risultati delle proprie squadre?  

Ovvio che non basta solo l'allenatore ma anche i giocatori, mi sembra normale.

Guardiola senza quel ben di Dio non sarebbe stato guardiola, ma dubito che qualcuno al posto suo avrebbe portato gli stessi risultati. 

Ad ogni modo quest'anno si è obbligati a migliorare il quarto posto e quantomeno lottare fino all'ultimo per vincere, altrimenti di sicuro la società valuterà il licenziamento.

Perchè Allegri è messo pesantemente in discussione per questa stagione, quando il Gasperini che citi ha fatto ancor peggio nella stessa stagione ed invece lo porti come esempio? 

Con filosofie diverse fanno bene o male squadre diverse a seconda di dieci, cento altre condizioni, di cui quella che sposta maggiormente e che determina i livelli alla fine è appunto la qualità della rosa, non ne esiste una intrinsecamente meglio dell'altra. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14893 messaggi
44 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Le cifre sono sempre piu basse del previsto, mentre quando compriamo si rivelano più alte.

Diciamoci la verità, se ci avessero detto 6 mesi fa che De ligt lo vendevano per 67 e arrivava Bremer per 41, sarebbero volati insulti dal 99% del forum.

Io continuo a ripetere che qualsiasi utente del forum potrebbe fare il d.s della Juve...

Non penso che se vai tu, De ligt lo vendi a 50 milioni e Bremer lo paghi 60....

Per non parlare dei nomi che circolano, tra allenatori e calciatori, sempre gli stessi.

Al massimo... Non so...

Capisco che lui voleva andare via, però...

Io pure gli facevo 70, ma mi prendevo uno dei loro forte, un panchinaro che magari gioca poco o qualcosa del genere.

Sono una corazzata, una loro briciola è come un kebab.

Oppure tre primavera forti, una cosa così...

Non capisco come Senevamale abbia potuto accettare una roba del genere.

La Juve stessa ha detto di non volere una contropartita...

Col cavolo! Io chiamavo il Mister (Allegri in questo caso, ma valeva pure per Conte, Mazzone o che ne so), e gli dicevo :

"Ascolta questa è la rosa del Bayern, esclusi ovviamente i pezzi da novanta che non ci daranno mai, scegli tra questi di seconda fascia qualcuno che ci potrebbe servire. Qualcuno che secondo te è sottovalutato e che potrebbe avere delle potenzialità inespresse. Proviamo a spillargli qualcosa di buono. Ragioniamoci sopra un attimo..."

E magari chiamavo anche tutto il resto dello staff tecnico per capirci qualcosa di più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12686 messaggi
55 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Le cifre sono sempre piu basse del previsto, mentre quando compriamo si rivelano più alte.

Diciamoci la verità, se ci avessero detto 6 mesi fa che De ligt lo vendevano per 67 e arrivava Bremer per 41, sarebbero volati insulti dal 99% del forum.

Io continuo a ripetere che qualsiasi utente del forum potrebbe fare il d.s della Juve...

Per non parlare dei nomi che circolano, tra allenatori e calciatori, sempre gli stessi.

Ma guarda finora le operazioni in uscita del duo Arrivabene-Cherubini erano state buone:Kulusevski, Benta e Demiral sono stati venduti bene. Per De Ligt una decina di milioni mancano eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25504 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma guarda finora le operazioni in uscita del duo Arrivabene-Cherubini erano state buone:Kulusevski, Benta e Demiral sono stati venduti bene. Per De Ligt una decina di milioni mancano eh...

Scusa ma Bentancur a quanto volevi venderlo 10 milioni? 16 milioni zio caro il minimo sindacale.

Kulu, molti non si ricordano ( o non vogliono ) che è in prestito, e verrà riscattato solo se entreranno in champions questa stagione, altrimenti potrebbero rispedirlo al mittente.

Demiral 25 milioni, 23 anni nazionale turco, anche li siamo al minimo sindacale, per venderlo a 15 bisognava proprio essere scemi.

Un qualsiasi scappato di casa, difficile avrebbe fatto peggio.

Modificato da Gurdjieff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6403 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Perchè Allegri è messo pesantemente in discussione per questa stagione, quando il Gasperini che citi ha fatto ancor peggio nella stessa stagione ed invece lo porti come esempio? 

Con filosofie diverse fanno bene o male squadre diverse a seconda di dieci, cento altre condizioni, di cui quella che sposta maggiormente e che determina i livelli alla fine è appunto la qualità della rosa, non ne esiste una intrinsecamente meglio dell'altra. 

Porto Gasperini come esempio perché credo che l'Atalanta grazie alla sua filosofia sia riuscita ad andare oltre le proprie aspettative, abbia superato la differenza di valori (oggettivamente inferiori) con le idee, con la mentalità. Oltre a portare i risultati ha fatto anche divertire, ma quest'ultimo mi rendo conto sia un concetto abbastanza soggettivo.

Un altro esempio potrebbe essere Conte, un allenatore che incide e sposta gli equilibri, credi che se non ci fosse stato lui sarebbe stato possibile iniziare il nostro ciclo vincente?

In ogni caso è chiaro che le variabili in gioco sono tante e per vincere ci vuole sempre un insieme di cose, anche la componente fortuna tanto per dire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12686 messaggi
2 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Scusa ma Bentancur a quanto volevi venderlo 10 milioni? 16 milioni zio caro il minimo sindacale.

Kulu, molti non si ricordano ( o non vogliono ) che è in prestito, e verrà riscattato solo se entreranno in champions questa stagione, altrimenti potrebbero rispedirlo al mittente.

Demiral 25 milioni, 23 anni nazionale turco, anche li siamo al minimo sindacale.

Un qualsiasi scappato di casa, difficile avrebbe fatto peggio.

Bentancur 19 milioni(+ 6 di eventuali bonus) sono finanche troppi. 
Kulusevski se va come deve sono 45 milioni totali. 
Demiral 25 milioni più percentuale su futura rivendita.
Queste sono ottime operazioni. Diverso secondo me il discorso De Ligt dove manca una decina di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4353 messaggi

Difensore medio venduto a 67+10…
Lo avesse comprato la Juve a quella cifra per come ha giocato in questi anni avreste fatto implodere il forum….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14366 messaggi
4 ore fa, DanFos ha scritto:

T'avessi mai visto scrivere un post positivo nei confronti della Juve 

ma pure tu...dai che sei uno che rispetto su ..si vede che non vedi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112957 messaggi
29 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Porto Gasperini come esempio perché credo che l'Atalanta grazie alla sua filosofia sia riuscita ad andare oltre le proprie aspettative, abbia superato la differenza di valori (oggettivamente inferiori) con le idee, con la mentalità. Oltre a portare i risultati ha fatto anche divertire, ma quest'ultimo mi rendo conto sia un concetto abbastanza soggettivo.

Un altro esempio potrebbe essere Conte, un allenatore che incide e sposta gli equilibri, credi che se non ci fosse stato lui sarebbe stato possibile iniziare il nostro ciclo vincente?

In ogni caso è chiaro che le variabili in gioco sono tante e per vincere ci vuole sempre un insieme di cose, anche la componente fortuna tanto per dire.

I nomi che fai, Conte, Gasperini, son bravi ma nelle loro carriere non sono mancate le annate storte. 

Misuriamo il loro valore per quella singola annata storta oppure per il complessivo che hanno fatto nella loro carriera? 

Se la misura di Allegri è la stagione di quest'anno, io posso andare a scegliermi di misurare Conte nel 2018, o Gasperini quest'anno. Ma non ha senso in nessuno dei tre casi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28592 messaggi
1 ora fa, Gurdjieff ha scritto:

Prova a mandare il curriculum...all'Inter però mandalo...almeno facciam fallire la squadra giusta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25504 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Prova a mandare il curriculum...all'Inter però mandalo...almeno facciam fallire la squadra giusta 

Non ho capito il nesso, comunque ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28592 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Non ho capito il nesso, comunque ok.

Apposto .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Credo che il Buon Paratici abbia ottenuto più o meno così, il suo lavoro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82821 messaggi
15 hours ago, Audemars said:

Ancora un paio di pagine e si leggerà che De Ligt è scarso quindi venduto bene mentre Bremer super mega campione economicamente un affare con i fiocchi. 
Spettacolo

Tutto regolare è "l'effetto vidal"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi
7 ore fa, Ibra ha scritto:

nell'intervista per i social del baya l'ha tirata la frecciata

"qui si gioca un calcio simile all'ajax, alla juventus era un pò diverso"

mò indipendentemente da tutto ovvio va a prendere molti più soldi però valutate voi quanto ci possa continuare ad essere utile sta caz di nomea che ci siamo irrimediabilmente fatti 

De Light al bayern non prende molti più soldi che da noi. Nella sua scelta, secondo me, ha pesato l'orrido gioco di Allegri. E l'aveva fatto capire più di un volta che non lo gradiva affatto. Come dargli torto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8585 messaggi

Ma guarda un po' la schifezza rosa stamane mette come primo titolo "De Ligt esordio show con il Bayern" riferendosi alla prima amichevole. Immagino non sia fatto apposta per alimentare rimpianti ecc vorrei sapere quante altre volte la schifezza rosa ha seguito l'esordio in amichevole di un difensore andato via dall'italia. Immagino seguiranno anche la prima amichevole di Koulibaly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29538 messaggi
12 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ma guarda un po' la schifezza rosa stamane mette come primo titolo "De Ligt esordio show con il Bayern" riferendosi alla prima amichevole. Immagino non sia fatto apposta per alimentare rimpianti ecc vorrei sapere quante altre volte la schifezza rosa ha seguito l'esordio in amichevole di un difensore andato via dall'italia. Immagino seguiranno anche la prima amichevole di Koulibaly

Effettivamente è stato un esordio show.
Ha fatto gol.

Poi ha anche colpito il palo della sua porta e sulla respinta il DC United ha segnato.

Nzomm. Se Bremer parte così ci spariamo su una gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58182 messaggi
1 minuto fa, Chévere ha scritto:

Effettivamente è stato un esordio show.
Ha fatto gol.

Poi ha anche colpito il palo della sua porta e sulla respinta il DC United ha segnato.

Nzomm. Se Bremer parte così ci spariamo su una gamba.

i pali in germania si stanno accanendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23658 messaggi
De Light al bayern non prende molti più soldi che da noi. Nella sua scelta, secondo me, ha pesato l'orrido gioco di Allegri. E l'aveva fatto capire più di un volta che non lo gradiva affatto. Come dargli torto?
Ora me lo segno.
Tu avrai certamente preso nota , a suo tempo, che fu per Allegri che ronaldo venne alla juve.
Così per rinfrescare la memoria perche sono sicuro che lo hai nel taccuino . Senza polemica

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23658 messaggi

Grazie .
Stamane ero un poco depresso e la lettura di questi interventi mi fanno capire che posso e devo andare avanti perché non sono poi così da buttare via .
Grazie di nuovo .

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6403 messaggi
13 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ora me lo segno.
Tu avrai certamente preso nota , a suo tempo, che fu per Allegri che ronaldo venne alla juve.
Così per rinfrescare la memoria perche sono sicuro che lo hai nel taccuino . Senza polemicaemoji106.pngemoji106.pngemoji1635.png

Ma per favore, inventata di sana pianta questa cosa .asd Allegri è il profilo meno internazionale possibile, cr7 è venuto da noi perché in quel momento eravamo la migliore alternativa tra le pochissime disponibili. 
L'abbiamo visto durante la cessione, Utd a parte c'era il nulla ad attenderlo.

Per quanto riguarda la scelta di De Ligt, il ragazzo è uno di quelli che più volte pubblicamente ha mostrato la sua insofferenza per il gioco, ci sono i suoi virgolettati  che puoi andare a verificare. Poi che la motivazione sia stata questa anch'io ne dubito francamente, quando si compiono scelte del genere  si fanno un insieme di valutazioni, una su tutte soldi e la possibilità di vincere qualcosa, il resto viene di sicuro un gradino sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23658 messaggi
Ma per favore, inventata di sana pianta questa cosa .asd Allegri è il profilo meno internazionale possibile, cr7 è venuto da noi perché in quel momento eravamo la migliore alternativa tra le pochissime disponibili. 
L'abbiamo visto durante la cessione, Utd a parte c'era il nulla ad attenderlo.

Per quanto riguarda la scelta di De Ligt, il ragazzo è uno di quelli che più volte pubblicamente ha mostrato la sua insofferenza per il gioco, ci sono i suoi virgolettati  che puoi andare a verificare. Poi che la motivazione sia stata questa anch'io ne dubito francamente, quando si compiono scelte del genere  si fanno un insieme di valutazioni, una su tutte soldi e la possibilità di vincere qualcosa, il resto viene di sicuro un gradino sotto. 
Hai ragione scusa.
Amici come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...