Vai al contenuto
IL DIRETTORE

[UFFICIALE] Federico Chiesa è un nuovo calciatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Kulusevski centravanti?

 

manca solo di metterlo come difensore centrale e poi l'abbiam fatti tutti .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

basta togliere Chiellini, inserire Cuadrado, e siamo al 4231

secondo me mooolto meglio, in tutti i sensi

 

Io riportavo quella che ad oggi sembrerebbe la formazione in base ai fatti (le formazioni finora viste) e alle parole di Pirlo. Le proprie preferenze sono un'altra cosa, e contano pure poco.
Pure a me sembra ottima anche quella a 4, ma finora si è considerata la difesa a 3.

Modificato da Yurijy
per specificare meglio un pensiero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
2 ore fa, Sogno ha scritto:

Ribery-Mandzukic-Callejon

FC INPS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
8 ore fa, joyce ha scritto:

 

Esterno alto a destra.

Lì lo farei giocare io, che però non faccio l'allenatore della Juventus, per fortuna della Juventus.

non è la stessa posizione di Chiesa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
55 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Kulusevski centravanti?

 

Beh una soluzione guardiolesca, mi intriga e non poco..Penso ancora che tra lui, e gli altri tre (il taglio interno di ronaldo)ci possa essere un discreto mix, pure se sulla carta manca un pivot (dybala o lui)classico. ..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
3 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

I difensori sono 5, dato che Danilo ormai gioca stabilmente lì. De Ligt torna a fine mese o al massimo a inizio novembre. E Sandro potrà essere utilizzato all'occorrenza come terzo di sinistra. 

per stabilmente cosa si intende? 1 partita? 2 partite? in cui tra l'altro ci mancavano diversi giocatori?

 

Io sono stabilmente uno chef... avendo cucinato per la prima volta un piatto di pasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
22 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Beh una soluzione guardiolesca, mi intriga e non poco..Penso ancora che tra lui, e gli altri tre (il taglio interno di ronaldo)ci possa essere un discreto mix, pure se sulla carta manca un pivot (dybala o lui)classico. ..

Kulu ha bisogno di avere campo davanti a sè... col fisico e i piedi che ha potrebbe giocare in qualsiasi ruolo ma credo, o spero, possa rendere di più come attaccante esterno o trequartista alla nedved. Non ce lo vedo come punto di riferimento in area.. più che altro sarebbe uno spreco.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
7 minuti fa, Maxel ha scritto:

Kulu ha bisogno di avere campo davanti a sè... col fisico e i piedi che ha potrebbe giocare in qualsiasi ruolo ma, credo almeno, possa rendere di più come attaccante esterno o trequartista alla nedved. Non ce lo vedo come punto di riferimento in area.. più che altro sarebbe uno spreco.

 

Ma infatti secondo me giocherà alla Nedved 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

Kulu ha bisogno di avere campo davanti a sè... col fisico e i piedi che ha potrebbe giocare in qualsiasi ruolo ma credo, o spero, possa rendere di più come attaccante esterno o trequartista alla nedved. Non ce lo vedo come punto di riferimento in area.. più che altro sarebbe uno spreco.

Per me classico giocatore che può entrare nel secondo tempo quando ci sarà spazio 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Per me classico giocatore che può entrare nel secondo tempo quando ci sarà spazio 

in cl lo spazio lo trovi anche ad inizio partita. Bisogna sperare che abbia la forza per fare la differenza in 90 minuti... altrimenti sarà un giocatore come tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
34 minutes ago, Maxel said:

per stabilmente cosa si intende? 1 partita? 2 partite? in cui tra l'altro ci mancavano diversi giocatori?

 

Io sono stabilmente uno chef... avendo cucinato per la prima volta un piatto di pasta.

 

Stabilmente vuol dire in maniera stabile. Pirlo lo vede lì. Non in fascia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

non è la stessa posizione di Chiesa??

 

Nel 4231 io lo metterei a sinistra, con Kulub a destra.

Entrambi invertiti, nel senso di piedi superfroci, come direbbe @Ibra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

https://www.calciomercato.com/news/chiesa-alla-juventus-ha-completato-l-incompiuta-sognata-da-suo-p-61640?fbclid=IwAR0ohnBhSonw5ENirmg1VPzNR1OY_ATx0y6U8CYjGR1Qf1rt9VEiWxjNDOE

Interessante articolo, non sapevo che Enrico avesse aspirato alla Juve (beh, non proprio una grandissima sorpresa però allora c'erano anche altre grandi squadre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Nrkz9s.png

 

"Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

Il direttore sportivo dei viola commenta il passaggio del calciatore ai bianconeri: "La famiglia Commisso si aspettava di più"

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/fiorentina/2020/10/06-74627083/prade_chiesa_alla_juve_tolti_un_peso_operazione_ottima_per_la_fiorentina_/

 

"Dare la fascia di capitano a Chiesa è stato un errore, abbiamo sbagliato. Per noi la cessione è un'operazione ottima, ci siamo tolti un peso visto che era diventata una telenovela e si parlava solo di questo. Per Federico e per il padre Enrico non siamo mai stati una opzione per il futuro, ma un veicolo per poter arrivare altrove". Lo ha detto il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, durante la conferenza di fine mercato allo stadio Franchi, commentando il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus.

"Sotto l'aspetto affettivo - ha aggiunto Pradè - penso che la famiglia Commisso si aspettasse qualcosa in più da Federico. Noi abbiamo sempre provato a proporre un nuovo contratto, anche negli ultimi giorni di mercato ma non siamo mai stati nei loro pensieri. Quando c'è un almeno un 5% di apertura in una persona provi a convincerla, ma quando non c'è niente diventa tutto difficile: il suo addio non è stato per un fattore economico, ma era un problema ereditato dall'anno scorso. Più volte ho detto alla famiglia Commisso che secondo me era giusto fare questa operazione: loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma non c'erano i presupposti per farlo. Nessun rapporto può andare avanti se da una parte c'è un grande amore e dall'altra uno non corrisposto". Intanto si guarda subito al futuro. Il sostituto di Chiesa sarà Josè Maria Callejon: "Sono felice che ci sia lui al posto di Chiesa, per me è una certezza - ha proseguito Pradè -. Ci ha aspettato fino alla fine, aveva molte offerte ma ha creduto nella Fiorentina. E noi lo avremmo preso ugualmente, anche nel caso in cui Chiesa fosse rimasto a Firenze. Ha scelto Firenze, così come ha fatto Ribery: questa è la nostra grande forza".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
4 minuti fa, Gabbie ha scritto:

Nrkz9s.png

 

"Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

Il direttore sportivo dei viola commenta il passaggio del calciatore ai bianconeri: "La famiglia Commisso si aspettava di più"

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/fiorentina/2020/10/06-74627083/prade_chiesa_alla_juve_tolti_un_peso_operazione_ottima_per_la_fiorentina_/

 

"Dare la fascia di capitano a Chiesa è stato un errore, abbiamo sbagliato. Per noi la cessione è un'operazione ottima, ci siamo tolti un peso visto che era diventata una telenovela e si parlava solo di questo. Per Federico e per il padre Enrico non siamo mai stati una opzione per il futuro, ma un veicolo per poter arrivare altrove". Lo ha detto il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, durante la conferenza di fine mercato allo stadio Franchi, commentando il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus.

"Sotto l'aspetto affettivo - ha aggiunto Pradè - penso che la famiglia Commisso si aspettasse qualcosa in più da Federico. Noi abbiamo sempre provato a proporre un nuovo contratto, anche negli ultimi giorni di mercato ma non siamo mai stati nei loro pensieri. Quando c'è un almeno un 5% di apertura in una persona provi a convincerla, ma quando non c'è niente diventa tutto difficile: il suo addio non è stato per un fattore economico, ma era un problema ereditato dall'anno scorso. Più volte ho detto alla famiglia Commisso che secondo me era giusto fare questa operazione: loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma non c'erano i presupposti per farlo. Nessun rapporto può andare avanti se da una parte c'è un grande amore e dall'altra uno non corrisposto". Intanto si guarda subito al futuro. Il sostituto di Chiesa sarà Josè Maria Callejon: "Sono felice che ci sia lui al posto di Chiesa, per me è una certezza - ha proseguito Pradè -. Ci ha aspettato fino alla fine, aveva molte offerte ma ha creduto nella Fiorentina. E noi lo avremmo preso ugualmente, anche nel caso in cui Chiesa fosse rimasto a Firenze. Ha scelto Firenze, così come ha fatto Ribery: questa è la nostra grande forza".

 

 

 

Che professionalità .asd dai tifosi questo me lo aspetto, da un direttore sportivo no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
27 minuti fa, Haku ha scritto:

Articolo dell'Ultimo Uomo, se può interessare. Naturalmente si può concordare o meno con quello che c'è scritto.

https://www.ultimouomo.com/juventus-calciomercato-federico-chiesa/

 

Questa è la parte che mi fa più temere.

 

Da quando ha esordito in Serie A, Federico Chiesa è alla faticosa ricerca di un compromesso accettabile tra quantità e qualità. Il suo gioco si nutre di errori, disordine e caos. I suoi miglioramenti nel tempo sono insignificanti.

 

Ho sempre visto il bicchiere Chiesa mezzo  vuoto.

Spero adesso di vedere la metà piena, visto anche quanto caxxo costa, 'sto bicchiere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Haku ha scritto:

 

Che professionalità .asd dai tifosi questo me lo aspetto, da un direttore sportivo no.

 

Veramente scorrettissimo.

E paraculo. Cioè proprio per pararsi il kulo dai tifosi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Leggo che sia lui che il

padre sono gobbissimi. Molto bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103360 messaggi
4 ore fa, Gabbie ha scritto:

Nrkz9s.png

 

"Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

Il direttore sportivo dei viola commenta il passaggio del calciatore ai bianconeri: "La famiglia Commisso si aspettava di più"

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/fiorentina/2020/10/06-74627083/prade_chiesa_alla_juve_tolti_un_peso_operazione_ottima_per_la_fiorentina_/

 

"Dare la fascia di capitano a Chiesa è stato un errore, abbiamo sbagliato. Per noi la cessione è un'operazione ottima, ci siamo tolti un peso visto che era diventata una telenovela e si parlava solo di questo. Per Federico e per il padre Enrico non siamo mai stati una opzione per il futuro, ma un veicolo per poter arrivare altrove". Lo ha detto il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, durante la conferenza di fine mercato allo stadio Franchi, commentando il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus.

"Sotto l'aspetto affettivo - ha aggiunto Pradè - penso che la famiglia Commisso si aspettasse qualcosa in più da Federico. Noi abbiamo sempre provato a proporre un nuovo contratto, anche negli ultimi giorni di mercato ma non siamo mai stati nei loro pensieri. Quando c'è un almeno un 5% di apertura in una persona provi a convincerla, ma quando non c'è niente diventa tutto difficile: il suo addio non è stato per un fattore economico, ma era un problema ereditato dall'anno scorso. Più volte ho detto alla famiglia Commisso che secondo me era giusto fare questa operazione: loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma non c'erano i presupposti per farlo. Nessun rapporto può andare avanti se da una parte c'è un grande amore e dall'altra uno non corrisposto". Intanto si guarda subito al futuro. Il sostituto di Chiesa sarà Josè Maria Callejon: "Sono felice che ci sia lui al posto di Chiesa, per me è una certezza - ha proseguito Pradè -. Ci ha aspettato fino alla fine, aveva molte offerte ma ha creduto nella Fiorentina. E noi lo avremmo preso ugualmente, anche nel caso in cui Chiesa fosse rimasto a Firenze. Ha scelto Firenze, così come ha fatto Ribery: questa è la nostra grande forza".

 

 

 

Pradè, dirigi una squadra che lotta per non retrocedere. I calciatori bravi lì sono di passaggio.

Ma credo che tu lo sappia e che debba fare la parte di fronte ai tifosi.

Intanto qualche buona decina di milioni ve li mettete in saccoccia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103360 messaggi
4 ore fa, Haku ha scritto:

Articolo dell'Ultimo Uomo, se può interessare. Naturalmente si può concordare o meno con quello che c'è scritto.

https://www.ultimouomo.com/juventus-calciomercato-federico-chiesa/

 

Letto qualcos'altro in passato da parte loro, Ultimo Uomo è ad un solo passo dall'essere hater di Chiesa, manca loro solo un incidente di laboratorio (cit) .asd 

Secondo me hanno una visione del calciatore viziata troppo dal pregiudizio. 

 

https://www.ultimouomo.com/giocatore-piu-fumoso-federico-chiesa-2020/

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103360 messaggi

Temo piuttosto il parere di Padovan.

Acquisto importante per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Letto qualcos'altro in passato da parte loro, Ultimo Uomo è ad un solo passo dall'essere hater di Chiesa, manca loro solo un incidente di laboratorio (cit) .asd 

Secondo me hanno una visione del calciatore viziata troppo dal pregiudizio. 

 

https://www.ultimouomo.com/giocatore-piu-fumoso-federico-chiesa-2020/

 

 

Sì l'avevo letto anch'io, ma essendo io stessa una sua mezza hater (adesso che è in bianconero non più, o non ancora sefz) non avevo notato molto la loro mancanza di obiettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
4 hours ago, Gabbie said:

Nrkz9s.png

 

"Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

Il direttore sportivo dei viola commenta il passaggio del calciatore ai bianconeri: "La famiglia Commisso si aspettava di più"

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/fiorentina/2020/10/06-74627083/prade_chiesa_alla_juve_tolti_un_peso_operazione_ottima_per_la_fiorentina_/

 

"Dare la fascia di capitano a Chiesa è stato un errore, abbiamo sbagliato. Per noi la cessione è un'operazione ottima, ci siamo tolti un peso visto che era diventata una telenovela e si parlava solo di questo. Per Federico e per il padre Enrico non siamo mai stati una opzione per il futuro, ma un veicolo per poter arrivare altrove". Lo ha detto il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, durante la conferenza di fine mercato allo stadio Franchi, commentando il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus.

"Sotto l'aspetto affettivo - ha aggiunto Pradè - penso che la famiglia Commisso si aspettasse qualcosa in più da Federico. Noi abbiamo sempre provato a proporre un nuovo contratto, anche negli ultimi giorni di mercato ma non siamo mai stati nei loro pensieri. Quando c'è un almeno un 5% di apertura in una persona provi a convincerla, ma quando non c'è niente diventa tutto difficile: il suo addio non è stato per un fattore economico, ma era un problema ereditato dall'anno scorso. Più volte ho detto alla famiglia Commisso che secondo me era giusto fare questa operazione: loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma non c'erano i presupposti per farlo. Nessun rapporto può andare avanti se da una parte c'è un grande amore e dall'altra uno non corrisposto". Intanto si guarda subito al futuro. Il sostituto di Chiesa sarà Josè Maria Callejon: "Sono felice che ci sia lui al posto di Chiesa, per me è una certezza - ha proseguito Pradè -. Ci ha aspettato fino alla fine, aveva molte offerte ma ha creduto nella Fiorentina. E noi lo avremmo preso ugualmente, anche nel caso in cui Chiesa fosse rimasto a Firenze. Ha scelto Firenze, così come ha fatto Ribery: questa è la nostra grande forza".

 

 

 

Va bene che devi leccare anche il chiulo dei tifosi ma un minimo di professionalità e serietà no?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...