Vai al contenuto
Morpheus ©

I voti al decimo calciomercato estivo di Fabio Paratici

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

306 voti

  1. 1. Che giudizio dai al calciomercato della Juventus?

    • Scarso
      33
    • Mediocre
      60
    • Sufficiente
      93
    • Ottimo
      54
    • Over the top 5 stelle extralusso s'abbracciamo
      4
    • Buono
      61
  2. 2. Quale è stato il giocatore che più ti ha soddisfatto in sede di campagna acquisti?

    • Arthur
      48
    • D. Kulusevski
      151
    • W. McKennie
      15
    • Á. Morata
      32
    • F. Chiesa
      52
    • Nessuno, mi fanno tutti schifo
      7
  3. 3. Quale giocatore sei stato felice di aver tolto?

    • B. Matuidi
      9
    • G. Higuaín
      55
    • M. Pjanić
      31
    • L. Pellegrini
      0
    • D. Rugani
      48
    • M. De Sciglio
      58
    • Douglas Costa
      27
    • Avrei tenuto tutti, erano da Pallone d'Oro.
      4
    • Li avrei cacciati tutti a pedate nel sedere senza distinzioni
      73


Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2018
99 messaggi

Voto 7+

Rosa svecchiata parecchio, gli esuberi sono stati quasi tutti spediti altrove (guadagno 0 in termini di incassi ma almeno risparmio sugli ingaggi e non ce li ho tra i piedi). Arthur è il giocatore che più mi incuriosisce (votato), De Sciglio quello che mi rende più felice come cessione, Morata spero sia la sorpresa perché credo abbia enormi motivazioni a fare bene. E poi ahimè, sarà perchè il suo nome mi ricorda delle belle serate europee, a me me piasce..

Non è un mercato perfetto perché manca 1 forse 2 pedine per completare il reparto (vedasi terzino sinistro e forse una punta di riserva, ma forse). Poco da fare, soldi per un grandissimo colpo a centrocampo purtroppo non ci sono e quindi va bene così, spero vivamente in Arthur.

Occhio al prossimo anno al rientro dei vari prestiti, speriamo se li accollino le attuali compagini interessate.. obiettivamente però era un'utopia cedere a titolo definitivo questi giocatori data la situazione (rif. De Sciglio, Rugani e Costa), situazione però che ci siamo anche creati noi negli anni al netto dello scarso rendimento dei sopracitati. Nessuno credo avrebbe fatto di più.

Visto il contesto e le risorse per me promosso Paratici e il suo mercato. Non perfetto ma buono (votato sufficiente perché era la via di mezzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Per il terzino bisogna tenere (Fra)botta per due mesi.

Se si renderà necessario arriverà a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

Mercato decente secondo me, tenendo anche conto del Covid. Contento di Kulusevski. Contento che abbiano mandato via (seppur in prestito secco) gente che non dava contributo alcuno. 

 

Molte scommesse c'è da dire (allenatore compreso) 

 

Speriamo si rivelino tutte vincenti. 

Modificato da Brahms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2018
99 messaggi

Ovviamente se Frabotta esplodesse il terzino non servirebbe e il mercato diventerebbe da 8... Ma è troppo facile parlare col senno di poi .asd quindi 7+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi

Voto 6,5 anche se manca il bomber pesante ed un terzino sinistro, sono convinto che Chiesa ci metterà poco a panchinare Cuadrado.

La cosa che più mi infastidisce è vedere Khedira far parte ancora della nostra rosa.

Modificato da kocis11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi

Sette pieno. Anche tendente all'otto. 

 

Potrà sembrare alto ai più .asd , ma il giudizio più rilevante non deve essere dato alle singole operazioni, quanto alla linea strategica. 

Occorreva ringiovanire ed in generale rinnovare. Cosa detta esplicitamente da uno, un po' di tempo fa, che fesso non era anche se giocava a dare l'impressione di esserlo. 

E questo è stato fatto. 

 

Sono arrivati ragazzi giovani, sani, motivati, con buone doti e caratteristiche fisiche (importante, visto il trend dettato cha chi fa bene oggi, la fisicità sta diventando sempre più importante), ed anche, data l'età, facenti intrinsecamente parte di un calcio "moderno". Un calciatore di 22 anni si forma in un calcio diverso da quello in cui si è formato uno di 32. 

 

Sulle singole operazioni, avrei fatto cose diverse. Avrei investito diversamente la carta Pjanic, avrei costruito una squadra che gioca a tre in mezzo, non avrei puntato su morata. Ma complessivamente i nuovi arrivati mi intrigano e mi danno buona fiducia, anche le operazioni che non avrei fatto. 

 

Squadra giovane e rinnovata, affidata ad un tecnico ancora più scommessa.

Chi voleva una squadra da costruire sul lungo periodo, il famoso progetto lungo, è stato accontentato.

Ora si armi di pazienza e dimostri la propria coerenza .asd 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

Direi 7.

Se mi avessero detto che senza soldi saremmo riusciti a prendere kulu, Arthur, chiesa e Morata (oltre MC kennie che va a colmare un vuoto di rosa) rinunciando al solo pjanic (gli altri erano scarti) ci avrei messo la firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

6 solo per situazione Covid

Per gli acquisti nessuna certezza, c'è del potenziale ma tutto da dimostrare. 

Per le cessioni male, non abbiamo incassato niente di niente dai giocatori della prima squadra... 

E non so se avrei mandato via Costa per Chiesa... 

Ultima considerazione manca un vice Sandro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Vado un po’ OT

Leggo critiche su Frabotta (anche giustificate) però quante volte ci siamo lamentati che non riusciamo a lanciare mai un giovane? Speriamo invece che sia la volta buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Avrei messo un’altra opzione tra il sufficiente e l’ottimo, che sarebbe stata quella che avrei scelto.

 

Considerando la situazione attuale, la società ha fatto un buonissimo mercato, praticamente a costo zero.

 

Ora da vedere cosa dirà il campo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Mercato da 6 o 6.5.

Perché gli esuberi li abbiamo praticamente regalati in prestito e tra un anno torneranno. Tranne Higuain con cui abbiamo fatto minusvalenza.

Gli acquisti invece sono tutti da scoprire, nel senso che abbiamo preso giovani freschi, sani, atletici e interessanti. Quindi bisognerà attendere il campo, come sempre. Ma alcuni potrebbero rivelarsi ottimi colpi in questa nuova Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13915 messaggi

@Morpheus © parere mio, manca la categoria "buono" nel voto al mercato tra "sufficiente" e "ottimo"

 

io avrei votato ugualmente ottimo, ma è troppo polarizzante

 

così è come scegliere tra Belen Rodriguez (ottimo) e la tua vicina caruccia, che ti arrapa, ma alla fine è una ragazza normale (sufficiente)

 

manca la categoria delle zozzette che sono fighe ma non abbastanza da essere Belen

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi

Con il mercato fatto quest'anno e considerato quello dell'anno scorso, rispetto alla formazione "standard" di questi ultimi anni, abbiamo in rosa:

- due nuovi difensori centrali giovani

- quattro centrocampisti centrali giovani.

- tre nuovi attaccanti giovani, che diventano quattro con Dybala che era già presente. 

 

E' una base di lavoro molto importante. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
1 minuto fa, kuzk86 ha scritto:

@Morpheus © parere mio, manca la categoria "buono" nel voto al mercato tra "sufficiente" e "ottimo"

 

io avrei votato ugualmente ottimo, ma è troppo polarizzante

 

così è come scegliere tra Belen Rodriguez (ottimo) e la tua vicina caruccia, che ti arrapa, ma alla fine è una ragazza normale (sufficiente)

 

manca la categoria delle zozzette che sono fighe ma non abbastanza da essere Belen

 

Inserisco subito il buono. Su Instagram segnalo le ultime due storie della Canalis da paura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

Voto 6

Giustamente si è puntato sullo svecchiamento della rosa ed era anche ora.

Metto solo la sufficienza perché:

 

- l'operazione Suarez è stata gestita malissimo

- i nuovi arrivati sono tutti giovani interessanti ma, al momento, mi ispira fiducia il solo Arthur

- A cc permane un vuoto in termini qualitativi. Possiamo solo sperare nella resurrezione di Rabiot e Ramsey ma entrambi non mi sembrano di alto livello

- Al posto di Morata serviva forse un attaccante con caratteristiche diverse

-Al posto di Costa avrei visto meglio qualcuno con capacità nel dribbling. Chiesa non è male ma non ha questa caratteristica.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13915 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

 

Inserisco subito il buono. Su Instagram segnalo le ultime due storie della Canalis da paura

 

beh, lei è da 

Over the top 5 stelle extralusso s'abbracciamo .oo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi

Tra sufficiente e ottimo ci sta buono di mezzo .asd Avrei votato quello
Soprattutto per le cessioni delle zavorre più che per gli acquisti

 

Comunque in ordine di gradimento i giocatori in entrata

 

Kulusevski

Arthur

Morata

McKennie

Chiesa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
1823 messaggi

Tirando le somme direi buon mercato, abbiamo svecchiato molto, fatto fuori (anche se temporaneamente ma finalmente dando un segnale forte) praticamente tutti gli esuberi.

 

La squadra è migliore dell'anno scorso, no doubt. Più giovane, più dinamica, più famelica. 

Concordo con chi diceva oggi che non siamo al livello del 2014 o 2015, non siamo tecnicamente al livello delle migliori d'Europa. 

Ma se approcciamo quest'anno come il primo di una ricostruzione, allora possiamo accettare lo step di questa sessione (difficilissima), cercare di mettere ottime basi con Andrea e andare a partire dal prossimo anno ad innestare più qualità. Su una base però più giovane e più pronta. 

 

Ammetto comunque che mi aspettavo di più, sia sul 9, sia sul centrocampo. 

 

Questo secondo me il miglior 11 che possiamo schierare a rosa completa:

 

                       Tek

        Danilo Bonucci De Ligt

Chiesa Arthur Bentancur A.Sandro

                 Kulusevski

             Dybala Ronaldo

 

PS valido anche il trittico Demiral De Ligt Chiellini dietro

 

Detto ciò, finalmente è finita ragazzi, è stato delirante come sempre!

Un abbraccio a tutti e speriamo di vederla giocare davvero sta stagione!

 

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
24 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

6 solo per situazione Covid

Per gli acquisti nessuna certezza, c'è del potenziale ma tutto da dimostrare. 

Per le cessioni male, non abbiamo incassato niente di niente dai giocatori della prima squadra... 

E non so se avrei mandato via Costa per Chiesa... 

Ultima considerazione manca un vice Sandro. 

 

Io questa cosa dell'imputare alla società il non aver venduto gente la capisco fino ad un certo punto. Che doveva fare Paratici per venderli? Mi pare già un miracolo averli dati alcuni in prestito gratuito o aver pagato per rescindere.

Se non c'è nessun compratore non è che se lo inventa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
42 minuti fa, DanFos ha scritto:

Tra l'altro, non essendo un appassionato di conti e conticini aggiungo che, oltre ad aver abbassato l'età media,  sarei curioso di sapere se abbiamo abbassato anche il monte ingaggi, ma presumo di si visto che ci siamo liberati di un po' di stipendi pesanti zavorra 

 

Non credo sia stato un mercato particolarmente "economico". Le cifre spese per i calciatori sono importanti.

Il vantaggio di averlo fatto su calciatori molto più giovani di quelli ceduti, però, fa sì che questi soldi non saranno investimenti a perdere dopo due o tre stagioni.

Chiesa costa ma, a meno di fallimenti o infortuni catastrofici, te lo tieni per tanti anni e se lo vuoi cambiare tra quattro anni avrà ancora valore. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

formation_5_10_2020_ 20_52_01.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Vista la situazione globale per me è un buon mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Se rescinde Khedira arriverei anche a definire ottimo il mercato, soprattutto perché sono andati via tutti quelli che dovevano andare via.

Le mie uniche perplessità sono inerenti a Pirlo più che ai giocatori che sono arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...