Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Parma Calcio 1913 - Juventus F.C. 0-4

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

140 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      3
    • DANILO
      3
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      8
    • ALEX SANDRO
      1
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • R. BENTANCUR
      52
    • W. McKENNIE
      22
    • A. RAMSEY
      3
    • Á. MORATA
      7
    • CRISTIANO RONALDO
      37
    • F. BERNARDESCHI
      2
    • J. CUADRADO
      0
    • M. PORTANOVA
      0
    • F. CHIESA
      0


Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Il concetto tantra è come imposti per determinare il modulo  e poi come ti allinei 

 

Nel 352 formi. Una linea da 5 in difesa quando non hai possesso e questo non avviene ttanni rari casi in cui il centrocampista esgrno segue l inserimento del terzino avversario in fascia (stasera mai avvenuto) 

 

In impostazione la costruzione è sempre un 3+2 inizialmente, mai a tre a metà, dopodiché a seconda di come si mettono gli avversari sali con più uomini ma, a turno ramsey o Mckennie erano più alti della palla e davano linee di passaggio ma non stavano in appoggio tutti e due contemporaneamente per costruire a 3

Rimane fermo il concetto che difende 442 e imposta a 3. La differenza è che le prime partite era 3+2 in impostazione. Adesso è 3+1 con due mezzali che si mettono propongono molto alte scambiandosi spesso con gli esterni. 

Se fai come sta sera il 65% di possesso risultano posizioni medie da 352; se come mercoledì fai il 55% risulta 442 perché sei stato un po' di più in difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130764 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 13^ Giornata di Andata - Sabato 19-12-2020 (ore 20:45)

     

 

 

 

PARMA - JUVENTUS

 

            logoparmacalcio-128x128.png   0-4     105px-Juventus_FC_2017_logo.png           

 

Dejan Kulusevski 23'

Cristiano Ronaldo 26'

Cristiano Ronaldo 48'

Álvaro Morata 86'

      

           

        

 

 

13^ giornata di andata

 

 Sabato, 19 dicembre 2020 - ore 20:45         
Stadio Ennio Tardini - Parma
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

 

 

 

Pirlo: «Siamo in crescita. Ronaldo? Era deluso dopo il rigore»

Pirlo: "Stiamo raggiungendo il livello che vogliamo, siamo solo all'inizio"

 

 

 

Andrea Pirlo intervenuto a Dazn per il post partita di Parma Juventus ha commentato la gara.

 

Su Cristiano Ronaldo e la sua delusione post Atalanta: «Era giustamente arrabbiato – ha spiegato il tecnico – perché aveva sbagliato un calcio di rigore però fortunatamente abbiamo avuto pochi giorni per pensare a questo ma abbiamo dovuto prepararci subito per la partita di stasera e lui ha dimostrato quanto ci tiene a far gol, meglio ancora se li fa su azione come ha fatto questa sera».

 

L’allenatore bianconero si è detto soddisfatto della prova contro il Parma: «Non eravamo contenti per il risultato di mercoledì con l’Atalanta, però sapevamo di aver fatto una buona prestazione: stasera dovevamo riprendere i punti persi mercoledì e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi».

 

Una Juve molto vicina a quella ideale: «Questa sera – ha spiegato – dovevamo riprendere il nostro cammino, perché siamo in un buon momento: avevamo bisogno di vincere questa partita e di fare dei gol, soprattutto con i nostri attaccanti, sia Cristiano che Alvaro, e lo abbiamo fatto giocando un buon calcio con tutti gli interpreti, con Kulusevski, con Ramsey, che ha fatto una grande partita: dovevamo fare una partita di collettivo e l’abbiamo fatta bene».

 

E sull’evoluzione della squadra ha aggiunto: «Pian piano stiamo raggiungendo quello che vogliamo: mi piace soprattutto quello che stiamo facendo quando hanno la palla gli altri, abbiamo un’aggressione sempre alta in avanti, recuperiamo velocemente la palla ed è quello che ti porta ad avere la padronanza del gioco durante la partita. Stiamo crescendo di partita in partita, i ragazzi hanno un buono spirito. Siamo solo all’inizio, miglioriamo di partita in partita».

«Dobbiamo essere questi – ha proseguito -, ora abbiamo la consapevolezza di essere entrati in un cammino che possa darci quest’atteggiamento ogni partita che sia il Barcellona o il Parma, non cambia niente. Dobbiamo essere alti, recuperare palla e avere il dominio». ............

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/pirlo-parma-juventus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

Rimane fermo il concetto che difende 442 e imposta a 3. La differenza è che le prime partite era 3+2 in impostazione. Adesso è 3+1 con due mezzali che si mettono propongono molto alte scambiandosi spesso con gli esterni. 

Se fai come sta sera il 65% di possesso risultano posizioni medie da 352; se come mercoledì fai il 55% risulta 442 perché sei stato un po' di più in difesa. 

 

Ma dipende dalla situazione della partita,dall'avversario ecc.

Oggi spesso Ramsey era basso insieme a Bentancur con Mckennie sganciato in avanti,altre volte si erano sganciato Ramsey e Mckennie ma perchè una punta si faceva raccordo ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
14 minuti fa, Dani_82 ha scritto:


La differenza è de ligt che gioca molto più alto rispetto all’anno scorso, perché appena perdiamo palla è subito pronto ad attaccare. Delle volte è arrivato ad attaccare nei loro 20 metri, quasi al limite dell’area. 
col Parma lo puoi anche fare, penso che Pirlo lo voglia fare con chiunque. Però se sbagli quel pressing e loro riescono ad uscire, sono c***i 

Ma quello è chiaro 

Ma è così anche per il bayern, ad esempio o qualsiasi altra squadra che voglia avere 6/7uomini oltre la linea della palla

è una scelta, vuoi più uomini possibili davanti alla palla? Devi per forza di cose difendere in avanti e chiudere e coprire palla in avanti, altrimenti meglio avere meno poiché sarebbe peggio avere i difensori 20 metri indietro, un suicidio 

 

Io sinceramente oggi ho letto tante persone che invece dicevano di stare attenti al Parma che era bravissimo in ripartenza con gervinho ecc

 

E che sarebbe stato pericoloso avere questo atteggiamento

 

Adesso invece scopro che con il Parma possiamo permettermelo? 

 

Per me  bravi ragazzi e bravo pirlo

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
11 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Mah... Dai ragazzi. Premesso che io sono un fan di Gigi (a proposito, oggi male per i suoi detrattori di professione),  ma il polacco non si discute. Anche con l'atalanta è stato pazzesco. 

Il titolare è lui. 

 

io credo sempre che il ruolo del portiere dovrebbe essere l'UNICO DA NON CAMBIARE MAI

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
24 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Secondo me non è un caso che la migliore Juve insieme a quella del Camp Nou sia coincisa con una difesa fatta con Danilo e Sandro esterni, come ai tempi del Porto.

 

Cuadrado per me dovrebbe essere promosso esterno alto davanti a Danilo.

Concordo,  grande prova della  Juve  stasera  , molti diranno che il Parma  non era gran cosa ma ripeto noi stiamo crescendo di partita in partita .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi

io ho sempre dubbi sulla rosa (mancano alcune riserve in determinati ruoli e un big a centrocampo per le sfide "importanti" e qualcuno continuo a ritenerlo un sopravvalutato), ma ho sempre detto che bisogna avere pazienza, pirlo è un novizio, ha commesso degli errori, ma le sue idee mi piacciono molto... speriamo lo seguano sempre, anche quando ci saranno momenti di grande difficoltà, DA NON RIPETERE L'ERRORE DELL'ANNO SCORSO CON SARRI.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
26 minuti fa, Dani_82 ha scritto:


Quello che penso dica Marcello è che de ligt non gioca sulla linea di Bonucci ma molto più avanti, perché Pirlo gli chiede di stare alto per recuperare subito la palla quando la perdiamo. A volte lo si è visto 

Ma è giusto così...ci vuole un difensore di aggressione per il recupero alto e un difensore di copertura nel caso il recupero alto vada male

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Rimane fermo il concetto che difende 442 e imposta a 3. La differenza è che le prime partite era 3+2 in impostazione. Adesso è 3+1 con due mezzali che si mettono propongono molto alte scambiandosi spesso con gli esterni. 

Se fai come sta sera il 65% di possesso risultano posizioni medie da 352; se come mercoledì fai il 55% risulta 442 perché sei stato un po' di più in difesa. 

Ma in risalita non è praticamente mai basso solo benta ma è sempre affiancato da uno fra Mckennie o ramsey, mettendosi pari 

Parlo di inizio azione con palla bella nostra metà campo 

 

Dopodiché quando siamo con tutta la squadra dentro la loro metacampo rimane il solo benta bloccato, ok (spesso affiancato da de ligt in appoggio  stasera) e 6 uomini oltre la palla 

 

 

Ma la costruzione per arrivare lì è sempre a due a metà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Ma è giusto così...ci vuole un difensore di aggressione per il recupero alto e un difensore di copertura nel caso il recupero alto vada male

Si cene 

Il problema però è che dovresti avere il difensore che copre che abbia gran velocità di base come caratteristica principale... Mmmmmmmmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
6 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Si cene 

Il problema però è che dovresti avere il difensore che copre che abbia gran velocità di base come caratteristica principale... Mmmmmmmmm

 

esatto, è la cosa che mi preoccupa, bonucci non è in grado in tal senso... se potessimo recuperare e lanciare definitivamente demirale sarebbe il top... sia lui che l'olandese si potrebbero alternare nella pressione alta e sarebbe l'ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Diamo continuità.

 

Bellissima partita, vittoria convincente e bel gioco.

Ricordiamo però che vale sempre 3 punti, non ci specchiamo e con cinismo andiamo a vincerle tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

esatto, è la cosa che mi preoccupa, bonucci non è in grado in tal senso... se potessimo recuperare e lanciare definitivamente demirale sarebbe il top... sia lui che l'olandese si potrebbero alternare nella pressione alta e sarebbe l'ideale.

Io voto per la difesa di stasera ultimi 25 minuti .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
34 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Stasera De Ligt ha giocato particolarmente ancora più alto almeno fino all'1-0,aggrediva quasi a ridosso del limite d'area di rigore del Parma,inoltre si è proposto anche come linea di passaggio per Bentancur.

 

Nell'azione del primo gol è sulla stessa linea del dybala, visto con allegri.#perdire

 

Cmq, anche Benta(difese 7/8)e danilo, sono importanti nel leggere anticipatamente gli sviluppi difensivi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Partita vinta in scioltezza

 

342515341 comunque si comincia a vedere un cc col mediano e le due mezz'ali. 

 

Mckennie fa il lavoro di matuidi con più  qualità. In questo momento è titolarissimo.

Bentancur sta tornando ai livelli dello scorso anno.

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
9 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Nell'azione del primo gol è sulla stessa linea del dybala, visto con allegri.#perdire

 

Cmq, anche Benta(difese 7/8)e danilo, sono importanti nel leggere anticipatamente gli sviluppi difensivi

Danilo nelle preventive è fortissimo ed ora ha acquistato una sicurezza allucinante anche in appoggio e in uscita con la palla 

 

Per me da centrale puro è ancora più forte che da terzo che fa il terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Nella mia formazione tipo Danilo nonostante tutto fa panchina 

A dx meglio Juan 

A sx Sandro

Al centro della difesa Bonucci e de Ligt  

 

Parma in versione  fidelis andria, fa più  testo la prima ora di gioco contro la dea, a livello di prestazione persino meglio  della juve vista col Barcellona (in questo momento squadra senza mordente). 

 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9160 messaggi

Oggi gran bella Juve, quel che conta è la continuità dobbiamo vincere con i viola per chiudere in bellezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
29 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Danilo nelle preventive è fortissimo ed ora ha acquistato una sicurezza allucinante anche in appoggio e in uscita con la palla 

 

Per me da centrale puro è ancora più forte che da terzo che fa il terzino

 

Quella progressione ce l'aveva anche nella passata stagione..

 

Pirlo,è stato bravo ad impostarlo, nei tre, tenuto conto che difficilmente avrebbe tolto spazio agli altri esterni...Oggi ci si gode un centrale aggiunto, che sa accorciare e portare palla meglio di chiello e demiral sicuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27953 messaggi
3 ore fa, ampeg ha scritto:

 

che siamo ancora i favoriti...

 

sgrattatevi tutti

 

ha perfettamente ragione....stasera (senza peraltro fare i bambini coi baffi)avremmo battuto agevolmente qualsiasi squadra italiana indipendentemente dalla loro prestazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27953 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Stasera secondo me il topic non le raggiunge le 10 pagine. sefz

 

vorrei aggiungere inoltre  che in queste serate latitano le cosiddette nuove leve....quei ragazzi immatricolati sul forum nella scorsa primavera o nel 2019 con 40/50/100 messaggi....sempre in prima linea,agguerriti,belli tosti,per nulla intimoriti di prendere posizioni che noi vecchietti potremmo definire equivoche, pronti a "preferire" qualunque cosa del passato pur di andare contro alla Juve attuale e agli altri utenti....saranno in giro a festeggiare coi caroselli?mh

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27953 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

io ho sempre dubbi sulla rosa (mancano alcune riserve in determinati ruoli e un big a centrocampo per le sfide "importanti" e qualcuno continuo a ritenerlo un sopravvalutato), ma ho sempre detto che bisogna avere pazienza, pirlo è un novizio, ha commesso degli errori, ma le sue idee mi piacciono molto... speriamo lo seguano sempre, anche quando ci saranno momenti di grande difficoltà, DA NON RIPETERE L'ERRORE DELL'ANNO SCORSO CON SARRI.

 

per errore intendi non spalleggiato dalla società o esonerarlo?

in entrambi i casi il primo errore l'ha fatto Sarri nel suo modo di porsi e spesso penso a come abbia fatto questo a farsi accettare nello spogliatoio a Empoli e a Napoli....

una volta che hai contro la squadra,perdipiù "a ragione",la società può ben poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
2 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

È chiaro che non ha senso stare dietro quando l'avversario è così schiacciato

 

Non so se ricordate Barzagli ai tempi del 352 contiano e poi con Allegri, spesso si trovava oltre il centrocampo

 

Che bello era vedere quelle partite in cui la Juve sembrava il gatto col topo, dove Chiellini stava sul vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, Barzagli sul destro e Bonucci sulla trequarti .asd

 

Speriamo si possa tornare a triturare gli avversari molto moooolto presto in quel modo... le ultime quattro partite lasciano ottimi presagi in noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Buffon 7

Danilo 6.5

Bonucci 6

De Ligt 7.5

Alex Sandro 6.5

Kulusevski 6.5

McKennie 7

Bentancur 7

Ramsey 6

Morata 7

Cristiano 7.5

 

Pirlo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...