Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.C. Milan - Juventus F.C. 1-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

223 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      5
    • DANILO
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      2
    • G. FRABOTTA
      9
    • F. CHIESA
      186
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      2
    • A. RAMSEY
      1
    • P. DYBALA
      3
    • CRISTIANO RONALDO
      0
    • W. McKENNIE
      5
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • F. BERNARDESCHI
      3
    • ARTHUR
      0
    • M. DEMIRAL
      0


Recommended Posts

Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
11 ore fa, alexmitico ha scritto:

Su bentancur non è esattamente così, bisogna vedere la casistica dell'ammonizione

Se è ammonizione per SPA (stopping promising Attack, cioè il cosiddetto fallo tattico) e l'arbitro da vantaggio ritenendo che l'azione non perda di pericolosità, allora è come dici, chi fa fallo non va ammonito (attenzione, se ritenesse che l'azione prosegua con pericolosità minore di come si sarebbe svolta senza il fallo, potrebbe ancora ammonire)

Ma se l'ammonizione è per fallo imprudente (ovvero il fallo è da giallo a prescindere dalla azione che ferma) l'obbligo di ammonire al termine della azione rimane.

Quello di bentancur è al limite dell'imprudente secondo me, se lo avesse espulso non sarebbe stato un errore

 

 

 

 

E mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. Se lo ammonisce (quindi lo espelle) non sbaglia, a condizione di bloccare subito il gioco ritenendo il fallo imprudente. Ma facendo proseguire l'azione, che tra l'altro finirà in area della Juve, non fa altro che applicare le nuove disposizioni sul regolamento. Evidentemente ha considerato SPA l'intervento di Bentancur e ha fatto proseguire l'azione. Gli errori di Irrati sono stati altri, e ben più gravi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi

Non ho scorso tutto il topic perchè 29 pagine sono davvero troppe e quindi non sono affatto sicuro che ciò che sto per dire non sia una ripetizione.Se

così fosse, portate pazienza e scusate .Semmai cancellando.

C'è una cosa che mi preme molto  di dire sulla partita di ieri sera: ossia che essa, al di là del risultato, delle pecche arbitrali e quant'altro, ha comunque

rappresentato, da parte di entrambe le Società, un grande segno di sportività e signorilità.Perchè, senza tante storie, sia pure dopo l'assenso delle

rispettive ASL, per quanto gravememente ( specie il MIlan) falcidiate dalle assenze, sono comunque scese in campo. Onorando lo sport:E questo ,

alla faccia di chi, invece le ha pensate tutte pur di non giocare, otenendo, per giunta, quello che sappiamo.Ecco, questa è la differenza tra onestà

e malizia.Per banale che sia il dirlo, pensiamoci.Almeno noi, perchè, tanto, non sarà certo ADL a prendersi la briga di farlo.D'altra parte, come dice

il proverbio, "Lo stile fa l'uomo" .E a volte, aggiungo io, anche le Società di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
25 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Bella vittoria, ma esaltarsi è controproducente. La partita verità è quella con il Sassuolo: quest'anno contro le piccole abbiamo faticato e perso punti

Il sassuolo non è una piccola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50982 messaggi
19 minuti fa, hopper ha scritto:

un uomo distrutto

 

 

 

Brutto, nano,semi pelato e viscido...

La natura è stata crudelissima con Varriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
23 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Pure Scesni ha scritto che molti ci vorrebbero vedere morti, ma siamo molto vivi. Mi fa piacere che ai ragazzi bruci un po' l'atteggiamento vile degli arbitri. Mi piacerebbe sentire i dialoghi che hanno con A.A. sull'argomento. Ronaldo, abituato com'era al servilismo nei confronti del Real, mi chiedo cosa ne pensi veramente del calcio italico. 

È vergognoso come debba provare a dire qualcosa pirlo(alla 1 esperienza in panca) o scezny o chiesa (si è lamentato a fine primo tempo pare di una offesa addirittura che gli ha detto quel fallito di irrati) e non la società.... Questo silenzio oltre ad aver stufato è scandaloso e demenziale, intervengono solo per dire che va tutto bene, che basta giocare, nel mentre ti buttano fuori giocatori pure per uno starnuto, mentre altrove gente tipo barella già ammonito fa 5 6 falli, non viene cacciato ne nessuno ne parla, siamo palesemente presi in giro e mi sento preso in giro in primis da una società assente sull argomento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11861 messaggi

Stanno così tanto esaltanti il Milan che se non conoscessi il risultato di ieri potrei tranquillamente pensare che a perdere siamo stati noi .asd
Ma va bene così, a me ste cose fanno godere di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi
11 ore fa, Kalaallit Nunaat ha scritto:

 

Quando ho letto il suo articolo mi sono girate e non poco (1⁰ post). Dopo il risultato dei cartonati a Genova mi sono detto: ma vuoi vedere che...(2⁰ post). 

 

:oooh:

 

 

 

Ormai comincio a credere che lo faccia apposta e che sia un troll, uno dei nostri .asd  .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Vittoria importantissima per la classifica e morale. Detto questo, così come non mi stracciavo le vesti dopo la fiorentina non mi esalto dopo questa prestazione. In altri tempi, neanche troppo distanti, un milan come quello di ieri sera l'avremmo incartato con 2 gol nel primo tempo e avremmo palleggiato nel secondo senza subire tiri in porta o quasi. Questa squadra non non mi dà mai o quasi l'idea di essere in controllo del match; è una squadra che trae le proprie certezze dalla contingenza del campo e non dalla consapevolezza di essere forte, per cui se le cose non prendono il verso giusto perde sicurezza anche contro formazioni di altra categoria (crotone e salernitana sono esemplificativi). Gli sforzi di Pirlo di trovare la quadratura (e siamo quasi alla fine del girone di andata) si scontrano con un centrocampo che scambierei a occhi chiusi con quello delle prime 6 della classifica (forse sassuolo escluso ma non ne sono neanche così certo). Il trio di ieri sera rabiot-ramsey.

-betancur è imbarazzante. Diamo tempo a McKennie e Arthur che meritano di essere valutati con attenzione, ma gli altri 3 andrebbero caricati a forza su un areo e spediti altrove.        

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi
30 minuti fa, hopper ha scritto:

un uomo distrutto

 

 

 

stai offendendo gli uomini

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
8 minutes ago, lerch said:

Vittoria importantissima per la classifica e morale. Detto questo, così come non mi stracciavo le vesti dopo la fiorentina non mi esalto dopo questa prestazione. In altri tempi, neanche troppo distanti, un milan come quello di ieri sera l'avremmo incartato con 2 gol nel primo tempo e avremmo palleggiato nel secondo senza subire tiri in porta o quasi. Questa squadra non non mi dà mai o quasi l'idea di essere in controllo del match; è una squadra che trae le proprie certezze dalla contingenza del campo e non dalla consapevolezza di essere forte, per cui se le cose non prendono il verso giusto perde sicurezza anche contro formazioni di altra categoria (crotone e salernitana sono esemplificativi). Gli sforzi di Pirlo di trovare la quadratura (e siamo quasi alla fine del girone di andata) si scontrano con un centrocampo che scambierei a occhi chiusi con quello delle prime 6 della classifica (forse sassuolo escluso ma non ne sono neanche così certo). Il trio di ieri sera rabiot-ramsey.

-betancur è imbarazzante. Diamo tempo a McKennie e Arthur che meritano di essere valutati con attenzione, ma gli altri 3 andrebbero caricati a forza su un areo e spediti altrove.        

quali altri tempi? No, spiegami... Ricordo raramente vittorie nette su quelli lì negli anni di Allegri, quella più larga senza dubbio fu il 4a0 in coppa Italia... Per il resto li abbiamo sempre affrontati con un certo inspiegabile timore reverenziale, sebbene rispetto a noi abbiano avuto negli ultimi anni una squadra mediocre. Ieri meglio, non ci siamo affatto cagati nelle mutande...

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
6 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

È vergognoso come debba provare a dire qualcosa pirlo(alla 1 esperienza in panca) o scezny o chiesa (si è lamentato a fine primo tempo pare di una offesa addirittura che gli ha detto quel fallito di irrati) e non la società.... Questo silenzio oltre ad aver stufato è scandaloso e demenziale, intervengono solo per dire che va tutto bene, che basta giocare, nel mentre ti buttano fuori giocatori pure per uno starnuto, mentre altrove gente tipo barella già ammonito fa 5 6 falli, non viene cacciato ne nessuno ne parla, siamo palesemente presi in giro e mi sento preso in giro in primis da una società assente sull argomento. 

Il bello è che rischiano pure di perdere soldi con questo atteggiamento. Anche nell'anno di Del Neri non andammo in Europa a causa di arbitraggi indegni. Dopo il 2006 siamo diventati dei bersagli da colpire e basta. Solo l'enorme differenza tecnica che si è venuta a creare con le avversarie ci ha permesso di tornare a vincere. Tuttavia se A.A. non può difenderci da questi comportamenti criminali, mi chiedo come mai non abbandonano il calcio. Invece investono tanto senza poter adeguatamente tutelare i propri capitali. È tutto molto strano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi

Io sono uno di quelli che pensava che avremmo perso sonoramente ieri sera, per svariati motivi. 

Ed invece la squadra ha zittito me e gli altri che la pensavano così, con un risultato davvero importante: non ho visto la partita, ma il fatto che abbiamo sconfitto un milan imbattuto da 10 mesi, con assenze piuttosto pesanti (come anche loro del resto, anche se i nostri assenti sono davvero cruciali), al termine di una partita in cui si è rivelato quasi anonimo CR7 (cui spesso ci aggrappavamo non solo per vincere ma anche solo per creare occasioni da rete) e in un turno in cui hanno perso anche inter e napoli, è davvero notevole.

 

Come molti hanno già detto, i nostri evidenti problemi (tattici in primis) non sono certamente scomparsi, ma ritrovare una squadra vogliosa e rabbiosa è di per sè un enorme risultato rispetto alla prestazione imbarazzante contro la fiorentina di solo 20 giorni fa

 

Visto che però in stagione ci era già capitato di ottenere una bella vittoria esterna contro una big (cui erano poi seguite altre prestazioni imbarazzanti), non bisogna commettere gli stessi errori, ovvero di gridare alla "svolta stagionale" e di pensare che sia tutto risolto, ma continuare su questa strada e soprattutto trovare una certa continuità ( di prestazione e di risultati).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
17 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Il sassuolo non è una piccola

Ah no? Cioè è una squadra che ha vinto coppe, campionati? Mi sono perso qualcosa in questi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il bello è che rischiano pure di perdere soldi con questo atteggiamento. Anche nell'anno di Del Neri non andammo in Europa a causa di arbitraggi indegni. Dopo il 2006 siamo diventati dei bersagli da colpire e basta. Solo l'enorme differenza tecnica che si è venuta a creare con le avversarie ci ha permesso di tornare a vincere. Tuttavia se A.A. non può difenderci da questi comportamenti criminali, mi chiedo come mai non abbandonano il calcio. Invece investono tanto senza poter adeguatamente tutelare i propri capitali. È tutto molto strano.

Andrea agnelli da tempo pensa piu all'eca che a noi, ha avuto meriti nei successi di questi anni, ma gli ultimi 2 anni di errori di mercato e di scelte di allenatori non ha fatto nulla per evitare gli arrivi di certi parametri 0 costosi e inutili o quasi ne per evitare che arrivasse  sarri ecc.... Perche si gli hanno presi paratici e nedved, ma lui da presidente poteva far valere le sue idee e provare davvero a convincere un big... Pure in dirigenza si va di riciclo, cherubini promosso dg dalla under e alla under promosso manna dalla primavera e a sua volta dalla primavera promosso quello degli allievi.... Bisognerebbe invece mettere figure come si deve, sarebbe bene che pensasse piu alla juve che all eca, che tanto i real bayern ecc si sanno tutelare già di loro, mentre noi si rischia di andare allo sbaraglio e anzi favorire il rilancio della mafia milanese. 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Ah no? Cioè è una squadra che ha vinto coppe, campionati? Mi sono perso qualcosa in questi anni?

Ma che discorso è..  Sono anni che gioca bene con de zerbi, ha ottimi giocatori locatelli in primis, fa campionati di vertice arrivando a ridosso di El e cl.... Lo scorso anno non ci abbiamo vinto manco una volta.... Sarà durissima altroché, le piccole sono spezia crotone Benevento parma genoa non il Sassuolo. 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Questa partita ho pensato che l'avremmo vinta quando nei primissimi minuti ho avvertito tantissima tensione.

Queste sensazioni le hanno anche i giocatori che in questi casi restano concentrati e hanno davvero fame e voglia di portarla a casa. 

Dopo 9 anni di scudetti a volte manca in altre partite di campionato ma per fortuna alla Juve te la fanno tornare sempre in un modo o nell'altro. 

 

A fine primo tempo poi ho avuto la conferma che l'avremmo vinta, sentendo i miei amici dire che il fallo su Rabiot c'era ma che avevamo subito gol per colpa nostra, che il pari era giusto, che avremmo dovuto sfruttare i cambi e cercare di vincerla nella ripresa. Ho pensato che anche la squadra sarebbe stata determinata, traendo una carica positiva e non una scossa distruttiva da quell'episodio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Ma che discorso è..  Sono anni che gioca bene con de zerbi, fa campionati di vertice arrivando a ridosso di El e cl.... Lo scorso anno non ci abbiamo vinto manco una volta.... Sarà durissima altroché, le piccole sono spezia crotone Benevento parma genoa non il Sassuolo. 

Se ragioni così manco il Verona lo è: ha vinto addirittura un campionato, e a 'sto punto non lo era manco il Foggia di Zeman .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
33 minuti fa, diamond ha scritto:

Non ho scorso tutto il topic perchè 29 pagine sono davvero troppe e quindi non sono affatto sicuro che ciò che sto per dire non sia una ripetizione.Se

così fosse, portate pazienza e scusate .Semmai cancellando.

C'è una cosa che mi preme molto  di dire sulla partita di ieri sera: ossia che essa, al di là del risultato, delle pecche arbitrali e quant'altro, ha comunque

rappresentato, da parte di entrambe le Società, un grande segno di sportività e signorilità.Perchè, senza tante storie, sia pure dopo l'assenso delle

rispettive ASL, per quanto gravememente ( specie il MIlan) falcidiate dalle assenze, sono comunque scese in campo. Onorando lo sport:E questo ,

alla faccia di chi, invece le ha pensate tutte pur di non giocare, otenendo, per giunta, quello che sappiamo.Ecco, questa è la differenza tra onestà

e malizia.Per banale che sia il dirlo, pensiamoci.Almeno noi, perchè, tanto, non sarà certo ADL a prendersi la briga di farlo.D'altra parte, come dice

il proverbio, "Lo stile fa l'uomo" .E a volte, aggiungo io, anche le Società di calcio.

Questa mattina mi è capitato a tiro un articoletto dove il Dela ha detto che dopo essere stato a letto 40 giorni per il Covid, non poteva disattendere il parere dell'Asl. Senza vergogna proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45040 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

 

IRRATI 10

Riuscire a correre per 90 minuti completamente ubriaco non è da tutti.

 

 

 

:261:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
17 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Se ragioni così manco il Verona lo è: ha vinto addirittura un campionato, e a 'sto punto non lo era manco il Foggia di Zeman .asd

Infatti il Verona non è una squadretta, pure quella gioca bene, ben allenata, ottimi giocatori e fa grossi campionati, per me per farla breve ci sono due big noi e le *****e, una buona squadra con buona rosa i napolesi, una squadra come l atalanta con il miglior gioco d italia e ottimi giocatori, due ottime squadre(anche se per me come rosa non da scudetto) milan e roma, una squadra da el/cl lazio, squadre di livello superiore alla media e vicine a lazio ecc come sassuolo e verona e poi la fascia media e media bassa con Sampdoria bologna fiorentina cagliari torino e poi le piccole come crotone spezia benevento parma genoa udinese.... Noi abbiamo perso punti con squadracce come crotone benevento e anche fiorentina, abbiamo recuperato in parte vincendo a milano ma dobbiamo battere sassuolo napoli e prescritti  e dare continuità per mettere un po' apposto la situazione. 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
51 minuti fa, hopper ha scritto:

un uomo distrutto

 

 

 

Valenti faceva 20 milioni di spettatori Ciccio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
49 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Nota lietissima di ieri Frabotta 8000€ al

mese, il ragazzo merita di stare alla Juve ( non da ieri) ed ha ampi margini di miglioramento, speriamo riesca a farmi vedere il meno possibile in campo Alex Sandro, nella speranza che il brasiliano venga spedito su Marte quanto prima .

 

potevo prenderli io 8000 mila la mese .asd

 

cmq si. Frabotta è giovane e pure appena arrivato.

 

ci sta che sia discontinuo ma penso che ci possa stare alla juve.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 16^ Giornata di Andata - Mercoledí 6-1-2021 (ore 20:45)

     

 

 

MILAN - JUVENTUS

      

   ........

        4004.png 1-3     105px-Juventus_FC_2017_logo.png                

 

                   Federico Chiesa 18'

Davide Calabria 41'

Federico Chiesa 62'

Weston McKennie 76'

           

 

 

 

 

16^ giornata di andata

 

 Mercoledí, 6 gennaio 2021 - ore 20:45        
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Massimiliano Irrati

 

 

 

Chiesa post Milan-Juve: “Vincere a Milano non è un sogno, ma un nostro dovere”

Milan-Juventus 1-3, Chiesa stende il Diavolo - Sport - Calcio -  quotidiano.net

 

 

 

Parole che sono indice di maturità e consapevolezza quelle di Federico Chiesa nell’immediato post Milan – Juve. Il numero 22 bianconero è conscio del peso della maglia e della “mission” della squadra, che non cambia mai anno dopo anno. Queste le parole dell’esterno ex Viola rilasciate a JTV: “La vittoria contro il Milan non era un sogno. Era quello che dovevamo fare, perché nella lotta scudetto dobbiamo vincere ogni partita. Ci facciamo i complimenti e siamo orgogliosi fino a stasera a mezzanotte per aver sconfitto una squadra preparata e imbattuta da più di un anno, ma poi dobbiamo mettere la testa sulla prossima partita contro il Sassuolo per portare altri 3 punti a casa”. 

 

Per Federico Chiesa ennesima prova convincente in cui è stato determinante sia ai fini del tabellino che nello scacchiere tattico studiato da Pirlo prima della gara. ......... Un calciatore che si è ben inserito e che si sta palesando per quello che gli era stato richiesto sin dall’inizio dal tecnico bresciano. Saltare l’uomo nell’uno contro uno, entrare con forza nel centro del campo e creare densità in area avversaria. Rivolgendo il pensiero a tre mesi fa, ovvero sia a quando è arrivato a Torino, Chiesa sta facendo quello che ci si aspettava nelle ultime stagioni da Douglas Costa.

 

Il brasiliano, che non sta facendo faville nemmeno al Bayern, ha pagato indubbiamente lo scotto della fragilità dei suoi muscoli ma anche di un tipo di gioco che non sarebbe stato adatto a lui. Calza invece a pennello per Federico Chiesa. Il 23enne italiano fino a questo momento sta ripagando le aspettative e, soprattutto, il costo del suo cartellino, tutt’altro che economico. Reggere il peso di un trasferimento simile e il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus non è cosa da tutti (Bernardeschi insegna), così come non lo è reggere la pressione di un gruppo squadra chiamato alla vittoria, sempre e comunque. Nelle sua dichiarazioni a caldo post Milan – Juve si evince pero’ che il ragazzo è già completamente inserito nelle dinamiche psicologiche e non solo tattiche di questa squadra.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/federico-chiesa-milan-juve/

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25118 messaggi
49 minuti fa, franco catanese ha scritto:

 

E mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. Se lo ammonisce (quindi lo espelle) non sbaglia, a condizione di bloccare subito il gioco ritenendo il fallo imprudente. Ma facendo proseguire l'azione, che tra l'altro finirà in area della Juve, non fa altro che applicare le nuove disposizioni sul regolamento. Evidentemente ha considerato SPA l'intervento di Bentancur e ha fatto proseguire l'azione. Gli errori di Irrati sono stati altri, e ben più gravi...

Siamo obiettivi...quella è espulsione tutta la vita dai .asd anche Bentancur appena fa il fallo fa una faccia come per dire "ciao a tutti, è stato bello" .asd quest'anno c'è un livello arbitrale pessimo in generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...