Vai al contenuto
dal1982

Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

Chi vorreste come prossimo allenatore?   

423 voti

1. 1. Prossimo allenatore

• Gasperini
      64
    • Allegri
      182
    • Spalletti
      8
    • Mancini
      33
    • Juric
      19
    • Altro..
      117

Recommended Posts

4390 messaggi

La rosa è forte ed è giovane e Pirlo deve rimanere. Abbiamo vinto qualcosa anche questa stagione e abbiamo una finale da giocare e una qualificazione in Champions.

La stagione al momento è più che positiva perché non mi aspettavo nulla e Pirlo deve riprendere in mano la squadra e fare la preparazione con calma.

Bisogna assolutamente NON CAMBIARE ancora.

PIRLO

• Like 1
  • Haha 3
  • Confused 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
24 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Chiunque, pure Gesù Cristo, avrebbe difficoltà con una rosa del genere. 

Figurati una al primo giorno di un nuovo lavoro mai fatto... 

Quindi concordi che darla in mano a un esordiente è stato al limite del ridicolo e assurdo? 

Uno esperto, dico a caso, Allegri, sarri, Spalletti, conte, qualcosa di meglio avrebbe fatto no? Magari arrivavamo secondi ma almeno giocandocelo e avremo evitato di buttare punti con squadre da retrocessione no? 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
3 minuti fa, Tar ha scritto:

La rosa è forte ed è giovane e Pirlo deve rimanere. Abbiamo vinto qualcosa anche questa stagione e abbiamo una finale da giocare e una qualificazione in Champions.

La stagione al momento è più che positiva perché non mi aspettavo nulla e Pirlo deve riprendere in mano la squadra e fare la preparazione con calma.

PIRLO

Rispetto il tuo pensiero ma proprio non riesco a concepirlo :)

Tra l altro parte con 80 per cento dei tifosi prevenuti e ai primi due pareggi allo stadium partirebbero le contestazioni, visto che in teoria ci sarà il pubblico. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23586 messaggi
Rispetto il tuo pensiero ma proprio non riesco a concepirlo
Tra l altro parte con 80 per cento dei tifosi prevenuti e ai primi due pareggi allo stadium partirebbero le contestazioni, visto che in teoria ci sarà il pubblico. 
Io non riesco a capire da dove viene questa fiducia incondizionata su pirlo .
Potrebbe diventare un grandissimo allenatore ed io posso anche augurarglielo ma a tutto oggi non vedo punti di appoggio per avere tutta questa fiducia in lui.
Forse anzi certamente non ne capisco .

X

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23586 messaggi
Dai Dark, hai la memoria corta.

Tu adesso dici che la basa era solida, ma solida de che? Quella squadra era arrivata settima l'anno prima. Bonucci era una pippa, Barzagli uno soppravalutato e l unico decente era Chiellini. Avevamo, a detta di molti, bisogno di smantellare l intero reparto e l unico Lischteiner non era sufficiente.

Pirlo poi era bollito e una scomessa. Vidal nessuno lo conosceva e nello scempio che era nostro molti pensavano AL MASSIMO che fosse un buon giocatore (''Se fosse un fenomeno altre big sarebbero su di lui'')

Vucini era la discontinuita fatta in persona.

Dunque a quella base da settimo posto si sono aggiunti una certezza (Lishteiner), un incognita al livello di infortuni e eta (Pirlo), un altra incognita al livello del ambientamento (Vidal) e un giocatore cacciato a calci dalla Roma.

Ti ricordo che la speranza era di andare nei primi quattro grazie a Elia e Krasic sulle fascie perche i due insieme potevano darci un gioco spettacolare nel 424 di Conte. Questa era la situazione in quel estate, me la ricordo BENISSIMO. Facile parlare adesso di buona base. In quei tempi la squadra non era stata rinforzata a dovere e molti ritenevano la difesa e l'attacco non da Juve. Infatti, Conte, e mi fa male vederlo al Inter, ha compiuto un authentico miracolo. Ha dato consapevolezza, fiducia e ha fatto crescere una gran parte di quei giocatori.

Ha salvato la carriera di Bonucci, ha fatto crescere Vidal tatticamente, ha dato una certa continuita a Vucinic che non faceva stagioni complete da anni, ha ridato stimoli a Pirlo.

Abbiamo bisogno di un allenatore che da identita alla squadra e fa crescere quelli che abbiamo, e gli allenatori cosi sono pochissimi.

I giocatori sono buoni o cattivi secondo la tesi che vogliamo illustrare .
Anche a me capita però ne sono cosciente e penso che anche tu lo sappia .
Conte era adatto a quel tempo nessuno lo mette in dubbio ma è stato con noi in anno di troppo e ritornare al fortino assediato al tutti contro al veniamo dal settimo posto alle figure di M***A in europa al IO vinco i giocatori perdono io non me la sento.
Conte no. Mia opinione

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
293 messaggi
11 minuti fa, Tar ha scritto:

PIRLO

Sostenere che questa stagione bianconera è più che positiva significa intendere e concepire la Juve per qualcosa di diverso da quello che è è e deve essere sempre perlomeno in termini di competitività, se non in termini di trofei sollevati;a vincere alla fine è una,e ci può stare per un anno di non vincere,pero' giocandosela fino alla fine... la Juventus non può fare una stagione senza mai realmente competere per il primo posto,sbandando e perdendo,spesso e male,con chiunque, neopromosse e/o prossime a retrocedere..giocando male e a volte malissimo,pagando ripetutamente distrazioni ed ingenuità  (indice di poca organizzazione e attenzione),senza automatismi,senza intensità, per un anno senza far vedere nulla del calcio europeo di cui Pirlo spesso ha solo parlato..poter vantare risultati minori come la Supercoppa e una finale di coppa Italia da giocare per quanto si è visto da sfavoriti con un'Atalanta...senza essere mai stati durante l'anno realmente competitivi per lo scudetto e la champions league,con un giocatore da 60 milioni lordi e un monteingaggi di gran lunga superiore in Italia,e tra i primi in Europa...mi dispiace ma parlare di questa stagione come  positiva è completamente irrealistico per la Juve,i giocatori e la dirigenza fanno trasparire (per fortuna almeno quello).. chiaramente la delusione dalle dichiarazioni e dal loro nervosismo.

Illudersi,convincersi d'altro e agire (o non agire)di conseguenza rispetto la programmazione della prossima stagione ,sarebbe molto grave,perché significherebbe porre le premesse per un'altra stagione deludente da non protagonisti...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8461 messaggi
21 ore fa, wmontero ha scritto:

A ragionamento banale e ripetitivo sono costretto a rispondere con ragionamento banale e ripetitivo.
5 anni di allegri 4 anni ai vertici più uno male dato che il duo delle meraviglie pensavano a fargli le scarpe .
La differenza tra i due ragionamenti puerili è che uno si basa su fatti ed uno su opinioni i dimostrabili .
emoji106.pngemoji106.pngemoji482.pngemoji482.png

X

Hai ragione, mi ero dimenticato il gioco spumeggiante.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23586 messaggi
Hai ragione, mi ero dimenticato il gioco spumeggiante.... 
Altra banalità e frase fatta

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

Figurati una al primo giorno di un nuovo lavoro mai fatto... 

Quindi concordi che darla in mano a un esordiente è stato al limite del ridicolo e assurdo? 

Uno esperto, dico a caso, Allegri, sarri, Spalletti, conte, qualcosa di meglio avrebbe fatto no? Magari arrivavamo secondi ma almeno giocandocelo e avremo evitato di buttare punti con squadre da retrocessione no? 

Sono d'accordo. 

Infatti non ha senso prendersela con Pirlo, ai piani alti è un paio d'anni che mettono in fila cazzate su cazzate. 

Detto questo, non credo comunque ai santoni. Anche l'allenatore più forte dell'universo deve comunque fare i conti con la realtà. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31275 messaggi
11 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

se il chelsea avesse fatto lo stesso ragionamento probabilmente non sarebbe a giocarsi una finale di champions league

cioè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31275 messaggi
7 ore fa, gianky99 ha scritto:

Ma non c'entra nulla... pirlo lo mettevano in ruoli a casaccio a fare cose a casaccio, alla henry con ancelotti... mica si è inventato qualcosa lui, alla fine è arrivato quello giusto e l'ha messo nel posto giusto... che poi non cambierebbe comunque nulla... al amssimo dimostreresti di saperti adattare, mica che capisci di calcio... mica manzo diventerà un allenatroe fenomenal perché si è adattato a stare sulla fascia per dire... giocare è una cosa allenare è un'altra... dire che pirlo capisce di calcio, dopo quello che si è visto di tragicomico in questi mesi, è come dire che uno con una calligrafia bellissima è uno scrittore eccezionale... questo non sa che pesci prendere, mette gente fuori ruolo da settembre, non da schemi, movimenti, combinazioni, non riesce a dare carica, carattere zero, idee inesistenti e/o confusionarie, squadra sempre diversa, su 34 partite su 34 diverse formazioni... uno che capiva anche un minimo di calcio partita prendeva almeno qualche "provvedimento" da "mo"... è ilc aso di farsene una ragione, queste sono cose che manco l'ultimo dei dilettanti... pirlo, probabilmente aiutato anche dalla sua arroganza, perché uno che si da 6 dopo questa stagione e dice che è tranquillo del suo lavoro non è solo completamente fuso, ad oggi di calcio, ha dimostrato proprio il contrario, di non capire una mazza e di non saper manco dove sbattere la testa... è imbarazzante...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

minkia e il buco nell'ozono no?:261:

pensa se avesse azzeccato anche una sola di queste cose...panchina d'oro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
17 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

cioè?

Ha cambiato allenatore a stagione in corso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82689 messaggi
Inviato (modificato)
19 minutes ago, Pippo77 said:

minkia e il buco nell'ozono no?:261:

pensa se avesse azzeccato anche una sola di queste cose...panchina d'oro....

Cioè sarebbe normale scaxxare tutto... andiamo bene... 

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82689 messaggi
5 hours ago, Tar said:

PIRLO

... certo metto un incapace quindi non mi aspetto nulla allora ha fatto bene... funziona così nella vita... si si... passano a frotte agli esami gli inetti, per dire, tanto non ci si aspetta nulla da loro perché bocciarli eh... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82689 messaggi
5 hours ago, wmontero said:

Io non riesco a capire da dove viene questa fiducia incondizionata su pirlo .
Potrebbe diventare un grandissimo allenatore ed io posso anche augurarglielo ma a tutto oggi non vedo punti di appoggio per avere tutta questa fiducia in lui.
Forse anzi certamente non ne capisco .emoji106.pngemoji848.pngemoji848.png

X

... perché lo ha preso AA... è lampante... se era qualcun altro, o l'avesse preso qualcun altro, altro che arrampicate su specchi imburrati per difenderlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7340 messaggi

Manchester City, l'U23 vince la Premier e la guida un ex Juve!

Il trionfo della Elite Development Squad, nome della formazione giovanile dei Citizens, porta la firma di un vecchio giocatore bianconero

, il campionato inglese riservato alle formazioni Under 23. L'ex centrocampista della Juventus ha raggiunto la vittoria matematica dopo 21 giornate e 10 punti di vantaggio sulla formazione del Blackburn. Per Maresca il successo arriva al suo primo anno sulla panchina della formazione U23, infatti era salito in carica a inizio stagione il 28 agosto del 2020. Il Manchester City ha dedicato all'ex centrocampista una lunga intervista sul proprio sito ufficiale nella quale ha ripercorso tutta la sua carriera, parlando anche degli anni alla Juventus. Maresca infatti dopo alcune stagioni al West Bromwich si fece notare proprio dal club bianconero che lo riportò in Italia nel 2000. "Per un giocatore italiano arrivare alla Juventus, è come un sogno. Per me giocare con Zidane, Del Piero, Inzaghi, Davids, Conte, Trezeguet, Thuram e Buffon è stata una grandissima esperienza perché, come dico sempre ai miei ragazzi, quando sei giovane hai tempo per imparare mentre quando non lo sei, non ti aspettano più.". Inoltre nel periodo bianconero Maresca è stato allenato da Carlo Ancelotti e Marcello Lippi, due figure che, come ammette lui stesso, hanno lasciato un'impressione indelebile nel suo approccio e nella sua filosofia come allenatore. "In termini di motivazione e leadership, Marcello Lippi è stato il numero uno per la mia esperienza. Poi con Ancelotti c'è stato un approccio diverso ma entambi sono dei grandi allenatori. L'approccio di Lippi è stato più diretto. Questo non significa meglio o peggio, solo diverso.". I suoi quattro anni alla Juventus (dal 2000 al 2004) sono stati però intervallati con periodi in prestito a Bologna e Piacenza. Nonostante ciò Maresca rimane legato al suo periodo bianconero: "Con la Juventus ho imparato a vincere. Dico sempre che quando sono arrivato ero molto giovane ma quando ho lasciato la Juve avevo una mentalità completamente diversa. Quando giochi lì capisci che per loro la priorità è vincere e solo vincere.". Infine sul suo ricordo migliore in maglia bianconera: "Lo scudetto nel 2001/2 è stata la cosa più bella perché l'anno prima avevamo perso il campionato all'ultima partita della stagione.". Lo scudetto a cui fa riferimento Maresca è quello legato al memorabile 5 maggio 2002, data ricordata e celebrata da tifosi e ex campioni bianconeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
13 ore fa, Tar ha scritto:

PIRLO

Cosa tocca leggere .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Pirlo per me è inconfermabile.... per tanti motivi : la squadra è svuotata, non ha idee, le ultime partite sono una roba oscena da vedere.

La partita contro l'Udinese per dire, giocavi dopo tutte le altre e sapevi dei passi falsi delle altre e che succede ? entrano in campo con il solito atteggiamento molle e con il solito schema di crossoni alla boiona (e meno male che uno alla fine ci ha detto bene)...

dai su

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi
45 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Pirlo per me è inconfermabile.... per tanti motivi : la squadra è svuotata, non ha idee, le ultime partite sono una roba oscena da vedere.

La partita contro l'Udinese per dire, giocavi dopo tutte le altre e sapevi dei passi falsi delle altre e che succede ? entrano in campo con il solito atteggiamento molle e con il solito schema di crossoni alla boiona (e meno male che uno alla fine ci ha detto bene)...

dai su

domenica sera, la replica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30788 messaggi
48 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

dai su

se hai esonerato Sarri dopo avere vinto uno scudetto e in generale avere espresso calcio sui livelli degli altri anni, non capisco proprio come una dirigenza sana di mente possa riconfermare Pirlo.

Poi boh, l'uva passa e non saluta

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1953 messaggi

Sono talmente preoccupato dalla riconferma di Pirlo che dopo il gol di Ronaldo di domenica ho provato quasi fastidio.

Non mi farà onore, ma tra un anno senza champions ed un'altra stagione con il "Maestro" in panchina ritengo quest'ultimo il male maggiore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1446 messaggi

Volevo solo far notare che i dati delle risposte vanno interpretati ...

Il fatto che il 45 % voti Allegri significa anche che probabilmente il 50 % non lo vuole ... (io tra quelli).

Questo non vuol dire che invece possa accettare altre soluzioni ... ad esempio io voto Gasperini ma Mancini e Spalletti in alternativa mi andrebbero bene ...

Allegri è l'unico che ha già allenato la Juve e che molti non vogliono più vedere ...

Detto questo non facciamo per favore un confronto con Pirlo ... anche un cane avrebbe preferito Allegri a Pirlo ... Chiunque sano di mente anche se ha voluto cacciare Allegri è cosciente del fatto che con Allegri avremmo fatto mille volte meglio 

Per me ripartire da Allegri che si trascina il giudizio contrario di molti è il modo peggiore di ripartire ... ripeto con tutto il rispetto per la persona, brava, simpatica e competente ... ma ha fatto il suo tempo. Le vittorie appartengono al passato, si può (e si deve) vincere anche con altri al posto di Allegri e anche con altri giocatori...

Se stavi bene con una ex con cui ti sei lasciato non è che poi ci stai per forza ancora bene ... se ti sei lasciato ci sono dei motivi e a questi si sommano gli strascichi di una separazione ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12775 messaggi
12 ore fa, Pippo77 ha scritto:

cioè?

eh aveva preso lampard che aveva pure un pochino di esperienza in più di pirlo, il chelsea è pure una squadra molto giovane, perciò avrebbe potuto pensare beh la squadra è giovane, lampard è giovane, facciamoli crescere, però a novembre erano a metà classifica e hanno deciso di esonerarlo, e ora sono in finale di CL con un altro allenatore che è invece esperto

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
Inviato (modificato)
46 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Volevo solo far notare che i dati delle risposte vanno interpretati ...

Il fatto che il 45 % voti Allegri significa anche che probabilmente il 50 % non lo vuole ... (io tra quelli).

Però di quelli che han votato altri molti lo han fatto intendendo gente come guardiola, Klopp, che ovviamente sono irrealizzabili. Se ci limitiamo ai fattibili credo che pure aggiungendo i vari De zerbi, Simone inzaghi, Allegri sarebbe cmq la prima scelta dei tifosi... Credo se la possa giocare solo con zidane che però non capisco se sia tra i fattibili o tra i sogni irrealizzabili

Modificato da dal1982
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...