Jump to content
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 members have voted

1. 1. Sei favorevole alla Super League?

• 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58

Recommended Posts

13,400 posts

Si sta avverando un sogno lungo 15 anni, vi prego non svegliatemi

• Like 5
  • Thanks 1

81,399 posts
Posted (edited)
21 minuti fa, IACALD ha scritto:

a  chi parla di diritti sportivi....di come si pretendere di decidere chi far giocare chi no...

partiamo dal presupposto che chi oggi parla di calcio di un tempo ecc ecc è ipocrita. quel calcio è morto da anni.

Qui parliamo di un gruppo di investitori, che hanno il diritto di unirsi e giocare tra di loro. Punto. Ora senza richiamare lo sport professionistico usa....ma qui parliamo di un numenro chiuso di società che semplicemente sta decidendo in cosa e come investire i propri soldi. Senza intermediazioni.

Visto che va tanto in voga l'Atalanta....il messaggio è: tu Atalanta vuoi giocare contro la Juve in europa? Metti la grana e giochi. Altrimenti giochi contro chi ti pare ma non contro la Juve. e non me ne frega nulla se in questo momento tu Atalanta sei più forte della Juve.....devi sempre mettere la grana per giocarci contro. E sai perchè? Perchè la Juve sono ANNI che finanzia anche te...o forse pensavi che i soldi della champions arrivano per vedere Atalanta-Bruges? O i soldi per la serie A li porti tu? In alternativa giocati il tuo campionato nazionale, al quale parteciperò, forse, continua ad investire quei quattro soldi che investi per avere magari un quinquennio di buoni risultati in mezzo a tante stagioni mediocri....io magari continuerò a comprarti qualche buon gioatore ma se vuoi giocare in europa contro di me...i soldi li devi investire anche tu. Non ne hai abbastanza? E beh....piccole utenze...piccoli palcoscenici. Ciao e grazie, Atalanta. 

Cos' funziona....investi e partecipi. altrimenti investi meno e partecipi a campionati minori. 

Il meccanismo chiusi èl'unico per contiuare a tenersi i campioni che altrimenti tra poco andrannoa giocare in altre realtà. Non ci sono alternative. Bisogna garantire alle società entrate certe....e le società devono garantre grossi bacini di utenza e/o grossi investimenti. L'atalanta non ha ne gli uni e gli altri...e allora ciao . La vera alternanza si può garantire solo mettendo tutte sullo stesso piano....a livello di introiti ecc ecc. Poi voglio vedere se il calciatori  dove vanno a giocare. Ci saranno le liste per chi sta fuori.

Qua andando dietro a Uefa e fifa ci ritroveremo campionati sempre più mediocri e non solo in Italia. Il tempo delle chiacchere è finito. Brave le società che hanno deciso di muoversi. Spero non si torni indietro e si cancellino anche i campionati nazionali per fare una superlega con 4 giorino a 20 sqaudre con Playoff perle prime 4 fi ogni gironi. Ci si arriverà di sicuro. Poi al Quatar lo spiega la fifa quando andranno a giocarci Berardi invece di Messi... e compagnia. Le altre grandi verranno col tempo. Intendo PSG e Bayern. Tutto il resto è contorno.

Io però vorrei vedere se questo discorso che fai con l'Atalanta l'avessero fatto con noi quando c'erano le condizioni che succedesse.

Tipo l'indomani di calciopoli. Se a quei tempi avessero chiamato Milan, Inter e la Roma, e noi a guardare. A quel punto hai voglia ad aspettà la nostra ricrescita. 

Oggi questo ci sta bene semplicemente perchè siamo dalla parte di quelli cui la cosa fa star bene.  

Dalle nostre parti si dice "Sta ‘bbone Rocche, sta ‘bbone tutta la rocche". 

Edited by Bradipo76

50,069 posts
23 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma poi scusate, la F1 non è una sorta di Superlega?

la ferrari a suo tempo minaccio di uscire dalla formula 1, poi, con alcuni cambiamenti si acquietò tutto.

27,116 posts
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Così veniva riportato ieri notte.

24,221 posts
Posted (edited)

Se penso ai veleni, ai sospetti di tutto il letamaio italiano che per anni ha lucrato sulle nostre spalle... complotti pompati ad arte, critiche sui favori arbitrali e tantissima altra cacca solo per fare odience alle nostre spalle. Hanno letteralmente sputato nel piatto che noi portavamo spolpandoci fino all'osso e spargendo odio contro di noi.

Adesso basta!

Se ci tagliassero dalla serie A sarei contento. La seria A diventerebbe un piccolo upgrade della serie B. Stesso livello, stesso giro di soldi

Edited by FacSimile
  • Like 3

27,116 posts
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ferma. Dall'Eca, che è una cosa diversa. 

Si, poi hanno scritto anche dalla UEFA. Ma tanto accadrà.

43,958 posts

Da ieri sera non faccio altro che stare su sto topic...porca tr**a

9,066 posts

Ceferin che dopo la più grande legnata in faccia della sua carriera se ne esce con un intramontabile "Persona falza. Pulizia contatti"

Potevano mettere mio zio Giuseppe ed era uguale.

18,461 posts
5 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Amazon. A occhi chiusi.

Si stanno infiocchettando i tifosi delle big da anni.

Soldi (anche da buttare) ne hanno pure troppi.

Amazon prime ormai lo hanno tutti installato sulla tv o comunque collegato.

Certo mi preoccupa che questi possano entrare ormai in qualsiasi business e fare piazza pulita senza problemi.

65,283 posts
1 hour ago, Gelone said:

Ma tutti questi romantici riescono a capire che se non ne fanno parte(mammagari) portano i libri in tribunale?

Shhhh... non distrarli lasciali fare... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

46,977 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

la ferrari a suo tempo minaccio di uscire dalla formula 1, poi, con alcuni cambiamenti si acquietò tutto.

Si ma di fatto è  una Superlega, tra l'altro tutto il circuito è  gestito da  una società privata

2,140 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Si, poi hanno scritto anche dalla UEFA. Ma tanto accadrà.

E' Agnelli che si è dimesso da ECA e dall'esecutivo Uefa. 

5,137 posts

Pure Liam Gallagher si lamenta, chissà perchè però non toglie tutto il suo lavoro da spotify in solidarietà ai piccoli artisti, o rinuncia magari alle royalties per canzoni scritte dal fratello 30 anni fa, dovrebbe baciare i piedi a questo tipo di mercato, senza il quale sarebbe un vecchio alcolizzato dei bar di manchester o un hooligans in carcere

• Like 1

7,102 posts
Adesso, Gelone ha scritto:

Da ieri sera non faccio altro che stare su sto topic...porca tr**a

peggio di quando arrivò Ronaldo .asd

• Thanks 1

4,344 posts

A parte gli spippamenti sulle reazioni della cloaca della serie A e dei risibili delegati uefa/fifa etc...

io ho votato no

già noto una disaffezione profonda con il mondo del calcio  (pause VAR, stadi vuoti, calcio dilettantistico completamente bloccato da più di un anno, impossibilità di seguirlo in compagnia etc..), se poi davvero passa la SL con magari l'esclusione dal campionato locale, allora si va davvero nella direzione di un calcio freddo, di plastica, sempre più privo di passionalità e totalmente separato da ciò che è stato fino a 3-4 anni fa (al momento dell'adozione del VAR)

se il calcio ora come ora mi appassiona poco, dopo mi appassionerebbe ancora meno

27,116 posts
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

E' Agnelli che si è dimesso da ECA e dall'esecutivo Uefa. 

Si ma tanto accadrà eh. Comunque così dicevano in rete alle 2 di ieri notte.

11,327 posts
13 minutes ago, Attila79 said:

Io resto basito su come ci sono possano essere così tante migliaia di tifosi assolutamente egoisti. Non pensate a quanto sia importante mantenere salde le strutture organizzative e logistiche tra club di pima fascia e club minori via via fino ad arrivare allo sport dilettantistico?

Vogliamo garaggiare anche in una competizione solo con le migliori? Esiste la Champions!!

Qui abbiamo tradizioni secolari. Il calcio più bello d' Europa credo che ancora oggi è quello che riescono a vivere in Inghilterra con competizioni secolari che portano alla ribalta anche per un solo giorno di gloria, club e atleti che altrimenti non avrebbero avuto alcuna visibilità in un mondo sempre più focalizzato su pochi, straviziati personaggi.

IL CALCIO è....

• è lo sport più popolare al mondo, è lo sport delle favelas e delle periferie, è lo sport dello storico spot dell'adidas dove due bambini su un campetto impolverato immaginavano di imbastire una partita con i campioni del presente e del passato.
  •  è azienda. Le società sportive sono aziende. Ed è bello e gratificante vedere club come l'Atalanta che con ottima gestione finanziaria sono club all'occhiello che portano avanti strategie vincenti e piccoli campioni già pronti tra l'altro per confrontarsi contro altri campioni delle squadre blasonate o per giocare con loro
  • è il nostro sport nazionale, dove si parla italiano, e che ci tiene uniti, assieme alla pasta e alla ferrari.

Ma che razza di tifosi siete se tifate solo Juve e non tifate la nazionale?

Non siamo, gli USA, non siamo in NBA. L'NBA ha grandi campionati da cui attingere (Eurolega) e grande rete minore strattamente connessa. 

E' uno sport che ha bisogno del sostegno economico, seppur piccolo, che a cascata dalla serie A arriva ai campi delle provinciali che si battono all'ultimo sangue per arrivare un giorno ad incontrare la Juve e magari a batterla e i lori tifosi hanno il diritto di sognarlo e a volte di riuscirci. 

1. l'nba ha una concezione totalmente diversa dello sport alle spalle, dove gli atleti sono tirati su dalle scuole e dai college, non dalle scuole calcio. attingono certamente anche all'eurolega, e sempre di più, ma comunque in misura minore. detto questo, hanno messo in piedi un carrozzone estremamente competitivo, estremamente spettacolare ed estremamente remunerativo. il carrozzone champions league, invece, è piuttosto distante.

2. se juventus, milan e inter ampliano il loro fatturato con diritti tv, sponsor, popolarità mondiale ecc, e continuano a investire nel settore giovanile, e continuano a foraggiare i vari palermo udine sassuolo parma atalanta e via dicendo, il sostegno economico non è che diminuirà. anzi.

3. sono il tifoso che mi pare, nessuno ha il diritto di istituire patentini perchè tifo juve con il cuore e della nazionale mi interessa il giusto, soprattutto dopo il 2006.

• Thanks 2

65,283 posts
1 hour ago, Sisifo said:

Cobolli Gigli: "Superlega? No, il calcio è di tutti. Spero la Juve vada in Champions"

L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la notizia della creazione della Superlega.

Un pensiero su questa decisione e tutto il caos che si è creato:
"Il progetto ambizioso è nato prima della pandemia ed era elitario. Nell'ottica della pandemia questo diventa ancor più inattuabile. La mia opinione è che il calcio sia lo sport più importante del mondo e democratico, dove chi partecipa, per merito, cresce. E così deve andare avanti. Poi ci possono essere modifiche, revisioni delle coppe, ma il calcio è uno sport del popolo, di tutti, ed è giusto che tutte le squadre partecipino per le loro capacità a questo sport. Il problema ora è quello di sanare i bilanci delle società. E si sanano prima di tutto rivedendo i costi, e poi lavorando sulla crescita dei ricavi. E' un momento in cui le società dovrebbero cercare, oltre agli sceicchi e ai super-ricchi, di mettersi d'accordo sui criteri di revisione dei costi". 

Salary-cap sarà possibile?
"Sarà molto difficile ma bisognerà seguire questa squadra. Possibile che si compri un calciatore a zero e si paghi un procuratore a cifre allucinanti? E' una cosa che non funziona e quindi bisognerà intervenire anche sulla questione procuratori, che fanno benissimo il loro lavoro. Ci vuole una disciplina anche in quel settore".

La Uefa e le Leghe potranno davvero escludere le squadre dalle competizioni?
"Non conosco bene gli statuti, ma la Uefa in passato ha già preso delle posizioni. All'epoca alla Juventus la Uefa ci fece capire che se avessimo fatto ricorso al Tar per la retrocessione ci avrebbero estromesso dal mondo del calcio. Fu una decisione sofferta ma ripartimmo dalla B".

Serie A, chi andrà in Champions?
"Il cuore mi dice anche la Juventus, ma ce ne sono anche altre che lo meritano. L'Atalanta sicuramente, poi il Napoli di Gattuso. Ho apprezzato il suo lavoro a Napoli, anche nel momento di carenza dei giocatori per infortuni. Ne ho apprezzato anche lo stile, che non è cambiato da quando era in campo". 

Ma impiccati!!!

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

2,140 posts

5,960 posts
6 minuti fa, zlataniere ha scritto:

European Super League Founding Clubs Have Signed A 23-Year Commitment To The Competition

European Super League Founding Clubs Have Signed A 23-Year Commitment To The Competition

JOSH LAWLESS in FOOTBALL

Last updated 14:57, Monday 19 April 2021 BST

The 12 European Super League clubs have signed a 23-year commitment to the new competition, it has emerged.

Puoi linkare l'articolo e citare la fonte? Ti ringrazio! 

17,537 posts
25 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

L'amministratore delegato del Liverpool Billy Hogan: "Sappiamo che questo annuncio ha provocato forti sentimenti all'interno del gioco e altrove, ma riteniamo che questa decisione sia nel migliore interesse a lungo termine del Liverpool Football Club. La Super League sarà il futuro del calcio europeo ".

bello ... cosi a nerchia dura sopra il tavolo senza possibilità di repliche  . 

queste dichiarazioni mi fanno infervorare 

• Like 2

46,977 posts
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Pure Liam Gallagher si lamenta, chissà perchè però non toglie tutto il suo lavoro da spotify in solidarietà ai piccoli artisti, o rinuncia magari alle royalties per canzoni scritte dal fratello 30 anni fa, dovrebbe baciare i piedi a questo tipo di mercato, senza il quale sarebbe un vecchio alcolizzato dei bar di manchester o un hooligans in carcere

Tutti f***** cor c.lo dell'artri 

• Like 2

229 posts
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Penso tu stia cercando il forum del Napoli

Ma... semplicemente oltre ad essere tifoso, sono anche uno sportivo. 

Ps 

Puoi anche rispondere su cosa pensi dell'Eca ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...