Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Infatti no alla super League

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Il campionato lo fai lo stesso eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Credo che siano palle al vento.

La mia Salernitana è fallita per c***i suoi: quello che succedeva in A, in Coppa Campioni e in tutto il resto non ha influito una beneamata mazza.

Gli acerrimi rivali della Cavese sono falliti 10 mila volte, senza che il loro destino fosse minimamente impattato da quello che faceva il Barcellona in Champions.

Il Palermo è fallito 10 mila volte nonstante Zamparini si sia f***** soldi fino alla fine.

Avventurieri senza manco una lira in tasca hanno cercato di comprare squadre di B e di C, senza che i successi del Real Madrid influissero minimamente su questo.

Che c**** ci azzecca la vita delle società dalla B in giù con quello che fanno nell'elite pallonara me lo dovete spiegare.

 

 

Perchè tutte le realtà che non siano juve-milan-inter vivono con l'ambizione di incontrare e sconfiggere juve-milan-inter

perchè questo genera interesse e dinamicità sportiva e sociale attorno a città anche grandi che possono aspirare a farlo

perchè questo crea passione che non sia troppo polarizzata 

perchè questo aiuta a cascata a sostenere economicamente tutti i territori, almeno quelli che riescono ad essere più virtuosi (leggasi atalanta)

perchè non puoi stabilire a prescindere che un team piccolo sia destinato a fallire, piuttosto sostieni politiche economiche per evitare che ciò accada!

perchè le favole sono belle ancor di più quando quasi inverosimili (leggasi leicester, ma anche Verona, Samp o Cagliari, per andare più in là negli anni)

perchè uno dei momenti calcisitici più belli di cui ho mai goduto è il gol di Deeney in Watford-Leicester

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9444 messaggi
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ti consiglio un giro su reddit

opposizione praticamente all'unanimità con tifosi delle squadre incriminate che chiedono a gran voce la radiazione o il declassamento

se per i redditors è una scelta sbagliata allora è di sicuro una scelta giusta

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io ricordo ancora come menavano quelli del penarol .asd 

Il Penarol prende il nome da Pinerolo essendo stata fondata da immigrati piemontesi. All'epoca era un club prestigioso che vinceva Libertadores e Intercontinentali.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Seee, poi vediamo. Li aspetto tutti al varco quelli che iniziano con "preferisco perdere" .asd 

 

C'hanno già provato con "preferisco perdere e giocare il belgioco" e "preferisco perdere ma far giocare i giovini". Du partite e diventa "andate a fankulo tutti"  sefz

Vabbe ma vai sul sicuro. Tanti anche si facesse o no sta sl, la vincessimo o meno si troverebbe comunque un pretesto per mandare tutto affankulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Seee, poi vediamo. Li aspetto tutti al varco quelli che iniziano con "preferisco perdere" .asd 

 

C'hanno già provato con "preferisco perdere e giocare il belgioco" e "preferisco perdere ma far giocare i giovini". Du partite e diventa "andate a fankulo tutti"  sefz

La Superlega è alternativa alla Champions League e non ai Campionati Nazionali. E' un Torneo privato organizzato e finanziato da Società private, nessun tribunale al Mondo e tantomeno la FIFA o l'UEFA possono impedire che si faccia. Il modello è quello della Eurolega di Basket, non proprio quello della NBA.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Seee, poi vediamo. Li aspetto tutti al varco quelli che iniziano con "preferisco perdere" .asd 

 

C'hanno già provato con "preferisco perdere e giocare il belgioco" e "preferisco perdere ma far giocare i giovini". Du partite e diventa "andate a fankulo tutti"  sefz

Era per dire.. 

Mo tu non prendere tutto alla lettera

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)

image.png.40cb58042ccaabb6343ee9e2ff5c2253.png

 

 

in sintesi: tuteleremo gli interessi dei calciatori qualsiasi decisione prenderete.

 

Che poi è il loro lavoro....però vabbè...volevano il minuto di visibilità

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
3 minuti fa, gnarro ha scritto:

Romanticismo e meritocrazia Is the new buonsenso

 

.meme7 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19869 messaggi
7 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Io so più vecchio. e comunque tenevo per i celtics ed il mio idolo era lui

 

57277378750cd4c0e88b369da747e0cc.jpg.ebf59b4c6ec66d183b4a5cd33f09dd48.jpg

 

 

Bird - Parrish - DJ - Maxwell - Henderson ed in panca forse in miglior sesto uomo del periodo Kevin McHale .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Il Penarol prende il nome da Pinerolo essendo stata fondata da immigrati piemontesi. All'epoca era un club prestigioso che vinceva Libertadores e Intercontinentali.

 

già

 

anche perchè gli avversari finivano la partita in 5-6, gli altri erano in infermeria mh 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13558 messaggi

alla fine per me andranno ad una mediazione del tipo

 

  • chi vince la propria lega va in superlega per x tempo. Se chi la vince partecipa già alla superlega, ci andrà la seconda etc
  • chi vince la champions andrà in superlega per x tempo. Come sopra
  • chi vince l'europa league andrà in superlega per x tempo. Come sopra 
  • se vince l'inter la superlega la si retrocede in superlega B e gioca da sola per x tempo

 

 

s'abbracciano tutti e se spippettano sulla giustizia ritrovata, er romanticismo, i baci perugina e i ceferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
23 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

ciao, 

 

sono assolutamente d'accordo sul 2006. penso che il mio nickname parli per me... detto questo, proprio perchè la prepotenza del 2006 me la ricordo molto bene, non mi piace l'idea che i prepotenti adesso siamo diventati noi. 

 

mi piaceva pensare che ci fosse una differenza tra noi e loro. evidentemente mi sbagliavo.

ma quale propotenza?i prepotenti sono quelli dell'Uefa che si intascano molto piu del dovuto invece di spartirli.

La superlega nasce perche le 12 squadre che investono di piu  (escluse Bayer e Paris st Germain) si son stufate di rischiare investendo 10 e ricevere 2.

Facile parlare di egoismo quando sono gli altri che  investono milioni rischiando del proprio.Tu continueresti a perdere milioni per foraggiare gli altri che non hanno meriti?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

La Superlega è alternativa alla Champions League e non ai Campionati Nazionali. E' un Torneo privato organizzato e finanziato da Società private, nessun tribunale al Mondo e tantomeno la FIFA o l'UEFA possono impedire che si faccia. Il modello è quello della Eurolega di Basket, non proprio quello della NBA.

Esatto

Cosa vogliono proibire?

Forse che i soldi vadano in altre tasche che non sono le proprie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

1 minuto di silenzio per tutti i troll che si fingono juventini sul forum e pensavano questa settimana di romperci i co*****i dopo la sconfitta contro l'Atalanta sefz

  • Like 1
  • Haha 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi

Cmq immagino già le risse per i nuovi fantacalcio .rotfl

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
Just now, the_legend said:

Esatto

Cosa vogliono proibire?

Forse che i soldi vadano in altre tasche che non sono le proprie?

 

Mi sa di si alla fine... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

alla fine per me andranno ad una mediazione del tipo

 

  • chi vince la propria lega va in superlega per x tempo. Se chi la vince partecipa già alla superlega, ci andrà la seconda etc
  • chi vince la champions andrà in superlega per x tempo. Come sopra
  • chi vince l'europa league andrà in superlega per x tempo. Come sopra 
  • se vince l'inter la superlega la si retrocede in superlega B e gioca da sola per x tempo

 

 

s'abbracciano tutti e se spippettano sulla giustizia ritrovata, er romanticismo, i baci perugina e i ceferin

 

tempo 5 anni e in superlega ci saranno 100 squadre .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
Inviato (modificato)

Visualizza immagine di origine

Modificato da Never Gives Up
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Il campionato lo fai lo stesso eh.
Vero ma se ci cacciano?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
38 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Penso che chi investe milioni rischiando del proprio abbia il diritto di fare quello che vuole e sinceramente mi dava anche fastidio vedere societa' che sfruttavano gli investimenti altrui per intascarsi soldi non meritati.L'unica societa' che ha investito veramente dopo di noi  é stata l"Atalanta tutte le altre meglio lasciar perdere....anzi puntualmente ci tiravano letame addosso nonostante li foraggiavamo.Solo questo dovrebbe bastare per andarsene,e non tiro fuori tutto il resto se no mi sale la carogna.

 ma infatti noto che l'odio pervade anche noi, non meno degli altri. Vedi che è estramente difficile per chi ha 1 € vincere su uno che ha 1000€. Il fatto che anche solo una squadra ci riesca, dovrebbe far riflettere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

OK, vediamo di sviscerare questa cosa del merito sportivo: che cosa sarebbe veramente il MERITO SPORTIVO?

La storia, il blasone? Come si misurano?

A chi appartengono la storia e il blasone? Alle società, dirà qualcuno. Forse, ma quando si presentano tizio o caio rilevando la proprietà, che succede?

Ops, si comprano la storia e il blasone... Questo vale per i cinesi che hanno acquistato l'Inda, gli ammmericani che hanno acquistato la Riomma, LoTirchio che ricordiamo ha fatto un accordo assurdo col fisco per rilevare la Lazie e non ultimo DeLamentis che ha preso per due noccioline o'Napule dopo che i libri erano finiti in tribunale, ecc.

Che dire degli Sceicchi a Parigi o Manchester... mah.

 

Insomma esempi ce ne sono in quantità: da 30-40anni il calcio ha smesso di essere uno sport romantico e si è trasformato in business.

Con l'ingresso delle TV e degli altri media a seguire, i successi sono legati agli investimenti, ma troppi vivacchiano prendendo e non reinvestendo.

Solo alcuni hanno continuato a foraggiare tutto il circo finchè riuscivano a sostenerlo; pare che non sia più sostenibile. 

 

Non si può far finta di niente e ignorarlo: se si vuole garantire uno spettacolo di livello, è necessaria una evoluzione. Il top del calcio deve poter esprimersi come tale.

I politicanti di FIGC, UEFA e FIFA sono legati (incatenati) alle loro clientele e poltroncine e vanno nella direzione opposta, allargando e diluendo per avere più potere.

La CL ulteriormente allargata è un chiaro esempio.

 

Capisco i nostalgici, ma quella roba lì è già andata da tempo. Il calcio è professionismo e segue le leggi di mercato.

Non si può arrestare l'evoluzione.

Qua sembra che semplicemente i cattivi ricconi vogliano guadagnare di più: ma se Real, Barca, Juve, Milan, Inter hanno tutte conti in rosso, ritenete che siano tutti casi di malagestione? O forse si sono resi conto che stavano sostenendo le rispettive leghe e ci stavano smenando?

 

Comunque citare il calcio dei campetti e delle favelas non mi sembra attinente, quello non lo cancella nessuno. Il ragazzino talentuoso verrà notato e ingaggiato come e più di prima.

I tifosi di provincia tiferanno la squadra locale e una big in SL, come succede già da decenni, peraltro.

 

Infine l'inflazione: davvero vedere Real-Juve almeno 2 volte l'anno può diventare noioso?

Un po' come se ascoltare Pavarotti troppo spesso diventasse noioso quindi meglio intervallarlo con il meglio di Cristina D'Avena (con tutto il rispetto per Cristina, beninteso).

 

 

 

 

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Vero ma se ci cacciano?emoji1787.png

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Si prenderanno le loro responsabilità, sono grandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Vero ma se ci cacciano?emoji1787.png

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Se vogliono fallire si facciano avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...