Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

 

.oo  Quoto Fratello! ma dimentichi Danny Ainge, attuale presidente, fra l'altro...

 

Oggi Tatum comunque mi sta emozionando, purtroppo il livello della squadra è quello che è...

 

Ainge appunto, quell'anno c'era pure Scott Wedman, mi ricordo la gara uno dell'anno dopo quando, in vera trance agonistica,  crivellò i Lakers sotto una gragnuola di bombe....fini 127 a molto molto meno. Serie che fini con il baby skyhook di Magic.

Posso dire che era un'altra NBA, ne meglio ne peggio, ma molto molto diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, claudio968 ha scritto:

 

 

gli sfigati si dovrebbero svegliare e cominciare a guardare in faccia la realtà

e non illudersi che la loro vita è bella e felice perchè il Napoli ha vinto lo scudetto contro quei cattivoni dei Savoia

 

Non è con il tifo per una squadra di calcio che si riscatta una vita di M***A.

Invece no....la colpa non è mai loro...c'è sempre qualcuno che, poverini, li costringe a vivere di espedienti

eh ma quel qualcuno prima opoi la pagherà quando cinceremo "o scurett" ... che tristezza.

 

Il mio discorso non era ovvamente teso a Napoli, che hai nominato tu, ma agli oltre 450 club che fino a ieri Agnelli faceva finta di rappresentare. Ma davvero ho dato abbastanza per oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
 
 
sapete se il bayern partecipa? mh 
No

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
 
Michè te prima ce serve er vaccino. Ora c'è e nuooo passo
 
perdiamo in campionato venendo defraudati "andiamocene dall'Italia". Mò se ne annamo e la superlega 'nna voi
 
 
Aò!
Mai parlato di andare via Italia io però eh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
2 minuti fa, Shannon ha scritto:

Quindi il Bayern vincerà 10 champions di fila e gli altri a guardare 

Si e il napoli l'atalanta e il sassuolo prenderanno posto di juve, milan ed inter.

Everton, leicester e west ham quello di city, utd e chelsea, che ovviamente falliranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Se così fosse già creeresti una discriminazione, alla faccia di quelli che oggi si riempivano la bocca di NBA ed NFL. State zitti se non sapete di cosa parlate. La leghe pro statunitensi sono basate su un principio di mutualità e parità. I diritti TV sono ripartiti equanimamente ed il salary cap funziona veramente e non è una barzelletta come da noi. Li è basato sugli introiti punto. Squadre con deficit come quelle che hanno fondato la Superlega sono l'antitesi del concetto di lega professionistica.

Li una squadra con un deficit come l'Inter sarebeb o fallita o sarebbe trasferita altrove.

vogliamo poi parlare del draft? dove la squadra che ha fatto peggio ha la possibilità di rinforzarsi scegliendo i migliori giovani a disposizione? Vogliamo parlare del fatto che li non puoi collezzionare giocatori ad libitum perchè altrimenti sforeeresti il salary cap, E che dire del fatto che ogn mossa o proposta deve passare al vaglio dell'assemblea dei proprietari...ragazzi questo è il perggior disatro calcistico dalla Bosman in poi. Abbiamo stravolto tutto consentendo alle televisioni di dettare il ristmo delle competizioni, adesso addirittura sdoganato la finanaza, cosa chiederà JP Morgan in cambio dei tre miliarducci? O pensate che lo faccia pro-bono perchè so tifosi?

 

No vabbè, è chiaro che una SuperLega deve essere strutturata con i controcabbasisi per assicurare un equilibrio competitivo ai partecipanti e la sostenibilità nel lungo termine.

Ed è altrettanto chiaro che questo di oggi è il primo mattoncino, poi tutto va costruito.

Ma non penserete che i dettagli vengano sfornati così al primo annuncio, vero?

Modificato da TheMask

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

Ecco i ratti che cominciano a mollare la nave che affonda .asd 

 

Schermata 2021-04-19 alle 18.27.56.png

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
4 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

e nenemmeno di questi 12... è del popolo, da quelli senza denaro ai borghesi....

 

Digal, tifosi3, digal! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Ammazza Michele quanto sei cacadubbi... 
I grandi cambiamenti mi spaventano

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho provato a convincere gente che è meglio essere eliminati in un quarto di CL piuttosto che vincere una coppa Uefa. E non ci sono riuscito. .asd 

 

Io credo che se ognuno si fa un "esame di coscienza", trova dentro di sè i reali motivi per cui gli piace questa nuova prospettiva.  

 

Uno dei principali per cui si apprezza questa idea è che in ci fa pensare che rompa quello stato di cose che ci porta a non vincere la CL da diversi anni. 

A chi è in quella modalità di pensiero di giocare Juventus-PSG tutte le settimane non  interessa un fico secco, se metà di queste partite le perde.  E sono la stragrande maggioranza. 

 

Se ci fossero due percorsi in CL per arrivare al titolo, uno con squadracce ed uno con squadroni da affrontare, nessuno sceglierebbe il secondo perchè "così si giocano partite belle". .asd 

mah io non ne sarei cosi sicuro

 

parlo per me: non ci ho neanche pensato a questa cosa, anzi ad esser sinceri ho pensato che all'opposto sarebbe anche parecchio più difficile vincere questa nuova competizione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Ecco i ratti che cominciano a mollare la nave che affonda .asd 

 

Schermata 2021-04-19 alle 18.27.56.png

Benvenuto Nasser (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

I grandi cambiamenti mi spaventano

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 

sapete se il bayern partecipa? mh 

L avevo scritto ieri..

 

Pare che vogliano farne 5 di stagioni .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
3 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Ecco i ratti che cominciano a mollare la nave che affonda .asd 

 

Schermata 2021-04-19 alle 18.27.56.png

Quel posto è di diritto di ADL.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Il barca pare fa mezza marcia indietro

 

Laporta: "Ci sono altre alternative"

Mentre il Barça è uno dei 12 club fondatori della nuova Superlega europea, Joan Laporta, presidente eletto del club blaugrana, si mostra cauto a Cadena Cope. Il presidente evoca una "questione di soldi" su questa opzione ma ritiene che "non sono solo i soldi": "si tratta di pensare a cosa sia il calcio, cosa significhi, qual è l'essenza di questo bellissimo sport che funge da sogno. La Superlega è un'opzione ma ci sono altre alternative, come ad esempio un Super Mondiale per Club, alternato ai Mondiali. Non ho ancora approfondito la questione ma sono più vicino a questa opzione che a quella della Superlega".

 

Il bayern resta contrario

 

Per il Bayern parla il Ceo, l'ex stella dei bavaresi e dell'Inter, Karl-Heinz Rummenigge: "Il Bayern non ha partecipato alla nascita della Superlega. Siamo convinti che l'attuale assetto del calcio garantisca una base seria. Accogliamo con favore le riforme della Champions League, perché crediamo che siano il passo giusto per lo sviluppo del calcio europeo. Il turno preliminare modificato contribuirà ad aumentare la tensione e le emozioni nella competizione. Non credo che la Superlega risolverà i problemi finanziari dei club europei causati dal Covid. Piuttosto, tutti i club in Europa dovrebbero lavorare in modo solidale per garantire che la struttura dei costi, in particolare gli stipendi dei giocatori e gli onorari per i consulenti, siano adeguati alle entrate per rendere il calcio europeo più razionale"

 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/04/19/news/superlega_reazioni-297055609/?ref=RHTP-BH-I296944368-P4-S5-T1

 

....attenzione che non si resti solo noi con il cerino in mano, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

I grandi cambiamenti mi spaventano

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Stikazzi ... Per guardare delle partite fra club più blasonati e pagare per vedere  gare di cartello anziché Juve fenerbache ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho provato a convincere gente che è meglio essere eliminati in un quarto di CL piuttosto che vincere una coppa Uefa. E non ci sono riuscito. .asd 

 

Io credo che se ognuno si fa un "esame di coscienza", trova dentro di sè i reali motivi per cui gli piace questa nuova prospettiva.  

 

Uno dei principali per cui si apprezza questa idea è che in ci fa pensare che rompa quello stato di cose che ci porta a non vincere la CL da diversi anni. 

A chi è in quella modalità di pensiero di giocare Juventus-PSG tutte le settimane non  interessa un fico secco, se metà di queste partite le perde.  E sono la stragrande maggioranza. 

 

Se ci fossero due percorsi in CL per arrivare al titolo, uno con squadracce ed uno con squadroni da affrontare, nessuno sceglierebbe il secondo perchè "così si giocano partite belle". .asd 

Io, al contrario, alla possibilità che la Juve possa invertire la rotta Europea e vincere non c’ho proprio pensato .asd 

 

Anzi, diventerà anche più complesso rispetto alla CL (meno partite e, quindi, più valore al “caso”, che in un torneo del genere verrebbe quasi azzerato). 
 

Io sono incuriosito dalla possibilità, da amante del calcio, di poter assistere praticamente ogni martedì e mercoledì della settimana a così tante partite di valore. 
 

Immagina un livello PSG - Bayern dell’altro giorno ogni settimana. 
Spettacolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
1 minuto fa, giucoz ha scritto:

mah io non ne sarei cosi sicuro

 

parlo per me: non ci ho neanche pensato a questa cosa, anzi ad esser sinceri ho pensato che all'opposto sarebbe anche parecchio più difficile vincere questa nuova competizione

 

Io invece ne sono certo .asd 

Non parlo ovviamente di tutti, parlo di media. Ci smaschera il nostro atteggiamento nei confronti della sconfitta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi
24 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Forse perchè se non ci stanno sti soldi non li vedrebbero manco col binocolo.

Poi ovviamente tutto può cambiare.

.asd

Sicuramente sarà quello che hanno pensato ma  il problema resta.. Supponiamo che l'Inter prenda 100 milioni meno di noi (noi 350 loro 225) e questo capiti a prescindere dai risultati in Superleague... non è uno svantaggio troppo grosso? Si assomma a quanto prendono di meno dai diritti tv. Lo stesso pensando all'Atletico nei confronti di Barca o Real. Un doppio svantaggio..  . E sicuramente capiterà anche con qualcuna delle inglesi anche se lì almeno riequilibrano con la spartizione molto più equanime della Premier.

Fosse così sarebbe molto problematico per le squadre di minor peso anche se socie fondatrici e sarebbe fastidioso che per esempio  il Real prendesse 350 a stagione a prescindere dai risultati. Poi bisogna vedere se sarà davvero così, siamo ancora alle prime anticipazioni ed è possibile che la distribuzione degli introiti sia maggiormente legata ai risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi
1 minuto fa, Gobbentus ha scritto:

Il barca pare fa mezza marcia indietro

 

Laporta: "Ci sono altre alternative"

Mentre il Barça è uno dei 12 club fondatori della nuova Superlega europea, Joan Laporta, presidente eletto del club blaugrana, si mostra cauto a Cadena Cope. Il presidente evoca una "questione di soldi" su questa opzione ma ritiene che "non sono solo i soldi": "si tratta di pensare a cosa sia il calcio, cosa significhi, qual è l'essenza di questo bellissimo sport che funge da sogno. La Superlega è un'opzione ma ci sono altre alternative, come ad esempio un Super Mondiale per Club, alternato ai Mondiali. Non ho ancora approfondito la questione ma sono più vicino a questa opzione che a quella della Superlega".

 

Il bayern resta contrario

 

Per il Bayern parla il Ceo, l'ex stella dei bavaresi e dell'Inter, Karl-Heinz Rummenigge: "Il Bayern non ha partecipato alla nascita della Superlega. Siamo convinti che l'attuale assetto del calcio garantisca una base seria. Accogliamo con favore le riforme della Champions League, perché crediamo che siano il passo giusto per lo sviluppo del calcio europeo. Il turno preliminare modificato contribuirà ad aumentare la tensione e le emozioni nella competizione. Non credo che la Superlega risolverà i problemi finanziari dei club europei causati dal Covid. Piuttosto, tutti i club in Europa dovrebbero lavorare in modo solidale per garantire che la struttura dei costi, in particolare gli stipendi dei giocatori e gli onorari per i consulenti, siano adeguati alle entrate per rendere il calcio europeo più razionale"

 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/04/19/news/superlega_reazioni-297055609/?ref=RHTP-BH-I296944368-P4-S5-T1

 

....attenzione che non si resti solo noi con il cerino in mano, eh.

Stanno più inguaiati di noi, questo fa il cerchiobottista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10308 messaggi
11 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

sicuramente non hanno sondato il supporto dell'opinione pubblica .asd

 


Di quella secondo me se ne fregano.


Voglio poi vedere l’opinione pubblica quanto sarà coerente a schifare la super league quando partiranno i primi match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

L avevo scritto ieri..

 

Pare che vogliano farne 5 di stagioni .asd

 

insigne nel ruolo di gimli? mh 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, Gobbentus said:

Il barca pare fa mezza marcia indietro

 

Laporta: "Ci sono altre alternative"

Mentre il Barça è uno dei 12 club fondatori della nuova Superlega europea, Joan Laporta, presidente eletto del club blaugrana, si mostra cauto a Cadena Cope. Il presidente evoca una "questione di soldi" su questa opzione ma ritiene che "non sono solo i soldi": "si tratta di pensare a cosa sia il calcio, cosa significhi, qual è l'essenza di questo bellissimo sport che funge da sogno. La Superlega è un'opzione ma ci sono altre alternative, come ad esempio un Super Mondiale per Club, alternato ai Mondiali. Non ho ancora approfondito la questione ma sono più vicino a questa opzione che a quella della Superlega".

 

 

sono dichiarazioni prima degli annunci di ieri, il barca ha firmato proprio sabato l'accordo che è VINCOLANTE . altro che passi indietro, mica sono l'asilo mariuccia

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

I tafazzi juventini su sta storia non me li aspettavo, devo essere sincero

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Io, al contrario, alla possibilità che la Juve possa invertire la rotta Europea e vincere non c’ho proprio pensato .asd 

 

Anzi, diventerà anche più complesso rispetto alla CL (meno partite e, quindi, più valore al “caso”, che in un torneo del genere verrebbe quasi azzerato). 
 

Io sono incuriosito dalla possibilità, da amante del calcio, di poter assistere praticamente ogni martedì e mercoledì della settimana a così tante partite di valore. 
 

Immagina un livello PSG - Bayern dell’altro giorno ogni settimana. 
Spettacolo. 

 

Come già scritto, non si applica a tutti .asd 

 

Chi non si diverte quando si perde, difficilmente si divertirà di più in futuro. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...