Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Andrew ha scritto:

Si ma quando prendi un giocatore fisico che non é piú giovane (34 anni ad Agosto), é probabile che rimani con il pisello in mano, perche a quell'etá il fisico é il primo che se ne va.

Allegri, per il suo calcio preistorico, ha sempre voluto tanta fisicità per il suo centrocampo.....Pirlo fatto fuori per far giocare Van Bommel. Ho detto tutto !

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5740 messaggi
32 minutes ago, mma fighter said:

Allegri, per il suo calcio preistorico, ha sempre voluto tanta fisicità per il suo centrocampo.....Pirlo fatto fuori per far giocare Van Bommel. Ho detto tutto !

Si guarda, ormai non ho piú fiducia in Allegri (secondo me ha perso la testa dalla stagione in cui lo abbiamo cacciato), e tanto meno nei dirigenti. Stavo un po emozionato a soffiare Sartor dall'Atalanta con i suoi scout, di puntare su giovani dall'Olanda tipo Gravenberch e Mazraoui. Poi mi sono svegliato con Sartor al Bologna (!), Marzaoui e Gravenberch al Baya... e noi con Berna e DeSciglio confermati e gli occhi su aquisti ultra 30enni. Boh. Ti toglie la gioia dalle vene.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Mah io sono uno dei principali haters di Bernardeschi ma se il rinnovo arriva perchè ha accettato un drastico taglio dello stipendio, può anche avere senso

 

Considerate che oggi a bilancio ti costa circa 15M l'anno - tra il cartellino ormai quasi totalmente ammortizzato ed il taglio dello stipendio - questo costo verrebbe dimezzato (praticamente come Perin, Pellegrini etc). Un Bernardeschi a queste condizioni me lo posso pure tenere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
55 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Mah io sono uno dei principali haters di Bernardeschi ma se il rinnovo arriva perchè ha accettato un drastico taglio dello stipendio, può anche avere senso

 

Considerate che oggi a bilancio ti costa circa 15M l'anno - tra il cartellino ormai quasi totalmente ammortizzato ed il taglio dello stipendio - questo costo verrebbe dimezzato (praticamente come Perin, Pellegrini etc). Un Bernardeschi a queste condizioni me lo posso pure tenere

Magari andrà a costare poco rispetto ad adesso, ma cosa aggiunge alla squadra? 

In 5 anni abbiamo visto che non aggiunge niente, negli ultimi 2 e mezzo è stato pure dannoso. Voglio dire, uno qualunque dell'u23 fa così tanto peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Frank Underwood ha scritto:

Mah io sono uno dei principali haters di Bernardeschi ma se il rinnovo arriva perchè ha accettato un drastico taglio dello stipendio, può anche avere senso

 

Considerate che oggi a bilancio ti costa circa 15M l'anno - tra il cartellino ormai quasi totalmente ammortizzato ed il taglio dello stipendio - questo costo verrebbe dimezzato (praticamente come Perin, Pellegrini etc). Un Bernardeschi a queste condizioni me lo posso pure tenere

il ragionamento prettamente economico ci sta...

 

Ma io faccio un ragionamento altrettanto "economico":

 

Bernardeschi se rinnova a cifre ridotte (diciamo 2.5 netti?) ti costa 5 Mio l' anno. Ok. Quindi hai in rosa una riserva che in campo negli ultimi 4 anni ha reso molto poco (anzi, è stato il piu delle volte dannoso), ti costa 5 Mio all' anno e resterà invendibile in futuro.

 

Ora mettiamo al posto di Bernardeschi un Soulè (o un Aké, fate voi). Stiamo parlando del ruolo di riserva, quindi di per se dal minutaggio ridotto. Quanto ti costerebbe? 1 Mio di ingaggio netto, a stare larghi? Quindi ti costa 2 Mio l' anno, hai un giocatore giovane da far crescere, che magari OGGI in campo potrebbe renderti meno di Bernardeschi (ma su questo dubito pure eh..). In compenso potrebbe però anche essere una piacevole sorpresa che aumenterà il proprio valore. Se deciderai di privartene in futuro, ci farai pure una bella plusvalenza. 

 

E invece no, si continua a puntare sull' usato sicuro. Scarso ma sicuro.

Modificato da ILRRE
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4551 messaggi
7 minuti fa, ILRRE ha scritto:

il ragionamento prettamente economico ci sta...

 

Ma io faccio un ragionamento altrettanto "economico":

 

Bernardeschi se rinnova a cifre ridotte (diciamo 2.5 netti?) ti costa 5 Mio l' anno. Ok. Quindi hai in rosa una riserva che in campo negli ultimi 4 anni ha reso molto poco (anzi, è stato il piu delle volte dannoso), ti costa 5 Mio all' anno e resterà invendibile in futuro.

 

Ora mettiamo al posto di Bernardeschi un Soulè (o un Aké, fate voi). Stiamo parlando del ruolo di riserva, quindi di per se dal minutaggio ridotto. Quanto ti costerebbe? 1 Mio di ingaggio netto, a stare larghi? Quindi ti costa 2 Mio l' anno, hai un giocatore giovane da far crescere, che magari OGGI in campo potrebbe renderti meno di Bernardeschi (ma su questo dubito pure eh..). In compenso potrebbe però anche essere una piacevole sorpresa che aumenterà il proprio valore. Se deciderai di privartene in futuro, ci farai pure una bella plusvalenza. 

 

E invece no, si continua a puntare sull' usato sicuro. Scarso ma sicuro.

Completamente d'accordo, lui e de Sciglio (quest'ultimo almeno 1/2 prestazioni dignitose l'anno le fa) non meritano il rinnovo nemmeno a 10.000€ al mese, non danno nulla soprattutto il carraririno. Che senso ha tenerli in rosa? Quale senso ha? Per fare numero?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
33 minuti fa, ILRRE ha scritto:

il ragionamento prettamente economico ci sta...

 

Ma io faccio un ragionamento altrettanto "economico":

 

Bernardeschi se rinnova a cifre ridotte (diciamo 2.5 netti?) ti costa 5 Mio l' anno. Ok. Quindi hai in rosa una riserva che in campo negli ultimi 4 anni ha reso molto poco (anzi, è stato il piu delle volte dannoso), ti costa 5 Mio all' anno e resterà invendibile in futuro.

 

Ora mettiamo al posto di Bernardeschi un Soulè (o un Aké, fate voi). Stiamo parlando del ruolo di riserva, quindi di per se dal minutaggio ridotto. Quanto ti costerebbe? 1 Mio di ingaggio netto, a stare larghi? Quindi ti costa 2 Mio l' anno, hai un giocatore giovane da far crescere, che magari OGGI in campo potrebbe renderti meno di Bernardeschi (ma su questo dubito pure eh..). In compenso potrebbe però anche essere una piacevole sorpresa che aumenterà il proprio valore. Se deciderai di privartene in futuro, ci farai pure una bella plusvalenza. 

 

E invece no, si continua a puntare sull' usato sicuro. Scarso ma sicuro.

Sono perfettamente daccordo.

 

Purtroppo loro ragionano diversamente, meglio avere un bernardeschi usato sicuro che provare a lanciare un giovane col rischio che faccia malissimo. Io non ci credo che quelli da te citati, ma anche altri, possano fare peggio di bernardeschi, e guadagnando meno della metà.

 

Perchè non stiamo parlando di una riserva, che ogni volta che viene chiamata in causa fa bene. Stiamo parlando di uno che molto spesso è inutile, quasi dannoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
Inviato (modificato)

Il Milan ha fatto quello avremmo dovuto fare noi.... prendere giocatori FUNZIONALI (non campioni) a poco e saperli valorizzare.

 

Ma ci vuole la competenza di chi sa scegliere i giocatori, di chi ci vede lungo, non gli improvvisati che abbiamo noi in società

 

Noi non solo abbiamo preso pippe assurde superpagandole, ma continuiamo a spendere in italia per pseudo campioni osannati dalla caritica che sono dei modesti mestieranti ( Locatelli 40 mln, vediamo di ripeterci con Raspadori )

 

A noi manca una figura  che conosce IL CALCIO.

Modificato da pinturicchio PE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
48 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono perfettamente daccordo.

 

Purtroppo loro ragionano diversamente, meglio avere un bernardeschi usato sicuro che provare a lanciare un giovane col rischio che faccia malissimo. Io non ci credo che quelli da te citati, ma anche altri, possano fare peggio di bernardeschi, e guadagnando meno della metà.

 

Perchè non stiamo parlando di una riserva, che ogni volta che viene chiamata in causa fa bene. Stiamo parlando di uno che molto spesso è inutile, quasi dannoso.

Sul rinnovo di bernardeschi e DeSciglio o c'e' qualcosa che non sappiamo, oppure è malafede acclarata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
Il 6/5/2022 alle 11:44 , funkyrap ha scritto:

Non mi sembra che alcuni nomi che si prospettano siano tali da colmare il gap con le milanesi.

Spero in qualche sorpresa.

Resto dell'idea che per competere in futuro la società andrà ceduta a chi è disposto a spendere senza andare troppo per il sottile.

Ci vuole competenza, e quella manca.

I soldi ci sono stati e sono stati spesi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

Il Milan ha fatto quello avremmo dovuto fare noi.... prendere giocatori FUNZIONALI (non campioni) a poco e saperli valorizzare.

 

Ma ci vuole la competenza di chi sa scegliere i giocatori, di chi ci vede lungo, non gli improvvisati che abbiamo noi in società

 

Noi non solo abbiamo preso pippe assurde superpagandole, ma continuiamo a spendere in italia per pseudo campioni osannati dalla caritica che sono dei modesti mestieranti ( Locatelli 40 mln )

 

A noi manca una figura  che conosce IL CALCIO.

this.

al netto che non concordo su Locatelli ( strapagato ok, ma è il prezzo per averlo due anni gratis eh), bisogna tornare a fare mercato in maniera funzionale.

Ti serve un regista? prenditi Jorginho.

Non vuoi Jorginho e cerchi un profilo più giovane? trovane un altro, ogni tanto esce fuori il nome di quel ragazzo del Feyenoord, kokcu. non lo conosco boh

 

idem gli altri ruoli.

Qua stiamo da 3-4 anni navigando a vista, facendo mercati dettati dalle esigenze di bilancio e dalle occasioni (occasioni: dare 7 milioni x 4 anni ad un injiury prone come Ramsey).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi
7 ore fa, Andrew ha scritto:

Si guarda, ormai non ho piú fiducia in Allegri (secondo me ha perso la testa dalla stagione in cui lo abbiamo cacciato), e tanto meno nei dirigenti. Stavo un po emozionato a soffiare Sartor dall'Atalanta con i suoi scout, di puntare su giovani dall'Olanda tipo Gravenberch e Mazraoui. Poi mi sono svegliato con Sartor al Bologna (!), Marzaoui e Gravenberch al Baya... e noi con Berna e DeSciglio confermati e gli occhi su aquisti ultra 30enni. Boh. Ti toglie la gioia dalle vene.

siamo passati da:

il prossimo cristiano ronaldo lo dobbiamo prendere a 18 anni e niente investimenti onerosi sugli over 25 

a

sessione di mercato 22723: Matic (34 anni) Jorginho (31 anni) e Di Maria (34 anni).

 

 

post semiserio, soprattutto l'ultima parte, ma spero davvero che l'andazzo non sia andato subito a farsi sputtanare dopo due anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi

Fifty-Fifty.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
6 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Fifty-Fifty.

Lynda Carter & Loni Anderson, co-stars in Partners in Crime, 1984 :  r/ClassicScreenBeauties

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Prendiamo sia lui che mbappe..

 

Ipotechiamo la continassa, lo stadio, mezzo parco la mandria e il tavolo di Agnelli dal Cambio.

 

Dopo tot anni vendiamo Mbappe a 700 trilioni al realmadrid.

 

E coi soldi compriamo la disney e  penthouse e le fondiamo assieme

 

Facile facile 

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi

domandona per chi un po' ne capisce e si informa: quante plusvalenze ci servono per il 30 giugno?:mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
40 minuti fa, hopper ha scritto:

Lynda Carter & Loni Anderson, co-stars in Partners in Crime, 1984 :  r/ClassicScreenBeauties

Wonder Woman ti portava automaticamente ad una wonder pippa :sisi:

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi

Vedo parecchie similitudini tra noi e il Manchester United, occhio.

Squadra ammuffita, giocatori costosi e sopravvalutati, tanti giovani presunti fenomeni, allenatori presi a caso tra ex giocatori (Pirlo-Solskiaer) e presunti santoni (Sarri-Rangnick).


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono perfettamente daccordo.

 

Purtroppo loro ragionano diversamente, meglio avere un bernardeschi usato sicuro che provare a lanciare un giovane col rischio che faccia malissimo. Io non ci credo che quelli da te citati, ma anche altri, possano fare peggio di bernardeschi, e guadagnando meno della metà.

 

Perchè non stiamo parlando di una riserva, che ogni volta che viene chiamata in causa fa bene. Stiamo parlando di uno che molto spesso è inutile, quasi dannoso.

Speriamo davvero che non venga rinnovato. Molto meglio puntare su Raspadori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi

Matic e’ una bufala comunque, zero possibilità come confermato da Agresti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Il 20/4/2022 alle 14:15 , Shannon ha scritto:

Ma che progetto è strapagare i giocatori in fase calante?

1 + 1 in base alle presenze.. Chiesa può recuperare con calma.. Per me ci sta..

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17359 messaggi
12 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

1 + 1 in base alle presenze.. Chiesa può recuperare con calma.. Per me ci sta..

Mbappe va al real?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Vedo parecchie similitudini tra noi e il Manchester United, occhio.

Squadra ammuffita, giocatori costosi e sopravvalutati, tanti giovani presunti fenomeni, allenatori presi a caso tra ex giocatori (Pirlo-Solskiaer) e presunti santoni (Sarri-Rangnick).


 

 

Anni fa ho letto una perfetta definizione del Man Utd che ora calza a pennello anche per noi. Tritacarne di talenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Matic e’ una bufala comunque, zero possibilità come confermato da Agresti 

boh secondo me ci accostano tutti i giocatori over 30 alti più di 1,85.

Tipo andranno su transfertmarkt, ricerca avanzati, filtrano per età e altezza e viene fuori sta roba:

https://www.transfermarkt.it/detailsuche/spielerdetail/suche/34709575

 

prossimi nomi: Raul Jimenez, Savic, Alonso, Meunier, William Carvalho, Danilo Pereira, Benteke, Halstenberg, Acerbi, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Ripeto quanto già espresso:

 

ACQUISTI:                          CESSIONI:

Milinkovic-Savic                Arthur

Udogie                                Chiellini

Difensore centrale            Dybala

Ala d'attacco                      Morata.

 

Non ho idea su chi possano essere il difensore e l'ala. Ma se è vero che mettono sotto contratto Di Maria, uno forse l'ho trovato. Per il difensore non ne ho idea, di certo serve un Titolare, la coppia Bonucci - De Ligt non va bene ed il 19 è ormai una palla al piede.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...