Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Io non faccio passare tuchel come uno che fa calcio semplice 

Tuchel è un buonissimo allenatore e tattico 

 

Che può essere Offensivo  ed equilibrato a seconda della disposizione e del livello degli avversari che ha di fronte 

 

Come giusto che sia 

 

Io ho condannato e condanno le scelte di Pep nella formazione iniziale , inventata rispetto a quella che aveva dato grandissime garanzie e risultati da sei mesi a questa parte e , secondo me, per  l ennesima volta ha voluto fare  la parte del fenomeno senza nessun motivo se non per, eventualmente, prendersi il merito con scelte assurde 

 

A che caxxo serviva mettere un giocatore che ha giocato mezzala tutto l anno con grandissimi risultati (17 gol ) bloccato per inserire un attaccante in  più e cambiare totalmente assetto ?????

 

Tuchel ha reagito tatticamente giocando con lo stesso assetto di sempre approfittando tatticamente della disposizione assurda e degli spazi che gli undici di guardiola, nel primo tempo, concedevano , e nel primo tempo era palese.

 

Tuchel ha fatto la scelta giusta per mettere in difficoltà gli avversari e  vincere la partita 

 

 

 

Questo forse insegna (tra le altre cose) che saper leggere la partita è più importante delle ideologie a tavolino?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi

In 4 anni deve uscire una cl almeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

 

 

 

Marotta fu quello che prese higuain 30 enne a 90 mln e rinnovo i contratti a manduzkic e khedira. L’ultima anno di juve veniva seguito dal giornalista di report come un delinquente poi andò all Inter e diventò il miglior dirigente di tutti i tempi.

 

cmq i nostri 19 trofei in 9 anni valgono poco ci mancherebbe, lo scudetto dell Inter invece è un chiaro segnale di rinascita dell Inter. Quello conta certo. L’anno prossimo se vinciamo lo scudetto varrà sicuramente meno perché non c’è Conte.

 

 

Ma poi cos avrebbe depaurato  la Juve ? Perché non ha vinto un anno lo scudetto con un allenatore esordiente? E il Milan deve metterci paura per una qualificazione in champions è 2 giocatori indovinati sul mercato? Io non cambierei La Rosa della Juventus con il Milan poi fai tu.

 

 

 

cmq 

 

 

 

A parte gli errori finali di Marotta alla Juventus (che rimarrà sempre il dubbio di quanto siano farina del suo sacco e non cose imbeccate da Allegri che adorava quei giocatori), avessi mai detto una delle altre cose che hai riportato come mio pensiero (gli scudetti valgono poco lo scudetto dell'Inter è segno di rinascita, cambiarei la rosa con quella del Milan), potrei anche risponderti. Ma non le ho dette ne le penso, per cui, fai tu invece default_98.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

In 4 anni deve uscire una cl almeno 

o una superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
4 ore fa, juvetamo ha scritto:

Piccolo OT.

Avete visto la finale come la gioca Guardiola ?

Foden-Sterling-Maherez-Silva-De Bruyne…trazione anteriore tutti all attacco…

con Allegri quando mai vedremo una roba simile…1 gol e tutti dietro a difendere…

 

Credo che i tifosi del City "una roba simile" non vorranno più vederla

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
10 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Credo che i tifosi del City "una roba simile" non vorranno più vederla

Ma dai, sai come avranno goduto quel bel gioco?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
15 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Credo che i tifosi del City "una roba simile" non vorranno più vederla

E beh fossi in loro sarei veramente incazzato perché perdere da più forte, con una formazione iniziale non sense, fa girare le palle a elica 

Noi ne abbiamo perse due da strafavoriti , 

Amburgo e Borussia , però per lo meno le formazioni iniziali non erano inventate , ma caxxo Pep inventa nel secondo tempo piuttosto  , no ?, nel secondo tempo al 65imo metti Fernandinho per b. Silva sotto 1 a 0? 

 

Ma ti sembra na roba normale ????

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi
10 hours ago, Marv said:

 

Non è che sono tornate le milanesi .asd siamo noi che ci siamo fatti fuori da soli in questa stagione.

E la scelta del ritorno di Max probabilmente è stata imposta proprio dagli stessi Elkann, per cui io non mi meraviglierei se in futuro (ma potrebbe essere anche nel giro di pochi giorni o mesi) si chieda a AA di farsi da parte.

 

Abbiamo provato opzioni diverse, scommesse... Ci è andata male.

E allenatori bravi, preparati in giro non ce ne sono, o quasi.

Allegri scelta obbligata, e sensata.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi
1 hour ago, BanMan said:

Io lo capisco che Guardiola a molti stia sulle balle ci sta. 

Però far passare Tuchel per uno che fa calcio semplice quando è letteralmente uno studioso di questo sport, un maniaco che studia pallone per ore ed ore al giorno, è malafede. Come è malafede dire, o alludere al fatto, che Tuchel stasera abbia fatto catenaccio e contropiede, quando in realtà si è difeso senza tralasciare l'aggressività, mai passivo, e non con la linea difensiva sulla linea di porta. 

Tuchel è un tecnico preparatissimo che noi abbiamo lasciato a spasso un mese, mentre incassavamo 3 pere dalla fiorentina, perché la tradizione ci impedisce di esonerare a stagione in corso. Sapevatele ste cose,perché la realtà non sempre è mistificabile dalla malafede. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi

 

Chi dice che i prescritti sono pericolosi o potrebbero esserlo forse non ha ancora chiare come sono avvenute le cose... non mi risulta che le due congiunzioni astrali, anche se viste le loro capacità truffaldine, si potranno nuovamente realizzare per lungo tempo, speriamo mai... non mi risulta che il prossimo anno sulla panchina siederà un commensale raccomandato  e si "vocifera" che stavolta i 250 milioni "bonus" concessogli per non pagare cartellini e stipendi non ci siano più... ergo o troviamo un altro e più pittoresco modo di suicidarci noi da soli o i problemi in italia devono essere zero... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

allo stesso modo far passare Allegri per un catenacciaro cagasotto direi che è mistificazione 

Dove ho nominato Allegri? È il mio nuovo allenatore e me ne guardo bene dall'attaccarlo, su cose non vere poi figurati.

Tuchel e Allegri non sono simili, non pensano, non fanno calcio allo stesso modo. Aver vinto una finale di "corto muso", che poi parliamone, il primo tempo doveva stare sopra 3a0,non significa esser di quella scuola lì. 

Chi al fischio finale ha affermato, o fatto allusioni a quella cosa lì non solo ha visto un'altra partita, ma dimostra pure che fino a stasera non sapeva manco chi catzo fosse Tuchel. 

Modificato da BanMan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
11 ore fa, juvetamo ha scritto:

Piccolo OT.

Avete visto la finale come la gioca Guardiola ?

Foden-Sterling-Maherez-Silva-De Bruyne…trazione anteriore tutti all attacco…

con Allegri quando mai vedremo una roba simile…1 gol e tutti dietro a difendere…

Oi, com'è finita poi? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Sì ok Tuchel non ha fatto catenaccio e contropiede etc etc. La domanda è: Tuchel, con la rosa a disposizione di Allegri nell'ultima stagione alla Juve, come avrebbe fatto giocare la squadra considerando che alla Juve arrivare secondi è un fallimento? Questo è quello che si fa finta di non capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20930 messaggi

Guardiola non è un fesso. Di calcio ne capisce eccome. È un grande allenatore.

 

Il problema sono i guardiolisti. Convinti che pep mandi missili sulla luna.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Sì ok Tuchel non ha fatto catenaccio e contropiede etc etc. La domanda è: Tuchel, con la rosa a disposizione di Allegri nell'ultima stagione alla Juve, come avrebbe fatto giocare la squadra considerando che alla Juve arrivare secondi è un fallimento? Questo è quello che si fa finta di non capire. 

Ma che ne so io come avrebbe giocato, che c'ho la sfera magica? sefz

Quello che ti posso dire è che ad Allegri l'ultimo anno, e mi ci voglio mettere anche io che non ero sul forum ma leggevo solo, sono state date colpe eccessive e responsabilità che in realtà non erano sue. 

È stato dimostrato dai fatti un anno dopo dove un altro tecnico molto preparato come Sarri ha avuto gli stessi problemi, e uno stagista come Pirlo ha fatto un disastro... 

Si può giustificare l'esonero di Allegri perché mentalmente era scoppiato, ma non per l'uscita con l'Ajax dove a posteriori fa qualche errore di formazione, ma l'uscita grosso modo non dipende da questo.

Io le cose cerco di dirle sempre come sono, a costo di cospargermi il capo di cenere, gli altri no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
15 minuti fa, BanMan ha scritto:

Ma che ne so io come avrebbe giocato, che c'ho la sfera magica? sefz

Quello che ti posso dire è che ad Allegri l'ultimo anno, e mi ci voglio mettere anche io che non ero sul forum ma leggevo solo, sono state date colpe eccessive e responsabilità che in realtà non erano sue. 

È stato dimostrato dai fatti un anno dopo dove un altro tecnico molto preparato come Sarri ha avuto gli stessi problemi, e uno stagista come Pirlo ha fatto un disastro... 

Si può giustificare l'esonero di Allegri perché mentalmente era scoppiato, ma non per l'uscita con l'Ajax dove a posteriori fa qualche errore di formazione, ma l'uscita grosso modo non dipende da questo.

Io le cose cerco di dirle sempre come sono, a costo di cospargermi il capo di cenere, gli altri no. 

Questo è quello che dico anche io infatti. 

Per farla molto breve: qualsiasi stile di gioco senza gli interpreti giusti per me è in sostanza aria fritta. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
31 minuti fa, zart ha scritto:

Guardiola non è un fesso. Di calcio ne capisce eccome. È un grande allenatore.

 

Il problema sono i guardiolisti. Convinti che pep mandi missili sulla luna.

Pep è un buonissimo allenatore , però, ieri sera la formazione iniziale l ha mandata in campo lui e non i guardiolisti 

 

Stessa cosa l anno scorso contro il Lione , altra formazione inventata e assetto mAi provato prima della partita 

 

Mi pare soffra un po' troppo di protagonismo e lui per primo creda di poter mandare missili sulla luna , alla faccia dell umiltà 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi
35 minuti fa, zart ha scritto:

Guardiola non è un fesso. Di calcio ne capisce eccome. È un grande allenatore.

 

Il problema sono i guardiolisti. Convinti che pep mandi missili sulla luna.

Invece è proprio un co*****e. La forza del City in tutta la stagione è stata la solidità difensiva, con Rodri o Fernandinho a protezione dei centrali. 

Ieri li ha tenuti fuori entrambi e ha messo in mezzo Gundogan. Così non solo ha perso la solidità in difesa ma ha anche bloccato il suo centrocampista più prolifico.

La domanda è, perché ha fatto questa scelta assurda? Qui la mia è una semplice opinione, lo ha fatto per vincere alla Guardiola, senza interdittori. Ha messo se stesso prima della squadra, e di una proprietà che per lui ha speso miliardi. Semplice ego da psicopatico. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
5 minuti fa, Zura ha scritto:

Invece è proprio un co*****e. La forza del City in tutta la stagione è stata la solidità difensiva, con Rodri o Fernandinho a protezione dei centrali. 

Ieri li ha tenuti fuori entrambi e ha messo in mezzo Gundogan. Così non solo ha perso la solidità in difesa ma ha anche bloccato il suo centrocampista più prolifico.

La domanda è, perché ha fatto questa scelta assurda? Qui la mia è una semplice opinione, lo ha fatto per vincere alla Guardiola, senza interdittori. Ha messo se stesso prima della squadra, e di una proprietà che per lui ha speso miliardi. Semplice ego da psicopatico. 

Assolutamente d accordo 

Rinunciare a Rodri per mettere la tua mezzala da 17 gol in stagione bloccato davanti la difesa dopo che l assetto trovato negli ultimi 6 mesi aveva pagato grandissimi dividendi è un delirio , senza se e senza ma 

 

Oltretutto cosa fai al 65imo sotto 1 a 0?

Togli bsilva e metti Fernandinho?????

Assurdo 

 

E questa cosa l aveva già fatta l anno scorso contro il Lione eh inventando un nuovo assetto di sana pianta in una partita dentro fuori ..

 

A me pare che debba tornare sulla terra lui per primo perché è un bravissimo allenatore, ma nelle partite decisive , dentro fuori, fino ad ora di danni ne ha fatti eccome ...

 

Mi viene da dire che per fortuna al Barcellona era agli inizi perché altrimenti il guardiola di oggi si sarebbe inventato, in finale,  una formazione senza busquets , con Iniesta bloccato centrale !!!!

Capace che riusciva a perdere anche quelle due finali .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Assolutamente d accordo 

Rinunciare a Rodri per mettere la tua mezzala da 17 gol in stagione bloccato davanti la difesa dopo che l assetto trovato negli ultimi 6 mesi aveva pagato grandissimi dividendi è un delirio , senza se e senza ma 

 

Oltretutto cosa fai al 65imo sotto 1 a 0?

Togli bsilva e metti Fernandinho?????

Assurdo 

 

E questa cosa l aveva già fatta l anno scorso contro il Lione eh inventando un nuovo assetto di sana pianta in una partita dentro fuori ..

 

A me pare che debba tornare sulla terra lui per primo perché è un bravissimo allenatore, ma nelle partite decisive , dentro fuori, fino ad ora di danni ne ha fatti eccome ...

 

Mi viene da dire che per fortuna al Barcellona era agli inizi perché altrimenti il guardiola di oggi si sarebbe inventato, in finale,  una formazione senza busquets , con Iniesta bloccato centrale !!!!

Capace che riusciva a perdere anche quelle due finali .asd

senza nulla togliere a Guardiola, che resta il grandissimo allenatore che ha dimostrato di essere, ai tempi del Barça poteva anche permettersi qualche cagata.. quando hai in squadra Messi Iniesta e Xavi nel FIORE dei loro anni agonistici, puoi vincere tutto anche se ti chiami Serse Cosmi. oh, ma ve lo state dimenticando che caxxo di squadra era quel Barcellona? era ingiocabile. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Mi sono appena riascoltato quasi tutto l'intervento di qualche mese fa al Club di Caressa... non vedo l'ora che ricominci la stagione .oo.oo.oo

  • Like 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

senza nulla togliere a Guardiola, che resta il grandissimo allenatore che ha dimostrato di essere, ai tempi del Barça poteva anche permettersi qualche cagata.. quando hai in squadra Messi Iniesta e Xavi nel FIORE dei loro anni agonistici, puoi vincere tutto anche se ti chiami Serse Cosmi. oh, ma ve lo state dimenticando che caxxo di squadra era quel Barcellona? era ingiocabile. 

Appunto 

Ma li però busquets lo ha schierato in finale 

 

Immagina se a quell undici strepitoso metti iniesta centrale basso e bloccato per fare giocare una punta un più 

 

Capace che mandi in tilt pure quel meccanismo fantastico eh 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Mi sono appena riascoltato quasi tutto l'intervento di qualche mese fa al Club di Caressa... non vedo l'ora che ricominci la stagione .oo.oo.oo

Che aveva detto? 

In ogni caso a seconda di chi vince cambierà opinione. Italian Style. 

Modificato da Sempre Buonsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi
16 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Che aveva detto? 

In ogni caso a seconda di chi vince cambierà opinione. Italian Style. 

Mi riferivo alla puntata in cui Allegri è stato ospite al club... un’ora a ruota libera di calcio by Massimiliano Allegri, che mi fa innamorare ogni volta che la risento del personaggio sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...