Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
46 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Davvero un capolavoro sotto tutti gli aspetti questo ritorno, nei tempi, nei modi, nelle cifre e nell'opportunità.

 

Con quella durata di contratto e quella cifra di ingaggio, è probabile che, se ci saranno problemi (come temo, dato che non deve lottare più contro il solo Napoli di De Laurentiis, le milanesi purtroppo sono tornate) Allegri rischia di sopravvivere allo stesso Agnelli alla guida della Juventus. Se le cose andranno male, nell'impossibilità di esonerarlo per chiare complicanze economiche, è più probabile salti A.A. e Allegri resti invece lì in sella, blindato da un contratto nonsense.

Complimenti. Vivissimi.

 

 

 

 

Un messaggio a mio parere senza senso, ma legittimo, d'altronde si può scrivere qualsiasi cosa stando nel regolamento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Un messaggio a mio parere senza senso, ma legittimo, d'altronde si può scrivere qualsiasi cosa stando nel regolamento.

Certo, sono pareri, il tuo lo è ed il mio anche. È giusto così.

Alcuni sono argomentati ed altri no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
Inviato (modificato)
13 minutes ago, Chevere said:

Come ho già scritto, io avrei preso un altro allenatore.

Detto questo, certi addetti ai lavori sono veramente imbarazzanti.

Stavo ascoltando Adani. 

Su Pirlo dice che ha vinto due trofei e ha raggiunto l'obiettivo Champions (e ci sta come valutazione).

Poi passa ad Allegri e dice che non può limitarsi a vincere lo scudetto. Che non basta.

Ma cos

 

Se sei un allenatore novello e vinci due coppe e arrivi tra le prime tutto sommato hai fatto anche bene.

Se ti chiami Allegri devi dimostrare con i fatti di essere tra i migliori. 

Valutato dal punto di vista dell'allenatore ci sta anche. Come a dire, se fosse arrivato Ammazzalorso (ma povero, perché sempre lui?) e avesse portato la salvezza con due giornate d'anticipo avrebbe fatto un lavorone. 

Peccato che andrebbero valutate anche le aspettative della società rispetto alla rosa e alle contendenti. 

Insomma, Adani l'è proprio un bischero

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Certo, sono pareri, il tuo lo è ed il mio anche. È giusto così.

Alcuni sono argomentati ed altri no.

 

Allegri per 5 anni ha allenato ciò che la società gli ha messo a disposizione, torna con un ruolo più importante, più dentro al mercato, può cercare i giocatori più congeniali al suo sistema di gioco e te ti lamenti per i 4 anni di contratto?

Io capisco tutto, tranne sta sfiducia che vedo serpeggiare dal suo annuncio.

Le milanesi? Una sta smobilitando, l'altra ha fatto 1 punto più della peggior juve del decennio. 

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Comunque i prescritti volevano Allegri, I neomelodici volevano Allegri. 

Tra di noi invece in tanti non lo vogliono e lo insultano (non metto in questo calderone chi non condivide la scelta ma continuerà a tifare Juve ci mancherebbe). 

Sono sempre più sconcertato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Adesso, Sempre Buonsenso ha scritto:

Tra di noi invece in tanti non lo vogliono e lo insultano

 

non mi paragonare a certi personaggi, per favore. :harhar:

quelli fanno solo finta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

"Le milanesi sono tornate" è la cosa più divertente che ho letto oggi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Io avrei fatto almeno 5 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Allegri per 5 anni ha allenato ciò che la società gli ha messo a disposizione, torna con un ruolo più importante, più dentro al mercato, può cercare i giocatori più congeniali al suo sistema di gioco e te ti lamenti per i 4 anni di contratto? Io capisco tutto, tranne sta sfiducia che vedo serpeggiare dal suo annuncio. Le milanesi? Una sta smobilitando, l'altra ha fatto 1 punto più della peggior juve del decennio. 

 

 

Capisco anche questo punto di vista, ma onestamente mi mancano gli elementi per avere fiducia in Allegri sulle scelte di mercato... Vorrei capire da quali elementi molti di voi distillino questo concetto che "Allegri nei mercati scorsi non ha mai partecipato".

 

Lui ha parole ha detto più volte di "parlare con la società" (si possono cercare le interviste su internet) di mercato e quindi ha di fatto ammesso di avere partecipato ad alcune delle gestioni di mercato più sbagliate della gestione Andrea Agnelli (acquisto Bernardeschi, cessione e poi ritorno di Bonucci, acquisto e poi svendita di Higuain, cessione Cancelo, rinnovi a Khedira, Bonucci e altri "pesi morti", Cuadrado messo in vendita ma per fortuna rimasto lì, la lista è molto più lunga...).Se poi da domani Allegri si trasforma come per magia in Luciano Moggi dei bei tempi sul mercato, io mi arrendo e sono stracontento ma, per parafrasare Allegri stesso, "se uno non ci ha mai azzeccato molto sul mercato, ci sarà un motivo o no?".

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
"Le milanesi sono tornate" è la cosa più divertente che ho letto oggi

Mi fa molto piacere che ti diverta la cosa. Intanto una ha vinto il campionato quest'anno e l'altra fa mercato in maniera intelligente da due stagioni.

La Juventus, ahinoi, non può dire di avere fatto né l'uno né l'altro. Io più ci penso e meno la cosa mi fa ridere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi

Non lamentiamoci del fatto che la società non abbia progetti.

 

Che dimostrazione è fare un contratto di quattro anni a 7 milioni se non quella di essere un progetto a lungo termine?

 

È un rischio, sicuramente, ma non di può dire che non sia un progetto.

 

Che poi il progetto ad alcuni di voi non piaccia è un altro discorso, ma dopo 2 progetti tecnici in 2 anni che ci hanno fatto regredire sotto ogni pdv (risultati e gioco), è difficilmente comprensibile stare a lamentarsi di un progetto con al timone uno dei pochissimi con cui si è portato a compimento quasi interamente un progetto tecnico mastodontico, he ci ha fatto fare 4 clamorosi double consecutivi in campionato e due finali di Champions quando TUTTI noi fino a giugno 2014 pendevamo dalle labbra di quello là (passeranno anni prima di rivedere un'italiana in finale di Champions... LOL).

 

I dubbi che sia l'Allegri degli ultimi 2 anni ce l'ho anch'io, e avrei preferito un Zizou.. però dopo che con questo evidentemente non si è riusciti a chiudere e che Klopp e Guardiola ciaone, non capisco cos'altro ci si aspettava

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Non lamentiamoci del fatto che la società non abbia progetti.

 

Che dimostrazione è fare un contratto di quattro anni a 7 milioni se non quella di essere un progetto a lungo termine?

 

È un rischio, sicuramente, ma non di può dire che non sia un progetto.

 

Che poi il progetto ad alcuni di voi non piaccia è un altro discorso, ma dopo 2 progetti tecnici in 2 anni che ci hanno fatto regredire sotto ogni pdv (risultati e gioco), è difficilmente comprensibile stare a lamentarsi di un progetto con al timone uno dei pochissimi con cui si è portato a compimento quasi interamente un progetto tecnico mastodontico, he ci ha fatto fare 4 clamorosi double consecutivi in campionato e due finali di Champions quando TUTTI noi fino a giugno 2014 pendevamo dalle labbra di quello là (passeranno anni prima di rivedere un'italiana in finale di Champions... LOL).

 

I dubbi che sia l'Allegri degli ultimi 2 anni ce l'ho anch'io, e avrei preferito un Zizou.. però dopo che con questo evidentemente non si è riusciti a chiudere e che Klopp e Guardiola ciaone, non capisco cos'altro ci si aspettava

Un nagelsmann affiancato da un ds capace sarebbe stato molto meglio di un secco 2 con cherubini e allegri con "poteri" da manager... Spero di sbagliare ma non la vedo bene... Io parlo a livello internazionale, non solo di vincere uno scudetto contro questi mediocri che ci sono in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
7 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Mi fa molto piacere che ti diverta la cosa. Intanto una ha vinto il campionato quest'anno e l'altra fa mercato in maniera intelligente da due stagioni.

La Juventus, ahinoi, non può dire di avere fatto né l'uno né l'altro. Io più ci penso e meno la cosa mi fa ridere.

 

 

Siamo a un abisso  di differenza dalle big europee, quello è il vero dramma che nessuno cita... Stanno tutti a parlare di milan inter Napoli e *****ume vario... Ma cercare di ambire ad  essere come le big o ad avvicinarsi come idea a  real barca bayern city liverpool ecc no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Siamo a un abisso  di differenza dalle big europee, quello è il vero dramma che nessuno cita... Stanno tutti a parlare di milan inter Napoli e *****ume vario... Ma cercare di ambire ad  essere come le big o ad avvicinarsi come idea a  real barca bayern city liverpool ecc no? 

A quel livello ti ci ha fatto arrivare la gente che stai schifando...con 300 milioni di fatturato in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Cene ha scritto:

A quel livello ti ci ha fatto arrivare la gente che stai schifando...con 300 milioni di fatturato in meno

Il liverpool non ha un fatturato molto superiore al nostro eppure l ha vinta, ha un grande allenatore da anni e un progetto definito.... Noi veniamo da anni di flop europei, cambi continui di allenatore, ora pure una dirigenza di inesperti(cherubini e pare arrivabene)...spero di sbagliare ma Francamente non vedo queste grosse prospettive, in italia invece penso che potremo tornare a vincere, sia perché si può migliorare noi sia perché le altre son poca roba e ora si smembra pure l inter... Ma mi auguro che chi ha preso queste decisioni(elkann agnelli) non si accontenti

Modificato da 33trentini33
.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2030 messaggi
52 minuti fa, Chevere ha scritto:

Come ho già scritto, io avrei preso un altro allenatore.

Detto questo, certi addetti ai lavori sono veramente imbarazzanti.

Stavo ascoltando Adani. 

Su Pirlo dice che ha vinto due trofei e ha raggiunto l'obiettivo Champions (e ci sta come valutazione).

Poi passa ad Allegri e dice che non può limitarsi a vincere lo scudetto. Che non basta.

Ma cos

 

Tra Adani e Cassano è una tempesta di cervelli.

Entrambi a perorare la causa di Sarri e Pirlo e a dire che lo scudetto per Allegri sarebbe la normalità e in sostanza rappresenterebbe un fallimento.

Conta solo la CL, come se fosse facile...

Il fenomenale Guardiola, tanto venerato dal duo, post Barca ha vinto solo scudetti e stasera si gioca la prima CL da allora.

Anche a me sarebbe piaciuto vedere Pep da noi ma dopo l'illusione di un'estate sappiamo che sarà impossibile. Allegri è probabilmente la scelta più scontata e corretta in questo momento. Usato sicuro, tanto per noi vincere la CL è storicamente una chimera.

Sono convinto che se il buon Max avesse firmato per i prescritti ci sarebbero state le celebrazioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
5 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Il liverpool non ha un fatturato molto superiore al nostro eppure l ha vinta, ha un grande allenatore da anni e un progetto definito.... Noi veniamo da anni di flop europei, cambi continui di allenatore, ora pure una dirigenza di inesperti(cherubini e pare arrivabene)...spero di sbagliare ma Francamente non vedo queste grosse prospettive, in italia invece penso che potremo tornare a vincere, sia perché si può migliorare noi sia perché le altre son poca roba e ora si smembra pure l inter... Ma mi auguro che chi ha preso queste decisioni(elkann agnelli) non si accontenti

Il Liverpool fattura 150 milioni più di noi...poi il Liverpool l'ha vinta...il Liverpool l'ha vinta in finale col Tottenham col suicidio del Barcellona in semifinale...quando è arrivato in finale col Real ha perso anche il Liverpool...ci vuole anche c**o. Siete ossessionati da una coppa che al 49% dipende da quanto c**o hai...noi per due anni abbiamo fatto cammini mostruosi eliminando squadre della madonna perché comunque una volta hai eliminato il Real campione in carica (gli unici a riuscirci in 4 anni) e una volta abbiamo eliminato il Barcellona della msn...poi arrivati alla fine tutte e due le volte abbiam trovato gli squadroni della morte...e la mentalità europea non c'entra un c**** di niente. Non è che la mentalità ce l'hai una partita e poi non ce l'hai più, sembra quasi che la mentalità serva solo un finale. Avessimo trovato il Tottenham in una delle due finali vincevamo pure noi. Hai avuto una società e un allenatore che ti hanno portato tra le grandi europee e rompi il c**** con Nagelsmann...ma chi c**** è Nagelsmann

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
12 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Il liverpool non ha un fatturato molto superiore al nostro eppure l ha vinta, ha un grande allenatore da anni e un progetto definito.... Noi veniamo da anni di flop europei, cambi continui di allenatore, ora pure una dirigenza di inesperti(cherubini e pare arrivabene)...spero di sbagliare ma Francamente non vedo queste grosse prospettive, in italia invece penso che potremo tornare a vincere, sia perché si può migliorare noi sia perché le altre son poca roba e ora si smembra pure l inter... Ma mi auguro che chi ha preso queste decisioni(elkann agnelli) non si accontenti

L'ha vinta contro il TOTTENHAM e con un rigore a favore dopo 50 secondi. 

 

Poi loro hanno la coppa e noi no, però il tottenham è una cosa leggermente diversa dal barcellona della MSN o il real delle 3 champions.

 

Per me si riparte da un allenatore che in europa non ha quasi mai deluso eccetto l'ultimo anno (dove cmq gli concederei delle attenuanti, ad esempio chiellini khedira douglas costa mandzukic fuori nella gara decisiva, giocata con rugani e bernardeschi titolari).

 

Sulla dirigenza invece ho più perplessità, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi
Campa cavallo....che arriva Cicciolina 
Sono juventino dal 93 a parte con Lippi la Champions l'ho vista vicina solo con Max

Per non parlare di tutto quello vinto con Allegri

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15851 messaggi

Ma è vera la storia che avrà più poteri?

Io non escluderei che Agnelli ne voglia fare una figura alla Ferguson, si spiegherebbero i 4 anni di contratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi
Ma è vera la storia che avrà più poteri?
Io non escluderei che Agnelli ne voglia fare una figura alla Ferguson, si spiegherebbero i 4 anni di contratto...
Ma volesse il cielo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17353 messaggi
7 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Daniele Adani ha commentato il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus in diretta su Bobotv: “Noi facciamo delle valutazioni pensando ai risultati, ma la Juventus non va giudicata per quello che fa in Italia, ma all’estero. Perché la Juve ha alzato il livello e compete con altre otto squadre continentali e Allegri era stato mandato via per questo. Il progetto doveva continuare con Sarri, che invece è stato mandato via dopo appena un anno, e lo stesso errore si sta facendo con Pirlo perché si interrompe un progetto. Alla Juventus chi decide è Agnelli, non Nedved o Paratici, e lui ha scelto di richiamare Allegri. Sono contento che Max sia tornato in panchina, a casa sua, ma ora si riparte da dove aveva lasciato. E non basterà vincere lo Scudetto, che è normale per la Juventus, ma bisogna puntare alla vittoria della Champions League, altrimenti dovevi continuare con Sarri o Pirlo".

 

Bene, è già partita la macchina della propaganda.

Comunque per me la champions non basta alme almeno deve vincere subito l’intercontinentale quest’anno o sarà fallimento.

e almeno la finale del torneo galattico per l’armatura d’oro :sisi:

Non ha tutti i torti, solo il campionato con quell’ingaggio sarebbe uno spreco 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, JUtente ha scritto:

Ma è vera la storia che avrà più poteri?

Io non escluderei che Agnelli ne voglia fare una figura alla Ferguson, si spiegherebbero i 4 anni di contratto...

Per me è una cosa mistificata un pò dai giornali,

 

forse questa volta se chiede un trequartista non gli prendono un portiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
3 minuti fa, Brahms ha scritto:

L'ha vinta contro il TOTTENHAM e con un rigore a favore dopo 50 secondi. 

 

Poi loro hanno la coppa e noi no, però il tottenham è una cosa leggermente diversa dal barcellona della MSN o il real delle 3 champions.

 

Per me si riparte da un allenatore che in europa non ha quasi mai deluso eccetto l'ultimo anno (dove cmq gli concederei delle attenuanti, ad esempio chiellini khedira douglas costa mandzukic fuori nella gara decisiva, giocata con rugani e bernardeschi titolari).

 

Sulla dirigenza invece ho più perplessità, vedremo. 

In Liverpool barcellona senza i 3 attaccanti titolari fecero una gara strepitosa gli inglesi , pressing feroce, sempre avanti, roba che da noi non si vede quasi mai, se non per tratti delle gare(poi andate male) a madrid e a monaco col bayern.... A noi manca questa fame, questo ritmo, o hai la qualità del city, del barca di pep, del real delle cl consecutive, del bayern oppure devi avere singoli forti ma organizzazione di gioco e pressing offensivo per provare a vincerla, loro la avevano, noi con lippi la avevamo... Speriamo di avere quella e che allegri lo abbia maggiormente capito in questi 2 anni.... L edizione 2019 l ho sempre detto che è un rammarico assurdo.... Avevamo vinto a marzo il campionato, era il primo anno di cr 7,avevamo cancelo ecc, avevamo ribaltato l atm e oltre all ajax davanti a noi avevamo tottenham e liverpool... Non city real bayern barca ecc... Quella coppa poteva essere vinta assolutamente e allegri gesti male la preparazione e le gare con l ajax... Speriamo possa ricapitare una annata cosi, anche se city e bayern per me saranno ancora per tempo al top, difficilmente usciranno presto i prossimi anni... Barca e real sono in ricostruzione... Con un vero progetto si potrebbe provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15851 messaggi
5 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma volesse il cielo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

Non dico di dargli in mano il portafogli, ma spero che possa avere potere decisionale sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...