Jump to content
Sogno

Maurizio Arrivabene è il nuovo Amministratore Delegato della Juventus

Recommended Posts

17,187 posts
26 minuti fa, the mentalist ha scritto:

credo che darà molte soddisfazioni 

11,781 posts
34 minutes ago, Salvo Errori said:

.sisi.sisi

siamo sicuri che Pavel rimanga???

lo spero. pavel serve per tenerci vicino il pizzaiolo.

• Thanks 1

12,451 posts
1 ora fa, Mandalorian ha scritto:

Ha una capacità di leadership fuori dal comune e sa come creare armonia in un gruppo di lavoro promuovendo fiducia reciproca, trasparenza e abnegazione (ciò che è mancata negli ultimi anni...a partire dalla poca trasparenza tra AA, Paratici e Nedved e lo scandalo di Perugia)

Sono sicuro che farà bene! Bonne Chance Mauriziò!

8 minuti fa, gnarro ha scritto:

Le vicende alla Ferrari sono semplici ... Oltre ad una pessima gestione dell'area sportiva , delle decisioni al muretto  e dei rapporti fra piloti , arrivabene aveva litigato anche con i bulloni delle monoposto . carattere despota , assoluta mancanza di collaborazione con chiunque " qua il capo sono io , si fa come dico io punto".

Già Marchionne aveva deciso di silurarlo.

Poi su cosa possa essere come amministratore delegato di una squadra di calcio lo ignoro , preferivo uno del mestiere , e del settore.

Ora a chi do' retta, visto che mi son fermato a Jean Todt? sefz

45,104 posts

Non lo conosco, vedremo...

Preferenza personale, ma uno del settore, no?

21,408 posts
35 minuti fa, scassat ha scritto:

Arriva?...Bene.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Arriva....arriva....con il salto della quaglia .the

1,766 posts
1 ora fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, Shaft ha scritto:
Non é vero nemmeno questo, ma non importa, é evidente che molti non sanno cosa sia Exor, chi comandi e cosa fanno. Stellantis, la nuova società nata dalla fusione tra FCA e Peugeot avrà come presidente Elkann e come Amministratore Andrea Agnelli...forse é il caso di dire che noi ci siamo presi Pegeout.

Ad di stellantis e' Tabarez e ti confermo che e' la Pegeout che si è comprata FCA

Confermo.

65,673 posts
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

lo spero. pavel serve per tenerci vicino il pizzaiolo.

Il pizzaiolo fa i suoi porci comodi come tutti gli altri procuratori.

Brutta gente quella là.

1,766 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Ibra ha scritto:

in bocca al lupo

professionalmente qualcuno più esperto di me può dirmi come ha lavorato in ferrari?

io superficialmente posso solo dire che mi sta abnormemente sulla punta del kazzo sto qua

ma è molto molto marginale. mi portasse la juve tra i primi 5 fatturati d'europa gli faccio un cappottino di saliva che là sotto si ritrova du chupa  al posto delle palle

Di sicuro è uno a cui piace la gnagna, e tento. Chiedere alla Masolin…

Edited by anastasi48

90 posts

Godo, Arrivabene è stato l'ultimo in Ferrari ad arrivare quasi a vincere un campionato, se non c'era vette in modalità suicidio, è uno che lotta è che non ha problema a rispondere  per le rime

12,354 posts
4 minuti fa, gnarro ha scritto:

Le vicende alla Ferrari sono semplici ... Oltre ad una pessima gestione dell'area sportiva , delle decisioni al muretto  e dei rapporti fra piloti , arrivabene aveva litigato anche con i bulloni delle monoposto . carattere despota , assoluta mancanza di collaborazione con chiunque " qua il capo sono io , si fa come dico io punto".

Poi su cosa possa essere come amministratore delegato di una squadra di calcio lo ignoro , preferivo uno del mestiere , e del settore.

Arrivabene non gestiva nulla delle decisioni al muretto, lo stratega era ed è Inaki Rueda.

Che Marchionne lo volesse silurare è un’invenzione, fu proprio Marchionne a metterlo lì e guarda caso morto Marchionne, via Arrivabene…

I rapporti dei piloti sono stati pressochè ottimi, Vettel e Raikkonen in 4 anni con lui non hanno mai discusso e, soprattutto, le cose erano chiare: Vettel prima guida, Kimi seconda, fine. I problemi sono iniziati, ancora guarda caso, quando Harry Potter ha avuto la faccia tosta di preferire Leclerc a Vettel senza mai dichiararlo in maniera netta, per non parlare poi del trattamento a un Vettel a fine contratto, a febbraio 2020 lo confermava a parole, a maggio un calcio in c**o e via: grande gestione. Fu Arrivabene a volere Resta a capo del progetto e Resta sfornò l’ottima SF70H, la miglior Ferrari del decennio: arriva Potter e silura Resta, risultato: la peggior Ferrari di sempre. Se Arrivabene ha litigato con qualcuno, è perchè là dentro s’era instaurato un clima lassista, dove tanta gente si sentiva in pieno diritto di vivere di rendita acquisita e lui invece, che stranezza, pretendeva lavoro senza tante manfrine. Adesso con Potter invece non litiga nessuno, in compenso siamo a due anni senza vittorie e con sospetti, illazioni e indagini ufficiali con un accordo sottobanco per un motore forse irregolare.

La differenza sta tutta qua.

Con Arrivabene non s’è vinto lo stesso ma almeno si è ritrovata la dignità di lottare sempre e la soddisfazione di potersela giocare almeno in alcuni frangenti.

• Like 5

8,157 posts
5 minuti fa, Gelone ha scritto:

ma infatti

11,781 posts
1 minute ago, Marv said:

Il pizzaiolo fa i suoi porci comodi come tutti gli altri procuratori.

Brutta gente quella là.

appunto. mantenere buone relazioni col maiale, tramite nedved.

3,450 posts
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Il suo settore è amministrativo, e visto che sarà AD si, è il suo settore. 

1,766 posts
50 minuti fa, Socrates ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa dopo aver visto la foto. .asd 

Non vedo l’ora che arrivi….

1,188 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Il Pe ha scritto:

É fallita?

no, ma pare che il suo lavoro sia stato leggermente criticato. poi per carità alla juve forse è più facile e fa benissimo il suo lavoro che tutti gli auguriamo.

Edited by JUVE FC

12,073 posts
53 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Son d'accordo, ma sarebbe stato molto meglio un uomo di campo. Se vogliamo anche l'anno scorso Paratici svolgeva il ruolo di Marotta ma non aveva esperienza. Lui ha esperienza da manager e di guida di un team sportivo, ma praticamente nulla nel mondo del calcio.

Non è esattamente il massimo come scelta...speriamo bene cmq.

Penso che sarà Allegri ad affiancare Cherubini nelle scelte di campo. La durata del contratto e la fiducia che ripone in lui Agnelli mi portano a credere che il suo non sarà solo un ruolo da allenatore "normale". 

• Like 1

45,104 posts
Posted (edited)
14 ore fa, Jimmy ha scritto:

Il suo settore è amministrativo, e visto che sarà AD si, è il suo settore. 

Perdonami Jimmy, come dice il nome dovrà amministrare, tra i vari compiti, i fondi a disposizione , magari avallare operazioni ma se non è un addetto ai lavori(la sua prima esperienza nel mondo pallonaro) che competenza potrà avere?

Io lavoro in una multinazionale e mi trovo a contatto con delle sorte di gestori/amministratori che non hanno nessun background culturale del mio settore, se sono umili ed intelligenti si lasciano consigliare e guidare ma se capiti il capoccione presuntuoso e arrogante è un disastro.

In entrambi i casi non è proprio un successone,

Comunque vedo che molti sono entusiasti del suo lavoro in F1 e chi l'ha scelto è senz'altro piu competente di me, mi limito a sperare che sia un'ottima scelta ed augurargli in bocca al lupo.

Edited by Gelone
  • Like 1

4,908 posts
Posted (edited)
20 minutes ago, DocDyba said:

Godo, Arrivabene è stato l'ultimo in Ferrari ad arrivare quasi a vincere un campionato, se non c'era vette in modalità suicidio, è uno che lotta è che non ha problema a rispondere  per le rime

.quoto

Ricordo anche io che con Arrivabene la Ferrari è andata molto vicino a vincere il campionato, non so se centra Vettel ma nel 2017 il campionato è stato perso per quei 3 sciagurati GP asiatici (Indonesia, Malesia e Giappone) dove la Ferrari non ha raggiunto il traguardo, fino al GP di Monza c'era un serrato testa a testa Vettel e Hamilton e se quei 3 GP non fossero andati così male chissà...

Adesso vediamo cosa combinerà alla Juve... faceva parte del CDA della Juve quindi di sicuro non parte da zero...

Edited by siseneg

2,679 posts

Guarda caso un altro amico stretto del Pres .asd

515 posts
2 ore fa, chees_9àin ha scritto:

la parte di Moggi però chi la fa? .penso

esatto, Giraudo faceva benissimo l'AD e sicuramente anche Arrivabene è in grado di farlo, ma Moggi era un enorme conoscitore delle dinamiche di mercato: noi non abbiamo questa figura

Ditemi che non sarà Cherubini per piacere

51,392 posts
48 minuti fa, gnarro ha scritto:

ecco chi è @dolgar75

51,392 posts
40 minuti fa, Gelone ha scritto:

è un uomo Exor, è stato messo lì per questo, un uomo di Johnny.

1,717 posts

Non seguo la F1 quindi non posso giudicare, spero solo non sia Montezemolo 2. 

30 posts

è bresciano come Maifredi e Pirlo .oddio... speriamo bene .asd