Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Sassuolo 1-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

94 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      6
    • DANILO
      3
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      0
    • DE SCIGLIO
      10
    • CHIESA
      2
    • McKENNIE
      12
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      3
    • DYBALA
      26
    • MORATA
      3
    • Alex Sandro
      2
    • CUADRADO
      4
    • KAIO JORGE
      17
    • ARTHUR
      3
    • KULUSEVESKI
      2


Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
57 minuti fa, krurnal ha scritto:

Dovremmo essere più combattivi nei contrasti. Siamo molli. Si può contrastare in maniera decisa ma onesta senza rischiare ammonizioni 

abbiamo fatto un contrasto energico e abbiamo perso de sciglio  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
16 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

anche qua.. arthur non è condizione mentre Rabiot appena è disponibile va subito in campo titolare. ma baffancul

Allegri doveva fare l'allenatore di football americano, li vuole grandi e grossi per difendere, la tecnica è un opzional.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Un punticino in casa manco fossimo il Crotone contro una big…anche perché -12 o -13 non fa alcuna differenza

Se hai paura di rischiare devi restare a casa, sopratutto quando alleni la Juve e becchi 9 cocuzze 

Ma per favore. Se al 94esimo stai pareggiando devi accettare che in quella partita prenderai un solo punto e fartelo andare bene; salire tutti in attacco in quel modo folle, come bambini, e prendersi un gol in contropiede all'ultimo secondo significa fare una figuraccia nel proprio stadio e ricevere un durissimo colpo al morale. Tranne nel vostro caso, che sono due giorni che godete.

Questa squadra deve puntare al quarto posto e con un pareggio ora saremmo stati a -3 e non a -4, non una differenza enorme ma comunque il 25% in meno di distacco. E invece abbiamo regalato al Sassuolo la prima vittoria allo Stadium della loro storia.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
20 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma per favore. Se al 94esimo stai pareggiando devi accettare che in quella partita prenderai un solo punto e fartelo andare bene; salire tutti in attacco in quel modo folle, come bambini, e prendersi un gol in contropiede all'ultimo secondo significa fare una figuraccia nel proprio stadio e ricevere un durissimo colpo al morale. Tranne nel vostro caso, che sono due giorni che godete.

Questa squadra deve puntare al quarto posto e con un pareggio ora saremmo stati a -3 e non a -4, non una differenza enorme ma comunque il 25% in meno di distacco. E invece abbiamo regalato al Sassuolo la prima vittoria allo Stadium della loro storia.

Punto primo, io non godo quando perdiamo, anzi, continuo a smadonnare per i 2 gg successivi

Punto secondo vorrei capire per quale astruso motivo non si dovrebbe considerare, al pari della sconfitta, una figuraccia il pareggio in casa contro il Sassuolo di Mimmo Berardi e company

Noto da qualche settimana a questa parte, con dispiacere ed anche un pelino di repulsione, un degrado totale sulle aspettative del tifoso Juventino con discorsi tipo “benissimo il quarto posto”, “possiamo soltanto giocare pullman e ripartenza”, “un punto tanta roba allo stadium contro squadre da zona salvezza” ed altre amenità che non sto qui a raccontare tipo seghe a 2 mani quando Chiellini spazza la palla in corner dando gimme five a profusione in casa con Empoli sotto 0-1

Io rimango basito, hanno preso un top mister e abbiamo, per distacco, la rosa più pagata dell’intera serie A senza dimenticare che siamo la Juventus non l’Atalanta o la Fiorellina

Per carità. 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Ultima azione della partita, senza un uomo d'area,  giusto che i centrali vadano a cercar fortuna.

Comunque 1-1 o 1-2  cambia poco, a -12 saremmo lo stesso con la m'erd al collo. 

Dopo il doppio cambio finale abbiamo smesso di giocare, bravi loro a fare un po' di palleggio/melina, per non morire soffocati, e a perder tempo al minimo contatto. Alla fine c'hanno incaprettato su un nostro errore però Berardi ha messo una bella palletta per il ronaldo dei poveri.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16465 messaggi
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Sarri non era giusto perché...

Pirlo non era giusto perché...

Allegri non è giusto perché...

Per me il problema stà da un'altra parte 

sono state 3 scelte sbagliate...

e poi io non parlo di vittorie...me ne rendo perfettamente conto che le vittorie in una ricostruzione non ci saranno.

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16465 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Che significa? Sempre uno dei peggiori è stato 

sono anni che gioca cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Punto primo, io non godo quando perdiamo, anzi, continuo a smadonnare per i 2 gg successivi

Punto secondo vorrei capire per quale astruso motivo non si dovrebbe considerare, al pari della sconfitta, una figuraccia il pareggio in casa contro il Sassuolo di Mimmo Berardi e company

Noto da qualche settimana a questa parte, con dispiacere ed anche un pelino di repulsione, un degrado totale sulle aspettative del tifoso Juventino con discorsi tipo “benissimo il quarto posto”, “possiamo soltanto giocare pullman e ripartenza”, “un punto tanta roba allo stadium contro squadre da zona salvezza” ed altre amenità che non sto qui a raccontare tipo seghe a 2 mani quando Chiellini spazza la palla in corner dando gimme five a profusione in casa con Empoli sotto 0-1

Io rimango basito, hanno preso un top mister e abbiamo, per distacco, la rosa più pagata dell’intera serie A senza dimenticare che siamo la Juventus non l’Atalanta o la Fiorellina

Per carità. 

 

 

 

Anche il pareggio non sarebbe stato un risultato positivo ovviamente, ma sarebbe stato un risultato sicuramente meno avvilente rispetto ad una sconfitta subita al 95esimo mentre i tuoi difensori sono in attacco ad improvvisarsi centravanti. E prendere un solo punto è sempre e comunque meglio che prenderne zero.

 

Per quanto riguarda puntare al quarto posto, si chiama semplicemente essere realisti. Questa squadra è arrivata quarta per miracolo la scorsa stagione, e rispetto ad allora cosa ha fatto sul mercato? Sostituito Cristiano Ronaldo con Kean, sostituito Demiral con Rugani e sostituito Buffon con Perin. L'unico miglioramento è stato Locatelli che però da solo non basta per alzare il livello. Davvero pensavate di lottare per lo scudetto?

 

Avere il monte ingaggi più alto della Serie A è il frutto di una gestione degli stipendi sbagliata iniziata da Marotta e continuata con Paratici, non corrisponde ad alcuna superiorità sul campo rispetto alle altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16465 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Per caso vedi ricostruzione? Io no perché di questa rosa ne devi cacciare via tanti quindi non sarà facile

non sarà facile, concordo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16465 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ecco appunto quindi se non si riparte a creare una rosa all'altezza possiamo prendere pure Klopp ma sempre figuracce faremo.

È bastato far giocare un paio di partite ad un De Sciglio giocatore normale per vedere una juve discreta pensa te!

ma infatti concordo con Sandro...purtroppo la nostra situazione è questa. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3391 messaggi

Ragazzi, a me Allegri in quanto a gioco non ha mai fatto impazzire ma evitiamo di cadere nello stesso errore dello scorso anno. Ci ritroviamo in rosa gente che dovrebbe stare lontano anni luce dalla Juve. Sandro, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Morata, sarebbero dei giocatori da metà classifica anche se sulla panchina si mettesse il miglior Capello o il miglior Trapattoni. È la qualità della squadra che bisogna aumentare non dell'allenatore. Siamo arrivati a rimpiangere De Sciglio, ho detto tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Anche il pareggio non sarebbe stato un risultato positivo ovviamente, ma sarebbe stato un risultato sicuramente meno avvilente rispetto ad una sconfitta subita al 95esimo mentre i tuoi difensori sono in attacco ad improvvisarsi centravanti. E prendere un solo punto è sempre e comunque meglio che prenderne zero.

 

Per quanto riguarda puntare al quarto posto, si chiama semplicemente essere realisti. Questa squadra è arrivata quarta per miracolo la scorsa stagione, e rispetto ad allora cosa ha fatto sul mercato? Sostituito Cristiano Ronaldo con Kean, sostituito Demiral con Rugani e sostituito Buffon con Perin. L'unico miglioramento è stato Locatelli che però da solo non basta per alzare il livello. Davvero pensavate di lottare per lo scudetto?

 

Avere il monte ingaggi più alto della Serie A è il frutto di una gestione degli stipendi sbagliata iniziata da Marotta e continuata con Paratici, non corrisponde ad alcuna superiorità sul campo rispetto alle altre squadre.

Capisco il tuo discorso in parte lo condivido…però non mi torna una cosa ergo per quale motivo hanno fatto tornare Allegri, per mantenersi vivi nella lotta al quarto posto? Che siamo diventati il Milan di Gianpaolo?
L’upgrade con allenatore da 9 rispetto ad altro da 2.5 sarebbe la garanzia della qualificazione in CL che molto probabilmente, Pirlo, non avrebbe centrato senza CR7?

Preso per costruire? Che cosa di grazia…a leggere sono in gran parte una manica di mezzi giocatori strapagati da Paratici e non ci cavi un ragno dal buco, anzi

Ho sentito da qualche parte sia stato fatto tornare per ridare verve e mentalità al gruppo, mah, non ci credo manco un po’ infatti queste prime 10 giornate dimostrano tutto il contrario anzi peggio che con Pirlo e Sarri come atteggiamento mentale intendo, sembra i calciatori lo abbiano già scaricato 

I giovani? Non esiste miscela peggiore che allegri/Juventus per far crescere qualche nuovo profilo, figuriamoci

Boh…io credo che ammettere sia stata presa la persona sbagliata in termini tecnici, economici e di mentalità, in questo preciso momento storico, non sia reato penale

 

 


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
5 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Comunque, giustamente arrabbiati per la partita, volevo segnalare che il tizio che ci fa il secondo goal andava espulso. Piede a martello sullo stinco, questo è rosso. Mi mancava sto fotogramma. 2402df0283d44242e8b60cadb51db12c.jpg

Inviato da Yuggoth
 

 

Roba simile, anzi uguale, e il Bologna rimase in 9 contro il Milan (mentre in 10 aveva pareggiato 2-2) con rosso diretto...

L'uniformità di giudizio è il buco più grosso negli arbitraggi: o questo è sempre rosso o non lo è mai.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Punto primo, io non godo quando perdiamo, anzi, continuo a smadonnare per i 2 gg successivi

Punto secondo vorrei capire per quale astruso motivo non si dovrebbe considerare, al pari della sconfitta, una figuraccia il pareggio in casa contro il Sassuolo di Mimmo Berardi e company

Noto da qualche settimana a questa parte, con dispiacere ed anche un pelino di repulsione, un degrado totale sulle aspettative del tifoso Juventino con discorsi tipo “benissimo il quarto posto”, “possiamo soltanto giocare pullman e ripartenza”, “un punto tanta roba allo stadium contro squadre da zona salvezza” ed altre amenità che non sto qui a raccontare tipo seghe a 2 mani quando Chiellini spazza la palla in corner dando gimme five a profusione in casa con Empoli sotto 0-1

Io rimango basito, hanno preso un top mister e abbiamo, per distacco, la rosa più pagata dell’intera serie A senza dimenticare che siamo la Juventus non l’Atalanta o la Fiorellina

Per carità. 

 

 

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
5 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Sei a -10 dalla vetta giochi in casa con il sassuolo, sei  sull'1 a 1 a 10' dalla fine.. Mi spieghi che differenza c'è tra perdere e pareggiare? 

 

La scorsa stagione abbiamo strappato il 4 posto a classifica avulsa... 1 punto in più in classifica o in meno a fine anno può fare la differenza.

Facciamo schifo, ci dobbiamo riprendere, l'allenatore è inadeguato, i giocatori sono scarsi, ecc. ma se non arriviamo nei primi 4 l'anno prox sarà ancora peggio.

Quindi tutti i punti sono buoni, giocando male, giocando bene, pareggiando con i campioni o con i neopromossi.

 

Se poi siamo in vena di fare gli snob o gli schizzinosi, vabbè... ma mi pare che la situazione sia abbastanza buia da non poterselo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
1 ora fa, Antony1982 ha scritto:

Ragazzi, a me Allegri in quanto a gioco non ha mai fatto impazzire ma evitiamo di cadere nello stesso errore dello scorso anno. Ci ritroviamo in rosa gente che dovrebbe stare lontano anni luce dalla Juve. Sandro, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Morata, sarebbero dei giocatori da metà classifica anche se sulla panchina si mettesse il miglior Capello o il miglior Trapattoni. È la qualità della squadra che bisogna aumentare non dell'allenatore. Siamo arrivati a rimpiangere De Sciglio, ho detto tutto.

 

queste sono scuse belle e buone, secondo questo ragionamento un allenatore non serve; allora i calciatori hanno fatto bene ad autogestirsi negli ultimi anni, sempre che sia vera questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
8 minuti fa, Muoviti ha scritto:

queste sono scuse belle e buone, secondo questo ragionamento un allenatore non serve; allora i calciatori hanno fatto bene ad autogestirsi negli ultimi anni, sempre che sia vera questa cosa.

Permettimi…. ma da un allenatore da 9mln/anno mi aspetto che non si limiti a prendere atto che la rosa  é scarsa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16465 messaggi
2 ore fa, Antony1982 ha scritto:

Ragazzi, a me Allegri in quanto a gioco non ha mai fatto impazzire ma evitiamo di cadere nello stesso errore dello scorso anno. Ci ritroviamo in rosa gente che dovrebbe stare lontano anni luce dalla Juve. Sandro, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Morata, sarebbero dei giocatori da metà classifica anche se sulla panchina si mettesse il miglior Capello o il miglior Trapattoni. È la qualità della squadra che bisogna aumentare non dell'allenatore. Siamo arrivati a rimpiangere De Sciglio, ho detto tutto.

 

allora a che serve un allenatore da 9mln?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Punto primo, io non godo quando perdiamo, anzi, continuo a smadonnare per i 2 gg successivi

Punto secondo vorrei capire per quale astruso motivo non si dovrebbe considerare, al pari della sconfitta, una figuraccia il pareggio in casa contro il Sassuolo di Mimmo Berardi e company

Noto da qualche settimana a questa parte, con dispiacere ed anche un pelino di repulsione, un degrado totale sulle aspettative del tifoso Juventino con discorsi tipo “benissimo il quarto posto”, “possiamo soltanto giocare pullman e ripartenza”, “un punto tanta roba allo stadium contro squadre da zona salvezza” ed altre amenità che non sto qui a raccontare tipo seghe a 2 mani quando Chiellini spazza la palla in corner dando gimme five a profusione in casa con Empoli sotto 0-1

Io rimango basito, hanno preso un top mister e abbiamo, per distacco, la rosa più pagata dell’intera serie A senza dimenticare che siamo la Juventus non l’Atalanta o la Fiorellina

Per carità. 

 

 

 

Amara realtà..è tutto così paradossale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Anche il pareggio non sarebbe stato un risultato positivo ovviamente, ma sarebbe stato un risultato sicuramente meno avvilente rispetto ad una sconfitta subita al 95esimo mentre i tuoi difensori sono in attacco ad improvvisarsi centravanti. E prendere un solo punto è sempre e comunque meglio che prenderne zero.

 

Per quanto riguarda puntare al quarto posto, si chiama semplicemente essere realisti. Questa squadra è arrivata quarta per miracolo la scorsa stagione, e rispetto ad allora cosa ha fatto sul mercato? Sostituito Cristiano Ronaldo con Kean, sostituito Demiral con Rugani e sostituito Buffon con Perin. L'unico miglioramento è stato Locatelli che però da solo non basta per alzare il livello. Davvero pensavate di lottare per lo scudetto?

 

Avere il monte ingaggi più alto della Serie A è il frutto di una gestione degli stipendi sbagliata iniziata da Marotta e continuata con Paratici, non corrisponde ad alcuna superiorità sul campo rispetto alle altre squadre.

Per me non cambia nulla. alla decima giornata 1 punto ti cambia poco. Ci stava rischiarla. Infatti non capisco le critiche di allegri che nel post gara è più preoccupato per il secondo gol che per tutta la gara giocata impaurita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Capisco il tuo discorso in parte lo condivido…però non mi torna una cosa ergo per quale motivo hanno fatto tornare Allegri, per mantenersi vivi nella lotta al quarto posto? Che siamo diventati il Milan di Gianpaolo?
L’upgrade con allenatore da 9 rispetto ad altro da 2.5 sarebbe la garanzia della qualificazione in CL che molto probabilmente, Pirlo, non avrebbe centrato senza CR7?

Preso per costruire? Che cosa di grazia…a leggere sono in gran parte una manica di mezzi giocatori strapagati da Paratici e non ci cavi un ragno dal buco, anzi

Ho sentito da qualche parte sia stato fatto tornare per ridare verve e mentalità al gruppo, mah, non ci credo manco un po’ infatti queste prime 10 giornate dimostrano tutto il contrario anzi peggio che con Pirlo e Sarri come atteggiamento mentale intendo, sembra i calciatori lo abbiano già scaricato 

I giovani? Non esiste miscela peggiore che allegri/Juventus per far crescere qualche nuovo profilo, figuriamoci

Boh…io credo che ammettere sia stata presa la persona sbagliata in termini tecnici, economici e di mentalità, in questo preciso momento storico, non sia reato penale

 

 


 

Semplicemente Allegri è stato preso per tornare ad avere un allenatore top dopo gli esperimenti falliti di Sarri e Pirlo. Qualcuno con cui costruire un progetto pluriennale, visto che il suo palmares parla da solo.

Però se pensate che la sola presenza di Allegri possa sostituire i 35 gol persi con Ronaldo o che possa far diventare Rabiot e Bentancur dei centrocampisti seri significa che avete aspettative leggermente esagerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
13 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Per me non cambia nulla. alla decima giornata 1 punto ti cambia poco. Ci stava rischiarla. Infatti non capisco le critiche di allegri che nel post gara è più preoccupato per il secondo gol che per tutta la gara giocata impaurita

Ci sono rischi accettabili e rischi stupidi e superficiali. Salire tutti in attacco in quel modo e prendersi un contropiede del genere non è nemmeno rischiare ma essere sconsiderati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
3 hours ago, Crimson Ghost said:

Ci sono rischi accettabili e rischi stupidi e superficiali. Salire tutti in attacco in quel modo e prendersi un contropiede del genere non è nemmeno rischiare ma essere sconsiderati.

Tanto pareggiavi, puoi capire cosa cambiava. Gli ha detto male. Poi la Juventus non ha giocato impaurita. Il Sassuolo è un avversario difficile per tutti, anche l'Inter ha vinto a c**o (arbitro che gli ha favoriti non poco). Abbiamo preso un bel goal, si è giocato un buon Secondo tempo, dove abbiamo tirato diverse volte in porta nonostante Morata e poi abbiamo pareggiato (McKennie ha fatto un bellissimo goal) e potevamo segnare ben Prima. Il goal alla fine è frutto di errori, ma ci va anche fortuna, è girata male.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
7 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma per favore. Se al 94esimo stai pareggiando devi accettare che in quella partita prenderai un solo punto e fartelo andare bene; salire tutti in attacco in quel modo folle, come bambini, e prendersi un gol in contropiede all'ultimo secondo significa fare una figuraccia nel proprio stadio e ricevere un durissimo colpo al morale. Tranne nel vostro caso, che sono due giorni che godete.

Questa squadra deve puntare al quarto posto e con un pareggio ora saremmo stati a -3 e non a -4, non una differenza enorme ma comunque il 25% in meno di distacco. E invece abbiamo regalato al Sassuolo la prima vittoria allo Stadium della loro storia.

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34828 messaggi

In una situazione normale, in casa la Juve 1 a 1 contro il Sassuolo non ci si deve nemmeno trovare, altro che cagate sul pareggio o sui contropiedi. In casa della Juve una squadra come il Sassuolo deve arrivare a fare la conta dei gol presi, fine. Qualcuno si dimentica per giustificare sto allenatore, di cosa dovrebbe essere la vera Juve.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...