Vai al contenuto
Mediterraneo

Folletti sulla graticola

Recommended Posts

Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi

Beh comunque tolta l'Inter tutte le altre hanno avuto parecchi infortuni a dimostrazione che dipendono dalle tante partite e dalla fragilità dei calciatori, all'Inter sono tutti fisicamente integri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi

 

Beh... tempo fa, abbastanza tempo fa, qualcuno postò cosa successe al milan... il milan lo promosse capo preparatore per i troppi infortuni dell'anno precedente, fu una carneficina... ora bisognerebbe ritrovare quei dati ma sono persi dal 2019 mi sa nel forum... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
Inviato (modificato)

Per me non danno solo fastidio gli infortuni a valanga questa stagione ma anche i giocatori che camminano in campo. Sembrano sempre appesantiti e corrono poco e non troppo velocemente.

Modificato da Andrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2193 messaggi
14 ore fa, STELEO ha scritto:

Beh comunque tolta l'Inter tutte le altre hanno avuto parecchi infortuni a dimostrazione che dipendono dalle tante partite e dalla fragilità dei calciatori, all'Inter sono tutti fisicamente integri

dimostra che dipendono dalle tante partite perchè ti alleni e/o riposi in maniera non consona. 90 minuti ogni 72 ore sarebbe troppo? Mi rifiuterò sempre di giustificarlo, il problema è quello che si fa o non si fa in quelle 72 ore e la sbagliata messa a punto dell'atleta. Un preparatore non può nascondersi dietro un "beh pazienza, è inevitabile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
1 hour ago, Muoviti said:

dimostra che dipendono dalle tante partite perchè ti alleni e/o riposi in maniera non consona. 90 minuti ogni 72 ore sarebbe troppo? Mi rifiuterò sempre di giustificarlo, il problema è quello che si fa o non si fa in quelle 72 ore e la sbagliata messa a punto dell'atleta. Un preparatore non può nascondersi dietro un "beh pazienza, è inevitabile".

 

Ragazzi ma poi... ci sono squadre che giocano quanto noi in italia, in inghilterra poi non ne parliamo, e corrono sempre meglio e di più... io posso capire la scelta corro meno ma non si rompono quasi mai oppure corrono sempre ma si rompono spesso... ma non corrono e si rompono è chiaro che c'è qualcosa a monte che non torna, poi fosse la prima volta, folletti ovunque sia andato ha ottenuto questi "risultati" da anni... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Perdonatemi, io sono ignorante in materia, ma possibile che il responsabile sia il solo Folletti?

 

Può essere che Folletti si limiti ad eseguire le richieste dal punto di vista della preparazione?

Può essere che influisca anche la tipologia di gioco che facciamo, che sottopone spesso i calciatori a corse di 50/60 metri?

Oltre ovviamente all'integrità del singolo calciatore.

Chiedo eh, ripeto non ne so nulla 

 

Bollettino odierno per Sassuolo: Cuadrado out per noie muscolari, Danilo non al meglio, Locatelli fuori probabilmente fino a fine stagione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Perdonatemi, io sono ignorante in materia, ma possibile che il responsabile sia il solo Folletti?

 

Può essere che Folletti si limiti ad eseguire le richieste dal punto di vista della preparazione?

Può essere che influisca anche la tipologia di gioco che facciamo, che sottopone spesso i calciatori a corse di 50/60 metri?

Oltre ovviamente all'integrità del singolo calciatore.

Chiedo eh, ripeto non ne so nulla 

 

Bollettino odierno per Sassuolo: Cuadrado out per noie muscolari, Danilo non al meglio, Locatelli fuori probabilmente fino a fine stagione

 

Per me dipende da un insieme di fattori.

Ma uno dei fattori non trascurabili è sicuramente il Preparatore.

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Prevedo la finale con i cartonati, senza 5/6 titolari, già lo so ...

 

Le ultime 2 stagioni di allegri, più questa, sono state un massacro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4544 messaggi

Ma perché c**** non cambiano i preparatori atletici? Perché c****? Se il mio meccanico mi sfonda la macchina ogni anno che faccio il tagliando al terzo anno come minimo lo cambio, cristo santo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
19 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Perdonatemi, io sono ignorante in materia, ma possibile che il responsabile sia il solo Folletti?

 

Può essere che Folletti si limiti ad eseguire le richieste dal punto di vista della preparazione?

Può essere che influisca anche la tipologia di gioco che facciamo, che sottopone spesso i calciatori a corse di 50/60 metri?

Oltre ovviamente all'integrità del singolo calciatore.

Chiedo eh, ripeto non ne so nulla 

 

Bollettino odierno per Sassuolo: Cuadrado out per noie muscolari, Danilo non al meglio, Locatelli fuori probabilmente fino a fine stagione

 

 

Non lo so, ma iniziamo a togliere uno dei possibili fattori e poi vediamo. 

Ho cercato di giustificarlo sempre, ma adesso non se ne può più, perché se 3 indizi fanno una prova qua siamo arrivati a 6.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14400 messaggi

Sicuramente c'è un problema infortuni e a fine anno va analizzato seriamente. Poi se sia solo colpa sua o altro, non lo so e non mi esprimo su materie che non conosco. Però ecco, è innegabile che un problema c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
4 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Non lo so, ma iniziamo a togliere uno dei possibili fattori e poi vediamo. 

Ho cercato di giustificarlo sempre, ma adesso non se ne può più, perché se 3 indizi fanno una prova qua siamo arrivati a 6.

 

No ma la situazione è Inaccettabile e Ingiustificabile, sono anni che con Allegri e Folletti arriviamo a fine stagione con le pezze al sedere.

Bisogna intervenire.

 

Semplicemente, da ignorante in materia, chiedo.. è Folletti che fa di testa sua e se ne frega della lista di infortunati muscolari, rifiutandosi di modificare metodologia di lavoro... o piuttosto Folletti esegue richieste ben specifiche a livello di preparazione anche in base al modo di giocare e stare in campo, e le conseguenze sono queste?

 

Ripeto chiedo a chi ne sa di più, o a chi conosce un po' la materia, io non ne so niente e pongo domande

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
7 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Ma perché c**** non cambiano i preparatori atletici? Perché c****? Se il mio meccanico mi sfonda la macchina ogni anno che faccio il tagliando al terzo anno come minimo lo cambio, cristo santo

Tu lo cambieresti un tuo fornitore con cui lavori da anni e che hai imparato a conoscere come lavora e che lui ha imparato a conoscere come lavori te?

 

Non è semplice.

 

Però dopo questa stagione, ripeto, spero che la società prenda in mano la situazione.

 

Francamente a me il lavoro di Bertelli non è dispiaciuto, anche la scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

No ma la situazione è Inaccettabile e Ingiustificabile, sono anni che con Allegri e Folletti arriviamo a fine stagione con le pezze al sedere.

Bisogna intervenire.

 

Semplicemente, da ignorante in materia, chiedo.. è Folletti che fa di testa sua e se ne frega della lista di infortunati muscolari, rifiutandosi di modificare metodologia di lavoro... o piuttosto Folletti esegue richieste ben specifiche a livello di preparazione anche in base al modo di giocare e stare in campo, e le conseguenze sono queste?

 

Ripeto chiedo a chi ne sa di più, o a chi conosce un po' la materia, io non ne so niente e pongo domande

 

 

 

Dubito che qualcuno qui ne sappia più di te... o me! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4544 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Tu lo cambieresti un tuo fornitore con cui lavori da anni e che hai imparato a conoscere come lavora e che lui ha imparato a conoscere come lavori te?

 

Non è semplice.

 

Però dopo questa stagione, ripeto, spero che la società prenda in mano la situazione.

 

Francamente a me il lavoro di Bertelli non è dispiaciuto, anche la scorsa stagione.

Chiaro, ma continuare così significa martellarsi nei Maroni, non è conveniente un modo si trova per congedarsi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

No ma la situazione è Inaccettabile e Ingiustificabile, sono anni che con Allegri e Folletti arriviamo a fine stagione con le pezze al sedere.

Bisogna intervenire.

 

Semplicemente, da ignorante in materia, chiedo.. è Folletti che fa di testa sua e se ne frega della lista di infortunati muscolari, rifiutandosi di modificare metodologia di lavoro... o piuttosto Folletti esegue richieste ben specifiche a livello di preparazione anche in base al modo di giocare e stare in campo, e le conseguenze sono queste?

 

Ripeto chiedo a chi ne sa di più, o a chi conosce un po' la materia, io non ne so niente e pongo domande

 

 

Il problema è più grave: arriviamo a marzo e iniziamo a fare la conta degli arruolabili.

Sulle cause non lo so, sono ignorante anche io, ma continuare così è inconcepibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
21 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Perdonatemi, io sono ignorante in materia, ma possibile che il responsabile sia il solo Folletti?

 

Può essere che Folletti si limiti ad eseguire le richieste dal punto di vista della preparazione?

Può essere che influisca anche la tipologia di gioco che facciamo, che sottopone spesso i calciatori a corse di 50/60 metri?

Oltre ovviamente all'integrità del singolo calciatore.

Chiedo eh, ripeto non ne so nulla 

 

Bollettino odierno per Sassuolo: Cuadrado out per noie muscolari, Danilo non al meglio, Locatelli fuori probabilmente fino a fine stagione

 

 

 

Folletti è il capo dei preparatori, quindi ha la sua buona dose di colpe.

 

Ma addossarla solo ad uno è sbagliato, è tutto l'apparato che è sbagliato. Al giorno d'oggi la preparazione viene effettuata da una serie di persone, dai preparatori, gli analisti che danno i dati sui calciatori che possono o non possono fare determinate cose, fino all'allenatore che da il suo ok per il tipo di preparazione da quella più fisica e basata sulla resistenza (fondo ad esempio) a quella tecnica (con più lavoro sul campo).

 

Il problema più grosso è che in Italia siamo ancorati ad un tipo di preparazione "vecchia".

 

Vi consiglio di guardare il video di Armanini sul tubo per capire cosa intendo e come operano in altre nazioni , e potete leggere anche qui, c'è un estratto :

 

 

https://terzotemposportmagazine.it/cms/emilio-troiano-svela-tutti-i-segreti-della-preparazione-atletica-dellatalanta/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Dubito che qualcuno qui ne sappia più di te... o me! .asd

 

 

Mai dire Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Il (non) calcio che facciamo è ultra dispendioso per la muscolatura degli atleti. Non è solo una questione di preparazione ma di come si sfondano in campo. Poi si sa che Allegri fa lavorare tanto col pallone, ergo non mettono benzina nelle gambe.

Il tutto porta al livello a cui siamo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi

Marzo e aprile sono i mesi dove ti giochi la stagione 

 

se fossimo (miracolo) in semifinale di champions giocheremmo come al solito con le pezze al c**o

 

oltre che con una preparazione atletica a mio parere deficitaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Sarebbe interessante anche capire come mai, le squadre di Allegri almeno da quando allenava il Caligari, fanno quasi sempre una fatica ENORME a fare punti ad inizio campionato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Su due piedi mi pare che delle ultime 5 stagioni, quella con Sarri fu sensibilmente migliore da questo punto di vista.

Almeno fino a marzo si intende, ciò che successe a giugno e luglio esula da questo discorso secondo me.

 

E in rosa all'epoca c'erano giocatori come Khedira e Douglas Costa ormai marci...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Ne capisco poco anche io, ma evidentemente Folletti ha gran parte di responsabilità e la società ne è ben consapevole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
7 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Su due piedi mi pare che delle ultime 5 stagioni, quella con Sarri fu sensibilmente migliore da questo punto di vista.

Almeno fino a marzo si intende, ciò che successe a giugno e luglio esula da questo discorso secondo me.

 

E in rosa all'epoca c'erano giocatori come Khedira e Douglas Costa ormai marci...

 

la Lazio quest'anno è la squadra che ha corso di più in campionato...e non ricordo pesanti o numerosi infortuni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9238 messaggi

Quando la stagione sarà finita mi piacerebbe leggere una ricerca statistica fatta bene sugli infortuni muscolari della Juve rispetto alle scorse stagioni e alle altre squadre italiane. Molto probabilmente Folletti ha colpe, ma prima di bruciarlo sul rogo vorrei avere delle prove valide in mano.

 

Comunque bisogna anche sottolineare che quest'anno abbiamo una sfortuna incredibile con gli infortuni traumatici. Danilo, Chiesa, Kaio Jorge, McKennie, Locatelli, Arthur...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...