Vai al contenuto
Mediterraneo

Folletti sulla graticola

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
17 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Quando la stagione sarà finita mi piacerebbe leggere una ricerca statistica fatta bene sugli infortuni muscolari della Juve rispetto alle scorse stagioni e alle altre squadre italiane. Molto probabilmente Folletti ha colpe, ma prima di bruciarlo sul rogo vorrei avere delle prove valide in mano.

 

Comunque bisogna anche sottolineare che quest'anno abbiamo una sfortuna incredibile con gli infortuni traumatici. Danilo, Chiesa, Kaio Jorge, McKennie, Locatelli, Arthur...

Al primo marzo. Finora, stagione 2021-22, il 72% delle gare saltate per infortunio dai giocatori della Juventus, sono state saltate a causa di un infortunio muscolare. È tanto, tantissimo, un dato anomalo che andrebbe contestualizzato un minimo proprio per questo.

Fonte Antonio Corsa. 

E poi abbiamo solo peggiorato (aggiungo io). 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Al primo marzo. Finora, stagione 2021-22, il 72% delle gare saltate per infortunio dai giocatori della Juventus, sono state saltate a causa di un infortunio muscolare. È tanto, tantissimo, un dato anomalo che andrebbe contestualizzato un minimo proprio per questo.

Fonte Antonio Corsa. 

E poi abbiamo solo peggiorato (aggiungo io). 

Bravo! non lo ricordavo quell'articolo...riporto anche io qualche dato che reputo interessante..

 

Le partite non disputate per infortunio finora sono state 135, tantissime anche queste; quelle saltate per un infortunio muscolare ben 97. Ci sono 11 giocatori che hanno subito almeno un infortunio muscolare da 2 giornate di stop (media entità) e ben 8 hanno avuto più di un infortunio diverso o una ricaduta all’interno della stagione. In media, abbiamo 2,6 giocatori fermi ai box per un infortunio muscolare ogni partita. Pur essendo ancora a marzo iniziato, infine, già 13 volte su 37 (ovvero il 35% delle volte), Allegri ha avuto 5 o più giocatori contemporaneamente indisponibili per infortunio.

 

Per avere maggiore contesto, sono andato a controllare le 3 stagioni precedenti (lo so: sarebbe bello analizzare 10 anni, 15 anni, mille campionati: ho anche una vita e sono un semplice tifoso; lo facessi, dovrei chiedere poi la fattura a qualcuno 😁).

 

La passata stagione, quella dell’accoppiata Pirlo-Bertelli, il rapporto tra infortuni muscolari e infortuni complessivi è stato molto più basso, il 55% (rispetto al 72% di quest’anno). Le gare saltate complessivamente per infortunio muscolare sono state solamente 69 (su 1097 complessive), il 6%: quest’anno come detto siamo già a 97 (su 888, l’11%) e non è finita. La media è stata di 1,3 infortunati muscolari per partita (invece di 2,6: la metà) e le gare in cui Pirlo ha avuto 5+ infortunati sono state appena 4 su 52 (il 7%, contro il 35% di quest’anno).

 

La stagione precedente, quella targata Sarri-Tognaccini, il rapporto tra muscolari e infortuni totali è stato addirittura ancora più basso, il 52%, e il numero complessivo di gare saltate per infortunio è stato di 96 (quest’anno lo abbiamo già superato con 1/4 di stagione rimanente). La media di infortunati muscolari per partita è stata di 1,8 e le gare con 5+ infortunati sono state 11 (il 21% del totale, contro il 35% di questa stagione).

 

E l’ultima stagione (intendo la quinta) di Allegri-Folletti? Andò meglio o più o meno come quest’anno? Dipende.

Il rapporto muscolari / infortuni totali fu del 54%, in linea con le stagioni di Sarri-Pirlo. Quindi un rapporto “corretto”, non anomalo come quest’anno. L’anomalia, però, fu anche quell’anno riscontrabile nell’alto numero di infortuni sia complessivo (193 gare saltate), sia specifico dei muscolari (105). La media di infortunati muscolari è stata di 2 per partita, dato che effettivamente si avvicina più di tutti al 2,6 di quest’anno. Anche il numero di gare con almeno 5 infortunati, è stata su livelli simili rispetto a quest’anno: 17 partite su 51, ovvero il 33% delle gare (contro il 35% di quest’anno).

 

 

Qui l'articolo completo:

 

https://www.antoniocorsa.it/infortuni-muscolari-juve-abbiamo-un-problema/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Bravo! non lo ricordavo quell'articolo...riporto anche io qualche dato che reputo interessante..

 

Le partite non disputate per infortunio finora sono state 135, tantissime anche queste; quelle saltate per un infortunio muscolare ben 97. Ci sono 11 giocatori che hanno subito almeno un infortunio muscolare da 2 giornate di stop (media entità) e ben 8 hanno avuto più di un infortunio diverso o una ricaduta all’interno della stagione. In media, abbiamo 2,6 giocatori fermi ai box per un infortunio muscolare ogni partita. Pur essendo ancora a marzo iniziato, infine, già 13 volte su 37 (ovvero il 35% delle volte), Allegri ha avuto 5 o più giocatori contemporaneamente indisponibili per infortunio.

 

Per avere maggiore contesto, sono andato a controllare le 3 stagioni precedenti (lo so: sarebbe bello analizzare 10 anni, 15 anni, mille campionati: ho anche una vita e sono un semplice tifoso; lo facessi, dovrei chiedere poi la fattura a qualcuno 😁).

 

La passata stagione, quella dell’accoppiata Pirlo-Bertelli, il rapporto tra infortuni muscolari e infortuni complessivi è stato molto più basso, il 55% (rispetto al 72% di quest’anno). Le gare saltate complessivamente per infortunio muscolare sono state solamente 69 (su 1097 complessive), il 6%: quest’anno come detto siamo già a 97 (su 888, l’11%) e non è finita. La media è stata di 1,3 infortunati muscolari per partita (invece di 2,6: la metà) e le gare in cui Pirlo ha avuto 5+ infortunati sono state appena 4 su 52 (il 7%, contro il 35% di quest’anno).

 

La stagione precedente, quella targata Sarri-Tognaccini, il rapporto tra muscolari e infortuni totali è stato addirittura ancora più basso, il 52%, e il numero complessivo di gare saltate per infortunio è stato di 96 (quest’anno lo abbiamo già superato con 1/4 di stagione rimanente). La media di infortunati muscolari per partita è stata di 1,8 e le gare con 5+ infortunati sono state 11 (il 21% del totale, contro il 35% di questa stagione).

 

E l’ultima stagione (intendo la quinta) di Allegri-Folletti? Andò meglio o più o meno come quest’anno? Dipende.

Il rapporto muscolari / infortuni totali fu del 54%, in linea con le stagioni di Sarri-Pirlo. Quindi un rapporto “corretto”, non anomalo come quest’anno. L’anomalia, però, fu anche quell’anno riscontrabile nell’alto numero di infortuni sia complessivo (193 gare saltate), sia specifico dei muscolari (105). La media di infortunati muscolari è stata di 2 per partita, dato che effettivamente si avvicina più di tutti al 2,6 di quest’anno. Anche il numero di gare con almeno 5 infortunati, è stata su livelli simili rispetto a quest’anno: 17 partite su 51, ovvero il 33% delle gare (contro il 35% di quest’anno).

 

 

Qui l'articolo completo:

 

https://www.antoniocorsa.it/infortuni-muscolari-juve-abbiamo-un-problema/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo molto interessante, buona raccolta dati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Inviato (modificato)

Premesso che tutto è possibile, io onestamente non credo c'entri molto il gioco di Allegri con il discorso infortuni, anche l'inter non è che sia una squadra dominante, anzi spesso subisce ( meno di noi ok ) eppure non si fanno mai male, la sproporzione è gigantesca voglio dire.

 

Io credo che sbagliano proprio qualcosa in settimana su come impostano gli allenamenti, su cosa fanno, quanto corrono, quanta palestra fanno, carichi di lavoro e tutto il resto.

Poi va bhè, ad ogni contrasto ormai saltano articolazioni come niente, pure a gente di 20 anni...

 

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Perdonatemi, io sono ignorante in materia, ma possibile che il responsabile sia il solo Folletti?

 

Può essere che Folletti si limiti ad eseguire le richieste dal punto di vista della preparazione?

Può essere che influisca anche la tipologia di gioco che facciamo, che sottopone spesso i calciatori a corse di 50/60 metri?

Oltre ovviamente all'integrità del singolo calciatore.

Chiedo eh, ripeto non ne so nulla 

 

Bollettino odierno per Sassuolo: Cuadrado out per noie muscolari, Danilo non al meglio, Locatelli fuori probabilmente fino a fine stagione

 

 

Locatelli però ha subito un infortunio di tipo traumatico.

 

Ad ogni modo secondo Agresti non ci sarebbe in vista nessun cambiamento fra i preparatori...

 

🚨 Probabilmente ci sarà un cambiamento nello staff di Allegri. Dovessi scommettere direi staff medico. Non ci sarà cambiamento nei fedelissimi, non ci sarà cambiamento nello staff dei preparatori atletici. [Romeo Agresti - Juventibus] 

 

📍 @AroundJuventus

  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16960 messaggi

Infortunio all'adduttore per Cuadrado. Complimenti vivissimi ai preparatori. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
22 minuti fa, Alexious ha scritto:

Locatelli però ha subito un infortunio di tipo traumatico.

 

Ad ogni modo secondo Agresti non ci sarebbe in vista nessun cambiamento fra i preparatori...

 

🚨 Probabilmente ci sarà un cambiamento nello staff di Allegri. Dovessi scommettere direi staff medico. Non ci sarà cambiamento nei fedelissimi, non ci sarà cambiamento nello staff dei preparatori atletici. [Romeo Agresti - Juventibus] 

 

📍 @AroundJuventus

Mai una gioia oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Non ne capisco nulla e non mi permetto di giudicare l'operato di un professionista che non conosco. 

E' evidente però che a livello muscolare abbiamo patito molto negli ultimi anni quindi, probabilmente, una ventata di aria fresca ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi

Folletti ha causato un infortunio pure a me. M'ha rotto er gazzo.... 

  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

Locatelli però ha subito un infortunio di tipo traumatico.

 

Ad ogni modo secondo Agresti non ci sarebbe in vista nessun cambiamento fra i preparatori...

 

🚨 Probabilmente ci sarà un cambiamento nello staff di Allegri. Dovessi scommettere direi staff medico. Non ci sarà cambiamento nei fedelissimi, non ci sarà cambiamento nello staff dei preparatori atletici. [Romeo Agresti - Juventibus] 

 

📍 @AroundJuventus

 

Andranno via col mister livornese in un unico pacchetto, non ci credevo nemmeno io, se li porta dietro da oltre un decennio e da oltre un decennio hanno fatto danni enormi in ogni dove.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi

Premesso che non sono un esperto, sono convinto che al giorno d’oggi, ci siano dei protocolli conosciuti da tutti e che poi ognuno personalizza per convinzioni personali.  Sicuramente il preparatore avrá delle responsabilitá ma sono propenso a ritenere che i nostri calciatori ci mettano del loro sia a livello fisico che professionale………

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Andranno via col mister livornese in un unico pacchetto, non ci credevo nemmeno io, se li porta dietro da oltre un decennio e da oltre un decennio hanno fatto danni enormi in ogni dove.

Purtroppo però il pacchetto verosimilmente resterà altri tre anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Andranno via col mister livornese in un unico pacchetto, non ci credevo nemmeno io, se li porta dietro da oltre un decennio e da oltre un decennio hanno fatto danni enormi in ogni dove.


Ormai li tiene per amicizia personale, che pena

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
10 ore fa, BAT74 ha scritto:

Premesso che non sono un esperto, sono convinto che al giorno d’oggi, ci siano dei protocolli conosciuti da tutti e che poi ognuno personalizza per convinzioni personali.  Sicuramente il preparatore avrá delle responsabilitá ma sono propenso a ritenere che i nostri calciatori ci mettano del loro sia a livello fisico che professionale………

I calciatori sono pressoché quelli dell'anno scorso e pressoché completamente diversi da quelli dell'ultimo anno di Allegri, eppure I dati allegriani sono praticamente gli stessi, mentre con Sarri e Pirlo avevamo numeri dimezzati; inoltre, nel 2019 si diceva che la rosa era vecchia, ora abbiamo una rosa molto più giovane. 

Mi sento di dire con assoluta certezza che c'è qualcosa che non va nello staff tecnico

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
33 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

I calciatori sono pressoché quelli dell'anno scorso e pressoché completamente diversi da quelli dell'ultimo anno di Allegri, eppure I dati allegriani sono praticamente gli stessi, mentre con Sarri e Pirlo avevamo numeri dimezzati; inoltre, nel 2019 si diceva che la rosa era vecchia, ora abbiamo una rosa molto più giovane. 

Mi sento di dire con assoluta certezza che c'è qualcosa che non va nello staff tecnico

 

Io oserei dire che dovrebbe bastare per questo per decidere di esonerare Allegri, visto che vuole andare giù con l'amichetto....

 

Naturalmente non succederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
1 ora fa, Tecarterapia ha scritto:

I calciatori sono pressoché quelli dell'anno scorso e pressoché completamente diversi da quelli dell'ultimo anno di Allegri, eppure I dati allegriani sono praticamente gli stessi, mentre con Sarri e Pirlo avevamo numeri dimezzati; inoltre, nel 2019 si diceva che la rosa era vecchia, ora abbiamo una rosa molto più giovane. 

Mi sento di dire con assoluta certezza che c'è qualcosa che non va nello staff tecnico


Allegri invece ti dirà che è tutto normale…sembra quei capo ufficio delle poste che difendono gli impiegati incompetenti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4695 messaggi

Come si è autoconfermato per i prossimi 3 anni quell'altro, non mi stupirei si autoconfermasse anche il preparatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
6 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Come si è autoconfermato per i prossimi 3 anni quell'altro, non mi stupirei si autoconfermasse anche il preparatore!

possono autoconfermarsi finchè vogliono, ma sono comunque soggetti anche loro a una valutazione da parte di qualcun altro. su questo le chiacchiere stanno a zero.

il contratto che hanno in mano li blinda? sì, vero.

così come è altrettanto vero che se john elkann decide domani mattina di mettere sul piatto 50 milioni facendo un aumento di capitale(l'ennesimo) per mandarlo a quel paese lo può tranquillamente fare, perchè la liquidità ce l'ha eccome.

 

poi è chiaro che non lo farà perchè altrimenti sforeremmo certi parametri di bilancio, ma fossi in loro così tranquillo non sarei.

quest'anno può anche essere che passi in cavalleria, ma il prossimo qualche risultato lo devono portare, altrimenti ho l'impressione che ai piani alti qualcuno potrebbe incacchiarsi non poco.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
45 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Allegri invece ti dirà che è tutto normale…sembra quei capo ufficio delle poste che difendono gli impiegati incompetenti…

tranquillo che il momento della valutazione arriva per tutti, prima o poi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
18 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

possono autoconfermarsi finchè vogliono, ma sono comunque soggetti anche loro a una valutazione da parte di qualcun altro. su questo le chiacchiere stanno a zero.

il contratto che hanno in mano li blinda? sì, vero.

così come è altrettanto vero che se john elkann decide domani mattina di mettere sul piatto 50 milioni facendo un aumento di capitale(l'ennesimo) per mandarlo a quel paese lo può tranquillamente fare, perchè la liquidità ce l'ha eccome.

 

poi è chiaro che non lo farà perchè altrimenti sforeremmo certi parametri di bilancio, ma fossi in loro così tranquillo non sarei.

quest'anno può anche essere che passi in cavalleria, ma il prossimo qualche risultato lo devono portare, altrimenti ho l'impressione che ai piani alti qualcuno potrebbe incacchiarsi non poco.

 

Va beh l'anno prossimo o si vince o si va a casa.

Non credo ci siano strade alternative...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi

temporibus illis si diceva che avevamo una rosa vecchia, ed era vero

 

ora saranno state le cavallette

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi

Tutto normale non vi preoccupate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi

 

Qualcuno, nel 2019, pubblicò i dati di folletti fino a quel momento, compresi quelli del milan, erano raccapriccianti rispetto alla concorrenza... non ha, ovviamente, cambiato... raccapricciante è, anche, il fatto che sia ancora al suo posto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Qualcuno, nel 2019, pubblicò i dati di folletti fino a quel momento, compresi quelli del milan, erano raccapriccianti rispetto alla concorrenza... non ha, ovviamente, cambiato... raccapricciante è, anche, il fatto che sia ancora al suo posto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

secondo me prende anche di più ora, come prende di più l'allenatore che se lo porta dietro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...