Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

E se Miretti non avesse trovato ancora la sua collocazione in campo? Più lo vedo giocare e più ci vedo qualcosa di Pirlo nelle due movenze e nel modo di gestire la palla. In altri ruoli, c'è il rischio che venga troppo limitato dalle sue scarse doti fisiche e atletiche. 



Mah ad alto livello la sua collocazione in campo ce l'ha eccome: con la sua velocità puo' fare solo il volante.


Deve crescere in fisico e in concentrazione ma ha tutto per far bene nel ruolo.

Il problema e' che e' uno dei ruoli in cui si cresce piu' tardi, proprio per la necessita' di concentrazione assoluta e attitudine al gioco continuo e semplice.


O sei Busquets o bisogna aspettarti (ad esempio Marchisio ha imparato a stare li' solo a 28 anni, per dire).

 

In alternativa Miretti puo' giocare in un centrocampo a due, ma vedo difficile lo possa fare stabilmente ad alto livello. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Da quel che si dice, Zio Fester, vorrebbe Miretti e Ranocchia per il Monza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10287 messaggi
Inviato (modificato)

19 anni ad agosto. Poche esperienze tra i professionisti. Rovella e Fagioli con qualche anno in più e con più esperienza. Venissero da una stagione negativa, ma hanno mostrato qualità interessanti. Anche loro da valorizzare. Qualche giocatore a centrocampo che sarà difficile sbolognare.

Se possibile io riporterei a Torino almeno uno tra Rovella e Fagioli. Miretti ha tempo, può fare un anno di esperienza, come fece Marchisio. Non sarebbe una bocciatura. Lo sarebbe per Fagioli e Rovella se dovessero continuare, con 2-3 anni in più di Miretti, a giocare lontano da Torino. 

Modificato da Windom Earle
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi

io mi terrei Fabio.

 

Rovella, Fagioli e Ranocchia se c'è qualcuno che offre soldi  ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 31/5/2022 alle 12:44 , Maxel ha scritto:

E se Miretti non avesse trovato ancora la sua collocazione in campo? Più lo vedo giocare e più ci vedo qualcosa di Pirlo nelle due movenze e nel modo di gestire la palla. In altri ruoli, c'è il rischio che venga troppo limitato dalle sue scarse doti fisiche e atletiche. 

Aspetta, fisicamente non è ancora piazzatissimo ma non è muscolarmente deficitario. Atleticamente ha un dinamismo non indifferente,e una buona velocità in transizione. come caratteristiche fisiche o vedo più simile al primo Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 30/5/2022 alle 14:56 , Andrew ha scritto:

Secondo me, lui andrá via con prima un prestito oneroso e poi ena specie di obligo di comprarlo per far scendere il prezzo necessario per non fare minusvalenza... o almeno é la mia speranza. Comunque il giocatore pare che vuole partire e sa che si sta giocando il mondiale se non gioca da titolare per il prossimi mesi nel suo club. La carta del mondiale la userei anche per Sandro. Rabiot io lo venderei, anche per monitizare prima dello scadere del contratto. Ma comunque lui in rosa ha il suo perche.

:haha:...troppe speranze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
21 ore fa, mma fighter ha scritto:

Da quel che si dice, Zio Fester, vorrebbe Miretti e Ranocchia per il Monza....

Buona idea.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
Il 1/6/2022 alle 03:28 , mma fighter ha scritto:

Da quel che si dice, Zio Fester, vorrebbe Miretti e Ranocchia per il Monza....

Evidentemente dopo i festini con le giovani talentuose ora si puntano i giovani talenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10287 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, Maxel said:

Evidentemente dopo i festini con le giovani talentuose ora si puntano i giovani talenti 

 

Quella era Minetti, con la n

Modificato da Windom Earle
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
48 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Quella era Minetti, non la n

Nicole ora fa la bella vita

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Quella era Minetti, non la n

Ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
Il 1/6/2022 alle 12:10 , devilman82 ha scritto:

io mi terrei Fabio.

 

Rovella, Fagioli e Ranocchia se c'è qualcuno che offre soldi  ben venga.

 

Tengono Miretti perchè se dovesse giocare poco comunque ha la scusante di essere alla prima vera stagione in prima squadra.

Fagioli ha già detto tra le righe che vuole avere spazio, Rovella anche ha già due stagioni alle spalle vorrà avere un minimo di spazio.

Più facile tenere Miretti, oltre al fatto che mi pare che Allegri a differenza degli altri abbia fatto capire che ci crede veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5250 messaggi

Con Pogba a fianco sia lui che Locatelli potrebbero crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi

Vediamo se ai nastri di partenza si ripartirà - anche - da questo talentuoso ragazzo.

Perché per quanto alla fine abbia giocato qualche partita parliamo pur sempre del momento più inutile della stagione in cui la squadra stava ormai in vacanza anticipata e senza obiettivi. 

Quindi lanciare un ragazzo in questo modo, per forza di cose, vale pochissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Il Barcellona in queste paio di stagioni difficili lancia qualche ragazzino e ora si trova due gioielli assoluti, che faranno la fortuna dei catalani e delle Furie Rosse....PEDRI e GAVI !

 

Qui i Fagioli e i Miretti devono veder giocare gente praticamente inutile come Rabiot o farsi le "ossa" tra 3578632 prestiti. 

 

Mentalità da piccolo club !

 

E poi i nostri due ragazzi sono juventini nell'anima. Sanno cos'è la nostra maglia.....

  • Like 8
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
25 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Il Barcellona in queste paio di stagioni difficili lancia qualche ragazzino e ora si trova due gioielli assoluti, che faranno la fortuna dei catalani e delle Furie Rosse....PEDRI e GAVI !

 

Qui i Fagioli e i Miretti devono veder giocare gente praticamente inutile come Rabiot o farsi le "ossa" tra 3578632 prestiti. 

 

Mentalità da piccolo club !

 

E poi i nostri due ragazzi sono juventini nell'anima. Sanno cos'è la nostra maglia.....

Sono d'accordo con te, dovremmo avere più coraggio con i giovani, soprattutto in un momento transitorio come quello che stiamo vivendo, ma in generale dovremmo farlo sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74445 messaggi
1 hour ago, mma fighter said:

Il Barcellona in queste paio di stagioni difficili lancia qualche ragazzino e ora si trova due gioielli assoluti, che faranno la fortuna dei catalani e delle Furie Rosse....PEDRI e GAVI !

 

Qui i Fagioli e i Miretti devono veder giocare gente praticamente inutile come Rabiot o farsi le "ossa" tra 3578632 prestiti. 

 

Mentalità da piccolo club !

 

E poi i nostri due ragazzi sono juventini nell'anima. Sanno cos'è la nostra maglia.....

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
18 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Vediamo se ai nastri di partenza si ripartirà - anche - da questo talentuoso ragazzo.

Perché per quanto alla fine abbia giocato qualche partita parliamo pur sempre del momento più inutile della stagione in cui la squadra stava ormai in vacanza anticipata e senza obiettivi. 

Quindi lanciare un ragazzo in questo modo, per forza di cose, vale pochissimo 

Ma per me addirittura in queste partite ha dimostrato di non essere pronto per certi livelli...alla fine della fiera in partite a ritmi bassi ha dimostrato una buona gestione della palla (nulla di eccezionale comunque), ma in fase di non possesso già andava in difficoltà in queste partite...al momento mi sembra sullo stesso piano di tutti i ragazzini che facevi giocare al trofeo birra moretti che parevano tutti fenomeni e poi dopo due anni manco la madre sapeva chi fossero. Non è che tutti i giovani son fenomeni e Miretti deve essere per forza il nostro Pedri perché è giovane e sa tirare i calci al pallone...Miretti coi Pedri e coi Foden non c'entra na mazza...quelli da nemmeno maggiorenni già facevano cose che il 99% dei giocatori già stramaturi si sognano, Miretti al momento ha 18 anni e fa cose che tra serie a, serie b e pure serie c secondo me sanno fare in parecchi...poi magari quando avrà 24 anni saprà fare più degli altri, ma al momento mi sembra ben lontano dall'essere un predestinato. Alla fine penso rimarrà in rosa perché a livello numerico ti occupa il posto, costa niente, non rompe le palle se non gioca, ti torna utile nel far le liste e in qualche partita semplice lo puoi metter dentro...ma finisce la 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1326 messaggi

Miretti, camaleonte per Allegri: "Juve, emozione indescrivibile"

 

Miretti, camaleonte per Allegri: "Juve, emozione indescrivibile" (tuttosport.com)

 

Non so perché ma la parola "Camaleonte" ha fatto affiorare a me ricordi sopiti nel tempo ma mai tramontati:

 

Spoiler

SEMPRE BIANCONERI JUVENTUS NEL CUORE: Juventus: ragazzi vi presento il Camaleonte  Solido

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
Il 1/6/2022 alle 21:33 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Aspetta, fisicamente non è ancora piazzatissimo ma non è muscolarmente deficitario. Atleticamente ha un dinamismo non indifferente,e una buona velocità in transizione. come caratteristiche fisiche o vedo più simile al primo Marchisio.

 

 

Il primo marchio era molto veloce, al punto da essere schierato anche esterno.

Miretti ha la lavatrice attaccata dietro, sui contropiedi palla al piede gli rimontano 10 metri in pochi secondi.

Per contro Miretti nella gestione del pallone e nel gioco lungo e' molto piu' avanti del giovane Marchisio, senza contare la sensibilità del piede che pare di altra categoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24400 messaggi

centrocampo 22/23

 

zakaria

pogba

fernandez

locatelli

miretti

fagioli

 

 

con rotazioni credibili dando fiducia a tutti

 

 

i tre italiani finiscono tutti in nazionale già a novembre

 

 

valutazioni che s'impennano

 

 

 

#solocosebelle lo scrivo come una influencer a zinna de fori su instagram

 

 

dai kazo 

 

  • Like 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Cene ha scritto:

Ma per me addirittura in queste partite ha dimostrato di non essere pronto per certi livelli...alla fine della fiera in partite a ritmi bassi ha dimostrato una buona gestione della palla (nulla di eccezionale comunque), ma in fase di non possesso già andava in difficoltà in queste partite...al momento mi sembra sullo stesso piano di tutti i ragazzini che facevi giocare al trofeo birra moretti che parevano tutti fenomeni e poi dopo due anni manco la madre sapeva chi fossero. Non è che tutti i giovani son fenomeni e Miretti deve essere per forza il nostro Pedri perché è giovane e sa tirare i calci al pallone...Miretti coi Pedri e coi Foden non c'entra na mazza...quelli da nemmeno maggiorenni già facevano cose che il 99% dei giocatori già stramaturi si sognano, Miretti al momento ha 18 anni e fa cose che tra serie a, serie b e pure serie c secondo me sanno fare in parecchi...poi magari quando avrà 24 anni saprà fare più degli altri, ma al momento mi sembra ben lontano dall'essere un predestinato. Alla fine penso rimarrà in rosa perché a livello numerico ti occupa il posto, costa niente, non rompe le palle se non gioca, ti torna utile nel far le liste e in qualche partita semplice lo puoi metter dentro...ma finisce la 

Dissento completamente,ha dimostrato una capacità di pensiero e di scelte nient'affatto comuni per un ragazzo di questa età:veloce di testa,giocate di prima,senso della posizione,coraggio. Secondo me la sua intelligenza è proprio questa:sembra non si sia visto moltissimo in campo ma questo è sinonimo di grande maturità. Tr al'altro non ha sfigurato neanche contro un centrocampo forte come quello laziale. Ma come hai detto tu non è che per diventare ottimi giocatori si debba diventare come Gavi e Pedri, però io del potenziale lo vedo.

 

Modificato da Paulo Sousa 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, Zino ha scritto:

 

 

Il primo marchio era molto veloce, al punto da essere schierato anche esterno.

Miretti ha la lavatrice attaccata dietro, sui contropiedi palla al piede gli rimontano 10 metri in pochi secondi.

Per contro Miretti nella gestione del pallone e nel gioco lungo e' molto piu' avanti del giovane Marchisio, senza contare la sensibilità del piede che pare di altra categoria. 

Non è affatto lento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
29 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non è affatto lento.

 


Io l'ho visto rimontato da chiunque palla al piede, e non ha giocato contro squadre forti. 

Non sembra materiale da mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 minuto fa, Zino ha scritto:

 


Io l'ho visto rimontato da chiunque palla al piede, e non ha giocato contro squadre forti. 

Non sembra materiale da mezzala.

Scusa se mi permetto, ma contro Venezia e Lazio?Perchè l'ho osservato apposta in queste 2 partite e non mi è sembrato affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...