Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22486 messaggi
27 minuti fa, Spricinho ha scritto:

.quoto un Fagioli non avrebbe fatto peggio di un Ramsey e sarebbe costato MOLTO meno, liberando risorse per potenziare il resto della squadra. Funziona però se i titolari non sono giocatori fisicamente marci, altrimenti vai subito in difficoltà.

 

però ramsey è un errore di valutazione sulla tenuta fisica (altamente prevedibile...anche le pietre sapevano il livello di affidabilità del calciatore) non su quella tecnica. un ramsey a posto non sarebbe un cattivo giocatore, anzi. il problema è che è marcio (poi mi chiedo sempre che tipo di esami facciano durante le visite mediche...come mai questo le ha superate?).

a priori non pensi che un giovane possa rendere meglio di un ramsey sano.

i giovani andrebbero usati per riempire i ruoli da riserva

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16413 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Spartony ha scritto:

però ramsey è un errore di valutazione sulla tenuta fisica (altamente prevedibile...anche le pietre sapevano il livello di affidabilità del calciatore) non su quella tecnica. un ramsey a posto non sarebbe un cattivo giocatore, anzi. il problema è che è marcio (poi mi chiedo sempre che tipo di esami facciano durante le visite mediche...come mai questo le ha superate?).

a priori non pensi che un giovane possa rendere meglio di un ramsey sano.

i giovani andrebbero usati per riempire i ruoli da riserva

Ho preso Ramsey col senno di poi, ma è un ottimo esempio dei vari errori che abbiamo fatto negli ultimi anni. Questo Ramsey vale forse un Tacchinardi di oggi a 14 anni dal suo ritiro.

Modificato da Spricinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8911 messaggi

Io credo che l'esempio sia il Barcellona, Gavi e Pedri hanno fatto bene e subito son stati lanciati, loro esagerano, noi dobbiamo essere più equilibrati.

 

Esempio giochiamo col 433? 

8 difensori: 1 centrale e 1 terzino ragazzo

6 cc: 2 ragazzi 

6 attaccanti: 1 ragazzo

 

E i soldi grossi li metti sui 14/15 che devono essere j titolari 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Adesso, I-Love-Ju ha scritto:

Io credo che l'esempio sia il Barcellona, Gavi e Pedri hanno fatto bene e subito son stati lanciati, loro esagerano, noi dobbiamo essere più equilibrati.

 

Esempio giochiamo col 433? 

8 difensori: 1 centrale e 1 terzino ragazzo

6 cc: 2 ragazzi 

6 attaccanti: 1 ragazzo

 

E i soldi grossi li metti sui 14/15 che devono essere j titolari 

Che poi i vari Fagioli e Rovella hanno 21 anni e sembra che sono dei ragazzi in fasce. Non si chiede neanche di inserire in rosa i 16-17enni.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8150 messaggi

A momenti ha giocato più partite lui in 3 settimane che Kean in tutto l'anno. .asd 

 

Ora sotto con la Fiorentina. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Per Giovanni Albanese 2 fra Miretti, Rovella e Fagioli restano in squadra il prossimo anno.

 

Immagino i primi 2

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
On 5/12/2022 at 9:21 AM, Spartony said:

però ramsey è un errore di valutazione sulla tenuta fisica (altamente prevedibile...anche le pietre sapevano il livello di affidabilità del calciatore) non su quella tecnica. un ramsey a posto non sarebbe un cattivo giocatore, anzi. il problema è che è marcio (poi mi chiedo sempre che tipo di esami facciano durante le visite mediche...come mai questo le ha superate?).

a priori non pensi che un giovane possa rendere meglio di un ramsey sano.

i giovani andrebbero usati per riempire i ruoli da riserva

un Ramsey a posto mi ricorda uno di quei progetti irrealizzabili, tipo l'elettricita' gratuita o la pizza che non fa ingrassare .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22486 messaggi
7 minuti fa, Gnokko ha scritto:

un Ramsey a posto mi ricorda uno di quei progetti irrealizzabili, tipo l'elettricita' gratuita o la pizza che non fa ingrassare .asd 

eh già

lo dicevamo tutti quando l'han preso.

anche all'arsenal aveva dimostrato problemi e tutti ci chiedevamo cosa aspettarci da un punto di vista fisico.

per questo continuo a non capire che diavolo di prove fanno nelle visite mediche .boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8545 messaggi
2 ore fa, Spartony ha scritto:

eh già

lo dicevamo tutti quando l'han preso.

anche all'arsenal aveva dimostrato problemi e tutti ci chiedevamo cosa aspettarci da un punto di vista fisico.

per questo continuo a non capire che diavolo di prove fanno nelle visite mediche .boh

Ramsey si è definitivamente scassato a Napoli.....quarti di Europa League.....da noi è arrivato malato.....non si è più ripreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

"Mi ha stupito perché è 2003 e gioca con la serenità e la tranquillità di un veterano"

 

Allegri oggi su Miretti, fonte tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
3 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Per Giovanni Albanese 2 fra Miretti, Rovella e Fagioli restano in squadra il prossimo anno.

 

Immagino i primi 2

Io a sensazione direi più Rovella e Fagioli con Miretti a farsi un anno in prestito...magari anche lui alla Cremonese 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)

Rovella se avesse fatto tutto l'anno così come l'ha iniziato sarebbe stato il più sicuro di restare, ma purtroppo ha avuto mille guai fisici e di fatto non sta più giocando.

Immagino verrà mandato in prestito un altro anno a consolidarsi, idem Fagioli che dovrà conoscere la categoria. Quest'ultimo per me darà una mano alla Cremonese anche in serie A.

Alla fine della fiera scommetto che rimarrà solo Miretti che si sta inserendo gradualmente già quest'anno, ma sarei contento di sbagliarmi e vedere anche altri ragazzi al posto di calciatori strapagati che non rendono.

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7614 messaggi

Se le voci di mercato fossero vere ( spero sempre non lo siano ) la nuova Juventus avra solo gente stagionata con uniche eccezioni i De ligt Chiesa e Vlao  altro che giovani di belle speranze.

 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
14 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se le voci di mercato fossero vere ( spero sempre non lo siano ) la nuova Juventus avra solo gente stagionata con uniche eccezioni i De ligt Chiesa e Vlao  altro che giovani di belle speranze.

 

Pellegrini (23 anni), Locatelli (24), zakaria (25) mckennie (23) più i 3 già citati ( vlao e de ligt 22 anni, chiesa 24).

di questi 7, 6 probabilmente saranno titolari o semi titolari.

direi che se mettiamo qualcuno forte e di esperienza male non fa.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

"Mi ha stupito perché è 2003 e gioca con la serenità e la tranquillità di un veterano"

 

Allegri oggi su Miretti, fonte tuttojuve.com

Finché qualcuno non gli mette in testa le ansie sefz

 

Comunque io lo dissi già da quando l'ho visto in primavera: a me ricorda Marchisio (anche se meno abile nello stretto) e non ho mai visto nella nostra primavera un giocatore così promettente. Rispetto ad un Rovella (che anche lui seguivo nella primavera del Genoa) mi sembra anche fisicamente messo meglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Io a sensazione direi più Rovella e Fagioli con Miretti a farsi un anno in prestito...magari anche lui alla Cremonese 

Miretti se va in prestito deve andare in un Empoli di Andreazzoli o in uno Spezia di Thiago Motta (se rimane lì). In una Cremonese in Serie A ho paura che avrebbe veramente pochissime volte il pallone da gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Io a sensazione direi più Rovella e Fagioli con Miretti a farsi un anno in prestito...magari anche lui alla Cremonese 

Miretti sta dimostrando già di poter far bene in un contesto ben più impegnativo. Ha 2 anni meno dei due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Secondo me Miretti resta. 

 

Mi auguro rimanga anche Fagioli, o al limite Rovella. Ranocchia di sicuro si farà un anno in una piccola di serie a.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
6 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Secondo me Miretti resta. 

 

Mi auguro rimanga anche Fagioli, o al limite Rovella. Ranocchia di sicuro si farà un anno in una piccola di serie a.

e quanti ne rimangono? 

 

rabiot-zakaria-loca-pogba-mckenny- mr x 

 

gia cosi sarebbe il 7ettimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
13 ore fa, The Ram ha scritto:

Se le voci di mercato fossero vere ( spero sempre non lo siano ) la nuova Juventus avra solo gente stagionata con uniche eccezioni i De ligt Chiesa e Vlao  altro che giovani di belle speranze.

 

Perché Locatelli, zakaria, mckennie e altri ancora sono ormai in età da pensione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4534 messaggi
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

Perché Locatelli, zakaria, mckennie e altri ancora sono ormai in età da pensione

Se restano Miretti Kean pellegrini Dusan chiesa de ligt saremmo già da pensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7614 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Perché Locatelli, zakaria, mckennie e altri ancora sono ormai in età da pensione

E' da vedere quanto giocherebbero ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Cene ha scritto:

Io a sensazione direi più Rovella e Fagioli con Miretti a farsi un anno in prestito...magari anche lui alla Cremonese 

Non so.

Rovella finché sano ha fatto vedere roba molto interessante in Serie A.

 

Il fatto che Miretti sia continuamente messo titolare mi fa pensare ad un infatuazione simil-Kean nel 2019(ricordiamo che kean fu venduto per far cassa e sostenere i conti di allora).

 

Fagioli ha fatto un anno molto convincente in B, paradossalmente è quello che ha giocato di più dei 3 quest'anno, ma secondo me un altro anno a cremona ma in A se lo fa.

 

Io punto su Rovella e Miretti(che ricordiamo anche che ha 3 anni di meno dei 2 nicolò) e se si vorrà puntare su di lui il prossimo anno non ci sarebbe nemmeno la cosa di doverlo dosare anche per l'Under23.

 

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

e quanti ne rimangono? 

 

rabiot-zakaria-loca-pogba-mckenny- mr x 

 

gia cosi sarebbe il 7ettimo 

Chi sarebbe Mr X? Per me Rabiot deve fare le tende, comunque. Quinto e sesto possono essere Miretti e Fagioli/Rovella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

e quanti ne rimangono? 

 

rabiot-zakaria-loca-pogba-mckenny- mr x 

 

gia cosi sarebbe il 7ettimo 

Mckennie non è detto non venga sacrificato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...