Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
16976 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

mi ero perso questa brutta brutta investitura

 

 

 

Tra l'altro è proprio dai tempi del buon Claudio che un ragazzo del settore giovanile non mi impressionava così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4272 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Vero, l'ho notato anche io, in un paio di occasioni molto egoista, in una aveva un corridoio perferto per Cuadrado sulla destra che era praticamente solo davanti al portiere.

Credo sia la voglia di segnare il primo gol in Serie A.

Ti dirò che a livello generale un po' anche tutti gli altri a volte sono egoisti, non c'è molto spirito di squadra in tal senso. 

Non voleva sprecare l'azione

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Se diventa forte un altro vantaggio dell'averlo costruito in casa è che, magari, non vorrà partire alle prime sirene estere, anche se non è detto visto che rifiutare la Premier o squadre tipo Bayern e Real è veramente molto molto difficile per un giocatore, non è più la Serie  A di 20 anni fa. Ovviamente sto facendo voli pindarici assurdi lo so, è tanto per dire

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Se diventa forte un altro vantaggio dell'averlo costruito in casa è che, magari, non vorrà partire alle prime sirene estere, anche se non è detto visto che rifiutare la Premier o squadre tipo Bayern e Real è veramente molto molto difficile per un giocatore, non è più la Serie  A di 20 anni fa. Ovviamente sto facendo voli pindarici assurdi lo so, è tanto per dire

pare super tifoso  al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
3 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Se diventa forte un altro vantaggio dell'averlo costruito in casa è che, magari, non vorrà partire alle prime sirene estere, anche se non è detto visto che rifiutare la Premier o squadre tipo Bayern e Real è veramente molto molto difficile per un giocatore, non è più la Serie  A di 20 anni fa. Ovviamente sto facendo voli pindarici assurdi lo so, è tanto per dire

 

Esattamente.

Stesso discorso anche per un Pedri di turno.

Se lanci dei talenti così giovani cresciuti nel tuo club avranno un senso di appartenza differente e sarà mooolto più difficile vederli scappare alla prima occasione.

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
3 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Se diventa forte un altro vantaggio dell'averlo costruito in casa è che, magari, non vorrà partire alle prime sirene estere, anche se non è detto visto che rifiutare la Premier o squadre tipo Bayern e Real è veramente molto molto difficile per un giocatore, non è più la Serie  A di 20 anni fa. Ovviamente sto facendo voli pindarici assurdi lo so, è tanto per dire

Questa è una cosa molto importante su cui si può lavorare tanto, soprattutto ora che il vivaio sembra aver iniziato a sfornare dei discreti giocatori. Per questo non ho condiviso e non ho apprezzato la scelta di staccare logisticamente  quasi tutto il settore giovanile, rimasto a Vinovo, da prima squadra e Under 23. E' una scelta in oltale controtendenza rispetto alle migliori Academy d'Europa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi
4 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Esattamente.

Stesso discorso anche per un Pedri di turno.

Se lanci dei talenti così giovani cresciuti nel tuo club avranno un senso di appartenza differente e sarà mooolto più difficile vederli scappare alla prima occasione.

 

Però Pedri non è della cantera, lo hanno comprato dal Las Palmas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
17 ore fa, MarioBava ha scritto:

Tra l'altro è proprio dai tempi del buon Claudio che un ragazzo del settore giovanile non mi impressionava così.

Possiamo dire, a bassa voce, che le prospettive del Marchisio 21enne erano ben lontane da quelle del Miretti 19enne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, pavel87 ha scritto:

Possiamo dire, a bassa voce, che le prospettive del Marchisio 21enne erano ben lontane da quelle del Miretti 19enne?

No, anche perchè Marchisio a quell'età nelle classifiche internazionali era considerato già tra i migliori talenti al mondo. Marchisio al momento ha ancora qualcosa più di Miretti anche a pari età (soprattutto a livello di letture e senso tattico, la tecnica - fantastica - mi sembra molto simile), per fortuna quelle sono cose che si imparano. Il primo controllo nello stretto e la testa alta si imparano molto meno, e quelle le hanno entrambi. 

 

 

(per capirci eh: per me se diventasse il 90% del miglior Marchisio sarebbe comunque tra i top 5-10 al mondo nel suo ruolo .asd secondo me Claudio è stato davvero tanto sottovalutato, anche da noi)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
34 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

No, anche perchè Marchisio a quell'età nelle classifiche internazionali era considerato già tra i migliori talenti al mondo. Marchisio al momento ha ancora qualcosa più di Miretti anche a pari età (soprattutto a livello di letture e senso tattico, la tecnica - fantastica - mi sembra molto simile), per fortuna quelle sono cose che si imparano. Il primo controllo nello stretto e la testa alta si imparano molto meno, e quelle le hanno entrambi. 

 

 

(per capirci eh: per me se diventasse il 90% del miglior Marchisio sarebbe comunque tra i top 5-10 al mondo nel suo ruolo .asd secondo me Claudio è stato davvero tanto sottovalutato, anche da noi)

Però il raffronto era tra il marchisio 21enne (l'anno della B) e Miretti attuale.

 

Quel Marchisio non lasciava sicuramente intravedere quello che Miretti sta mostrando ora, che poi Marchisio è esploso subito dopo Empoli è diverso e per lunghi tratti è stato nella top 10 dei centrocampisti mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16976 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice38 ha scritto:

No, anche perchè Marchisio a quell'età nelle classifiche internazionali era considerato già tra i migliori talenti al mondo. Marchisio al momento ha ancora qualcosa più di Miretti anche a pari età (soprattutto a livello di letture e senso tattico, la tecnica - fantastica - mi sembra molto simile), per fortuna quelle sono cose che si imparano. Il primo controllo nello stretto e la testa alta si imparano molto meno, e quelle le hanno entrambi. 

 

 

(per capirci eh: per me se diventasse il 90% del miglior Marchisio sarebbe comunque tra i top 5-10 al mondo nel suo ruolo .asd secondo me Claudio è stato davvero tanto sottovalutato, anche da noi)

Io ancora maledico quello stramaledetto infortunio contro il Palermo. In questi ultimi anni, con il centrocampo allo scatafascio, ci sarebbe servito tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16976 messaggi
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

Possiamo dire, a bassa voce, che le prospettive del Marchisio 21enne erano ben lontane da quelle del Miretti 19enne?

Insomma, io lo notai subito che Claudio era di un altro livello rispetto ad altri della sua età. Ricordo una partita contro il Napoli in cui mi impressionò tantissimo.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91135 messaggi
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

Possiamo dire, a bassa voce, che le prospettive del Marchisio 21enne erano ben lontane da quelle del Miretti 19enne?

mmm, secondo me no.

io ricordo bene le prime partite di claudio e, per quanto mi riguardava, era chiaro come il sole che si trattava di un giocatore con un'intelligenza e delle qualità superiori alla media.

detto questo con miretti mi sono già bagnato i boxer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

mmm, secondo me no.

io ricordo bene le prime partite di claudio e, per quanto mi riguardava, era chiaro come il sole che si trattava di un giocatore con un'intelligenza e delle qualità superiori alla media.

detto questo con miretti mi sono già bagnato i boxer.

soprattutto Marchisio ha mosso i suoi primi passi in una squadra piena zeppa di campioni e in una serie a molto più competitiva in quegli anni rispetto al livello attuale. Questo non vuol dire che Miretti non possa fare una carriera pari a quella di Marchisio, anzi! Spero faccia anche meglio. 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

soprattutto Marchisio ha mosso i suoi primi passi in una squadra piena zeppa di campioni e in una serie a molto più competitiva in quegli anni rispetto al livello attuale. Questo non vuol dire che Miretti non possa fare una carriera pari a quella di Marchisio, anzi! Spero faccia anche meglio. 

In realtà Marchisio ha mosso i primi passi con noi in B e poi è andato in prestito all'empoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, pavel87 ha scritto:

In realtà Marchisio ha mosso i primi passi con noi in B e poi è andato in prestito all'empoli....

Si è vero...insieme a Giovinco che si sperava potesse diventare il nuovo Del Piero. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, Ilcampodice38 said:

No, anche perchè Marchisio a quell'età nelle classifiche internazionali era considerato già tra i migliori talenti al mondo. Marchisio al momento ha ancora qualcosa più di Miretti anche a pari età (soprattutto a livello di letture e senso tattico, la tecnica - fantastica - mi sembra molto simile), per fortuna quelle sono cose che si imparano. Il primo controllo nello stretto e la testa alta si imparano molto meno, e quelle le hanno entrambi. 

 

 

(per capirci eh: per me se diventasse il 90% del miglior Marchisio sarebbe comunque tra i top 5-10 al mondo nel suo ruolo .asd secondo me Claudio è stato davvero tanto sottovalutato, anche da noi)

Marchisio ha pagato il fatto di essere diventato QUEL Marchisio un po' in ritardo (complice anche la squadra e allenatori i primi anni) e gli infortuni una volta aver raggiunto QUEL livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17118 messaggi
Il 1/9/2022 alle 11:07 , Alexious ha scritto:

 

Non ti è venuto il dubbio che Miretti fosse stanco? Ha giocato bene ma soprattutto a inizio partita e fine, in mezzo no. 

Poi alla fine ha trovato la giocata da giocatore di qualità, ma non toglie che il cambio all'82' non fosse necessariamente una bestialità. Ma capisco che sia meglio addurre qualsivoglia elemento, anche se inconsistente, alle proprie argomentazioni preconcette

 

Non mi pareva stanca, infatti nel finale fa la volta sulla fascia mettendo l'assist. E in ogni caso sarebbe meglio lui in campo stanco che il nato stanco.

Ma pochi minuti prima ha tentato una giocata un po' veniale, non riuscita, e appena l'ho vista ho pensato subito che da lì a poco Allegri l'avrebbe tolto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi
8 ore fa, pavel87 ha scritto:

Però il raffronto era tra il marchisio 21enne (l'anno della B) e Miretti attuale.

 

Quel Marchisio non lasciava sicuramente intravedere quello che Miretti sta mostrando ora, che poi Marchisio è esploso subito dopo Empoli è diverso e per lunghi tratti è stato nella top 10 dei centrocampisti mondiali.

 

 

marchisio fece agli esordi una partita al san paolo col napoli nell'anno della B da lustrarsi gli occhi

 

na roba che anche i tifosi del napoli interrompevano i kitemmorti per qualche istante quando aveva palla lui

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

ha un contratto da 300milioni annui, mi sa che serve un deciso adeguamento (puo' chiederlo direi ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17118 messaggi
7 ore fa, pavel87 ha scritto:

In realtà Marchisio ha mosso i primi passi con noi in B e poi è andato in prestito all'empoli....

 

L'anno che è rimasto in B ricordo bene che doveva andare alla Pro Patria.

Poi è rimasto visto le vicende societarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

A proposito di giovani centrocampisti, mi dicono di un altro partitone di nonge in u19 oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
15 minuti fa, Manzio ha scritto:

A proposito di giovani centrocampisti, mi dicono di un altro partitone di nonge in u19 oggi

 

Nongero, non ho visto niende :nono:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
25 minuti fa, Manzio ha scritto:

A proposito di giovani centrocampisti, mi dicono di un altro partitone di nonge in u19 oggi

Ho occhi solo per Huijsen :sbav:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...