Vai al contenuto
crazy1897

Barzagli: "La Juve riparta da Allegri."

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61528 messaggi

avere i giocatori migliori (e grazie al ca. direi io)

metterli nella condizione migliore (cosa che non ha fatto)

dare un'idea (altra cosa che il buon Max non fa)

 

giocar bene è una parola astratta (è lui che ha creato questa dicotomia, giocare bene è avere un'identità di gioco ben precisa, le sue squadre sono un insieme di individualità)

a torino nessuno si ricorda come è venuta fuori l'azione, ma tutti ricordano la rovesciata di ronaldo (in verità io ricordo un dominio assoluto di quel real a torino )

 

chi difende meglio vince (quindi il real a cardiff ha vinto per la difesa, va bene)

 

ha rifiutato 2 volte il real, nessuno mi toglie dalla testa che ha preferito la confort zone della juve, perchè qui sa che NESSUNO mai gli chiederà di vincere in europa (nè società nè tantomeno i tifosi a cui interessa solo lo scudetto); al real non sarebbe durato 6 mesi.

 

Questo signore non cambierà MAI, poco da fare, ci tocca tenerlo almeno altri 2 anni, sono rassegnato.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
35 minuti fa, KM 91 ha scritto:

ho capito, ma se nomini Barza (li presente), Buffon e Chiellini....scordarsi del quarto giocatore della BBBC non mi sembra una casualità. dai, poi ha citato tutte caratteristiche della leadership che probabilmente bonucci non ha.

a me sinceramente non sembra un caso. in una domanda simile, ometti di citare il capitano della Juventus della prossima stagione ?

 

p.s se hai letto il libro di Chiello, "stranamente" pure lui non cita Leonardo quando parla di episodi nei quali sono intervenuti i senatori in questi 10 anni. si citano Barzagli, Buffon, Del Piero, Pirlo, Khedira....mai Bonucci.

 

oh, evidentemente non è percepito come un leader, nonostante lui si atteggi tale. ci sta, non tutti ne hanno la stoffa.

Penso che semplicemente a pelle non si vogliano granché bene .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
36 minuti fa, Cene ha scritto:

Penso che semplicemente a pelle non si vogliano granché bene .asd 

eh.

diciamo che quella fuga al milan non penso l'abbia presa bene manco Max, nonostante poi quando Bonucci tornò dopo un anno, rigiocò quasi subito titolare. probabilmente lo considera un buon elemento in rosa, ma assolutamente non un leader del gruppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61528 messaggi
12 minuti fa, KM 91 ha scritto:

eh.

diciamo che quella fuga al milan non penso l'abbia presa bene manco Max, nonostante poi quando Bonucci tornò dopo un anno, rigiocò quasi subito titolare. probabilmente lo considera un buon elemento in rosa, ma assolutamente non un leader del gruppo.

 

 

E allora non lo fai capitano la prossima stagione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
59 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E allora non lo fai capitano la prossima stagione.

Bonucci capitano è più una successione naturale piuttosto che un investitura...anche perché poi alternative non ce ne sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61528 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Bonucci capitano è più una successione naturale piuttosto che un investitura...anche perché poi alternative non ce ne sono

 

De Ligt, Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Molto godibile umanamente ma alcuni concetti mi lasciano sempre parecchio perplesso.

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

avere i giocatori migliori (e grazie al ca. direi io)

metterli nella condizione migliore (cosa che non ha fatto)

dare un'idea (altra cosa che il buon Max non fa)

 

giocar bene è una parola astratta (è lui che ha creato questa dicotomia, giocare bene è avere un'identità di gioco ben precisa, le sue squadre sono un insieme di individualità)

a torino nessuno si ricorda come è venuta fuori l'azione, ma tutti ricordano la rovesciata di ronaldo (in verità io ricordo un dominio assoluto di quel real a torino )

 

chi difende meglio vince (quindi il real a cardiff ha vinto per la difesa, va bene)

 

ha rifiutato 2 volte il real, nessuno mi toglie dalla testa che ha preferito la confort zone della juve, perchè qui sa che NESSUNO mai gli chiederà di vincere in europa (nè società nè tantomeno i tifosi a cui interessa solo lo scudetto); al real non sarebbe durato 6 mesi.

 

Questo signore non cambierà MAI, poco da fare, ci tocca tenerlo almeno altri 2 anni, sono rassegnato.

Allegri con i giocatori del Milan, sarebbe arrivato tra il sesto e l'ottavo posto

  • Like 3
  • Thanks 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10304 messaggi
5 hours ago, mma fighter said:

Allegri con i giocatori del Milan, sarebbe arrivato tra il sesto e l'ottavo posto

 

Pioli con i giocatori della Juve avrebbe vinto almeno 7 scudetti e 3 Champions. Minimo.

 

Il senso di continuare a discutere e provocare su ipotesi senza nessuna controprova, qualcuno me lo spiega? Ogni due per tre, che frangipalle. 

  • Like 4
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21022 messaggi

Vengan fuori polli d'allevamento e un va bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E allora non lo fai capitano la prossima stagione.

non penso abbia voglia di avere una rottura di palle ulteriore dopo che le aspettative per la prossima stagione saranno già altissime.

sarà il capitano sulla carta, poi i leader nello spogliatoio verranno fuori da soli (Danilo lo è già ad esempio).

tra l'altro ad oggi Bonucci è titolare, ma a seconda del mercato, non è manco detto che lo rimanga.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi

ma è già ripartita da allegri, quindi non capisco il senso.

sarà qui per altri 3 anni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Quest'anno Allegri ha fatto schifo.

Avremmo dovuto lottare per lo scudetto, come minimo, e di certo non farci eliminare da una squadra del livello del villareal in CL.

 

Però è anche vero che lui con noi ha vinto 5 scudetti e 4 coppe Italia ed è arrivato 2 volte in finale di CL.

Quindi merita un'altra chance, ma va cacciato se continua a fare male.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Il 27/5/2022 alle 23:06 , crazy1897 ha scritto:

 

quindi Lippi sarebbe un paraculo...

I nostri ex italiani diventano tutti dei gran paraculi appena escono dalla sede 

 

Del Piero è un gran paraculo 

Marchisio è sulla buona strada 

Buffon e Chiellini erano paraculi in nazionale prima ancora di smettere 

Bonucci al Milan era fuori concorso 

Barzagli diceva che Sarri era un maestro di calcio e appena ha capito come andava a finire ha salutato la compagnia...

 

Conte non è un paraculo solo perché è troppo str**** 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
Il 1/6/2022 alle 11:43 , roamermelo ha scritto:

ma è già ripartita da allegri, quindi non capisco il senso.

sarà qui per altri 3 anni.

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

:haha:

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

Fai un centrocampo molto forte e poi fa allenare chi vuoi.Finche il centrocampo sarà con rabiot Arthur locatelli ecc.puoi prendere chi ti pare non otterrai nulla.Sono abbastanza vecchio per ricordare che le grandi squadre le hanno fatte i grandi centrocampisti poi se davanti hai qualcuno che la mette dentro ancora meglio ma tutto parte da lì.Non sarà facile ma speriamo che ci riescano e che Allegri sappia scegliere.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi
4 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

I nostri ex italiani diventano tutti dei gran paraculi appena escono dalla sede 

 

Del Piero è un gran paraculo 

Marchisio è sulla buona strada 

Buffon e Chiellini erano paraculi in nazionale prima ancora di smettere 

Bonucci al Milan era fuori concorso 

Barzagli diceva che Sarri era un maestro di calcio e appena ha capito come andava a finire ha salutato la compagnia...

 

Conte non è un paraculo solo perché è troppo str**** 

 

In effetti dovrebbero andare in TV a fare gli ultras della Juve, altrimenti tutti indegni e paraculi :sisi:

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
Il 31/5/2022 alle 22:28 , Dark Wizard ha scritto:

avere i giocatori migliori (e grazie al ca. direi io)

metterli nella condizione migliore (cosa che non ha fatto)

dare un'idea (altra cosa che il buon Max non fa)

 

giocar bene è una parola astratta (è lui che ha creato questa dicotomia, giocare bene è avere un'identità di gioco ben precisa, le sue squadre sono un insieme di individualità)

a torino nessuno si ricorda come è venuta fuori l'azione, ma tutti ricordano la rovesciata di ronaldo (in verità io ricordo un dominio assoluto di quel real a torino )

 

chi difende meglio vince (quindi il real a cardiff ha vinto per la difesa, va bene)

 

ha rifiutato 2 volte il real, nessuno mi toglie dalla testa che ha preferito la confort zone della juve, perchè qui sa che NESSUNO mai gli chiederà di vincere in europa (nè società nè tantomeno i tifosi a cui interessa solo lo scudetto); al real non sarebbe durato 6 mesi.

 

Questo signore non cambierà MAI, poco da fare, ci tocca tenerlo almeno altri 2 anni, sono rassegnato.

 

Questo signore purtroppo È CAMBIATO, non so per colpa di chi, ma va detto che nei suoi primi tre anni di Juve ci ha fatto godere non poco. Poi, a partire dall'arrivo di Cristiano, dopo quell'eccellente avvio in campionato in cui schiacciavamo tutti dominando le partite, il totale declino: si va a Madrid per giocare per il pareggio contro il Cholo, a Torino la si ribalta grazie ad una prestazione eccellente, dove ANCHE lui ci ha messo del suo (fantastica la mossa Emre Can, fantastica la mossa di Spinazzola), perché sennò va a finire che crediamo davvero alla favola che basti CR7 e altri dieci per vincere tutto (lo abbiamo provato sulla nostra pelle, lo sta provando lo United, lo sta provando anche il Real senza di lui), e poi il declino totale.

 

Purtroppo abbiamo goduto di un primo, fantastico Allegri e poi di un secondo Allegri che è la pessima controfigura del sé stesso vincente e brillante, schiavo della "riconoscenza", del "hortomuso" (magari come pezza da mettere in seguito a preparazioni estive fallimentari?!) o di chissà quale altra assurda mentalità sparagnina "all'Italiana".

 

Purtroppo i presupposti affinché cambi temo non siano poi così forti: mi auguro ovviamente di sbagliarmi, mi auguro che la prossima possa essere la sua QUARTA stagione positiva contro due assolutamente negative, anzi, deleterie: sì, deleterie mi sembra il termine più appropriato, 'ché non solo non si sono fatti progressi per il futuro, si è addirittura tornati indietro.

 

Vediamo. Vedremo.

 

 

 

 

P.S. L'unica VERA speranza è che possa riuscire a ricavare il MASSIMO da Chiesa, Vlahovic', Locatelli, Fagioli e De Ligt (spero anche Gatti e McKennie), magari aiutato da un Pogba ed un Di Maria in più, che male non farebbero. Ma Max deve essere il PRIMO a convincerli ed a convincersi delle qualità di questi ragazzi, come del resto ha fatto con gente etichettata col valore di €10 dal predecessore. Deve riuscire a tirar fuori l'orgoglio di questa gente allo stesso modo in cui l'ha fatto coi vari Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba, Tévez e tutti gli altri del suo primo ciclo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
Il 1/6/2022 alle 03:20 , mma fighter ha scritto:

Allegri con i giocatori del Milan, sarebbe arrivato tra il sesto e l'ottavo posto

 

Bah oddio, non ne sarei così convinto .asd

 

Voi davvero credete che il Milan abbia una rosa pari, anzi, addirittura inferiore alla nostra!? .asd

 

Nel senso, dipende: magari con la rosa del Milan ed i preparatori (leggi INFORTUNI) bianconeri, allora sì, non sarebbe arrivato primo. .asd ma addirittura tra il sesto ed il settimo posto... .asd

 

E poi si sottovaluta tanto un aspetto a mio avviso cruciale: la FAME. Il Milan ha una rosa che, a parte Ibra, Giroud e gli altri vecchi, non aveva MAI vinto un trofeo che rivestisse maggior importanza d'un singolo Scudetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61528 messaggi
3 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Bah oddio, non ne sarei così convinto .asd

 

Voi davvero credete che il Milan abbia una rosa pari, anzi, addirittura inferiore alla nostra!? .asd

 

Nel senso, dipende: magari con la rosa del Milan ed i preparatori (leggi INFORTUNI) bianconeri, allora sì, non sarebbe arrivato primo. .asd ma addirittura tra il sesto ed il settimo posto... .asd

 

E poi si sottovaluta tanto un aspetto a mio avviso cruciale: la FAME. Il Milan ha una rosa che, a parte Ibra, Giroud e gli altri vecchi, non aveva MAI vinto un trofeo che rivestisse maggior importanza d'un singolo Scudetto.

 

Hanno in rosa gente come Leao e Teo siamo daccordo, da noi sarebbero titolari al momento.

 

Ma hanno pure gente come calabria, bennacer, krunic, salamecco o come si chiama, una coppia di attacco che arriva quasi ad 80 anni, kalulu... non scherziamo dai, Pioli ha dato una identità a quella rosa valorizzando al massimo le risorse che aveva, come fece a suo tempo Conte che , attorno ad un buon nucleo (anzi quella juve era superiore a questo milan) fece rendere gente come estigarribia, de ceglie, matri, vucinic, giaccherini, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Bah oddio, non ne sarei così convinto .asd

 

Voi davvero credete che il Milan abbia una rosa pari, anzi, addirittura inferiore alla nostra!? .asd

 

Nel senso, dipende: magari con la rosa del Milan ed i preparatori (leggi INFORTUNI) bianconeri, allora sì, non sarebbe arrivato primo. .asd ma addirittura tra il sesto ed il settimo posto... .asd

 

E poi si sottovaluta tanto un aspetto a mio avviso cruciale: la FAME. Il Milan ha una rosa che, a parte Ibra, Giroud e gli altri vecchi, non aveva MAI vinto un trofeo che rivestisse maggior importanza d'un singolo Scudetto.

Maignan/Tomori/Theo/Leao......questi sono/saranno TOP. Il resto non né vorrei mezzo alla Juventus amico mio.

Questo scudetto è solo e soltanto merito di Pioli. E poi parli di fame....chi deve trasmetterla ai propri calciatori, se non l'allenatore !??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61528 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

I nostri ex italiani diventano tutti dei gran paraculi appena escono dalla sede 

 

Del Piero è un gran paraculo 

Marchisio è sulla buona strada 

Buffon e Chiellini erano paraculi in nazionale prima ancora di smettere 

Bonucci al Milan era fuori concorso 

Barzagli diceva che Sarri era un maestro di calcio e appena ha capito come andava a finire ha salutato la compagnia...

 

Conte non è un paraculo solo perché è troppo str**** 

 

Quadretto a dir poco perfetto. (che fa pure rima)

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
Il 31/5/2022 alle 22:08 , KM 91 ha scritto:

ho capito, ma se nomini Barza (li presente), Buffon e Chiellini....scordarsi del quarto giocatore della BBBC non mi sembra una casualità. dai, poi ha citato tutte caratteristiche della leadership che probabilmente bonucci non ha.

a me sinceramente non sembra un caso. in una domanda simile, ometti di citare il capitano della Juventus della prossima stagione ?

 

p.s se hai letto il libro di Chiello, "stranamente" pure lui non cita Leonardo quando parla di episodi nei quali sono intervenuti i senatori in questi 10 anni. si citano Barzagli, Buffon, Del Piero, Pirlo, Khedira....mai Bonucci.

 

oh, evidentemente non è percepito come un leader, nonostante lui si atteggi tale. ci sta, non tutti ne hanno la stoffa.


È ovvio che non lo sia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
7 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Fai un centrocampo molto forte e poi fa allenare chi vuoi.Finche il centrocampo sarà con rabiot Arthur locatelli ecc.puoi prendere chi ti pare non otterrai nulla.Sono abbastanza vecchio per ricordare che le grandi squadre le hanno fatte i grandi centrocampisti poi se davanti hai qualcuno che la mette dentro ancora meglio ma tutto parte da lì.Non sarà facile ma speriamo che ci riescano e che Allegri sappia scegliere.


concordo, per vincere in Italia e in Europa non serve comprare Ronaldo per esempio, che ti toglie le castagne dal fuoco ma se non supportato a dovere non può fare di più.

siamo stati capaci di vincere lo scudetto contro il milan di Ibra, con matri titolare! Rendiamoci conto..

è che avevamo un centrocampo spaziale 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...