Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
15 ore fa, mma fighter ha scritto:

Beh.....se vendono De Ligt e prendono gentaglia come Kimpembe/Gabriel/Bremer/Milenkovic, tutto quello che fai tra cc e attacco, va a puttene. 

Poi vedetela come vi pare !

Bremer gentaglia? Sicuramente uno dei migliori difensori del campionato l'anno scorso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3432 messaggi
C'è chi pensa che sia il centrale del mondo quando viene fuori che si vende e invece quando è nostro è un sopravvalutato strapagato. È tutto relativo.

Io penso che un difensore non fa la differenza, tantomeno lui quando ha giocato da noi…
A parte i rigori provocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

Nota a margine.
Arriva questo, parte quello. Ok.
Ma poi bisogna anche riuscire a farli giocare decentemente magari riuscendo a fare una rete in più dell'avversario cosa che, col regolamento attuale, è ancora indispensabile per vincere.
Qualcuno, sulla base dei teorici acquisti e partenze, ha idea di cosa vorremo fare in campo?

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Ma quindi Zakaria va già via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
4 minuti fa, bindorius ha scritto:


Io penso che un difensore non fa la differenza, tantomeno lui quando ha giocato da noi…
A parte i rigori provocati

Io penso che il singolo in difesa comunque un po' di differenza la faccia. Il problema credo che sia che per quanta differenza faccia non la fa così tanta quanto un centrocampista o un attaccante e quindi è secondo me sbagliato che il giocatore più pagato della rosa sia un centrale, infatti credo che in nessuna squadra al mondo sia così. E non è un caso che anche i cartellini degli attaccanti o dei centrocampisti costino mediamente di più di quelli del difensori.

Poi parlando proprio di de Ligt va anche detto che per ora non ha reso per quanto è stato pagato, non a caso ha perso anche il posto in nazionale. 

Insomma se si vende ad un buon prezzo e prendiamo un Bremer o simili che costa la metà non credo che ci sia tutto questo peggioramento sul campo con dall'altra parte fondi da investire in zone più decisive.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Caro fratello purtroppo siamo in mano a dei dilettanti. Fossero capaci avrebbero bloccato un Botman e quello del Monaco, scegliendo poi uno dei due, come difensore talentuoso giovane, almeno secondo i commenti, e gli avrebbero affiancato uno di esperienza, tipo KK. Ma questa roba andava impostata a febbraio/marzo. Invece avremo probabilmente una difesa allo sbando con un allenatore che basa tutto sulla difesa. 

Vuoi una coppia di centrali forti ?

Koulibaly - Badiashile 

Tutto il resto dei candidati, significa DIFESA DEMMHERDA ! 

 

Investire il tutto su sti due, prendi il gamberetto in prestito oneroso con obbligo e poi ti concentri su Ramsey/Rabiot/Arthur/Pellegrini. 

Ormai abbiamo capito che per l'ennesima volta faremo cagher nel ruolo di terzino sinistro, quindi, con il mini budget delle cessioni, un altro cc oltre la conferma (e rinnovo) di Fagioli. 

Modificato da mma fighter
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
1120 messaggi
27 minuti fa, bindorius ha scritto:

Il problema è che voi pensate che De Ligt sia il centrale più forte al mondo….

 

non lo è.

ma sicuramente è il più forte che abbiamo, e veniamo da una stagione disastrosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
30 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

non condivido affatto. 

Personalmente sono sempre stato convinto che la differenza tra gtrandi difensori e difensori buobi si evidenzia solo nelel sqadure poco bilanciate.

Oltre ad essere convinto del fatto che ci sono difensori più appariscenti per effetto del modo di giocare.

 

Per esempio il milan di capello non subica gol perchè Maldini, baresi e company erano fenomeni...ovvio ma soprautto per l'organizzazione di gioco.

Il milan senza malfini e baresi ama organizzato allo stesso modo avrebbe sbubito più gol...ma non tantissimi. Viceversa...

 

Per farla breve...danati ad una offerta importante il il centrale lo vendo sempre. I nomi che t udefinisce "gentaglia" sono ottimi difensori.

 

Se il sacrifico mi porta ad avere in sqaadura Pogba. Zanioli e dimaria...per me siamo più forti. 

 

MA il campo dirà.

Perfetto!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
43 minuti fa, O_Ombra ha scritto:

Il discorso è semplicissimo.

In premier league cagano soldi.

Se vogliono de ligt, devono tirare fuori dai 100 milioni in sù e avvicinarsi alla clausola.

Il bayern lo valuta 60 milioni? E cosa ce ne frega delle loro valutazioni?

Per 60 milioni ti dò una fornitura di wurstel e crauti annuale e ci sto rimettendo.

Ma che siamo su subito.it che gli acquirenti ti contattano per regalargli la merce o ti propongono scambi assurdi?

Ma roba da matti.

 

Honess / Brazzo / Kahn e tutta la loro banda di zoccoli e calzini, possono prendere un bel crauto a tre teste e saltarci sopra con il kulo ! 

 

La Juventus non deve scendere sotto i 100

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi

Vendendo De Ligt, io mi fionderei su Molina, spostando Danilo nel pacchetto dei centrali, e prenderei un unico difensore centrale di spessore di piede mancino (Milenkovic? Badiashile? Gabriel?) tenendo cambiaso per le rotazioni a sinistra e cedendo pellegrini

 

poi chiuderei zaniolo e cercherei in tutti i modi di liberarmi di almeno uno tra arthur-ramsey-rabiot per liberare un pò di spazio e completare la rosa almeno con un giocatore offensivo affidabile di fascia sinistra, tenendo poi qualcuno dei giovani centrocampisti in rosa (rovella-miretti-fagioli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
36 minuti fa, bindorius ha scritto:

Il problema è che voi pensate che De Ligt sia il centrale più forte al mondo….

Lo diventerà.....ha 22 anni kazzo

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1695 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

Honess / Brazzo / Kahn e tutta la loro banda di zoccoli e calzini, possono prendere un bel crauto a tre teste e saltarci sopra con il kulo ! 

 

La Juventus non deve scendere sotto i 100

 

 

 

Per 80 + Gnabry un pensier ce lo faccio volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
35 minuti fa, Fra82 ha scritto:

C'è chi pensa che sia il centrale del mondo

 

una cosa sicura c'è: che adesso non lo è.

al 99% lo diventerà, e probabilmente sarà rimpianto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Non ho motivo per gioire in questo mondo di melma.

 

 

puoi guarire se sei il primo a volerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi
4 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

una cosa sicura c'è: che adesso non lo è.

al 99% lo diventerà, e probabilmente sarà rimpianto.

Si ma con 90 milioni sinceramente lo vendi per il suo futuro potenziale e non per il suo attuale valore, quindi non ci penserei due volte anche in relazione a quanto questi soldi ci servono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
31 minuti fa, Alexious ha scritto:

Bremer gentaglia? Sicuramente uno dei migliori difensori del campionato l'anno scorso

Sei mesi fatti bene, in una difesa a tre, senza aver mai messo piede fuori dall'Italia, non fanno di lui un difensore forte.....

5 minuti fa, sendokamata ha scritto:

 

Per 80 + Gnabry un pensier ce lo faccio volentieri

Facciamo che accetto Zaniolo, mi faccio una batteria di esterni Cuadrado, Zaniolo, Chiesa e Di Maria (in emergenza Kean) e chiedo ai crucchi Davies o Goretzka

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
15 ore fa, mma fighter ha scritto:

Beh.....se vendono De Ligt e prendono gentaglia come Kimpembe/Gabriel/Bremer/Milenkovic, tutto quello che fai tra cc e attacco, va a puttene. 

Poi vedetela come vi pare !

Guarda..

Per fortuna non funziona così.  :)

 

 

Un esempio è proprio il fatto che la difesa dei 9 scudetti consecutivi e delle 2 finali di CL è anche quella che ha fatto 1 settimo posto con Del Neri prima e 2 quarti posti con Pirlo e Allegri poi.

 

I reparti di squadra sono strettamente interdipendenti fra di loro.

La difesa più degli altri per il semplice fatto che un errore difensivo è mediamente più grave nell'incidere su una gara piuttosto che quello di un attaccante.

Avere 20 metri davanti a te una di Cc con Pirlo e Vidal piuttosto che Felipe Melo e Aquilani incide inevitabilmente sul tuo score sifensivo anche se hai la BBC in difesa e il miglior portiere della storia del calcio fra i pali.

 

Non sono comparti stagni dove se entra X giocatore o esce N giocatore ottieni X o N risultato.

 

È molto facile che con un centrocampo, un attacco e una zona di rifinitura enormemente rafforzati e prestanti rispetto allo scorso anni, un reparto difensivo, se ben assistiti e con un buon filtro davanti, non ne risenta più di tanto.

 

Vediamo chi arriva.

 

 

 

 

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
2 ore fa, Gabbie ha scritto:

 

 

Poveraccio però...si deve sentire apprezzato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
3 ore fa, Gabbie ha scritto:

 

laugh-funny.gif

 

hai ragione, il mercato ormai è chiuso ed è stato una vera e propria delusione.

appuntamento a gennaio!

 

poi ci si stupisce di certe notizie di cronoca.

 

 

Eppure la lingua italiana è abbastanza semplice. Ho forse detto che il mercato è chiuso e darò disdetta oggi alle varie utenze? Ovvio mi riferisca alla fine del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Sei mesi fatti bene, in una difesa a tre, senza aver mai messo piede fuori dall'Italia, non fanno di lui un difensore forte.....

Facciamo che accetto Zaniolo, mi faccio una batteria di esterni Cuadrado, Zaniolo, Chiesa e Di Maria (in emergenza Kean) e chiedo ai crucchi Davies o Goretzka

Bremer gioca molto bene da 2 anni sia nella difesa a 4 che in quella a 3. Quest'anno eletto miglior difensore della serie A con un sistema di analisi abbastanza oggettivo (infatti prima di Bremer lo hanno vinto Romero, De Vrij e Koulibaly).

Io onestamente non gli preferisco un Koulibaly 31enne con le ultime due stagioni in netto calo che oltretutto non vorrebbe venire da noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
1 minuto fa, Fra82 ha scritto:

Bremer gioca molto bene da 2 anni sia nella difesa a 4 che in quella a 3. Quest'anno eletto miglior difensore della serie A con un sistema di analisi abbastanza oggettivo (infatti prima di Bremer lo hanno vinto Romero, De Vrij e Koulibaly).

Io onestamente non gli preferisco un Koulibaly 31enne con le ultime due stagioni in netto calo che oltretutto non vorrebbe venire da noi.

 

Concordo, io preferisco Bremer.

Koulibaly è in calo, chi ha visto spesso il napoli lo sa bene.

 

Fermo restando che ne servirebbero 2  se parte De ligt.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
Adesso, Gabbie ha scritto:

 

eh ripeto facile dire sabato senza specificare mese e anno

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9057 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

eh ripeto facile dire sabato senza specificare mese e anno

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi
2 ore fa, anastasi48 ha scritto:

In me è sempre più forte la sensazione di essere vicini a una svolta epocale. Arrivabene deve solo mettere un po' d' ordine a livello finanziario, e la Juventus dopo 100 anni di Agnelli sarà venduta a una Proprietà più al passo con i tempi. Di certo non la daranno al primo che passa, ma vedo questo a più o meno breve scadenza.

 

Non farti troppe illusioni; è già tanto se rimuoveranno agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...