Vai al contenuto
Morpheus ©

Paul Pogba

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
22419 messaggi
Leggendo qui ho imparato che un dipendente deve curarsi secondo le direttive del datore di lavoro.
Buono a sapersi! 
Si se le prestazioni sono di carattere sportivo. E' pagato per correre su un terreno di calcio non per stare dietro la scrivania in ufficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e vabbè allora facciamo fare a tutti come meglio credono, tanto la juve è ormai un porto di mare, però non ci lamentiamo che lo si perderà per quasi tutta la stagione.

Va beh dai ma che ragionamenti sono, ci sono delle leggi non è che puoi fare quel c**** che vuoi solo perchè lo paghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3257 messaggi
3 minuti fa, evilempire ha scritto:
17 minuti fa, navigante ha scritto:
Leggendo qui ho imparato che un dipendente deve curarsi secondo le direttive del datore di lavoro.
Buono a sapersi! 

Si se le prestazioni sono di carattere sportivo. E' pagato per correre su un terreno di calcio non per stare dietro la scrivania in ufficio.

Quindi per gli sportivi devono valere regole diverse.

Mi sembra un po' azzardato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9641 messaggi

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22419 messaggi
 
O ti curi come dico io o ti riduco l'ingaggio è roba da arresto .asd 
Non sono un avvocato specializzato in diritto sportivo ma credo che se uno curandosi male contro le indicazioni della squadra arreca un danno economico possa essere giudicato in qualche modo inadempiente del contratto e quindi soggetto a riduzioni di stipendio o altro. Il tutto sta a dimostrare se c'e' stata malafede o no. Non sarà certamente il caso di Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5727 messaggi
2 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

Dovrebbero esserci le assicurazioni. 

Ma non ho la più pallida idea in che misura, per quale durata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Era chiaro fin dall'inizio che Pogba ha stabilito le tempistiche solo in funzione del Mondiale che inizia il 20 Novembre. Lui ha calcolato di dover essere in campo almeno 20 giorni prima, ossia i primi di Novembre.

Ha provato senza intervento per 6 settimane (da fine luglio dino ad oggi), sapendo benissimo che entro il 10  Settembre (50 giorni di recupero) doveva prendere una decisione.

La domanda e':  quanto era consapevole delle possibilita' di riuscita di una guarigione senza intervento? Quanto si e' fatto consigliare dai suoi fisioterapisti? Da quel che sappiamo, lo staff della Juve, quasi tutto il mondo medico sportivo-ortopedico, e la storia delle precedenti decisione di tanti calciatori,  portavano alla conclusione che fosse molto improbabile la riuscita della terapia conservativa. Ma lui ha voluto provare anche questa soluzione improbabile, con la consapevolezza che se non fosse riuscita, aveva il tempo per recuperare, facendo perdere tempo prezioso nel suo rientro in squadra, che ovviamente, non era pero' nelle sue priorita'.

Lu

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22419 messaggi
Quindi per gli sportivi devono valere regole diverse. Mi sembra un po' azzardato 

 

Ovviamente si come ti devi curare al meglio per l'attività, per esempio non ti puoi ingozzare come un maiale e prendere 20 kg e non riuscire a correre su un campo di calcio anche se nessuno non ti può impedire di mangiare quello che vuoi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12672 messaggi
5 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

In linea di massima dopo un certo periodo subentrano le assicurazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che c'entra Agnelli con Pogba che si deve fare il menisco? .asd 

 

Ho replicato ad un post che tracciava un quadro generale della situazione.

Non mi riferivo all'infortunio di Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 ora fa, Gerbole ha scritto:

È lo specchio della Juve attuale

Caos totale a tutti i livelli

Un allenatore che non ci sta capendo più nulla, dentro e fuori dal campo, con dichiarazioni che offendono la storia della Juventus 

Dirigenti che si danno ai festini e all'alcol 

Il giocatore che doveva farci svoltare che decide, lui, di non operarsi, quando si sapeva che era l'unica strada percorribile 

40 giorni persi per nulla

Ma che fine stiamo facendo 

Presidente se ci sei batti un colpo, ammesso che conti ancora qualcosa

Perché mi sa che il giocattolo te lo stanno sfilando di mano 

speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12672 messaggi
Adesso, evilempire ha scritto:
6 minuti fa, navigante ha scritto:
Quindi per gli sportivi devono valere regole diverse.
Mi sembra un po' azzardato 

Ovviamente si come ti devi curare al meglio per l'attività per esempio non ti puoi ingoiare come un maiale e prendere 20 kg e non riuscire a correre su un campo di calcio anche se nessuno non ti può impedire di mangiare quello che vuoi.

Ma penso che pogba e la Juventus abbiano consultato i medici e abbiano preso in considerazione insieme tutte le alternative , non credo l'abbiano messo su un aereo dicendogli : quando hai fatto, facci sapere cosa hai deciso !

Eddai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3257 messaggi
4 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

La società credo.

L'ex ENPALS era una cassa a soli fini pensionistici, infatti non era prevista la disoccupazione (ad esempio).

Col passaggio all'Inps le modifiche sono state apportate solo alle principali forme di sostegno al reddito (naspi e maternità). La malattia è prevista per chi è dipendente a tempo indeterminato (ex gruppo c). Non mi pare che sia stata estesa al gruppo A (che comprende gli sportivi professionisti) 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7060 messaggi

Intervento riuscito 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Nel senso che con sta operazione non hai garanzie. A gennaio torna e dovranno monitorarlo settimana per settimana

Ma non è vero, la meniscectomia l'hanno fatta centinaia di calciatori. Il problema è a lungo andare per l'artrite sulla cartilagine, ma non è che rischi di tornare sotto i ferri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
5 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma non è vero, la meniscectomia l'hanno fatta centinaia di calciatori. Il problema è a lungo andare per l'artrite sulla cartilagine, ma non è che rischi di tornare sotto i ferri

Rischi infortuni che con la sutura non rischieresti (ho letto un addetto ai lavori dirlo che cambia la postura etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
15 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

 

 

si fanno contratti con assicurazioni da ottomila clausole

 

va analizzato caso per caso a seconda della fattispecie

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
14 minuti fa, evilempire ha scritto:
28 minuti fa, navigante ha scritto:
Leggendo qui ho imparato che un dipendente deve curarsi secondo le direttive del datore di lavoro.
Buono a sapersi! 

Si se le prestazioni sono di carattere sportivo. E' pagato per correre su un terreno di calcio non per stare dietro la scrivania in ufficio.

I contratti dei giocatori professionistici sono molto diversi da quelli normali, immagino... non penso che in nessun altro ambiente ti possano multare se fai le 4 di notte ubriaco oppure vai a giocare a calcetto con gli amici il mercoledi. Nel contratto la societa' puo' importi di limitare le tue liberta'. Su quelle della salute fose la situazione e' piu'delicata, ma se tu giocatore hai una unghia incarnita e il tuo podologo di fiducia ti dice di ingessarti per 12 mesi con impacchi di arnica senza fare sforzi, contro qualsiasi protocollo medico, non penso che il datore di lavoro non possa far valere le sue ragioni. Se sei malato, tu vai da un dottore "ufficiale" che ti fa una diagnosi ed una prognosi adeguata secondo protocolli. Non sei "libero" di fare tutto quello che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Non vedo il dramma (se non nei modi): era chiaro che con la terapia conservativa Pogba non avrebbe giocato mai al 100% per evitare peggioramenti e per paura. Avrebbe magari forzato un po' più ai mondiali rischiando di rompersi definitivamente e correre in chirurgia a dicembre, quindi saltando poi l'intero anno, e comunque al rientro, pur non operandosi, non avrebbe rischiato il ginocchio. Almeno ora teoricamente a gennaio dovrebbe rientrare con migliori garanzie. Poi come andrà l'operazione non lo so e non lo sappiamo.

Male aver perso tutto questo tempo, ma Pogba era chiaramente già da non considerare per quasi tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17109 messaggi
23 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Domanda

 

Un calciatore infortunato percepisce comunque lo stipendio giusto?

 

Ma lo stipendio chi lo paga? Ancora la società?

 

Nel caso di noi umani in malattia come dipendenti, non ci paga più il datore di lavoro (o almeno non totalmente)

 

Sapete come funziona per un calciatore?

 

Credo ci siano coperture assicurative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
18 minuti fa, navigante ha scritto:

Quindi per gli sportivi devono valere regole diverse.

Mi sembra un po' azzardato 

La salute di un dipendente pubblico o privato che sia, rientra nella sfera del privato. La salute di un calciatore professionista pagato milioni, rientra anche nei caxxi della società che lo ha assunto, e che appunto per questo dovrebbe avere tutti gli interessi di questo mondo ad avere il calciatore per più tempo possibile a disposizione. Se poi la Società in questione trova soddisfazione economica nel percepire quanto pagano le assicurazioni per gli infortuni e relative lungodegenze, questo è un altro discorso. Una volta, ai tempi del post Farsa, questa cosa venne fuori durante un’ assemblea degli azionisti, era il periodo in cui si dava la colpa dei tanti infortuni, al microclima umido di Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14301 messaggi

Questo caso dimostra se ancora c'erano dubbi la debolezza di questa società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
33 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai ma che ragionamenti sono, ci sono delle leggi non è che puoi fare quel c**** che vuoi solo perchè lo paghi...

 

Te lo ripeto, pogba ha scelto lui prima la terapia conservativa e poi solo ora, credo per disperazione perchè dopo UN MESE E MEZZO non c'era nessun riscontro positivo, l'operazione, ma quella della rimozione del menisco, così da poter tornare giusto giusto per il mondiale.

 

A suo tempo tutti i medici, non io, dissero che c'era una sola soluzione risolutiva al 99%, la pulizia completa del menisco, ma questo lo avrebbe tenuto fuori 4 mesi, non sia mai che possa perdere il mondiale, poi chi se ne fotte della juve che ti paga solo 7M + 3 di bonus ogni anno (il più pagato della rosa)...

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
30 minuti fa, evilempire ha scritto:
46 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:
 
O ti curi come dico io o ti riduco l'ingaggio è roba da arresto .asd 

Non sono un avvocato specializzato in diritto sportivo ma credo che se uno curandosi male contro le indicazioni della squadra arreca un danno economico possa essere giudicato in qualche modo inadempiente del contratto e quindi soggetto a riduzioni di stipendio o altro. Il tutto sta a dimostrare se c'e' stata malafede o no. Non sarà certamente il caso di Pogba.

 

Sto chiedendo l'autorizzazione da chi me l'ha fornito per poter postare uno scritto di uno che ne sa. 

Se son sfortunato non riesco a postarlo, ma posso una una sintesi di una riga. 

E' categorico. Quello che si chiede non si può fare, in nessuna forma, a nessun titolo e per nessuna persona. 

Esiste un solo caso. Il "trattamento sanitario obbligatorio". E sappiamo appunto cos'è il trattamento sanitario obbligatorio. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8565 messaggi

Ah quindi asporto e non sutura.....mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...