Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Questa volta credo che metterò una pietra sopra la Juventus, il calcio e tutto il carrozzone.

 

Non l'ho mai scritto nè pensato prima, ma è tutto troppo ridicolo per pensare di spenderci altro tempo.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dei Napolesi mi interessa zero, mi fa sempre più rabbia la nostra proprietà di smidollati.

È pari alla tifoseria...ultras e non...invece che fare quadrato abbiamo già detto che abbiamo il mandante in casa.Ottimo,non perdiamo altro tempo allora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi

Ah ma allora quella che avrà luogo a fine marzo è soltanto l'udienza preliminare. Che dire? Molto bene. Fanno prima terminare il campionato e poi si regolano sulla base della classifica sulla penalità da infliggere. La porcata l'hanno confezionata alla perfezione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
10 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Eh lo so che ti brucia. Vai sul tubo a vedere le varie conferenze stampa di Andrea nel corso degli anni. Scopriresti che ha fatto pure un esposto all'Uefa per i fatti di calciopoli. E' chiaro che da solo non poteva fare molto. Ha "solo" l'11% del patrimonio di famiglia, mentre l'altro è al 38%. Capisci che aveva dei vincoli interni. Andrea Agnelli era la nostra assicurazione sulla vita. L'unico che potesse occuparsi di Juventus. Spiace che neppure un - 15 vi aiuti a capire.

AA si è esposto soltanto in due occasioni

contro Collina dopo real-Juve 1-3 e il rigore di oliver

contro Pecoraro e Di Lello in occasione del caso ultrà, in questo caso solo perchè era stato toccato personalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

 

Cavolo avvisate prima di postare certi orrori, ho una certa età e sono sofferente di cuore, volete farmi venire un infarto?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Peccato che i pm se ne strafreghino dell'art. 358. Vogliamo parlare della farsa del processo Pacciani ? É solo un esempio.

 

Vedi, il punto, che tanti non vogliono capire, è che qui stiamo parlando di un vero attacco alla democrazia.

La giustizia sportiva è un baccanale, e volendo la si può mettere da parte dal punto di vista del peso della battaglia che ognuno di noi può fare, o può non fare.

In fondo è solo pallone.

Ma sulla giustizia ordinaria non si può transigere. E questa vicenda, esattamente come calciopoli, nasce nei tribunali veri. Con Pm che invece di fare le cose come si deve rispondono ad altri criteri che nulla hanno a che vedere con la giustizia, e con il fatto che la giustizia deve essere uguale per tutti sennò non serve ad una benemerita mazza. L'idea che io posso mettere un autovelox e poi dare le multe solo a chi mi sta sulle balle, e ad altri scientemente no, è un'ingiustizia grossa come una casa. Come quella di indagare o perseguire qualcuno per ragioni estranee alla giustizia. Magari per conto terzi o simili.

In questa cosa che sta succedendo, nuovamente, ci sono implicitamente elencati i motivi per cui la nostra democrazia è rimasta solo una bozza fino ad oggi.

Perché la giustizia dovrebbe essere il cane da guardia del potere. E invece lavorando in questo modo non solo non lo è, ma sembra quasi che risponda ad altre logiche che sono proprio legate a quel potere. E quand'anche venisse fuori, con prove inoppugnabili, che Agnelli e soci, oltre ad una semplice malagestione conclamata, abbiano effettivamente commesso dei reati, non cambierebbe assolutamente l'ordine delle cose. Non è che ha molto senso intercettare qualcuno a tappeto per 20 anni fino a quando non si trova il modo di dimostrare che anche solo una volta su mille l'ha fatta fuori dal vasino. 

Io pago le tasse. E i soldi me li tolgono già dalla busta paga. Se fai il poliziotto lo fai sempre, e cerchi i reati di tutti. Non solo di alcuni soggetti. 

Qui sembra una roba tipo la giustizia sommaria del signorotto feudale che nel paesotto fa figli e figliastri in base alle sue esigenze più disparate.

Questa è tanta tanta gente, un po' ovunque, anche negli enti sportivi, che sputa sui diritti sanciti nella costituzione di una repubblica democratica.

Non ci sono più principi, ognuno fa quello che gli pare, e poi trova delle formulette burocratiche del menga per giustificare degli abusi veri e propri.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi
26 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Ho appena ascoltato un passaggio che trovo interessante dell'avvocato Intrieri.

Nel 2014, Franco Grande Stevens e Gabetti sono stati incriminati per il reato di false comunicazioni sociali al mercato. 

In sede penale, si sono rivolti alla Corte europea dei diritti umani sostenendo di non poter essere processati dall'autorità giudiziaria italiana, poiché erano già stati sanzionati dalla consob (che ne aveva disposto misure interdittive). Gli è stata data ragione poiché la consob li aveva già giudicati in maniera inflittiva, danneggiandoli seppur solo a livello amministrativo. Non potendo esser processati due volte per lo stesso fatto non gli è accaduto nulla in sede penale.

 

Adesso, qualora la Juventus dovesse venir sanzionata in maniera inflittiva .asd e i dirigenti stessi inibiti, questi ultimi in sede penale potranno riproporre la stessa questione alla corte europea dei diritti umani, dicendo loro che sono già stati sanzionati e non giudicabili due volte per gli stessi capi di imputazione, avendo già subito sanzioni, sospensioni e penalizzazione della società .asd 

Praticamente stando a questa ricostruzione di quest'avvocato penalista, la condanna della Juve ridimensionerebbe il processo penale a carico dei dirigenti...

Non aggiungo pareri personali.

 

 

Toh!

 

Vuoi dire che abbiamo forse capito il motivo per cui in sede sportiva ci si difende per finta?

 

Forse abbiamo capito perchè quelli che dicono di amare tanto la Juventus (più lo dicono, più sono infami) non la difendono?

 

Perchè a loro SERVE una condanna della Juve per salvarsi il c**o?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
11 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ah ma allora quella che avrà luogo a fine marzo è soltanto l'udienza preliminare. Che dire? Molto bene. Fanno prima terminare il campionato e poi si regolano sulla base della classifica sulla penalità da infliggere. La porcata l'hanno confezionata alla perfezione.

stai mischiando l'udienza preliminare in tribunale a Torino con la giustizia sportiva

 

evita "minestroni" sennò non si capisce più niente 

Modificato da Sabaudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
6 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Vedi, il punto, che tanti non vogliono capire, è che qui stiamo parlando di un vero attacco alla democrazia.

La giustizia sportiva è un baccanale, e volendo la si può mettere da parte dal punto di vista del peso della battaglia che ognuno di noi può fare, o può non fare.

In fondo è solo pallone.

Ma sulla giustizia ordinaria non si può transigere. E questa vicenda, esattamente come calciopoli, nasce nei tribunali veri. Con Pm che invece di fare le cose come si deve rispondono ad altri criteri che nulla hanno a che vedere con la giustizia, e con il fatto che la giustizia deve essere uguale per tutti sennò non serve ad una benemerita mazza. L'idea che io posso mettere un autovelox e poi dare le multe solo a chi mi sta sulle balle, e ad altri scientemente no, è un'ingiustizia grossa come una casa. Come quella di indagare o perseguire qualcuno per ragioni estranee alla giustizia. Magari per conto terzi o simili.

In questa cosa che sta succedendo, nuovamente, ci sono implicitamente elencati i motivi per cui la nostra democrazia è rimasta solo una bozza fino ad oggi.

Perché la giustizia dovrebbe essere il cane da guardia del potere. E invece lavorando in questo modo non solo non lo è, ma sembra quasi che risponda ad altre logiche che sono proprio legate a quel potere. E quand'anche venisse fuori, con prove inoppugnabili, che Agnelli e soci, oltre ad una semplice malagestione conclamata, abbiano effettivamente commesso dei reati, non cambierebbe assolutamente l'ordine delle cose. Non è che ha molto senso intercettare qualcuno a tappeto per 20 anni fino a quando non si trova il modo di dimostrare che anche solo una volta su mille l'ha fatta fuori dal vasino. 

Io pago le tasse. E i soldi me li tolgono già dalla busta paga. Se fai il poliziotto lo fai sempre, e cerchi i reati di tutti. Non solo di alcuni soggetti. 

Qui sembra una roba tipo la giustizia sommaria del signorotto feudale che nel paesotto fa figli e figliastri in base alle sue esigenze più disparate.

Questa è tanta tanta gente, un po' ovunque, anche negli enti sportivi, che sputa sui diritti sanciti nella costituzione di una repubblica democratica.

Non ci sono più principi, ognuno fa quello che gli pare, e poi trova delle formulette burocratiche del menga per giustificare degli abusi veri e propri.

Avessero messo un autovelox, almeno avrebbero un dato oggettivo su cui basarsi, qui hanno messo un omino che a suo piacimento dice quella macchina andava troppo veloce e quelle altre rispettano il limite di velocità

Il bello o il brutto, se preferite, è che oltre ad essere altamente soggettivo il metodo non lascia neanche traccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
49 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Oggi su Libero a pag. 9 nuovo paginone con " Giù le mani dalla Juve". Sarà l'associazione Giù le mani a fare queste pagine ?

 

Direi proprio di no.

L'associazione ha finito i fondi quando ha presentato i ricorsi nei vari enti di giustizia.

E non viene fatta una raccolta fondi da un pezzo.

E comprare una pagina di un quotidiano ha i suoi bei costi.

Non ho idea di chi possa essere. Qualcuno facoltoso sicuramente.

Mi è venuta una mezza idea, un piccolo sospetto, ma è del tutto campato in aria, e quindi non ha senso scriverlo.

Proprio non ho idea. Boh...

 

E' bello vedere questa cosa, ci si sente meno soli, ma dubito possa portare frutti importanti per questa vicenda. Tuttavia, tutto fa brodo.

Che sia visibile l'opposizione ha pure la sua piccola grande importanza.

Quindi grazie alla persona che lo sta facendo.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5930 messaggi

Alla fine siamo sempre noi tifosi a difendere la juve e cercare pure le prove per farlo, mentre alla proprietà non frega una cippa, tanto che i giornali di famiglia remano in senso opposto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Comunque qualche mese fa, quando ancora la tempesta sulla Juve non si era materializzata, avevo scritto qui dentro, che la cosa migliore sarebbe l' eutanasia della Juventus. Ci sono momenti in cui ancora di più adesso penso che sia la cosa migliore, sopratutto per noi. tanto questo schifo, parlo dell' accanimento, non finirà mai. Tanto vale farla finita. Chiudere. E non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare previsioni: assisteremmo davvero e senza ombra di dubbio al fallimento del Calcio Italiota, e forse non solo del calcio. tanto nella vita ci si adatta a tutto. In vita mia mi sono adattato a cose che mai avrei pensato. Mi adatterei lo stesso per il resto della vita a stare senza Juventus. Mi resterebbe il gusto di aver visto fallire questa MIERDA che si chiama calcio italiano. Godrei come un riccio in calore.

 

Mah.

 

Senza che sia necessaria l'eutanasia, puoi allontanartene tu. .asd 

Non capisco la volontà di proiettare la propria "visione di sofferenza", legittima ma che rimane personale, pensando che debba valere per tutti.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
3 minuti fa, dovsto ha scritto:

Avessero messo un autovelox, almeno avrebbero un dato oggettivo su cui basarsi, qui hanno messo un omino che a suo piacimento dice quella macchina andava troppo veloce e quelle altre rispettano il limite di velocità

Il bello o il brutto, se preferite, è che oltre ad essere altamente soggettivo il metodo non lascia neanche traccia

 

Era solo un esempio semplificato. Tanto per...

L'ho scritto perché mi ricorda tanti casi simili di ingiustizia conclamata. 

Per esempio è un caso classico quello dei vigili urbani, che se li becchi che ti stan mettendo la multa, e ti lamenti, e magari lì attorno ci sono altre auto in palese violazione di qualcosa e le multe non le mettono, ti rispondono con arroganza che tu devi pensare alla tua violazione, che c'è e devi pagare la multa senza rompere i co*****i. 

E se fai ricorso per provare a fartela togliere, il giudice di pace ti dirà che la violazione c'è e tu non puoi provare la malafede di chi ti ha messo la multa.
Lui giudica solo sulla tua multa non su altre questioni. Violazione acclarata, quindi paghi. 

E così l'ingiustizia si è verificata. E i vigili arrogantelli l'hanno fatta franca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah.

 

Senza che sia necessaria l'eutanasia, puoi allontanartene tu. 

Non capisco la volontà di proiettare la propria "visione di sofferenza", legittima ma che rimane personale,  facendola valere per tutti. 

Pensavo fosse chiaro, eppure è bello scritto nel post. Ho espresso sensazioni e considerazioni personali. Non ambisco ad altro, nè ho la pretesa, peraltro assurda e irrealizzabile, di convincere altri tifosi di tifo. te vai oltre, e fai passare concetti che nemmeno mi sfiorano la mente. E ci mancherebbe pure........Il tuo intervento è fuori luogo , al limite dello sconclusionato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Pensavo fosse chiaro, eppure è bello scritto nel post. Ho espresso sensazioni e considerazioni personali. Non ambisco ad altro, nè ho la pretesa, peraltro assurda e irrealizzabile, di convincere altri tifosi di tifo. te vai oltre, e fai passare concetti che nemmeno mi sfiorano la mente. E ci mancherebbe pure........Il tuo intervento è fuori luogo , al limite dello sconclusionato.

 

Leggo eutanasia, ed eutanasia non è un termine personale, a meno che non si parli della propria

Ed hai scritto "per noi", non "per me". 

 

Posto che tu intenda quello che hai effettivamente scritto usando i termini di cui sopra. 

Se può valere per te, per altre centinaia di migliaia di persone, anzi probabilmente milioni, la sparizione della Juventus sarebbe appunto assurda. 

Ed in questo caso ripeto, rimanendo un tuo mood personale, perchè non è il malessere della Juventus il problema ma il tuo mood personale, la tua scelta è semplicissima. Ti allontani tu. Non c'è minimamente bisogno di sopprimere cose. .asd 

 

Se invece intendi dire che è finita la mia di voglia e volontà, basta semplicemente scrivere è finita la mia di voglia e volontà. non è il caso di utilizzare termini tra l'altro pesanti in modo improprio. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi
STRAORDINARIA ANALISI DEL CONTESTO GIURIDICO.
Credo che singoli soggetti o associazioni di tifosi (escludo il Presidente e gli attuali membri del C.A. della Juventus, tutti protesi verso una falsa difesa elegante e non arrogante) possano presentare denuncia/querela nei confronti di SANTORIELLO con l'ipotesi di reato di ABUSO DI UFFICIO
Così, a muzzo, mi sa che dovrebbe cambiare mestiere.
Purtroppo nemmeno nelle favole...

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Chiedo ufficialmente a Pif o a quelli della formula uno di salvarci dalla inutile proprietà della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8487 messaggi
33 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Direi proprio di no.

L'associazione ha finito i fondi quando ha presentato i ricorsi nei vari enti di giustizia.

E non viene fatta una raccolta fondi da un pezzo.

E comprare una pagina di un quotidiano ha i suoi bei costi.

Non ho idea di chi possa essere. Qualcuno facoltoso sicuramente.

Mi è venuta una mezza idea, un piccolo sospetto, ma è del tutto campato in aria, e quindi non ha senso scriverlo.

Proprio non ho idea. Boh...

 

E' bello vedere questa cosa, ci si sente meno soli, ma dubito possa portare frutti importanti per questa vicenda. Tuttavia, tutto fa brodo.

Che sia visibile l'opposizione ha pure la sua piccola grande importanza.

Quindi grazie alla persona che lo sta facendo.

deve essere qualcuno con un pacco di soldi o un associazione con tanti soldi da spendere

una pagina come quella costa un botto i giorni normali , questa settimana con Sanremo di mezzo sicuramente di più….

comunque anche sta cosa mi sembra tutto strano….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Faccio notare, per l'ennesima volta dal 2006 ad oggi, che in questo modo di operare c'è anche un altro aspetto inquietante.

Quando si fanno delle indagini serie, di qualunque genere, può capitare che ci si possa imbattere in violazioni completamente diverse da quelle che ci si aspettava.

E quelle altre violazioni vanno punite ugualmente. Quindi, esempio a casaccio inventato di sana pianta, se io indago su Agnelli, e scopro che riguardo alla sua gestione sulla Juve non ci sono reati, ma ci sono invece delle violazioni gravi sulla costruzione di alcuni suoi immobili personali o sulla gestione di sue aziende personali, ecc, egli va perseguito.

Qui invece si ha l'impressione che si cerca di punire e si cercano sempre e solo innanzitutto reati e violazioni che coinvolgano la Juve, poi sul resto dipende...

Questo significa che, per esempio, se io fossi il presidente della juve e fossi disonesto e coinvolto in partite truccate per far vincere l'Inter, o il napoli, perché quei presidenti sotto banco mi danno una paghetta (e quindi io tradirei la Juve in quel caso), è molto probabile che "casualmente" quelle violazioni non me le farebbero pagare. 

Perché persino sui miei reati si fa una selezione in base alle convenienze.

Quindi la ricerca della verità è il fine della giustizia se ne vanno dritto dritto nel water.

Viviamo in un cesso e non ce ne rendiamo conto. Oppure ce ne rendiamo conto, tanto è uguale. 

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Una vergogna immane

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
7 minuti fa, clic ha scritto:

comunque anche sta cosa mi sembra tutto strano….

 

Ci sono tante cose strane, qua e là, l'ho notato anche io.
Mai noi, qualunque cosa succeda, di buono o di cattivo, dobbiamo fare e recitare la nostra parte.

Senza guardare in faccia a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
29 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Era solo un esempio semplificato. Tanto per...

L'ho scritto perché mi ricorda tanti casi simili di ingiustizia conclamata. 

Per esempio è un caso classico quello dei vigili urbani, che se li becchi che ti stan mettendo la multa, e ti lamenti, e magari lì attorno ci sono altre auto in palese violazione di qualcosa e le multe non le mettono, ti rispondono con arroganza che tu devi pensare alla tua violazione, che c'è e devi pagare la multa senza rompere i co*****i. 

E se fai ricorso per provare a fartela togliere, il giudice di pace ti dirà che la violazione c'è e tu non puoi provare la malafede di chi ti ha messo la multa.
Lui giudica solo sulla tua multa non su altre questioni. Violazione acclarata, quindi paghi. 

E così l'ingiustizia si è verificata. E i vigili arrogantelli l'hanno fatta franca.

 

Mi dispiace, ma se il punto di partenza è quello, cioè "punisci solo me e gli altri che commettono gli stessi reati li lasci andare", hanno ragione loro, perché se hai sbagliato è giusto che paghi

Il mio punto di vista invece è diverso, cioè "non mi puoi punire perché da nessuna parte c'è scritto che quello che ho fatto è reato" e se è reato me lo devi dimostrare senza il tipo che dice "quello va veloce e quello no" senza alcuna strumentazione che lo possa dimostrare

Secondo me, è su questo e per questo che dovremmo batterci, perché a me non interessa che insieme alla Juve condannino il Novara di turno, ma dovrebbero assolvere la Juve insieme a tutti gli altri perché il reato ipotizzato non è previsto in nessun codice

"Nessuna pena senza una legge, nessuna legge senza una pena"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

#Santalucia, presidente ANM: "Da #Santoriello parole inappropriate ma non può essere ricusato essendo un pm e non un giudice. La parola odio? Il calcio rende tollerabili toni inaccettabili in altri ambiti".

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
9 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Una vergogna immane

 

 

 

A me questo sembra un Guariniello in versione contabile

Quello cercava reati sull'abuso di farmaci, questo su quello delle plusvalenze 

Insomma noi sempre cavie da laboratorio per pm in cerca di gloria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...