Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

2338 messaggi

Almeno una cosa è sicura, non l'avremo mai più tra i co*****i mr. "Il più juventino di tutti".

• Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9311 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

quindi siamo passati da:

si inventano il licenziamento per cose che si so viste 1 milione di volte

a

poi le cercherò, poi le troverò (le cose viste un milione di volte)

l'Allegrismo è una setta .asd

E allora mi sa che i miei post non li hai mai letti , tra noi due il piu allegriano sei tu visto che non guardo piu la Juve da un bel pezzo grazie proprio a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6146 messaggi
35 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Cioè fatemi capire...il superallenatore, conosciuto e stimato in tutto il mondo, vuole i soldi per l'ultimo anno di contratto invece di cercarsi un'altra squadra?

Ma e stimatissimo nel mondo, ma possibile che nessuno lo cerchi...addiritura Mourinho ha trovato qualcosa

E questo verrà ricordato per cosa alla Juve?? due finali perse...?

Beati voi. 

Quando uno ha voglia di lavorare, il lavoro lo trova anche "emigrando" in Turchia.

Al nostro invece manca, purtroppo non da oggi ma almeno da 5 anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49264 messaggi
2 ore fa, Shaka ha scritto:

Ottimo. 

Licenziare con ignominia e damnatio memoriae

Mah. Secondo me è solo l'ennesimo dispetto al cugino.

Tanto "ottimismo" non lo capisco, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1952 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

La discussione, come sempre in questo forum, è bella, avvincente, e sicuramente molto interessante.

Si stanno facendo ragionamenti legittimi, ma senza sapere esattamente quali carte/fatti/documenti/prove hanno a disposizione le due parti.

Noi ne sappiamo solo un pezzo della verità, ma potrebbe esserci dell'altro.

Ma per esperienza professionale diretta ti dico che:

- se lo esoneravano semplicemente lui si beccava ancora un anno di contratto

- se se ne andava lui di sua spontanea volontà non beccava niente. Cosa fantascientifica. 

- se invece si lega l'esonero ad altre vicende che gli sarebbero imputabili e con le quali giustifichi il licenziamento (e qui torniamo al pezzo di storia che noi poveracci da fuori non conosciamo), Allegri non becca niente solo se accettasse di buon grado la decisione. Cosa anche qui fantascientifica. 

Quindi questo è stato un modo semplice-semplice e forzato per costringere Allegri a scendere ad una trattativa che sicuramente finora ha rifiutato

Vediamo come la prenderà nei prossimi mesi, e cosa succederà calcisticamente parlando nella sua vita, ma mi sento di dire che il consiglio dei legali della Juve ha il suo senso. Ogni singolo milione risparmiato è una conquista. Dubito si arrivi a qualche sentenza.

PS

Stiano molto attenti alla Juventus, perché bisogna ricordarsi di un paio di cose.

Il licenziamento e il risarcimento danni che chiederà Allegri viaggiano su due binari separati. Teoricamente  possono incontrarsi, ma anche no.

Almeno in teoria, anche se molto difficilmente, potrebbero esserci anche due accertamenti dei fatti e relative conclusioni dove entrambi potenzialmente potrebbero essere colpevoli. Perché lui ha dato certamente di matto e ha minacciato delle persone, ma quelle dove ha esagerato non sono dipendenti del club, quindi è più un fatto di danni d'immagine per l'azienda e dei cattivi rapporti che si possono creare con le istituzioni sportive. Ma se Allegri dovesse avere delle prove (la vedo tosta eh) sul fatto che Giuntoli e compagnia cantante lavoravano sottobanco con la stampa per diffamarlo, potenzialmente potrebbe anche ottenere ugualmente un risarcimento danni.    

Sicuramente io penso che sia un modo di mettere Allegri con le spalle al muro ed accettare quello che la società offre perchè, a quanto pare da notizie underground , un accordo lo avevano trovato gli avvocati ritenendolo equo , ma il buon vate lo avrebbe rifiutato. Questa è la pistola fumante in mano alla società per la causa. Voglio dire, la società licenzia Allegri per giusta causa, non solo a riguardo dell'aggressione a Vaciago , estraneo alla società, ma, rumors della continassa, anche e soprattutto per le aggressioni verbali e diffamatorie a Scanavino e Giuntoli dei giorni scorsi in presenza di più testimoni, ha quindi dato l'opportunità ad Allegri di sancire un accordo ritenuto dai legali delle parti comunque congruo e soddisfacente, e lui che fa? Ritiene di volere fino all'ultimo centesimo. Lui è fatto così, non sa nulla di diritto, non ascolta nessuno se non se stesso. Chiaramente se gli avvocati di Allegri hanno buonsenso, come dimostrato, faranno di tutto per far accettare una buonuscita della Juve di certo inferiore alla prima offerta.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22293 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

Mah. Secondo me è solo l'ennesimo dispetto al cugino.

Tanto "ottimismo" non lo capisco, sinceramente.

Sono soldi per la società

Per fargli un dispetto e andar contro l'amichetto rischio di perderci soldi?

ma figurati

Mossa che anzi denota finalmente carattere da parte della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi

Non c'era bisogno di far volare gli stracci e solo per precisi calcoli economici. Sospettavo che il licenziamento veloce fosse stato fatto per arrivare a questo ma ancora speravo non ci si arrivasse.  A me Allegri allenatore non piace, non l'avrei preso la prima volta, avrei voluto che andasse via anche  prima quando è stato cacciato la prima volta,  e non l'avrei mai ripreso, tutto sono meno che un allegriano. E l'idea che noi avremo 15 milioni in più da spendere sul mercato non mi dispiace affatto. Non per questo bisognava arrivare a questo, dopo 8 anni con noi, 5 scudetti 5 coppe Italia 2 superschifezzcoppe e due finali di CL. Non andava imho neppure esonerato il giorno dopo aver vinto la Coppa Italia e gli si poteva far finire tranquillamente la stagione, ma meno che mai chiedere l'annullamento del contratto per giusta causa. Ci si sedeva a un tavolo e si cercava un'accordo per una buonuscita, fine, non dovevamo fargli causa. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1952 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Non c'era bisogno di far volare gli stracci e solo per precisi calcoli economici. Sospettavo che il licenziamento veloce fosse stato fatto per arrivare a questo ma ancora speravo non ci si arrivasse.  A me Allegri allenatore non piace, non l'avrei preso la prima volta, avrei voluto che andasse via anche  prima quando è stato cacciato la prima volta,  e non l'avrei mai ripreso, tutto sono meno che un allegriano. E l'idea che noi avremo 15 milioni in più da spendere sul mercato non mi dispiace affatto. Non per questo bisognava arrivare a questo, dopo 8 anni con noi, 5 scudetti 5 coppe Italia 2 superschifezzcoppe e due finali di CL. Non andava imho neppure esonerato il giorno dopo aver vinto la Coppa Italia e gli si poteva far finire tranquillamente la stagione, ma meno che mai chiedere l'annullamento del contratto per giusta causa. Ci si sedeva a un tavolo e si cercava un'accordo per una buonuscita, fine, non dovevamo fargli causa. 

Perdonami, ma mi sa ti sei perso qualche pezzo...si è seduto l'accordo c'era con i legali ma, come non ha avuto la dignità di dimettersi nonostante la squadra andasse a picco, così non ha avuto la dignità di salvare il salvabile, dopo quello che ha fatto, e finirla con onore...

Modificato da Lucacrt7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
4 ore fa, ManRay ha scritto:

Subito dopo la partita con l'Atalanta lo avevo scritto come battuta .asd

Non gli è parso verso alla Dirigenza potere risparmiare un anno di stipendio

Se tanto mi da tanto è stato licenziato in tronco proprio per arrivare a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23919 messaggi
28 minuti fa, The Ram ha scritto:

E allora mi sa che i miei post non li hai mai letti , tra noi due il piu allegriano sei tu visto che non guardo piu la Juve da un bel pezzo grazie proprio a lui.

può darsi che li abbia letti, sicuramente non li ricordo.

Ti ripeto, io sto andando di logica eh.

Reputi giusto il comportamento di Allegri perchè tanto so robe viste un milione di volte.

Ti chiedo quali sono queste milioni di volte e mi dici che devi cercarle... trovarle... ci saranno...

menomale che non ti sta simpatico Macccse, in caso contrario che facevi? Andavi a darti fuoco davanti alla Continassa stile monaco a Saigon nel '63?

p.s. a scanso di equivoci, dato che i toni per messaggi non si percepiscono, io sto scherzando eh. Anzi mi dispiace che tu abbia dovuto abbandonare una passione che abbiamo in comune come la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

Perdonami, ma mi sa ti sei perso qualche pezzo...

Non mi pare. Esonerato, adesso si evoca la giusta causa per non arrivare a una buonuscita e/o non pagare l'ultimo anno di contratto. E ho letto che lui sta valutando se chiedere i danni d'immagine oltre che fare ricorso. Il ricorso è scontato, lo farebbe chiunque al suo posto, la richiesta di danni d'immagine da parte sua invece è al limite del paradossale, ma questa EVENTUALE azione non giustifica la nostra furbata, di utilizzare una sera in cui ha perso la testa, facendoci peraltro vincere un trofeo, per non dargli quanto avevamo pattuito con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49264 messaggi
8 minuti fa, Shaka ha scritto:

Sono soldi per la società

Per fargli un dispetto e andar contro l'amichetto rischio di perderci soldi?

ma figurati

Mossa che anzi denota finalmente carattere da parte della società

Avrebbe avuto occasione di dimostrarlo in altri frangenti ben più remunerativi.
Ma lì è stata pavida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7402 messaggi

Alla fine sono parecchi soldi in ballo, se si possono risparmiare i 14 milioni (credo?) che gli dobbiamo, bene, se arrivano ad un accordo e si taglia qualcosa, meglio che niente , se gli dovranno pagare tutto, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1952 messaggi
1 minuto fa, zizouzidane ha scritto:

Non mi pare. Esonerato, adesso si evoca la giusta causa per non arrivare a una buonuscita e/o non pagare l'ultimo anno di contratto. E ho letto che lui sta valutando se chiedere i danni d'immagine oltre che fare ricorso. Il ricorso è scontato, lo farebbe chiunque al suo posto, la richiesta di danni d'immagine da parte sua invece è al limite del paradossale, ma questa EVENTUALE azione non giustifica la nostra furbata, di utilizzare una sera in cui ha perso la testa, facendoci peraltro vincere un trofeo, per non dargli quanto avevamo pattuito con lui.

Ripeto ti sei perso più di un pezzo...l'aggressione a Vaciago , tra l'altro non un tesserato della società, è solo la punta del problema. Ciò che conta sono le "intemperanze" nei confronti dei dirigenti davanti a più testimoni. Nonostante davanti ai microfoni sia stato sempre difeso da Giuntoli....Spero di essere stato chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98735 messaggi
29 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Sicuramente io penso che sia un modo di mettere Allegri con le spalle al muro ed accettare quello che la società offre perchè, a quanto pare da notizie underground , un accordo lo avevano trovato gli avvocati ritenendolo equo , ma il buon vate lo avrebbe rifiutato. Questa è la pistola fumante in mano alla società per la causa. Voglio dire, la società licenzia Allegri per giusta causa, non solo a riguardo dell'aggressione a Vaciago , estraneo alla società, ma, rumors della continassa, anche e soprattutto per le aggressioni verbali e diffamatorie a Scanavino e Giuntoli dei giorni scorsi in presenza di più testimoni, ha quindi dato l'opportunità ad Allegri di sancire un accordo ritenuto dai legali delle parti comunque congruo e soddisfacente, e lui che fa? Ritiene di volere fino all'ultimo centesimo. Lui è fatto così, non sa nulla di diritto, non ascolta nessuno se non se stesso. Chiaramente se gli avvocati di Allegri hanno buonsenso, come dimostrato, faranno di tutto per far accettare una buonuscita della Juve di certo inferiore alla prima offerta.

Eh, faglielo capire...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9311 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

può darsi che li abbia letti, sicuramente non li ricordo.

Ti ripeto, io sto andando di logica eh.

Reputi giusto il comportamento di Allegri perchè tanto so robe viste un milione di volte.

Ti chiedo quali sono queste milioni di volte e mi dici che devi cercarle... trovarle... ci saranno...

menomale che non ti sta simpatico Macccse, in caso contrario che facevi? Andavi a darti fuoco davanti alla Continassa stile monaco a Saigon nel '63?

p.s. a scanso di equivoci, dato che i toni per messaggi non si percepiscono, io sto scherzando eh. Anzi mi dispiace che tu abbia dovuto abbandonare una passione che abbiamo in comune come la Juventus 

In parole povere io Allegri come allenatore non posso vederlo , magari non fosse mai tornato o mandato via quasi subito , pero' se Allegri non mi piace mi piace ancora meno il nulla che sta come dirigenza e peggio ancora il proprietario.

Mandare via Allegri a 2 giornate dalla fine a stagione finita per cose che forse erano accettabili quando la Juve era la Juve e non la squadra presa a pernacchie da tutto il resto del mondo ( con il benestare appunto di proprieta e dirigenza ) incredibilmente mi porta proprio dalla sua parte.

Spero di aver chiarito sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98735 messaggi

I suoi amici della curva potrebbero fare una colletta per pagargli i danni morali, o no? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, the mentalist ha scritto:

quale ragione?  cacciare il tuo ds dai festeggiamenti   in diretta tv? 

Non sono sicuro che un singolo litigio sia sufficiente per un licenziamento per giusta causa. E' un motivo sufficiente per un esonero certamente, non credo per annullare un contratto. Doveva parlare in pubblico pesantemente contro la società o alzare le mani questo si, come per esempio aveva fatto Delio Rossi con un suo calciatore in panchina. Ho dei dubbi che si possa vincere la causa per il suo atteggiamento irrispettoso di quella serata. Comunque parliamoci chiaro l'impossibilità di proseguire il rapporte è un pretesto, semplicemente si vogliono risparmiare i 15 milioni lordi o quanti sono. Mi starebbe anche bene con uno che passava di qui per caso, non con uno che ha condiviso otto anni con noi e ha vinto tutto quello che ha vinto lui. 

Modificato da zizouzidane
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23919 messaggi
3 minuti fa, The Ram ha scritto:

In parole povere io Allegri come allenatore non posso vederlo , magari non fosse mai tornato o mandato via quasi subito , pero' se Allegri non mi piace mi piace ancora meno il nulla che sta come dirigenza e peggio ancora il proprietario.

Mandare via Allegri a 2 giornate dalla fine a stagione finita per cose che forse erano accettabili quando la Juve era la Juve e non la squadra presa a pernacchie da tutto il resto del mondo ( con il benestare appunto di proprieta e dirigenza ) incredibilmente mi porta proprio dalla sua parte.

Spero di aver chiarito sefz

no questo l'ho capito.

Ma semplicemente se la vedi da un punto di vista aziendale per me non c'è proprio da parlarne.

Si tratta di un dipendente che sfancula un suo superiore, che sul posto di lavoro rompe attrezzi e litiga con un giornalista dicendogli che i suoi superiori, precedentemente sfanculati in mondovisione, fanno le marchette.

Capisci bene che, Juventus, Amazon, Tabaccaio sotto casa, in nessuna azienda un dipendente (perchè fino a prova contraria questo era Macccse...) può fare quella roba.

Poi che Giuntoli abbia tenuto una linea comunicativa orrenda negli ultimi mesi sono il primo a dirlo (e l'ho fatto mesi fa).

Che Elkann sia un proprietario indegno sono ancora il primo a dirlo.

Ma anche dando tutto questo per vero... tu Allegri non puoi fare quella roba. Non è una lite tra amici alla pari dove lui fa un dispetto e tu ne fai un altro...

C'è da rispettare i ruoli come in ogni azienda di questo mondo. Nulla più, nulla meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14185 messaggi
21 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

11 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Le voci sul licenziamento di Allegri risalgono a diversi mesi fa.. Anche Cambiaso sembra aver sbagliato a parlare di Allegri al passato prima della data. 

Quindi nulla ci permette di dire che non avessero già raggiunto un accordo o almeno gli avessero detto che il contratto sarebbe scaduto a giugno. Oggi è una congettura 

L'unica cosa che si può verificare è l'atteggiamento di Allegri. È stato lui a perdere le staffe. Come ho detto, è umano e non lo biasimo. Ma ha fornito una ragione legale e contrattuale per questo tipo di licenziamento. 

Se valuta un'azione per danneggiamento dell'immagine, Dovrà combattere a lungo dato che il suo comportamento è stato visto da testimoni. Giuntoli non ha smesso di sostenerlo per tutta la stagione, quindi è meglio che abbia dei buoni avvocati. 

Ma tutto finirà comunque con un accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46505 messaggi

Il problema è che rischia di aver chiuso la carriera più con questo che con il "gioco non aggiornato" e le balle di Adani...poteva mettersi d'accordo per metà stipendio e avrebbe fatto la sua p.orca figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15167 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Più che tosta direi che rasentiamo l'impossibile. 

Diffamarlo di che? 

Non esistono articoli contro la sua persona, anzi Tuttosport fino ad un certo periodo ne difendeva l'operato. 

Poi ha cominciato a scrivere che i risultati non arrivavano... 

Ed è oggettivamente vero tra l'altro. 

Negli ultimi 3 mesi media da retrocessione. 

Ma anche le avesse vinte tutte, anziché fare 1 punto a partita in media, e avessero scritto "risultati scarsi", questa non è mai diffamazione. 

La diffamazione è ben altro. 

E ben più probabile che ci sia diffamazione verso chi, al contrario, allude agli stessi accordi sottobanco (come li hai definiti) per poi scrivere semplicemente la verità, cioè risultati scadenti. 

Lo so. Infatti questa è solo un'ipotesi.

E sai perché la metto sul tavolo?

Perché non ho letto tutti gli articoli del Tuttosport degli ultimi mesi, uno per uno, quindi posso anche ipotizzare che un singolo articolo, in 7a pagina, in un giorno qualunque, abbia fatto pensare ad Allegri che ci fosse pastetta tra il giornale e Giuntoli e soci. 

Dubito che anche tu abbia letto tutti i giorni, tutti gli articoli, per mesi interi.

Boicotto tutto, quindi figurati. Fosse per me sarebbe già finito tutto, calcio italiano e tutti i media che se ne occupano.

Ma Allegri questo ha detto, e anche come ipotesi di scuola possiamo tenerne conto.

Anche io dubito che ci riesca, e anche se fosse vero, dovrebbe provarlo con documenti vari (mail, telefonate, ecc) che sicuramente lui non ha tecnicamente a disposizione. Non essendo un hacker, dovrebbe quantomeno procurarsene uno che insieme ad un investigatore privato gli dia del materiale.

E mi sa che non sarebbe neanche tutto utilizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
8 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ripeto ti sei perso più di un pezzo...l'aggressione a Vaciago , tra l'altro non un tesserato della società, è solo la punta del problema. Ciò che conta sono le "intemperanze" nei confronti dei dirigenti davanti a più testimoni. Nonostante davanti ai microfoni sia stato sempre difeso da Giuntoli....Spero di essere stato chiaro

Ma vuoi dire a porte chiuse il giorno che lo esoneravano o negli spogliatoi dopo la partita? Perché nel primo caso, ci sarebbero mille attenuanti per un comportamento fuori dalle righe. In ogni caso, sappiamo benissimo che è un pretesto. Usciamo un attimo dalla legittimità legale di questa causa di licenziamento, non è stato licenziato per quello è stato licenziato per i risultati insoddisfacenti e un gioco ancora più insoddisfacente, e per rapporti deteriorati con Giuntoli. In questi casi lo si licenzia, si tratta la buonuscita e finisce là, non si cerca il pretesto ammesso che come dici tu sia indiscutibile, per non pagare quanto pattuito, soprattutto non lo fai  non con un allenatore con cui abbiamo vinto così tanto e così tanto è rimasto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5407 messaggi
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Chiarissimo e la società avrebbe dovuto glissare , fargli fare le ultime due giornate e poi esonerarlo. Questo sarebbe stato un comportamento da Juventus nei confronti di un allenatore che ha fatto presenze in panchina piu di chiunque altro Trap a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...