Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

1877 messaggi

Dico la mia su tutto questo

Certamente molti qui dentro, tra cui io, riponevano molte speranze in Motta.

Pensavamo portasse una ventata di freschezza e novità in un ambiente oramai saturo dei tre anni di Allegri.

I primi allenamenti, nonchè gli acquisti roboanti di Giuntoli (su diretto imput di Motta) e le prime partite, effettivamente mi/ci hanno illuso alla grandissima...pian pianino è venuto fuori però lo schema Motta fatto di nessuna meritrocrazia, nessuna squadra titolare, nessun capitano di ruolo, calciatori schierati in ruoli non consoni alle loro capacità esponendoli a figure barbine in mondovisione, monotonia di schemi che consentiva anche alla provercelli di attuare la solita contromisura per annullarci (fare un po di densità al centro)...tutto questo ha portato ad uno scollamento tra il mister e lo spogliatoio, con qualche punta di altissimo livello nella gestione di Dusan, Yldiz, Cambiaso e qualcun'altro.

Dopo queste premesse era obiettivamente difficile continuare, anzi la società è stata fin troppo benevola con lui non cacciandolo all'indomani dall' uscita champion's con il PSV, perchè di brutte figure fino ad allora ne avevamo già collezionate abbastanza.

Mi spiace sia finita così, ma evidentemente il sig. Motta non è pronto per un top club. Magari lo diventerà in futuro, ma ora no, ma se ti chiama la Juve che fai rifiuti?

E' qui che entra in gioco invece la responsabilità di Giuntoli aver scelto un allenatore non pronto, se fosse vera la frase detta secondo me nasconde il senso di colpa di Giuntoli e la consapevolezza che il suo operato verrà analizzato a fine campionato.

Non ne farei una tragedia morale per una frase detta in un momento concitato e quando ti rendi conto che l'allenatore della Juventus dopo tutte le difficoltà emerse e contestate non ha la benchè minima reazione ed anzi lui si ritiene la soluzione ideale per la squadra (parole sue) a mo di presa per i fondelli.

E' ovvio che a posteriori ci si è resi conto di aver commesso un grande errore. Ma già aver preso consapevolezza di questo può essere un passo avanti per risolvere positivamente il tutto.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23537 messaggi
8 ore fa, N.Halden ha scritto:

Dispiace molto, credevo veramente che l’ingaggio di Motta potesse essere l’inizio di un grande ciclo. 

Ma già chiarissimo da mesi che non è adatto. Ha sbagliato tantissimo e sono scioccato dalla sua disonestà e mancanza di autocritica … oltre che la sua pochezza in concetti basilari per un allenatore, vedi ruolo dei giocatori, creazione di gerarchie chiare, motivazione.

Invece il ciclo non solo non è iniziato ma siamo andati in menopausa  .asd

Sarebbe adattissima una delle battute del Paron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10186 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Caro come hai ben notato siamo ormai in periodo di pace & prosperità.

Ho visto , ho visto .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
636 messaggi

Credo, a mia memoria di quasi 50enne, di non ricordare mai un livello così infimo di gestione di spogliatoio, fascia di capitano, formazione iniziale, cambi e reazione a mosse tattiche avversarie. Il tutto condito da una presunzione al limite dell'arroganza inaccettabile. Esonero meritatissimo sul campo e spero non tardivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28164 messaggi
10 ore fa, dany23 ha scritto:

Moggi che noi tutti veneriamo non guardava in faccia nessuno.. ne che si chiamasse Davids o signor nessuno. Oggi Giuntoli e preso in antipatia per alcuni errori. Molti dei quali un pò costretti dalla situazione economica e dalle richieste della società e di Motta.

Per uno Hujisen diventato quello che è ci sono i vari Barrenechea, Iling o Soule che faticano.

Nessuno conosce il futuro tantomeno Giuntoli. Gli è stato chiesto di migliorare il bilancio abbassando il monte ingaggi ma rimanendo competitivo. 

Ha migliorato il bilancio, ha abbassato il monte ingaggi e sulla carte ha migliorato la squadra. Ad oggi errore grosso e Thiago. Vediamo 

Ma a dir la verità no...il lavoro importante di abbattimento dei costi è stato fatto da Cherubini e Arrivabene che hanno preso in mano la situazione disastrosa lasciata da Paratici con un costo della rosa di 397 milioni annui e l'hanno portato ai 223 milioni del 2023 che è la situazione che Giuntoli ha trovato al suo arrivo...oggi il costo della rosa è di 225 milioni annui quindi pressoché identico a quello che Giuntoli ha trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6226 messaggi
29 minuti fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Credo, a mia memoria di quasi 50enne, di non ricordare mai un livello così infimo di gestione di spogliatoio, fascia di capitano, formazione iniziale, cambi e reazione a mosse tattiche avversarie. Il tutto condito da una presunzione al limite dell'arroganza inaccettabile. Esonero meritatissimo sul campo e spero non tardivo.

La storia della fascia è pura cattiveria e malafede. Senza rispetto per la società, per i ragazzi, per il suo ruolo e per la nostra storia. Una roba da denuncia più delle imbarcate prese.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6101 messaggi
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Con Ferrara si fece esattamente questo e non andò particolarmente bene mi pare... Come dicevo nel post precedente Tudor deve fare faville per guadagnarsi la riconferma, la mera qualificazione Champions in 9 partite non basta. Tudor sarebbe una scommessa, Pioli certamente no, e oltre Pioli ci son altri allenatori che possono offrire garanzie.

Ferrara fece 2 partite senza alcuna pretesa di risultati.  Oltretutto Ciro non aveva mai allenato. 

Tudor e un allenatore navigato ormai ha già esperienze positive ad Udine,Verona,Marsiglia e Lazio giocando un buonissimo calcio Oltretutto. 

Ha 9 partite più un mondiale x club se fa bene è giusto confermarlo per non iniziare una nuova stagione ancora a 0. Se poi arriva gente come Klopp o Conte tanto di cappello ma siccome dubito che arrivino meglio lui (se fa bene ovviamente) che un Pioli o Mancini di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi

Secondo me Mottamiobello la vedrà con loro nel settore ospiti

17428083951849099104777418291756.jpg.734baeec05e244a669789dee76ad791d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18526 messaggi

"Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno - ha detto l'italo-brasiliano -. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l'impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10247 messaggi
2 ore fa, carlangelo ha scritto:

Il body language? Parli come Pardo? Spero vivamente tu stia scherzando....

spiegami un pò, il problema è che ho detto « body language »?

sai che me ne frego di pardo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
420 messaggi

Giusto così, anzi dovevano farlo fuori appena eliminati dalla coppa Italia, adesso saremmo ancora quarti

all’inizio della stagione avevo delle buone sensazioni, ma che sono scemate già dopo 3 mesi, e gli ultimi due sono stati una sofferenza, 

la gestione della rosa è stata disastrosa, non si è mai messo in discussione, probabilmente è arrivato alla juve troppo presto, magari tra 5-6 diventa un top ma adesso è troppo integralista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136666 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10980 messaggi
35 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

"Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno - ha detto l'italo-brasiliano -. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l'impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro".

Perlomeno è uscito di scena senza alimentare ulteriori polemiche, apprezzo questa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136666 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Perlomeno è uscito di scena senza alimentare ulteriori polemiche, apprezzo questa cosa 

penso che più che altro sia amareggiato, deluso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21849 messaggi
Inviato (modificato)

Umanamente dispiace tantissimo, Thiago in questi 8 mesi ha ampiamente dimostrato i propri limiti, ma oltre al nostro ex mister, dovrebbe andarsene parecchia altra gente tra società e calciatori.

Avevo sentito che post Firenze, Giuntoli avrebbe fatto dei colloqui con i calciatori per sapere cosa pensassero su Thiago...

Da quando alla Juventus si decide in sede collegiale?

Di Juventus è rimasto solo il nome oramai.

Zero difesa contro tutta la m3rd4 che ci spalano quotidianamente, però "ehi vi diffidiamo dall'utilizzare il nome J1897 per il vostro forum"

ANDATE A CA.GA.RE

Modificato da Drew881
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4175 messaggi

Squadra troppo giovane gestita da un mister altrettanto giovane e non abituato alle vertigini della classifica. 

Dispiace ma come ripeto, ci ha messo del suo; un po' di arroganza in meno e più elasticità nelle scelte, forse, dico forse, avrebbe fatto qualcosa di meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12359 messaggi

Gli auguro di diventare un grande allenatore, ma non era ancora il suo momento. Neanche mi mangerò le mani perchè è ora di dire le cose come stanno: i progetti triennali li fa l'Atalanta e il Bologna. Real Madrid, Bayern Monaco ecc...partono per vincere tutti gli anni. E visto che la nostra storia ci mette vicino a queste e non all'Atalanta, cerchiamo di rispettare la storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5855 messaggi

Se c è una data in cui ho iniziato ad avere dubbi su Thiago è stata Juve Stoccarda. Ma non tanto per la partita in sé, che può anche capitare, ma per aver messo alla fine Rohui invece che Gatti solo per il suo c**** di sconfinato orgoglio. E puntualmente prendemmo gol. Secondo me è in quella sera che la società doveva intervenire e mettere un energico aut aut al suo modo di fare. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32425 messaggi
3 ore fa, carlangelo ha scritto:

Il body language? Parli come Pardo? Spero vivamente tu stia scherzando....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32425 messaggi
8 minuti fa, zack80 ha scritto:

Se c è una data in cui ho iniziato ad avere dubbi su Thiago è stata Juve Stoccarda. Ma non tanto per la partita in sé, che può anche capitare, ma per aver messo alla fine Rohui invece che Gatti solo per il suo c**** di sconfinato orgoglio. E puntualmente prendemmo gol. Secondo me è in quella sera che la società doveva intervenire e mettere un energico aut aut al suo modo di fare. 

La società avrebbe dovuto iniziare ad avere sospetti già da diverso tempo....

Spoiler

121949211_2680744575476989_3534566428611

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136666 messaggi
7 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Non sapevo che le visite mediche le facessero pure gli allenatori, a questo punto non capisco come Thiago abbia potuto superarle, ma non è la prima volta che sbagliano da quelle parti

Il 08/07/2024 alle 12:45 , gabe ha scritto:

visite mediche superate!

111243797-18feb0c6-ffd8-4a63-9343-f89c3f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74 messaggi
Inviato (modificato)

Ma che signore e signore, questo incapace cartonato ha bruciato 200 milioni di euro sull'altare della sua stupida arroganza, gli auguro una carriera alla Di Francesco.

Modificato da sailorman
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6226 messaggi
Adesso, sailorman ha scritto:

Ma che signore e signore, questo incapace cartonato ha bruciato 200 milioni di euro sull'altare della sua stupida arroganza, gli auguro una carriera alla Di Francesco.

Ci mancava pure che ci mandava a f****o sto miracolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1526 messaggi

Per ora solo Mbangula lo ha salutato sui social.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1367 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

Umanamente dispiace tantissimo, Thiago in questi 8 mesi ha ampiamente dimostrato i propri limiti, ma oltre al nostro ex mister, dovrebbe andarsene parecchia altra gente tra società e calciatori.

Avevo sentito che post Firenze, Giuntoli avrebbe fatto dei colloqui con i calciatori per sapere cosa pensassero su Thiago...

Da quando alla Juventus si decide in sede collegiale?

Di Juventus è rimasto solo il nome oramai.

Zero difesa contro tutta la m3rd4 che ci spalano quotidianamente, però "ehi vi diffidiamo dall'utilizzare il nome J1897 per il vostro forum"

ANDATE A CA.GA.RE

l'hanno mandato via i giocatori infatti (quelli che aveva selezionato lui tra l'altro)

Modificato da Gormenghast
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...