Jump to content
Maethjü

Ufficiale: Damien Comolli nuovo direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

132 members have voted

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 29
    • no
      103

Recommended Posts

57,506 posts
Posted (edited)
39 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Qualche considerazione sparsa su Comolli.

Mi ha dato l'impressione di un piacione, uno che ama parlare, abbastanza sicuro di sè.

E qui finiscono le note positive per quanto mi riguarda.

- ha confermato Tudor, a prescindere dai risultati che potrà fare (non credo faville, ma spero di sbagliare), non mi convince per niente per il tipo di tecnico che è, cioè uno che basa solo sull'intensità, se cala la condizione le sue squadre (come quelle di inzaghino e conte) possono perdere pure con la squadra parrocchiale del paesino vicino; guarda caso tutti e 3 usano la difesa a 3, conte in realtà da gennaio ha modificato a 4, ma con politano che scendeva di continuo sulla fascia per coprire.

- bene per l'assunzione di direttore tecnico e ds, ma i tempi mi agghiacciano... addirittura avanzava l'ipotesi di assumerli a SETTEMBRE... una sessione di mercato senza un ds, roba da circo

- gli algoritmi e dati, quando se ne è parlato gli si illuminavano gli occhi. Lui è FISSATO, per lui sono tutto, decide per me pure quando va a ca**re in base all'algoritmo. Una follia nel calcio. Ok i dati sono importantissimi oggi, ma basare tutto su quelli non è normale per me. Gli avrei chiesto nella conferenza "Mister Comolli, quante squadre negli ultimi 10 anni hanno vinto la champion adottando questo metodo"?

Per il resto darò tempo e il beneficio del dubbio come sempre, ma stavolta non ho grandissime buone sensazioni.

il liverpool lo usa comunque

Edited by the mentalist

29,936 posts
2 ore fa, Terminator-J ha scritto:

lascialo dire, mi sembra di riascoltare quelli che l'anno scorso la menavano su D. Luiz "miglior cc della premiere" e Koopmeiners "campione che vale tutti i soldi spesi per lui"...

il tifoso crede, non ragiona... sefz

Si D.Luiz no Koop....

Per quanto riguarda Gigli' dico che uno che sta al Tolosa e non ha l'ossessione di vincere è uno che sta coi piedi per terra ...e non posso biasimarlo 

4,528 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si D.Luiz no Koop....

Per quanto riguarda Gigli' dico che uno che sta al Tolosa e non ha l'ossessione di vincere è uno che sta coi piedi per terra ...e non posso biasimarlo 

ripeto Cardinale (proprietario del tolosa) piuttosto di mettere lui a fare il DS del Bilan è rimasto 2 anni col posto vacante, pensa te quanto deve essere competente questo...

ormai il cerchio si è chiuso, la juve attuale è una squadra di centroclassifica, in tutto e per tutto, budget, dirigenti, allenatore e rosa

più o meno come la fiorentina o il torino, nulla di più

Edited by Terminator-J

57,506 posts
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

ripeto Cardinale (proprietario del tolosa) piuttosto di mettere lui a fare il DS del Bilan è rimasto 2 anni col posto vacante, pensa te quanto deve essere competente questo...

ormai il cerchio si è chiuso, la juve attuale è una squadra di centroclassifica, in tutto e per tutto, budget, dirigenti, allenatore e rosa

non più o meno la fiorentina o il torino, nulla di più

il milan ha furlani in quel ruolo 

1,666 posts
11 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Il Tolosa è di Cardinale ( MILAN), secondo te, se Comolli fosse un dirigente valido non se lo sarebbe portato al BILAN???

Cioè questi sono 2 anni che sono senza DS e non hanno pensato a Comolli manco per sbaglio, puoi solo immaginarti che razza di c*z***e deve essere...

Comolli è un ibrido tra Cobolli e Blanc. Elkann è diabolico.

17,923 posts
18 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

al momento non hai ne soldi, ne esperienza, ne talento in nessun ruolo societario

pensare di andare oltre il 5/6 posto è pura fantasia

sperare nei miracoli è umano e comprensibile, ma appunto si tratterebbe di miracoli

guardare in faccia la realtà non vuol dire mandar tutto in M***A

Come ho già detto in un altro post, sta diventando di routine il fatto di prendere un post indipendentemente dal suo contenuto e utilizzarlo per suffragare le proprie convinzioni.

Si è risposto a un mio post, in cui tutto ho detto tranne che Comolli sia il mio idolo e che mi andrei a buttare nel fuoco per lui (anzi ho concluso con un "che Dio ce la mandi buona"), chiedendo come mai Comolli non avesse l'ossessione di vincere al Tolosa, e poi siamo usciti su Douglas Luiz, Koopmeiners, quinti/sesti posti e gente che la sa più lunga degli altri

A me, sinceramente, pare una roba da neuro ma se serve a rendere più felice la vostra esistenza continuate pure.

1,666 posts

Ha un curriculum che sembra un inno alla mediocrità. Non ha mai vinto un trofeo. Arriva alla Juve e io dovrei credere che con questo torneremo a vincere? In base a quale principio? In molti non si rendono conto che l' unico punto fermo in questa situazione si chiama Igor Tudor.

68,279 posts
Posted (edited)
49 minuti fa, the mentalist ha scritto:

il liverpool lo usa comunque

Usa l'algoritmo come ragione di vita? Perchè una cosa è l'analisi approfondita dei dati (oggi utilizzata DA TUTTI, ci sono match analist a gogò in ogni dove, pure in lega pro), un'altra cosa quello che dice Comolli.

Edited by Dark Wizard

68,279 posts
35 minuti fa, altec ha scritto:

Ha un curriculum che sembra un inno alla mediocrità. Non ha mai vinto un trofeo. Arriva alla Juve e io dovrei credere che con questo torneremo a vincere? In base a quale principio? In molti non si rendono conto che l' unico punto fermo in questa situazione si chiama Igor Tudor.

Se non ricordo male uno youtuber disse che ha vinto la coppa di francia col tolosa (che obiettivamente è un traguardo non da poco, perchè è come se il lecce l' avesse vinta in italia), solo che mi pare di aver inteso che l'anno successivo licenziò quel tecnico col quale aveva vinto perchè l'algoritmo aveva stabilito che non andava più bene, una previsione sui risultati futuri... .asd

• Haha 3

2,865 posts
1 ora fa, altec ha scritto:

Che aveva vinto Marotta prima di venire qua ? E Giuntoli ? Il palmares come parametro di scelta è fuorviante

• Like 1
  • Thanks 1

4,396 posts

Vedo che sta ricevendo molte critiche, quindi sono fiducioso .asd

Nella conferenza stampa ha usato molto la parola "vincere". Vedremo se sarà all'altezza del compito 

• Like 2
  • Thanks 1

2,008 posts

R- I- D- I- M- E- N- S- I- O- N- A- M- E- N- T- O !!

• Haha 1

94,959 posts

Non ho buone sensazioni, ma spero fortissimamente di sbagliarmi.

• Like 2

1,303 posts

La cosa su cui è stato più convincente è che nessuno sa bene cosa fa Chiellini :D

17,520 posts

Vabbè dai, gli togliamo un po' di capelli e stortiamo un po' gli occhi ed ecco voilà, the new Marotta .asd

1,303 posts
48 minuti fa, navigante ha scritto:

Vedo che sta ricevendo molte critiche, quindi sono fiducioso .asd

Nella conferenza stampa ha usato molto la parola "vincere". Vedremo se sarà all'altezza del compito 

Più che critiche, ha dato l'impressione che siamo in alto mare, che probabilmente è vero. Il tempo c'è ma non è infinito 

1,303 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Se non ricordo male uno youtuber disse che ha vinto la coppa di francia col tolosa (che obiettivamente è un traguardo non da poco, perchè è come se il lecce l' avesse vinta in italia), solo che mi pare di aver inteso che l'anno successivo licenziò quel tecnico col quale aveva vinto perchè l'algoritmo aveva stabilito che non andava più bene, una previsione sui risultati futuri... .asd

Avremo tre direttori sportivi: ignoto 1, ignoto 2 e Al Goritmo 

• Haha 2

82,757 posts

Mi è sembrata una persona molto razionale, metodica, precisa, inquadrata. Questo da alcuni passaggi sul rendersi conto di lavorare nell'industria dell'intrattenimento che ha lo scopo di generare emozioni ma di farlo però in maniera analitica. Ne è così emersa la sua fissazione per i dati, che a quanto pare però non è affatto il solo ad utilizzare. Sono dubbioso su questo metodo, mi consola soltanto la consapevolezza che seguire le impressioni generali di commentatori e di chi ha la stampa amica o qualche raccomandazione di troppo possa comunque esser peggiore e il freddo calcolo delle statistiche possa magari aver più attendibilità. Rimane che preferirei gente competente, che ne mastica di pallone, guardi coi suoi occhi e si faccia una propria idea sui giocatori che segue da vicino. Su questo mi auguro arrivino al più presto il ds e il dt che ha promesso e che siano all'altezza della storia della Juve. Dice di sapere bene quali siano i profili giusti, che si vadano a mettere sotto contratto che c'è un mercato da fare.

Tudor ci sta confermarlo, se non arrivi a Conte non è che gli altri diano tutte questi maggiori certezze rispetto a lui.

Kolo anche è bene rimanga se rinnovando il prestito e quindi a condizioni economiche favorevoli. I francesi, almeno in campo, fanno bene alla Juve, speriamo che stavolta anche da dirigenti.

• Like 2

1,303 posts

L'organizzazione è questa.

Proprietà: John John 

Amministratore delegato: Scanavino 

Direttore generale: Comolli 

Direttore football strategy (nobody knows what he does): Chiellini 

Direttore sportivo (priorità il mercato): ignoto 1

Direttore tecnico (performance della squadra): ignoto 2 

Capo allenatore (performance della squadra): Tudor.

Ai più attenti non sarà sfuggito che questo direttore tecnico fortemente voluto da Comolli passerà il suo tempo a contare i peli del chiulo di Tudor e dei giocatori . Me lo vedo con il computer un mano inseguire Yildiz: "Kenan, hai una media di 0,3 gol a partita, sei indietro rispetto agli obiettivi. Devi fare più gol"...

• Haha 1

5,157 posts
5 ore fa, Terminator-J ha scritto:

più o meno come la fiorentina o il torino, nulla di più

Se il Torino si riprende Bremer e compra Yildiz e Thuram, potrei èsse quasi d'accordo .asd

2,084 posts
7 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Mi è sembrata una persona molto razionale, metodica, precisa, inquadrata. Questo da alcuni passaggi sul rendersi conto di lavorare nell'industria dell'intrattenimento che ha lo scopo di generare emozioni ma di farlo però in maniera analitica. Ne è così emersa la sua fissazione per i dati, che a quanto pare però non è affatto il solo ad utilizzare. Sono dubbioso su questo metodo, mi consola soltanto la consapevolezza che seguire le impressioni generali di commentatori e di chi ha la stampa amica o qualche raccomandazione di troppo possa comunque esser peggiore e il freddo calcolo delle statistiche possa magari aver più attendibilità. Rimane che preferirei gente competente, che ne mastica di pallone, guardi coi suoi occhi e si faccia una propria idea sui giocatori che segue da vicino. Su questo mi auguro arrivino al più presto il ds e il dt che ha promesso e che siano all'altezza della storia della Juve. Dice di sapere bene quali siano i profili giusti, che si vadano a mettere sotto contratto che c'è un mercato da fare.

Tudor ci sta confermarlo, se non arrivi a Conte non è che gli altri diano tutte questi maggiori certezze rispetto a lui.

Kolo anche è bene rimanga se rinnovando il prestito e quindi a condizioni economiche favorevoli. I francesi, almeno in campo, fanno bene alla Juve, speriamo che stavolta anche da dirigenti.

concordo. pur se consapevole che nell'era digitale, i dati che puoi avere a disposizione, ti possono offrire spunto e riflessione su alcuni aspetti che magari ai più sfuggono.

Resta inteso che per capire che il difensore ora al Madrid e Adzic, per il sottoscritto siano (ed erano), potenzialmente dei campioni già da subito guardando un monitor o una TV.

4,948 posts

E' positivo che parli di vincere, comunque.

Viene meno uno degli alibi degli ultimi anni per qualsiasi allenatore che ha allenato da Pirlo in poi che parlavano sempre di obbiettivo quarto posto.

Però è anche vero che siamo nella campagna abbonamenti quindi non è difficile immaginare che possa essere una sparata che poi verrà smentita dagli stessi a luglio o a fine mercato.

Non sarebbe la prima volta ergo potrebbe essere propaganda.

Comunque aspettiamo.

97,867 posts

Mi pare l'ennesimo medio-man in linea col resto della dirigenza, a partire dai due muppets, l'allenatore e tutto il cucuzzaro.

• Like 1

4,528 posts
10 ore fa, the mentalist ha scritto:

il milan ha furlani in quel ruolo 

appunto....