Dark Wizard 18143 Joined: 04-Aug-2005 69185 messaggi Inviato 4 ore fa 27 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Assolutamente falso. Il terzino deve difendere e attaccare. Se Roberto Carlos avesse saputo solo attaccare, lo mettevano all'ala, idem Dani Alves, idem il mio preferito e cioè Cabrini. Zambrotta era una discreta ala, ha imparato a difendere ed è diventato un grande terzino. Se Cambiaso e Joao Mario migliorano in fase difensiva (e ho sentito Tudor su quest'ultimo ci sta lavorando) allora siamo tutti contenti: però al momento se giochi a 4 con Cambiaso e Joao Mario terzini, allora sei un autolesionista. Te l'ho detto, ciao mario terzino è un suicidio, lui è una buona ala, dietro fa danni, ma gli altri che ti ho citato prima per me possono fare tutti i terzini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato 4 ore fa 20 minuti fa, Ibra ha scritto: comunque la datriba sul terzino posticipiamola al prossimo allenatore della juventus con tudor mò servono due quinti Forti e la situiazone non cambia nè mario nè cambiaso nè Nessuno in rosa lo è Sembra che Tudor stia lavorando sulla fase difensiva di Joao Mario...se gli riesce il miracolo, abbiamo una fascia sistemata. Su Cambiaso, credo che alla fine il giocatore sia questo, ha 26 anni, una buona tecnica e un ruolo da cucirgli addosso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11872 Joined: 21-Dec-2008 27647 messaggi Inviato 4 ore fa 3 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Appunto, guerreiro, kimmich, nunes giocano tutti anche a cc. Non dico che tutti vanno su quei terzini, ma rispetto ad anni fa è cambiato qualcosa. Prima, praticamente tutte le grandi avevano gente che bruciava la fascia, e non sto parlando di offensivo o difensivo. Ma in realtà è una cosa dettata dall'ossessione di costruire dal basso... metti un centrale al posto del terzino che rimane bloccato e il terzino vero sale a dare ampiezza...in questo modo hai tre difensori più il mediano a impostare...ed è anche il motivo per cui è tornata tanto di moda la difesa a tre ultimamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5384 Joined: 08-Aug-2012 23635 messaggi Inviato 4 ore fa 55 minuti fa, Ibra ha scritto: sto post per me equivale a una pompa di ana de armas Grazie seconda cosa più bella al mondo dopo la salida lavolpiana della juve 21/22 con Locatelli che si abbassa tra Chiellini e De Ligt. eravamo felici e non lo sapevamo cit. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1726 Joined: 10-Jun-2015 6459 messaggi Inviato 2 ore fa 2 ore fa, Cene ha scritto: Ma in realtà è una cosa dettata dall'ossessione di costruire dal basso... metti un centrale al posto del terzino che rimane bloccato e il terzino vero sale a dare ampiezza...in questo modo hai tre difensori più il mediano a impostare...ed è anche il motivo per cui è tornata tanto di moda la difesa a tre ultimamente Esatto, però è quello che diverse squadre hanno adottato ed alcune lo fanno in parte. Anni fa centrali adattati non ne ricordo molti nelle grandi squadre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 661 Joined: 06-Jan-2023 2151 messaggi Inviato 1 ora fa 7 ore fa, kenpachi ha scritto: Il PSG ha due terzini puri che non sono certo noti per la loro fase difensiva. Il Bayern stesso ha davies ( rip), stanisic, guerrieri, a volte kimmich, prima mazraoui, insomma tutta gente più offensiva che difensiva. Il real ha appena preso Alexander Arnold, prima lì giocava Lucas Vasquez, a sinistra ora ha preso Carreras, altro giocatore offensivo. Il barca ha si kounde ( fenomeno) ma anche Balde dall'altra parte. Il Liverpool non ne parliamo proprio, ha preso Frimpong e Kerkez come terzini in estate. C'è questa scuola, nata con Guardiola ( arteta un po' è il suo naturale erede) di mettere dei centrali come terzini, ha il suo senso per carità, ma complessivamente penso di rimanere su quell'idea di terzino che citavo. Lo stesso guardiola comunque ait nouri terzino se lo è fatto prendere e Rico Lewis e Nunes giocano come terzini. Il grande Bodo del leggendario Knutsen? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5384 Joined: 08-Aug-2012 23635 messaggi Inviato 49 minuti fa 11 minuti fa, Gattorosso ha scritto: Il grande Bodo del leggendario Knutsen? Secondo miglior allenatore europeo, da anni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti