Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

79739 messaggi
8 minutes ago, Kris said:

Serve una figura forte e competente con pieni poteri.
Non per forza un allenatore. Ad esempio un personaggio come Marotta.

La butto lì...un Maldini non mi dispiacerebbe

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Il problema lo sappiamo benissimo qual è... il fatto è che il traditore col caxxo che vuole una juve così... ergo continueremo a vedere, al massimo, operazioni di maquillage che non hanno alcuno scopo se non tenere la squadra nella mediocrità... tanto poi se qualcuno per "sbaglio" vince sappiamo che fine farà quindi mettiamoci l'animo in pace, finché c'è questo qui come proprietario tutto quello che succederà di positivo sarà solo un mero caso che, oltretutto, infastidirà e non poco il proprietario... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12322 messaggi
19 ore fa, Ibra ha scritto:

p0rco iodio siamo già alle galeonate

Jarni su Tudor: "Non può fare più di così, il problema è la squadra. Servono due fantasisti a gennaio, uno vi dico chi. Real Madrid? A loro andrebbe bene anche un pari" 

delusione profonda igor mi sta lasciando basito

comunque citando il buon @vlataskaaaa siamo un buco nero chiunque venga a lavorare da noi diventa automaticamente una mherda incredibile

Tudor è un caso differente da quasi tutto ciò che ci è accaduto dal 2018/2019 ad oggi (aggiungo anche gli anni degli ultimi 2/3 scudetti, vinti solo perché eravamo troppo più forti e avevamo un vantaggio competitivo troppo grosso nei confronti della concorrenza, ma lo scatafascio della Juventus è iniziato con AA e Marotta al timone, e non mi riferisco all'arrivo di CR7)

Tudor è assimilabile solo ad Allegri 2023/2024.

Allenatore non voluto e scelto dal massimo responsabile tecnico (Giuntoli all'epoca, Comolli oggi) che però siccome arrivano entrambi tardissimo si trovano a un bivio, e decidono di non decidere, sperando vada bene ma senza supportarli più di tanto o magari proprio per nulla.

Risultato, allenatori che impazziscono (Allegri a febbraio) e perdono ogni controllo.

La mia ipotesi (chiaramente non so nulla)..

Tudor probabilmente si sente tradito e sfiduciato, ed è totalmente scarico.

Aveva chiesto, per una rosa con ancora Douglas Weah Mbangula Veiga cazzi e mazzi ancora a Torino, 3 colpi seri (centrale difensivo, mediano che copre campo, quinto) più le conferme di Kolo e Conceicao e la sostituzione dei partenti con gente a lui più congeniale. Per seri non credo sia da intendere "costosi", ma funzionali.

Gli hanno sostituito Alberto Costa con Joao Mario, che credo a lui non faccia impazzire (eufemismo).

Veiga con Rugani.

Mbangula (oppure Douglas) con Miretti.

Rouhi con Kostic.

Weah con Zhegrova.

Douglas (o Mbangula) con Openda.

Kolo con David.

Voleva un centrale ulteriore e valido, zero. Rugani per Veiga.

Voleva un quinto, è arrivato Zhegrova, esterno offensivo e ad oggi mezzo rottame. Joao Mario per Costa.

Voleva un mediano forte, fisico, capace di coprire campo, non è arrivato nessuno.

Alcuni glieli hanno sostituiti con gente di altre caratteristiche, in alcuni casi doppioni di altri.

La mia è una constatazione.

Non sto esprimendo giudizi di merito, avranno avuto le loro motivazioni e le loro idee anche riguardo al fatto che valga o meno investire per accontantare questo allenatore specifico. Di sicuro finché non perderemo i 40 annui di Vlahovic nel conto economico (e non solo quelli), avremo pezze al deretano ed avrà inciso anche questo.

Ma tant'è.

Miretti e Zhegrova per motivi fisici non pervenuti.

Kostic pietà, Rugani vabbè.

Joao Mario non gioca.

Openda e David giocano nel ruolo del calciatore col più alto costo annuo a bilancio.

Ad oggi ho enormi dubbi sul fatto che, soprattutto con Miretti e Zhegrova out, siamo migliori dello scorso anno, quando già c'erano lacune.

Con Miretti e Zhegrova le cose come caratteristiche ed adattabilità un po' cambiano.

Igor secondo me, a tutto questo, sta reagendo malissimo e soprattutto sbagliando alla grande.

Ti è capitata un'occasione unica per dimostrare di essere da Juventus. Lascia fottere Comolli, i tuoi pensieri sull'essere stato preso in giro o meno, concentrati sul tuo mestiere e la tua carriera.

Sei allenatore? Allena quello che hai, cava il sangue da quello che hai, valorizza ciò che hai.

Invece no. Lagne, arbitro, calendario, giochiamo ogni 3 giorni, "siamo pieni di limiti", "non possiamo dominare 2-0 contro l'Atalanta", "sono soddisfatto dalla prestazione" dopo aver fatto schifo a Como sotto ogni punto di vista. PIetà.

Puoi avere ragione su alcune cose, ma non è reagendo facendo i capricci e l'offeso e mettendo in campo la porcheria attuale che ti salvi.

Puoi allenare la Juventus, che con tutti i suoi limiti non è il Genoa, e del potenziale anche importante può esserci? Bene. 

Pensi di non poterla allenare? Dimettiti.

Basta lagne per carità di Dio, e basta schifezze.

Lo dico come fan boy del Tudor Idolo Gobbo (chi mi conosce sa), ma con totale distacco dal Tudor allenatore.

Villareal Verona Como MIlan, si sono viste robe orripilanti, mercato o meno, non scherziamo.

Si sta facendo del male, e mi dispiace, ma soprattutto la Juventus sta facendo cacare

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79739 messaggi
3 minutes ago, vlataskaaaa said:

Tudor è un caso differente da quasi tutto ciò che ci è accaduto dal 2018/2019 ad oggi (aggiungo anche gli anni degli ultimi 2/3 scudetti, vinti solo perché eravamo troppo più forti e avevamo un vantaggio competitivo troppo grosso nei confronti della concorrenza, ma lo scatafascio della Juventus è iniziato con AA e Marotta al timone, e non mi riferisco all'arrivo di CR7)

Allenatore non voluto e scelto dal massimo responsabile tecnico (Giuntoli all'epoca, Comolli oggi) che però siccome arrivano entrambi tardissimo si trovano a un bivio, e decidono di non decidere, sperando vada bene ma senza supportarli più di tanto o magari proprio per nulla.

Risultato, allenatori che impazziscono (Allegri a febbraio) e perdono ogni controllo.

Aveva chiesto, per una rosa con ancora Douglas Weah Mbangula Veiga c***i e mazzi ancora a Torino, 3 colpi seri (centrale difensivo, mediano che copre campo, quinto) più le conferme di Kolo e Conceicao e la sostituzione dei partenti con gente a lui più congeniale. Per seri non credo sia da intendere "costosi", ma funzionali.

Gli hanno sostituito Alberto Costa con Joao Mario, che credo a lui non faccia impazzire (eufemismo).

Veiga con Rugani.

Rouhi con Kostic.

Weah con Zhegrova.

Kolo con David.

Voleva un quinto, è arrivato Zhegrova, esterno offensivo e ad oggi mezzo rottame. Joao Mario per Costa.

Voleva un mediano forte, fisico, capace di coprire campo, non è arrivato nessuno.

Alcuni glieli hanno sostituiti con gente di altre caratteristiche, in alcuni casi doppioni di altri.

Non sto esprimendo giudizi di merito, avranno avuto le loro motivazioni e le loro idee anche riguardo al fatto che valga o meno investire per accontantare questo allenatore specifico. Di sicuro finché non perderemo i 40 annui di Vlahovic nel conto economico (e non solo quelli), avremo pezze al deretano ed avrà inciso anche questo.

Ma tant'è.

Joao Mario non gioca.

Openda e David giocano nel ruolo del calciatore col più alto costo annuo a bilancio.

Ad oggi ho enormi dubbi sul fatto che, soprattutto con Miretti e Zhegrova out, siamo migliori dello scorso anno, quando già c'erano lacune.

Con Miretti e Zhegrova le cose come caratteristiche ed adattabilità un po' cambiano.

Igor secondo me, a tutto questo, sta reagendo malissimo e soprattutto sbagliando alla grande.

Ti è capitata un'occasione unica per dimostrare di essere da Juventus. Lascia f***e Comolli, i tuoi pensieri sull'essere stato preso in giro o meno, concentrati sul tuo mestiere e la tua carriera.

Sei allenatore? Allena quello che hai, cava il sangue da quello che hai, valorizza ciò che hai.

Invece no. Lagne, arbitro, calendario, giochiamo ogni 3 giorni, "siamo pieni di limiti", "non possiamo dominare 2-0 contro l'Atalanta", "sono soddisfatto dalla prestazione" dopo aver fatto schifo a Como sotto ogni punto di vista. PIetà.

Puoi avere ragione su alcune cose, ma non è reagendo facendo i capricci e l'offeso e mettendo in campo la porcheria attuale che ti salvi.

Puoi allenare la Juventus, che con tutti i suoi limiti non è il Genoa, e del potenziale anche importante può esserci? Bene. 

Lo dico come fan boy del Tudor Idolo Gobbo (chi mi conosce sa), ma con totale distacco dal Tudor allenatore.

Villareal Verona Como MIlan, si sono viste robe orripilanti, mercato o meno, non scherziamo.

Si sta facendo del male, e mi dispiace, ma soprattutto la Juventus sta facendo cacare

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25367 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

Non dare consigli al quisling... sefzsefzsefzsefz che fa già abbastanza da solo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Che ne sai, magari sono i prossimi obiettivi in agenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3280 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Lo scatafascio è iniziato quando Agnelli ha permesso di pagare  la clausola di Higuain, cifre fuori da ogni logica.
Che non ci fosse più manico poi  lo si è capito quando hanno ricomprato Bonucci, troppo potere ai giocatori non va bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1577 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Aveva chiesto, per una rosa con ancora Douglas Weah Mbangula Veiga c***i e mazzi ancora a Torino, 3 colpi seri (centrale difensivo, mediano che copre campo, quinto) più le conferme di Kolo e Conceicao e la sostituzione dei partenti con gente a lui più congeniale. Per seri non credo sia da intendere "costosi", ma funzionali.

Veiga con Rugani.

Rouhi con Kostic.

Weah con Zhegrova.

Kolo con David.

Ma tant'è.

Joao Mario non gioca.

Ti è capitata un'occasione unica per dimostrare di essere da Juventus. Lascia f***e Comolli, i tuoi pensieri sull'essere stato preso in giro o meno, concentrati sul tuo mestiere e la tua carriera.

L'errore che commetti è quello di dare adito al fatto che Tudor "volesse quello o quell'altro", alla Juve non ha mai funzionato così ...mai. E tutti quelli che hanno provato ad avere voce in capitolo sono finiti sportivamente malissimo.

Alla Juve, ma come ogni grande club, l'allenatore non vuole questo o quel tipo di calciatore o quel nome invece dell'altro...certo magari ogni allenatore nella sua testa spera sempre di avere alla Juve i calciatori adatti alle sue idee, ma un conto è sperarci un altro è trovarsi con calciatori con altre caratteristiche ed insistere su idee (quali poi non si sa) totalmente inefficaci solo per orgoglio.

Da noi sono infiniti gli esempi di allenatori che sono stati ingaggiati con le stimmate di utilizzare esclusivamente un modulo per poi virare su altro in base al materiale che si ha per tre motivi principali 1) permettere ai calciatori di esprimersi al meglio ed evitandogli di fare figure barbine 2) non depauperare il valore economico della rosa 3) rispetto per la storia di un club che ha nella vittoria l'unica ragione di esistere.

Tutto questo ad oggi non viene assolutamente preso in considerazione dal nostro allenatore.

E non mi si dica che il motivo sta nella pochezza dei nostri, certo non siamo fenomeni, ma , escludendo Napoli e Inter, chi ha una serie di fenomeni tali da giustificare un rendimento così superiore ai nostri dal punto di vista tecnico e fisico?Nessuna...

Io ho ammirato il Tudor calciatore per mille mila motivi, ma non tutti i grandi calciatori sono in grado di guidare una big. 

Di esempi ce ne sono pochissimi, Ancelotti, Zidane e pochissimi altri.

Tudor è un grande traghettatore perchè riesce a motivare i suoi quando sono stati "allevati" da altri, ma se si tratta di creare un qualcosa di suo allora si è sempre rilevato un disastro, tranne rarissimi casi (Verona).

E' stata una scommessa persa volersi affidare a lui per costruire una Juve solida, qui stanno le colpe della società.

Succede, ci sono periodi in cui una big sbaglia tutto allenatori e calciatori, ma non è mai troppo tardi per ricominciare.

Ad oggi l'unica cosa che serve è chiarezza ed anche, perchè no, una forte dose di ciniscmo.

Se prendi un traghettatore tale deve essere a fine stagione, anche se vinciamo lo scudetto.

Se prendi un allenatore con idee , non sto parlando di idee di spettacolo o bel gioco, ma di idee che possano aiutare i nostri a dimostrare il loro valore , tale deve rimanere anche se le cose potrebbero andare non benissimo.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18234 messaggi

Finalmente una conferenza con un pò di pepe, si è sfogato sefz

Abbastanza contraddittorio su molti punti, devo dire che anche se si è definito lucido per me lo è poco, a sentirlo in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1301 messaggi
2 hours ago, Lucacrt7 said:

L'errore che commetti è quello di dare adito al fatto che Tudor "volesse quello o quell'altro", alla Juve non ha mai funzionato così ...mai. E tutti quelli che hanno provato ad avere voce in capitolo sono finiti sportivamente malissimo.

Alla Juve, ma come ogni grande club, l'allenatore non vuole questo o quel tipo di calciatore o quel nome invece dell'altro...certo magari ogni allenatore nella sua testa spera sempre di avere alla Juve i calciatori adatti alle sue idee, ma un conto è sperarci un altro è trovarsi con calciatori con altre caratteristiche ed insistere su idee (quali poi non si sa) totalmente inefficaci solo per orgoglio.

Da noi sono infiniti gli esempi di allenatori che sono stati ingaggiati con le stimmate di utilizzare esclusivamente un modulo per poi virare su altro in base al materiale che si ha per tre motivi principali 1) permettere ai calciatori di esprimersi al meglio ed evitandogli di fare figure barbine 2) non depauperare il valore economico della rosa 3) rispetto per la storia di un club che ha nella vittoria l'unica ragione di esistere.

Tutto questo ad oggi non viene assolutamente preso in considerazione dal nostro allenatore.

E non mi si dica che il motivo sta nella pochezza dei nostri, certo non siamo fenomeni, ma , escludendo Napoli e Inter, chi ha una serie di fenomeni tali da giustificare un rendimento così superiore ai nostri dal punto di vista tecnico e fisico?Nessuna...

Io ho ammirato il Tudor calciatore per mille mila motivi, ma non tutti i grandi calciatori sono in grado di guidare una big. 

Di esempi ce ne sono pochissimi, Ancelotti, Zidane e pochissimi altri.

Tudor è un grande traghettatore perchè riesce a motivare i suoi quando sono stati "allevati" da altri, ma se si tratta di creare un qualcosa di suo allora si è sempre rilevato un disastro, tranne rarissimi casi (Verona).

E' stata una scommessa persa volersi affidare a lui per costruire una Juve solida, qui stanno le colpe della società.

Succede, ci sono periodi in cui una big sbaglia tutto allenatori e calciatori, ma non è mai troppo tardi per ricominciare.

Ad oggi l'unica cosa che serve è chiarezza ed anche, perchè no, una forte dose di ciniscmo.

Se prendi un traghettatore tale deve essere a fine stagione, anche se vinciamo lo scudetto.

Se prendi un allenatore con idee , non sto parlando di idee di spettacolo o bel gioco, ma di idee che possano aiutare i nostri a dimostrare il loro valore , tale deve rimanere anche se le cose potrebbero andare non benissimo.

Per Motta hanno comprato quello che voleva e soprattutto hanno mandato via giocatori utili perché a lui non stavano simpatici.

È giusto che questo non si faccia più, ma un po’ di competenza, per una volta, non sarebbe male averla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11381 messaggi

Senza l'errore di Kossounou, senza la traversa del Genoa all'ultimo minuto, senza i regali di Sommer, senza gli errori di Pulisic e Leao, la Juventus avrebbe 5 punti. Discorsi completamente senza senso.

20251021_212053.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1577 messaggi
46 minuti fa, Pjero ha scritto:

Per Motta hanno comprato quello che voleva e soprattutto hanno mandato via giocatori utili perché a lui non stavano simpatici.

È giusto che questo non si faccia più, ma un po’ di competenza, per una volta, non sarebbe male averla.

Infatti per Motta è finita male, come per chiunque alla Juve che abbia avuto il medesimo atteggiamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1577 messaggi
7 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Senza l'errore di Kossounou, senza la traversa del Genoa all'ultimo minuto, senza i regali di Sommer, senza gli errori di Pulisic e Leao, la Juventus avrebbe 5 punti. Discorsi completamente senza senso.

20251021_212053.jpg

Non solo senza senso, ma,da quello che si spiffera, un Comolli furioso dopo la conferenza stampa di Tudor

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45856 messaggi
34 minuti fa, Jimmy ha scritto:

20251021_212053.jpg

Con un arnese di 25 cm sarei Rocco Siffredi

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33400 messaggi

Io dico solo che se non si tira in porta non si può vincere

E se in quelle partite vinte o riprese all’ultimo minuto i gol sono frutto della casualità o della giocata di un campioncino o peggio ancora di un difensore il campanello d’allarme doveva già esserci

Il tutto giocando con quattro centrali e collezionando 2/3/4 gol a partita

Inspiegabile il rinnovo, veramente senza senso quel prolungamento

Come se qualcuno veniva a rubartelo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28891 messaggi
Inviato (modificato)

sta lagna perpetua sugli arbitri lo rende più interista di tiago motta 

la piantasse che non rappresenta solo sé stesso ma sta ridicolizzando un popolo e una storia leggendaria 

incredibile questo non può essere tudor 

Modificato da Ibra
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35332 messaggi

Ma che cavolo di discorsi ha fatto in conferenza, ma veramente? 

Possibile che dobbiamo sorbirci queste pagliacciate dal nostro allenatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10614 messaggi

Ma che c**** di conferenza ha fatto? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4059 messaggi

Boh ...Sta sempre più imbruttito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17680 messaggi

Tudorone, con tutta la simpatia possibile, mi sembra partito di testa, completamente esaurito.... altro che lucido e tranquillo.

Infrange anche le regole fondamentali che dicono di "non creare alibi alla squadra".

Tempo 15 GG sclera definitivamente e si dimette.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14350 messaggi

È in piena picchiata e stato confusionale, sul campo ed ora anche in conferenza stampa

Che amarezza 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69781 messaggi

Conferenza OSCENA, al pari di altre sentite in questi anni (alcune di allegri, tutte le ultime deliranti di motta).

Dichiarazioni di una provincialità forse mai viste o viste solo da personaggi mediocri alla juve.

Per me sa che il suo mandato è a tempo e sta dicendo tutto quello che gli passa per la testa cercando di difendere il suo scarso operato.

PESSIMO, PESSIMO, PESSIMO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5827 messaggi
22 minuti fa, the_legend ha scritto:

Tudorone, con tutta la simpatia possibile, mi sembra partito di testa, completamente esaurito.... altro che lucido e tranquillo.

Infrange anche le regole fondamentali che dicono di "non creare alibi alla squadra".

Tempo 15 GG sclera definitivamente e si dimette.

A questo punto speriamo che si dimetta.

Mi dispiace pure per lui, ma non è idoneo a stare sulla panchina della Juve.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62272 messaggi

Questo ha perso totalmente la testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5850 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Si parlava di Tonali solo sui giornali. 

In realtà, il Newcastle non voleva vendere e, in caso di possibili trattative, doveva partire dai 70 milioni.

Hojlmund aveva una clausola di 80M.

Ma è arrivato Miretti .asd

Weah e Costa (entrambi criticati), out 

João Mario, in 

Le trattative per Molina hanno fallito. L'ATM voleva troppo. 

Idem per Kolo Muani. Il psg ha modificato alcuni accordi. Openda era più economico. 

Nico González, ultra criticato, per Zhegrova (Che speriamo sia in buona forma) è un glow-up

David grátis. 

Per me l'errore è stato vendere Mbangula per tenere Kostic. Ma ancora una volta c'è la minaccia di sanzioni da parte della UEFA, quindi dobbiamo tenere i conti stretti. Quindi devi fare delle scelte. 

In ogni caso, un allenatore non ha mai al 100% dei Torti 

I giocatori sono professionisti e non hanno bisogno di continui promemoria per sapere come muovere una palla 

Tuttavia, l'allenatore è colui che crea coesione di gruppo e tira fuori il meglio dai suoi giocatori (Conte, Gasperini..) 

Ok ma tra i top e niente c'e differenza abissale.

Giocatori come Frendrup oppure giovani piu o meno esperti come Quientin Timber del Feyenoord o Huho Larsson dell'Eintracht, Felix Nmecha del Dortmund,Luka Sucic, Kocku o Guerra hanno dei costi inferiori ai 30 tutti (eccetto ora Nmecha)  alcuni ancora meno e tutti con delle prospettive importanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10531 messaggi
10 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ok ma tra i top e niente c'e differenza abissale.

Giocatori come Frendrup oppure giovani piu o meno esperti come Quientin Timber del Feyenoord o Huho Larsson dell'Eintracht, Felix Nmecha del Dortmund,Luka Sucic, Kocku o Guerra hanno dei costi inferiori ai 30 tutti (eccetto ora Nmecha)  alcuni ancora meno e tutti con delle prospettive importanti. 

Erano nell'algoritmo? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7872 messaggi
Erano nell'algoritmo? default_246.gif

Beh il suo algoritmo prevede circa 40/50 alternative per ogni obbiettivo di mercato.

Magari se spulci bene le liste probabilmente ci sono.

Ad esempio Modric era una delle 50 alternative per sostituire Tutor secondo l'algoritmo.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti