Vai al contenuto
Morpheus ©

Marco Ottolini prende l'Alfa 75 e, direzione Liverpool, prova a riportare a Torino Federico Chiesa

Recommended Posts

11391 messaggi

Il ritorno di Chiesa sarebbe estremamente assurdo. 

Prima di tutto perché è stato venduto perché non lo volevamo più. Poi perché il suo agente è troppo avido. E non dimentichiamo che voleva arrivare alla fine del suo contratto e aveva preso contatti con l'Inter. 

Abbassarsi a questo livello sarebbe così patetico, che sarebbe la fine della stagione per me. È impossibile dedicare tempo e attenzione a un club che fa solo cose assurde e che torna anche ai suoi peggiori ex.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3831 messaggi

Non vedo che problema ci sia al ritorno di Chiesa , un giocatore veloce ritornato in forma che conosce ambiente e campionato , che dai noi ha sempre fatto bene generando un goal ogni 1.5 partite giocate.

E nonostante stia giocando poco , lo stesso rendimento lo ha avuto nel Liverpool generando un goal sempre ogni 1.5 partite giocate ( in base ai minuti ovviamente).

Da tenere sotto controllo i costi , ma non mi sembra che sia il caso di fare drammi se arriva da noi , anzi..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12355 messaggi
16 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Se viene gratis è un colpo sensatissimo: conosce Yildiz, conosce l'ambiente, conosce Spalletti. Si fa tre mesi di panchina, gioca qualche spezzone, se ne torna in Inghilterra. Se dovesse fare addirittura di più, meglio ancora. Se dovesse fare meno, amen e pazienza: pazienza e amen.

Vediamo che ne viene fuori, io comunque avrei puntato su altro. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi

venisse qua e rilanciasse la sua carriera anonima mettendo tutto sè stesso anema e core esterno a tutta fascia mandzukicciano al posto di quelle cisti rettali di cambiaso/mckennie ci risolverebbe dei discreti kazzi tattici 

e poi parliamo 

dimostri una volta di non essere un montatello di sta mlnchia siccome ha fatto du palleggi sbilenchi co cronaldo 

certo campacavallo 

ps. dal 2021 fate bene mente locale pur con la sua totale discontinuità è stato MOLTO più decisivo l'anticristo vlahovic per le nostre sorti (cito solo ottavo di finale andata e ritorno col villarreal, semifinale europa league col siviglia e finale coppa italia con l'atalanta) di sto carciofo con la riga al lato 

yildiz manco lo nomino 

Modificato da Ibra
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi

poi ripeto sono davvero Molto curioso di come intendono gestire sti sette milioni e mezzo netti (CIO QUEL MASTODONTICO DANE e qua yildiz ha ragione devo ammetterlo) che guadagna attualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
5 ore fa, TPN ha scritto:

Sarebbe la prima alternativa a Yildiz e Conceicao, poi possiamo anche raccontarci che non serve un’alternativa sugli esterni e che possiamo far giocare Koopmeiners lì al bisogno (abbiamo visto i risultati )

Abbiamo anche l'altro nanetto dell'est eh. Ripeto, Chiesa non ci serve a niente e non aumenta il valore dell'attacco. A me ha stufato questa ruota dove la Juve si è messa, sempre i soliti nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

non è questione di essere scarsi o forti , è questione che Yldiz con questi ritmi non ci arriva a fine stagione , non hai sostituto , Openda è improponibile ed a gennaio a cifre basse , in prestito non prendi nessuno di meglio....Chiesa è pronto subito , conosce campionato italiano ed ambiente Juve , non ha bisogno di tempo x ambientarsi....a determinate cifre e senza obblighi vari sarebbe la scelta migliore.....a prescindere che quello che serve  obbligatoriamente è un centrocampista con i piedi buoni

Se non è questione di scarso o forte allora va bene qualsiasi giocatore di Serie A in prestito per 6 mesi che possa ricoprire quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

sì, vediamole, ste due noccioline

secondo me le due noccioline rischiano di essere: metà stipendio fino a giugno, un costo per il prestito, il diritto di riscatto che diventa obbligo se andiamo in Champions, l'acquisto di Chiesa a titolo definitivo ad almeno 12/15 milioni e 6 o 7 milioni netti di ingaggio all'anno, che significano 10 milioni di costo

se è così, altro che noccioline

e per chi? per Chiesa? per aiutare la nazionale?

mah...

Esatto. Non ha nessun senso spendere certe cifre per Chiesa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Perché con un centrocampista low cost tipo Guido Rodriguez o Schlager cambia qualcosa a centrocampo?

Vi state facendo aspettative troppo alte, si chiama mercato di riparazione per un motivo. Chiesa (o un'altra ala) serve a livello numerico per completare la rosa chiudendo un buco, non aspettatevi acquisti pesanti che spostano gli equilibri. 

Chiesa ti costa dai 10 ai 12 milioni di cartellino e almeno 5 o 6 di ingaggio all'anno. Anche perché è palese che se torna non lo fa per 6 mesi. Piuttosto mi prendo Banda del Lecce.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1650 messaggi

Prendiamo Chiesa? Ho appreso or ora che dei primi sette marcatori nati dopo il 2000, tra tutti i campionati europei, tre giocano nella Juve. Non sto scherzando:

1377492353_Screenshot2026-01-07at16_07_45.png.5339259def098f9f13bebe4cfa303047.png

Modificato da Reynolds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6486 messaggi
6 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Ho appreso or ora che dei primi sette marcatori nati dopo il 2000, tra tutti i campionati europei, tre giocano nella Juve. Non sto scherzando:

1377492353_Screenshot2026-01-07at16_07_45.png.5339259def098f9f13bebe4cfa303047.png

Se ne parlava già all'acquisto di openda a fine mercato di sta cosa. Peccato che poi, come capita sempre da 5 anni a sta parte, una volta arrivati da noi, quei numeri si annullano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1698 messaggi

Ma una domanda per gli haters di Chiesa, mi spiegate chi dovremmo prendere al costo di una crosta di formaggio che abbia caratteristiche e resa nell'immediato, non tra tre mesi, migliore di lui ora? Fatemi capire...sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31583 messaggi

i nostri ritorni di fiamma solitamente non hanno mai portato a chissà cosa...

anzi una cosa si, a farci restare in groppa un giocatore che poi non sappiamo più come sbolognare

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1924 messaggi
8 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma una domanda per gli haters di Chiesa, mi spiegate chi dovremmo prendere al costo di una crosta di formaggio che abbia caratteristiche e resa nell'immediato, non tra tre mesi, migliore di lui ora? Fatemi capire...sono curioso

almeno 10-12 milioni di cartellino più almeno 5-6 di stipendio netto sono croste di formaggio? scordati che il Liverpool te lo da in prestito gratis dopo avertelo comprato l'anno scorso.

Attualmente guadagna 7,5 milioni netti, e hai presente le prestazioni che ha avuto dall'infortunio a Roma in poi? resa nell'immediato Chiesa? ma da quanto non lo vedi giocare? non siamo nel 2021. Questo sta rifiutando le convocazioni in nazionale perchè è all'interno di un suo percorso di recupero mentale, e ti deve rendere da subito a Torino?

cerca di essere meno superficiale, non si tratta di essere hater, le situazioni vanno valutate nel complesso. Chi dobbiamo trovare lo deve tirare fuori una dirigenza che guadagna fior di milioni per questo scopo, non esiste solo Chiesa al mondo o quei 4 che conosci te.

Modificato da Maethjü
  • Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11868 messaggi
47 minuti fa, Shaft ha scritto:

Chiesa ti costa dai 10 ai 12 milioni di cartellino e almeno 5 o 6 di ingaggio all'anno. Anche perché è palese che se torna non lo fa per 6 mesi. Piuttosto mi prendo Banda del Lecce.

Ad oggi di cifre accurate per l'acquisto non ne sono venute fuori, un giornalista inglese parlava di offerta da 8 milioni ma sono solo voci. Quelle riportate da te sono abbastanza alte e spero che non si avverino, sarebbe un affare troppo costoso.

Poi vabbè, per quanto Chiesa abbia deluso le aspettative paragonarlo a quella pippa di Banda, giocatore da retrocessione, è abbastanza un insulto. .asd

Modificato da Crimson Ghost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11868 messaggi

Comunque Chiesa al Liverpool guadagna 4,8 netti + 1 di bonus, non capisco da dove abbiate tirato fuori i 7,5 milioni netti.

Detto questo, spero che per tornare sia disposto ad abbassarsi un po' lo stipendio arrivando a 4 milioni netti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31583 messaggi

Spero che il profilo di Chiesa sia stato suggerito da Spalletti

l'unico motivo per cui accetterei il suo ritorno

altrimenti sarebbe l'ennesima prova che in società non hanno alcuna idea su cosa fare per rinforzare la squadra, si va a spanne nella nebbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1698 messaggi
1 minuto fa, Maethjü ha scritto:

almeno 10-12 milioni di cartellino più almeno 5-6 di stipendio netto sono croste di formaggio? scordati che il Liverpool te lo da in prestito gratis dopo avertelo comprato l'anno scorso.

Attualmente guadagna 7,5 milioni netti, e hai presente le prestazioni che ha avuto dall'infortunio a Roma in poi? resa nell'immediato Chiesa? ma da quanto non lo vedi giocare? non siamo nel 2021. questo sta rifiutando le convocazioni in nazionale perchè è all'interno di un suo percorso di recupero mentale, e ti deve rendere da subito a Torino?

cerca di essere meno superficiale, non si tratta di essere hater, le situazioni vanno valutate nel complesso. Chi dobbiamo trovare lo deve tirare fuori una dirigenza che guadagna fior di milioni per questo scopo, non esiste solo Chiesa al mondo o quei 4 che conosci te.

1) Chiesa non mi sta affatto simpatico;

2) Io ho a cuore le sorti della Juve ed allora mi tappo il naso;

3) 10/12 milioni per Chiesa sono troppi?Ti ripeto la domanda, fammi un nome di qualcuno a quella cifra dal rendimento superiore e, sopratutto, immediato;

4) 5/6 milioni di stipendio a gennaio?

5) Non ho saltato, dal 2020, una partita del Liverpool  e , ti dirò, so esattamente come performa in allenamento ogni singolo calciatore/portiere di quella squadra e Chiesa, esclusivamente da quel punto di vista, ad oggi da 4 giri di campo a Zegrova per esempio. Quindi probabilmente non sono io quello che ha bisogno di aggiornarsi.

6) Fare gli schizzinosi con Chiesa perchè ha fatto gne gne e bubu non credo che sia indice di profondità di pensiero.

7) Ovvio che non esista solo Chiesa al mondo, ma in questo momento storico ti consiglio di guardare il punto 3 di cui sopra;

8) Sfortunetamente per te io, per lavoro o semplice diletto...chissà..potrei sciorinarti un paio di squadre composte da esterni più forti di Chiesa ma dal prezzo inproponibile, ma sarebbe solo una volgare esibizione di potere.....asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1924 messaggi
2 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

1) Chiesa non mi sta affatto simpatico;

2) Io ho a cuore le sorti della Juve ed allora mi tappo il naso;

3) 10/12 milioni per Chiesa sono troppi?Ti ripeto la domanda, fammi un nome di qualcuno a quella cifra dal rendimento superiore e, sopratutto, immediato;

4) 5/6 milioni di stipendio a gennaio?

5) Non ho saltato, dal 2020, una partita del Liverpool  e , ti dirò, so esattamente come performa in allenamento ogni singolo calciatore/portiere di quella squadra e Chiesa, esclusivamente da quel punto di vista, ad oggi da 4 giri di campo a Zegrova per esempio. Quindi probabilmente non sono io quello che ha bisogno di aggiornarsi.

6) Fare gli schizzinosi con Chiesa perchè ha fatto gne gne e bubu non credo che sia indice di profondità di pensiero.

7) Ovvio che non esista solo Chiesa al mondo, ma in questo momento storico ti consiglio di guardare il punto 3 di cui sopra;

8) Sfortunetamente per te io, per lavoro o semplice diletto...chissà..potrei sciorinarti un paio di squadre composte da esterni più forti di Chiesa ma dal prezzo inproponibile, ma sarebbe solo una volgare esibizione di potere.....asd

ma falla la volgare esibizione di potere, e fallo questo gran regalo al tuo ego, te che sai, esibisci, illumina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4410 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

sì per carità tanto quanto koopmeiners 23/24 mvp serie A 15 gol 7 assist 

è la recidività con cui te lo vai a ripijà che la trovo criminale 

Non lo riprenderei nemmeno io, soprattutto dopo aver sperimentato il bis con Morata, Pogba e magari anche altri che mi scordo.

Non sono cose che fan per noi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
29 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ad oggi di cifre accurate per l'acquisto non ne sono venute fuori, un giornalista inglese parlava di offerta da 8 milioni ma sono solo voci. Quelle riportate da te sono abbastanza alte e spero che non si avverino, sarebbe un affare troppo costoso.

Poi vabbè, per quanto Chiesa abbia deluso le aspettative paragonarlo a quella pippa di Banda, giocatore da retrocessione, è abbastanza un insulto. .asd

Non è un insulto, è la realtà. Chiesa è l'ennesimo flop. Poi possiamo anche far finta che ogni giocatore abbia la nostra maglia o l'abbia indossata sia segretamente un campione eh, come vi pare. Ripeto, se cerchiamo qualcuno solo per 6 mesi, Chiesa non ha nessun senso, tanto vale un qualsiasi giocatore di Serie A che giochi esterno, dal costo contenuto, che possa fare il panchinaro.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11391 messaggi
41 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma stai parlando di quale Chiesa ? 

Perché quello in panchina al Liverpool non riesce nemmeno guadagnare più tempo mentre questo Liverpool è in crisi. 

Sto Chiesa è 228 minuti di gioco. Non sono nemmeno 3 partite complete. 

In Inghilterra, dove il gioco è più aperto, non si esibisce. Non fa nulla di speciale al punto che il Liverpool sia disposto a rimandarlo in prestito pagandogli la metà dello stipendio 

Lo scorso ano, ha giocato 104 minuti in campionato. Per il resto ha giocato qualche partita di FL Cup

Ma de che stiamo parlando ? 

La tua ambizione è prendere il terzo giocatore nella gerarchia di una squadra in crisi ? 

Preferirei non portare nessuno 

Yildiz Openda, David Vlahovic, Zhegrova Conceiçao 

È  fattibile se Spaletti lasciasse Openda sull'ala. 

In ogni caso, Chiesa rimane il giocatore che aveva un atteggiamento detestabile quando era necessario essere modesto per un rinnovo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
862 messaggi
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ripeto, se cerchiamo qualcuno solo per 6 mesi, Chiesa non ha nessun senso, tanto vale un qualsiasi giocatore di Serie A che giochi esterno, dal costo contenuto, che possa fare il panchinaro.

Kolo Muani l'anno scorso non ha avuto nessun senso o ti ha aiutato ad arrivare in Champions? 

Davanti siamo messi male, tolti i titolari rimangono Openda e Zhegrova con Vlahovic che torna a marzo, di fatto per le ultime 7-8 di campionato, e che viene dato per separato in casa. Stanno fuori Yildiz o Conceicao un mese e sei cucinato. 

Su Chiesa ci sono enormi dubbi sulla tenuta fisica e non lo prenderei mai a titolo definitivo, ma serve un giocatore quantomeno di quel calibro, altro che il panchinaro.

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6486 messaggi

In prestito, con ingaggio o pagato in parte dal liverpool o ridotto, sarebbe un'ottima operazione. A titolo definitivo ci andrei cauto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20835 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

venisse qua e rilanciasse la sua carriera anonima mettendo tutto sè stesso anema e core esterno a tutta fascia mandzukicciano al posto di quelle cisti rettali di cambiaso/mckennie ci risolverebbe dei discreti kazzi tattici 

e poi parliamo 

dimostri una volta di non essere un montatello di sta mlnchia siccome ha fatto du palleggi sbilenchi co cronaldo 

certo campacavallo 

ps. dal 2021 fate bene mente locale pur con la sua totale discontinuità è stato MOLTO più decisivo l'anticristo vlahovic per le nostre sorti (cito solo ottavo di finale andata e ritorno col villarreal, semifinale europa league col siviglia e finale coppa italia con l'atalanta) di sto carciofo con la riga al lato 

yildiz manco lo nomino 

Vlahovic però devo citarlo anche quando è stato decisivo in negativo, non poche volte.

Dato che non compare sui tabellini ma va ricordato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti