Vai al contenuto

gaplus

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    315
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gaplus

  1. Cambi perfetti per prendere due gol in un quarto d'ora.
  2. Potrebbero ritenere più congruo il -9 iniziale e sarebbe peggio di quello che potrebbe sembrare.
  3. Ma solo io ho l'impressione che il giudice ed il boia siano parte pulsante della stessa entità? Vedo da anni che quelli che dovrebbero garantire l'imparzialità di giudizio, al momento opportuno, si dichiarano incompetenti, quelli che potrebbero difendere i nostri diritti si dimettono o non si presentano nelle sedi preposte. E' un'inquisizione in piena regola, nel quale si inventano costantemente regole ad hoc per eliminarci da un mondo dove siamo da sempre scomodi. Hanno iniziato con la manipolazione dei mass media negli anni '70\'80 a insinuare furti e attività illecite dietro le quinte, non si sa bene come. ma "sicuramente" presenti, per alcuni, al solo fine di indirizzare gli arbitraggi, nelle partite successive, proprio per ottenere quei vantaggi che da 40 anni ci accusano di ottenere in modi illeciti. Poi il silenzio della proprietà si è protratto per troppo tempo e la bolla si è ingrandita fino ad oggi dove è solo più un tiro al piccione ma il piccione è sempre e solo uno. Gli altri piccioni non interessano mai, le regole valgono solo per chi ha da sempre accusato e ne vengono inventate di nuove per noi che siamo nuovamente diventati troppo scomodi per passarla liscia. A mio modo di vedere siamo noi le "vittime" di furti, angherie di ogni tipo sui campi di gioco e questo tipo di trattamento viene sempre accentuato quando iniziamo a diventare nuovamente competitivi e vincenti. In questo sistema diventeremo presto inconsistenti e privi di difese efficaci. Al momento non siamo più una società sportiva a tutti gli effetti dato che la politica condizionerà, sempre di più, i nostri risultati ottenuti sul campo. Fino alla fine si, ma questa volta è molto vicina, come non lo è mai stata prima d'ora.
  4. Buffon Thuram Cannavaro Barzagli Causio Pirlo Davids Nedved Platini C. Ronaldo Del Piero In panchina: Zoff, Chiellini, Gentile, Cabrini, Scirea, Paulo Sousa, Tardelli, Zidane, Tevez ,Vialli, R. Baggio, Trezeguet Ne perderemmo poche poche... Unico problema: ci sarebbero risse furiose per chi dovesse battere le punizioni
  5. gaplus

    Introspezione

    Ho votato che non me ne frega un caspio. Solo una cosa non ho mai capito: ma quando ci dicono che rubiamo a che cosa si riferiscono? Mi sembra sempre che portiamo via un qualcosa che appartiene agli altri di diritto, a prescindere, senza mai considerare ne i valori in campo, ne quanto fatto durante le partite. E questa storia va avanti da quando ne ho memoria sin dalla fine degli anni '70. Ho sempre avuto l'impressione, anche quando avevamo una squadra palesemente superiore ad ogni avversario che si poteva incontrare, di non aver mai avuto veramente il diritto di vincere ma si facevano, già allora, le pulci su ogni singolo episodio per confermare quel terribile sospetto che tanto non vincevamo mai con merito ma con chissà quali macchinazioni. Mi è sempre sembrata una scusa assurda per denigrare chi giocava meglio ma "rubava" i loro sogni di vittoria, al di là degli effettivi meriti dimostrati sul campo.
  6. C'è un unico aspetto positivo di questa situazione: hanno reso ufficiale a tutti gli effetti che farsopoli, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stato un enorme pretesto per danneggiare il più pesantemente possibile questa società sportiva senza avere prove concrete e con dolo da parte dei giudicanti a tutti i livelli. Magra consolazione, ma adesso è sotto gli occhi di tutti, Juventini e non.
  7. Il giornalismo italiano, quello di classe...
  8. Che cosa accadrebbe se si pareggiassero tre partite e perdessero altre due partite facendo solo tre punti nelle prossime cinque partite di campionato? Se si infortunasse qualcun altro che sta giochicchiando benino? Davvero pensano di andare avanti così? Se la squadra segna subito al 90% la pareggi o la perdi perché smetti di giocare, di quali previsioni stiamo parlando?
  9. Ricordo ancora la paura dell'arbitro brasiliano che avrebbe potuto "vendicarsi" dell'Italia, vincente contro il Brasile ai quarti. Invece mi commuove sempre Bruno Conti che crolla a terra sul terzo gol di Altobelli come a dire "Siamo campioni del mondo".
  10. Per un attimo si è trasformato in Sylvester Stallone, solo per un attimo...
  11. C'era qualcuno che diceva: "Non li cambieremo mai 5 giocatori, toglietelo dalla testa!" Se arrivano meno di nove nuovi giocatori mi stupirei a questo punto e squadra rifatta per almeno l'80%
  12. Io ricordo ancora Julio Cesar da Silva, difensore centrale della Juve dal 1990 al 1994, come un ottimo giocatore e di grande spessore tecnico. Tuttavia, sono pochi i brasiliani che hanno brillato con la nostra maglia.
  13. Domanda: che cosa accadrebbe in caso di risultato non positivo? Intendo anche solo un pareggio.
  14. Basterebbe prendere un'ala da 10 gol a stagione e una prima punta da 20 gol a stagione, entrambi di buon livello e avresti lo stesso i 30 gol ma con più gioco di squadra, non è un'utopia.
  15. TuttoSport Kaio Jorge: "La Juve è un sogno, Ronaldo mi sta dando consigli" Gli ha detto: "Forza troppo, così ti infortuni e poi ti vendono."
  16. In una qualunque azienda se un dipendente non si dimostra all'altezza viene quantomeno sostituito. Non si fa finta di nulla continuando a dire che va tutto bene e si continua su quella strada. Nel momento che questo accade la proprietà diventa la prima responsabile del fallimento tecnico sapendo chiaramente di essere in difetto ma senza fornire soluzioni valide al problema. E' una situazione molto grave a livello di gestione, sia sportiva, sia economica. Tra le altre cose non hanno rispetto per i tifosi che assistono a questa situazione di disastro annunciato e quando le prestazioni sportive crollano continuano come se nulla fosse accaduto. Questa squadra anche quando vince rischia sempre di cadere da un momento all'altro, non esiste proprio una guida tecnica tantomeno psicologica da parte dell'allenatore.
  17. Portare a Udine Del Piero quando poi si è infortunato. Far uscire Nedved prima dell'ammonizione. Usare SIP\Telecom per comunicare le strategie di mercato alle dirigenze. Bernardeschi. Una qualunque di quelle sopra.
  18. Pensate se quando rigiocheremo questa partita dovessimo perdere 2-1 con: -Rigore contro inesistente su un presunto fallo di mano di De Ligt. -Gol annullato a Morata per fuorigioco millimetrico inesistente. -Rigore per la Juve fatto ripetere due volte per l'entrata in area di alcuni giocatori del Napoli. -Gol del Napoli a tempo di recupero scaduto, 1 minuto oltre, con sospetto controllo di mano dell'attaccante del Napoli. -Espulsione di Pirlo per essere rimasto troppo calmo di fronte a tutto quello che si è visto in campo. -Multa di 20.000€ alla società per aver mandato in campo la squadra e tentato di vincere a tavolino durante una pandemia. -Obbligo per Paratici di sostenere l'esame di Spagnolo C2 come patteggiamento della pena.
  19. Tra questi, avrei puntato prima Werner e poi Martial. Sono giocatori che fanno bene da diversi anni ma, a quanto pare, non abbiamo più gli osservatori di una volta. Lo stesso Suarez quando ancora giocava nell'Ajax era stato notato da diversi utenti di questo Forum ma la dirigenza aveva i feticci Diego, Amauri e Krasic.
  20. Gli attaccanti che hanno più di 30 anni non li prenderei nemmeno in considerazione se non a zero e per fare la 4/5 scelta, non la prima punta della squadra. Nel calcio moderno conta ENORMEMENTE la resistenza sul lungo periodo e nel corso della partita e se un giocatore non ha più l'età per fare pressing a tutto campo per almeno 70/80 minuti non va preso. Già ne abbiamo uno che, per ovvie ragioni, non torna e aspetta sempre la palla se ne mettiamo due in squadra contemporaneamente nelle giornate che sono leggermente affaticati giocheremmo in 9. Metterei, come priorità, l'integrità fisica del giocatore e un'età non superiore ai 30 anni. Il fattore esperienza non lo reputo così importante in questa sessione di mercato. La squadra che abbiamo visto nelle ultime 7/8 giornate faticherebbe ad arrivare nelle prime sette ed urge una drastica rifondazione della rosa, troppi giocatori completamente cotti o infortunati cronici ed il rischio di un tracollo, in queste condizioni, è molto molto serio, Ronaldo o non Ronaldo.
  21. Platini è stato il miglior regista della storia, era una perfezione nell'ultimo passaggio, doti da seconda punta di livello assoluto e uno dei primi mostri sacri su punizione. Maradona era più un dribblomane incontenibile, ottimo su punizione, ottimo ultimo passaggio ma aveva una precisione nel tiro assoluta. per me il più forte calciatore di sempre. A questi livelli c'era anche Zico, Arthur Antunes Coimbra con un filo meno di carattere, ma il modo che aveva di interpretare il calcio era entusiasmante e la tecnica sui calci di punizione sublime. Ronaldo è un super Atleta, con doti tecniche al di fuori del comune e per certi versi è il più simile a Pelè, anche lui giocatore di grande potenza e tecnica. Messi ha un dribbling superiore a Maradona dal punto di vista della rapidità, ha una buona visione di gioco ed è ottimo a calciare le punizioni. Gli è sempre mancato quel pizzico di carattere in più che gli permettesse di diventare il più forte calciatore di sempre, allo stato attuale è uno dei cinque calciatori più forti di sempre ma non da primo posto sicuramente.
  22. Allora è perfetto per il centrocampo della Juve...
×
×
  • Crea Nuovo...