Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Il topic degli Insiders • Summer edition III

E ringrazio di rimando. Non c'è scritto da nessuno parte che devi ficcarli in un 11 tutti assieme, anzi, sarebbe deleterio. Ma devi avere armi a tua disposizione. E' il motivo per il quale un Real pigliatutto c'aveva Cronaldo sì... ma anche Benzema e poi Isco e poi Bale e poi Asensio e poi Vazquez e compagnia bella. Tutti omologhi uno dell'altro? Certo che no!
  3. ho visto leggevo la nuova formazione, potendo giocare nelle prossima partita, demiral parte dalla panca con rugani titolare in pratica dentro quelli dell'anno scorso
  4. La Juve di Maurizio Sarri

Servono i giocatori forti, organizzazione e manico. Le ultime 2 cose le danno un tecnico forte. Sulla prima, in maniera diversa Allegri e Sarri sono capaci, sul manico Allegri sa come si fa, Sarri no. Se impara in fretta, bene, se no fuori, lui e le sue stramberie tattiche.
  5. Gigi gli ha chiuso per sbaglio la mano nella portiera
  6. Il topic degli Insiders • Summer edition III

su trezeguet e inzaghi, vent'anni fa si facevano gli stessi discorsi di adesso comunque... il fatto che le altre squadre non giochino con centravanti come icardi è semplicemente perchè ce ne sono pochi di attaccanti così...ma non è necessariamente un male se mi dai lewandowski o aguero o kane, ok preferisco anche io ma se il centravanti di manovra deve essere un lukaku, giroud o benzema stesso, preferisco icardi piace anche al nostro Paratici, che non mi sembra esattamente l'ultimo dei co*****i...ho già citato cosa ne dica Chiellini di Icardi però vabbè, a te sta sul razzo e quindi chiudiamola qui...
  7. Moise Kean

Tutte le grandi leggende del calcio hanno sbagliato gol molto più semplici. Detto questo, Kean ha tutto da dimostrare, è difficile capire cosa potrà diventare, ma deve restare. Quest'anno ha avuto una media di un gol ogni 88 minuti. È impressionante. Anche perché non è un centravanti classico.
  8. La fonte è Goal Brasile infatti
  9. Ma se do dei voti che mi criticano sempre
  10. Il topic degli Insiders • Summer edition III

A gol Italia non sanno nulla se non quando parlano di accordi e visite mediche
  11. James Rodriguez vicinissimo al Napoli

Ora viene accostato anche a noi. Io dico una sola cosa: Forte o meno noi abbiamo un solo vero regista in squadra, Bonucci (no Pjanic è un facente regista... Non è un regista puro). Preso James ne avremo un in più... Dite pure che James non ci serve, ma non potete dire che non ci serve uno con le sue caratteristiche.
  12. Personalmente continua a intrigarmi dybala centravanti nel calcio di sarri Ha solo il problrma del monopiede che è un problema x il calcio di un certo tipo
  13. Il topic degli Insiders • Summer edition III

oh finally, grazie Ilpa ps. io capisco l'osservazione del passato (ronaldo con benzema) per interpretare un eventuale futuro (ronaldo con icardi)...lo faccio anche io per analizzare i mercati finanziari però poi bisogna vedere le condizioni...in primis: lo stile dell'allenatore...zidane e sarri sono diversi, successivamente, l'impianto di squadra e real e juve hanno diverse differenze io molto semplicemente, dico che se c'è icardi prendibile a 30/40 milioni e tu centravanti hai in rosa manzo che ha 33 anni e mezzo e kean che ha appena cominciato l'attività professionistica, te lo devi portare a casa perchè diversamente, un 9, ti costa dagli 80 ai 120 milioni...e come dice qualcuno, non è che sotto il suolo della continassa c'è il petrolio...
  14. La Juve di Maurizio Sarri

AGI crea panzane. Ok, perfetto. Sarri era l'unico disponibile quando ormai s'era fatto il passo di esonerare Allegri e non s'è arrivati a Guardiola. Un ripiego. Questo è. Poi puoi credere a ciò che più ti garba. Sono certo che nessuno alla juve avrebbe mai sostituito Allegri con Sarri così, di netto.
  15. https://www.goal.com/br/notícias/juventus-traca-estrategia-para-ter-neymar-que-ainda-sonha/gwhjzuwzpgywzba5rwfopto1 Non so se è già stato postato
  16. Trezeguet appartiene ad un calcio di vent'anni fa, a quel tempo attaccanti come lui, o come Inzaghi, costituivano lo stato dell'arte e le loro squadre ci vincevano le cose. Si aveva un'altra considerazione. Oggi considereremmo "male" anche un fuoriclasse come Baggio. Oggi invece non puoi regalare un uomo in campo ad un avversario che oramai gioca pure con il portiere, è un calcio molto più organizzato e collettivo rispetto al passato. Basta confrontarsi con le realtà degli altri di oggi. E' un giochino mentale che avevo già proposto l'anno scorso (perchè di Icardi se ne parlò anche l'anno scorso, poi arrivò Ronaldo a mettere tutti d'accordo ), se prendiamo le 16 squadre o ancora meglio le 8 squadre che partecipano alle ultime fasi della Champions League, credo non ci giochi nessuno con un attaccante come Icardi. Il canone dell'attaccante allo stato dell'arte prevede altre caratteristiche. Poi Icardi i suoi gol continuerà a farli anche se dovesse venire alla Juve, ne farà pure tanti, in Italia il campionato ce lo vinci ugualmente. Il problema ce l'hai quando chiedi di più.
  17. Ripeto: per me Higuain, Aguero e Lewandowski, i migliori numeri 9 al mondo da ogni punto di vista, non li facevano 29 gol in 34 partite in quell'inter. Ma proprio mai e poi mai. Icardi non è un giocatore ordinario. Semplicemente duttilità per me non è capacità di sacrificarsi. Quella è appunto attitudine al sacrificio. Che sì ti permette di giocare in vari moduli, ma appunto sacrificandosi. Duttilità è saper giocare in vari moduli e con compagni diversi e rendere sempre al massimo. Dybala da seconda punta con davanti un Mandzukic o un Higuain vale i famosi 100 milioni, nel 433 no, ne vale forse 50, porta sempre qualità, ma non può fare il falso 9 e se c'è un'altra seconda punta, un altro che gioca fra le linee, lui è sacrificato (due nomi a caso, Messi e Ronaldo). Icardi no. Forse non vale i 100 milioni del miglior dybala, ne vale 80-85-90, ma li vale nel 433, li vale nel 4231, nel 442, ovunque. E questo perchè? Perché ha caratteristiche diverse da Dybala, Icardi è uno che di mestiere la butta dentro, e lo fa in qualsiasi modo gli arrivi la palla, con qualsiasi costruzione, in qualsiasi azione. Magari tu non lo condividi, ma questo è il mio concetto di duttilità. Si è visto come stava andando l'inter quando icardi si è messo a lavorare più per la squadra. C'era più produzione ma nessuno la buttava dentro. Perchè? Perché era una squadra dove i giocatori più importanti sono perisic e brozovic, due che da noi farebbero panchina fissa (con Max forse no a dire il vero, ma con tutti gli altri allenatori del mondo sì). Icardi era necessario che stesse lì a concretizzare le pochissime palle buone prodotte, perché giocava più in fase di costruzione sì venivano creati più palloni, ma non c'era nessuno capace di buttarli dentro nemmeno con le mani. è uno degli ultimi 9 veri rimasti. Cioè se chiello dice che i due giocatori che mettono più in difficoltà sono ronaldo e icardi, ci sarà un motivo? E poi molti sono fissati con l'idea di far giocare ronaldo con qualcuno che gli permetta di fare 50 gol, ma non deve essere per forza così. Quello che conta è come rende il reparto d'attacco, e ronaldo è un giocatore intelligente. Ma il fatto che faccia anche 60 gol non è sinonimo di vincere o di fare una stagione migliore. La prima champions col real la ha fatta al quinto anno mi pare, e gli anni prima il real era fortissimo e ronaldo faceva stagioni stratosferiche. Quindi quello sì è un fattore, ma non è sinonimo di successo. Al contrario avere una squadra equilibrata, con un 11 titolare chiaro, con una difesa capace di giocarsi anche il 2 contro 2 in ogni momento, un centrocampo che faccia le due fasi e un attacco che gira bene (cioè diversamente da questa ultima stagione, che è stata disastrosa da questo punto di vista) è ciò che ti porta al successo. Un trio Ronaldo-Dybala-Costa potrebbe far fare 50 gol a ronado? Io dubito fortemente ma ammettiamo di sì. Ma il trio nel suo complesso, farebbe 80 gol? Per me assolutamente no. A quelli che non vogliono Icardi quindi chiedo: quanti gol farebbe il trio Ronaldo-Icardi-Costa nel suo complesso? Perché magari Ronaldo ne fa 40 e non 50, ma finisce la stagione anche con 15 assist secondo me, forse anche di più. Icardi semplicemente in un contesto come quello non può proprio fare meno di 25 gol. E costa farebbe due assist a partita. Ragazzi di cosa stiamo parlando?
  18. Il topic degli Insiders • Summer edition III

No no ma io sono d accordo a parte il sogno neymar io vorrei vedere un attacco Dybala Icardi Ronaldo tutta la vita ma parlavo solo del fatto che se dovessero rinunciare a Dybala per icardi (senza scambio chiaramente, ma al psg) non è che non avrebbe senso tutto qui che saremmo già coperti poi se sia meglio o meno sono d accordo con te io sulla joya ci punterei ancora a meno che non arrivi il tamarro
  19. Il topic degli Insiders • Summer edition III

Allargarsi sulla fascia , dialoghi continui, scambi continui di posizione, tenere impegnati i difensori avversari per liberargli lo spazio
  20. Datemi della ***** ma spero in una papera che metta subito in chiaro le gerarchie
  21. Sembrerebbe che i poteri mafiosi della Fam. Agnelli si estendano fino fino a Pechino:
  22. Hi letto che Sczezny è reduce da infortunio...
  1. Load more activity