Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 02/05/2017 in Risposte
-
7 pointsSono io a ringraziare voi, amici carissimi. Ho voluto testimoniare che l'emozione, non ha tempo di durata. Chi non si emoziona, non gode interamente la propria esistenza. Sempre con voi, amici miei.
-
6 pointsJuventus...la mia prima volta!! Anno 1953. Da premettere: C'era la radio ma non la TV. Qualche spezzone di calcio giocato lo si poteva vedere solo alla "Settimana INCOM", un programma informativo dato nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film. Oltre ai quotidiani sportivi usciva il settimanale "Il Calcio Illustrato" che andava a ruba perché conteneva moltissime foto e le sequenze disegnate delle azioni che portavano alle reti. Questo giornale e le figurine ci facevano conoscere i giocatori e il mondo del calcio. Era il lontano 12 aprile 1953 (l'anno mai dimenticato, la data ho dovuto cercarla) a settembre avrei compiuto 16 anni. Ero ospite da mio zio a Milano e fu lui, conoscendo la mia passione a portarmi allo stadio per Milan-Juventus. Stadio San Siro: un sogno, un miraggio e una forte emozione. A quei tempi, era strutturato in un solo anello, ma per un ragazzo arrivato dalla provincia era maestoso. La giornata memorabile stava per incominciare. Per ingannare il tempo che precedeva la partita, si usava far disputare un incontro fra due squadre giovanili. Non riuscivo a star fermo e scesi nel parterre vicino all'inferriata per vedere il campo piú da vicino. Poco dopo, mi si affianca un giovanotto in spezzato con giacca a quadri, mai dimenticato il particolare, era G. Boniperti. Rimasi come paralizzato, non riuscivo a riordinare le idee , lui che con il compianto Carletto Parola erano gli idoli che mi avevano portato a tifare Juve. Forse c'era qualche altro vicino a lui, non lo sapró mai, ero in uno stato confusionale. Il mio povero zio si accorse di tutto, lasció il suo posto e mi venne vicino, nel frattempo Boni se n'era andato, mi prese per un braccio e mi portó a sedere. Dopo questa forte emozione, seguii la partita in un modo strano, ero vuoto, quasi assente, ma felice come non lo ero mai stato. Il risultato fu di 1-2 con reti di Boniperti-Nordhal-Praest. Significó gioia aggiunta a gioia, emozioni a catena e una giornata che avrebbe vissuto nella mia memoria per sempre. Ritornato al paese, raccontai il tutto agli amici e ai compagni di squadra (giocavo nelle giovanili dello Schio) ancora oggi non so chi mi abbia creduto! Non ha importanza, quella giornata troppo bella e soprattutto vera l'ho vissuta, la rivivo e nessuno me la potrá mai togliere. Amici miei altri tempi ma il calcio é sempre stato bello, ha sempre creato emozioni. Le maglie avevano la numerazione dall' 1 all' 11, erano pulite!! I giocatori meno attori e i giornalisti piú giornalisti. In questo racconto la nostalgia traspare, non sono riuscito a mascherarla, o forse non ho....voluto!! Auguro a voi tutti di vivere un momento simile!!
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsmancando sibidè sarà fondamentale prevalere sulle palle sporche
-
3 points
-
3 points
-
2 pointsIo nel frattempo ho dovuto raccogliere una pisciata notturna del cane sul pavimento...
-
2 points
-
2 pointsnavigammo su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca ed avevamo gli occhi troppo belli:
-
2 points
-
2 pointsOnestamente, è la prima volta in vita mia che non sento questa partita. Sarà che ormai abbiamo lo scudetto in tasca, che loro sono salvi e non lottano per nulla, che abbiamo 2 partite cruciali in una settimana per cercare di entrare nella leggenda del calcio.... Io ho una tensione pazzesca per Monaco, mentre al momento il derby non mi dice molto. Poi dopo Monaco cambierà, ma adesso è così, sorry.. .
-
2 points
-
2 pointscosa possiamo aspettarci? che elimini sia juve che monaco?!?
-
2 points
-
2 pointsuh...le cose cambiano in fretta...appena avuto colloquio preliminare chiarificatore... sperem bene
-
2 pointsio quest'anno ho smesso di essere scaramantico. ha sempre portato sfiga esserlo.
-
2 pointsSiamo coetanei. Anch'io ho visto la Juve per la prima volta nel lontanissimo 1953. Ero andato allo stadio di Vicenza accompagnando mio papà, tifoso vicentino, e ho visto il trio delle meravigle : Sivori-Charles-Boniperti. Da allora sono e rimarrò Juventino.
-
2 pointsdove posso mettere la firma per fare il double e chiuderla qui e lasciare la C.I. ai laziesi? del triplete fòttesega, dovesse arrivare "solo" scudo e champions va bene uguale, non è che non ci dormo la notte se dovesse essere solo double
-
2 pointsmandiamo @mamozio come guastatore. una specie di Toilet Seal. nel cesso gioca in casa
-
1 pointMa infatti.si gioca solo e comunque per vincere.... Prima o poi la pioggia (o la sfiga) finira'.
-
1 pointGRANDE Gian! La prima volta che vidi la Juve fu all'Olimpico un Roma-Juve 1-0 gol riommico agli ultimi minuti...ricordo solo che pioveva, stavo in curva con mia sorella e mio cugino più grandi...praticamente non vidi un caxxo con tutti gli ombrelli aperti...ero piccolino, avevo 8 anni... Ah..era il 1966, poi a giugno però avremmo vinto lo scudetto all'ultima giornata con le me*de che persero 1-0 a Mantova con papera clamorosa di Sarti Praticamente anche allora una sorta di 5 maggio
-
1 pointFarebbe la fine di gasperini,cinque partite e lo cacciano.che lo prendano,riderei di gusto.sarebbe capace di portarsi pure li i suoi cessi cocchi magnanelli e missiroli e cambiare modulo se non li ha disponibili.
-
1 pointmax smentisce il 3-5-2 di feroce VERGOGNA MAX
-
1 pointtocca al mister la tipa dice ai fotografi "avete 5 minuti di tempo" "in 5 minuti mi fate il servizio" ha risposto lui
-
1 point
-
1 pointdai max, esordisci con due boioni in francese
-
1 pointLo scorso anno immagino sia stato soltanto un problema causato dal sito (non sei stato l'unico a riscontare un malfunzionamento purtroppo). Quest'anno bisogna intanto aspettare il comunicato per la vendita libera cosa prevede, uscirà a breve perché alla vendita libera si arriva sicuramente ed è dopodomani.
-
1 pointperché non c'è più la contemporaneità nelle ultime partite?
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointZebina lo vedo in gran forma ultimamente, poi non dimentichiamoci di Boumsong al centro che conosce benissimo i monegaschi
-
1 point
-
1 pointInviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07
-
1 point
-
1 pointmeno male così lui la mette veramente apposto Roma.... ... ... ....... ....
-
1 pointah ma si chiama Kean il giovane? Ormai pensavo si chiamasse Makean
-
1 pointIeri in effetti sono stato ad un rave party Grande Desmond, utente illuminato.
-
1 pointferoce ti sei fumato l'ace gentile....che roba è questa....
-
1 pointsto molto ma molto male, molto ma molto peggio che col barcellona
-
1 pointCi vuole una reazione, tirare fuori gli attributi. Perché io accetto tutto, uscire in semifinale, gli altri che trovano vasche da bagno tirando anche da casa loro, i mismatch a livello atletico, ma fare la figura dei gattini in autostrada no. LMA è stato preso per fare il secondo violino e, a meno di problemi fisici (che non risultano), giustificazioni non ne ha per quanto poco sta dando alla causa. O si sveglia o si sveglia. Stessa cosa vale per Green che ha rinnovato a cifre importanti e in attacco è nullo da un bel po'. Spero in una reazione. Poi si può anche perderle comunque tutte, ma con dignità.
-
1 pointLoro andranno a strappi mentre noi proveremo a controllare di più il gioco col palleggio..però nn vedo un Monaco sbilanciato in avanti, troppo in gamba Jardim Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
1 pointa sto giro il contropiede lo fa senz'altro meglio speriamo gli venga peggio il catenaccio
-
1 pointQueste partite le decidono principalmente i singoli, io mi aspetto che il signor higuain si dia una svegliata.
-
1 pointSe entra la prima ne vinciamo 3 in 10 anni Segnatevelo
-
1 pointNon è questione di sentirsi meglio o peggio Ho visto perdere 4 finali, come molti di noi, chi di piu anche Cosa vuoi che mi faccia male eventualmente un'altra sconfitta, per giunta in semifinale? Ti dico solo che se esci con questi, non avró rimpianti! Se esci col monaco non puoi avanzare pretese di vincerla, o peggio ancora prendertela con arbitri, caso, sfiga, o maledizioni che non esistono.. non siamo uomini medievali. Siamo piu forti di loro, dimostriamolo.. poi se li sottovaluti allora non sei piu forte, o meglio non lo sei mentalmente. Se snobbi una semifinale non cambia la musica, non meriti la coppa! Che il real 2 anni fa fosse piu forte di noi kmq ho qualche dubbio. E poi anche se sottovaluti il pescara perdi..cosa vuol dire. Nel calcio nulla è scontato.
-
1 pointE se tutto questo è cambiato, anche noi possiamo cambiare, anche voi potete cambiare, tutto il forum può cambiare. (semicit)
-
1 pointE allora andiamo santo cielo!!! Che i draghi siano con noi!!!
-
1 pointMa vuoi davverp che sottovalutino una squadra che ha eliminato city e bvb? Serio? se lo fanno non sono pronti a vincerla.. stop. Sarebbe molto immaturo.
