Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Sara il piu pagato

ma non c'eran i tetti agli ingaggi? se ne parlava quando alex doveva scegliere tra usa e australia se non ricordo male........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4272 messaggi

Se ne va un giocatore stratosferico.

Fondamentale per tornare ad essere la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

non ho ancora trovato niente a riguardo......... quanto ci pagano?

È stata una rescissione consensuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
3431 messaggi

Grazie di tutto campione, qui hai ricevuto e hai dato tanto. Quattro anni sensazionali, in bocca al lupo per la nuova avventura Maestro, orgoglioso di averti avuto in squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Chi disegna calcio può e deve solo essere onorato.

Non credevo in te, eppure mi hai spiaccicato in faccia l'arte del tuo gioco.

Regista inimitabile.

(penso proprio che molti lo volevano dare via già quest'anno, io per primo, ma son convinto che lo rimpiangeremo per molti anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

bellissimo saluto di Buffon

abbiamo grandi uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1782 messaggi

Era il 2001, avevo 17 anni, seguivo il calcio dal 1996, l'anno della champions. Quella estate ricordo me in lacrime davanti alla pagina del televideo che diceva " zidane ceduto al real". Il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio se ne andava... pensai che non avrei mai piu trovato un giocatore capace di regalarmi simili emozioni... gli si avvicinò solo ibra, ma senza dubbio gli fu inferiore. Era il 2011, avevo 27 anni il giorno che la juve annunciò pirlo, ero elettrizzato dall'idea di vederlo giocare, ma mai avrei creduto di ritrovare un giocatore capace di regalarmi quelle sensazioni che mi regalò quel francese... la maglia era la stessa 21.... oggi ho 31 anni, ho gli occhi lucidi a vedere andrea pirlo con un'altra maglia... in questi anni sono tornato a vedere il calcio come quando ero piccolo, aspettavo con ansia il giorno della partita solo perché c'era quel 21 in campo... ed ammetto di aver rubato pure la sua figurina ai miei nipoti di allora 5 anni.... grazie andrea.... grazie davvero di tutto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Era il 2001, avevo 17 anni, seguivo il calcio dal 1996, l'anno della champions. Quella estate ricordo me in lacrime davanti alla pagina del televideo che diceva " zidane ceduto al real". Il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio se ne andava... pensai che non avrei mai piu trovato un giocatore capace di regalarmi simili emozioni... gli si avvicinò solo ibra, ma senza dubbio gli fu inferiore. Era il 2011, avevo 27 anni il giorno che la juve annunciò pirlo, ero elettrizzato dall'idea di vederlo giocare, ma mai avrei creduto di ritrovare un giocatore capace di regalarmi quelle sensazioni che mi regalò quel francese... la maglia era la stessa 21.... oggi ho 31 anni, ho gli occhi lucidi a vedere andrea pirlo con un'altra maglia... in questi anni sono tornato a vedere il calcio come quando ero piccolo, aspettavo con ansia il giorno della partita solo perché c'era quel 21 in campo... ed ammetto di aver rubato pure la sua figurina ai miei nipoti di allora 5 anni.... grazie andrea.... grazie davvero di tutto

Stesse sensazioni. Bellissimo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Era il 2001, avevo 17 anni, seguivo il calcio dal 1996, l'anno della champions. Quella estate ricordo me in lacrime davanti alla pagina del televideo che diceva " zidane ceduto al real". Il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio se ne andava... pensai che non avrei mai piu trovato un giocatore capace di regalarmi simili emozioni... gli si avvicinò solo ibra, ma senza dubbio gli fu inferiore. Era il 2011, avevo 27 anni il giorno che la juve annunciò pirlo, ero elettrizzato dall'idea di vederlo giocare, ma mai avrei creduto di ritrovare un giocatore capace di regalarmi quelle sensazioni che mi regalò quel francese... la maglia era la stessa 21.... oggi ho 31 anni, ho gli occhi lucidi a vedere andrea pirlo con un'altra maglia... in questi anni sono tornato a vedere il calcio come quando ero piccolo, aspettavo con ansia il giorno della partita solo perché c'era quel 21 in campo... ed ammetto di aver rubato pure la sua figurina ai miei nipoti di allora 5 anni.... grazie andrea.... grazie davvero di tutto

questo mi fa pensare che forse non hai vissuto il passaggio di Baggio da noi al Milan ... (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

bellissimo saluto di Buffon

abbiamo grandi uomini

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
590 messaggi

Grazie di tutto... Ciao Andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

Ottimo lavoro Andrea...

e buona fortuna per un futuro altrettanto luminoso !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1782 messaggi

questo mi fa pensare che forse non hai vissuto il passaggio di Baggio da noi al Milan ... (?)

si me lo ricordo dai giornali, Baggio era il mio idolo, ma a quell'età (11 anni) non capivo ancora bene cos'era il calcio... e te lo dice uno che è andato a vedere l'ultimo gol in quel Brescia lazio e la settimana dopo l'ultima di roby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1782 messaggi

Propongo come x la n 10 di non assegnare la 21 fino a che non si trovanuno degno di pirlo e zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Era il 2001, avevo 17 anni, seguivo il calcio dal 1996, l'anno della champions. Quella estate ricordo me in lacrime davanti alla pagina del televideo che diceva " zidane ceduto al real". Il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio se ne andava... pensai che non avrei mai piu trovato un giocatore capace di regalarmi simili emozioni... gli si avvicinò solo ibra, ma senza dubbio gli fu inferiore. Era il 2011, avevo 27 anni il giorno che la juve annunciò pirlo, ero elettrizzato dall'idea di vederlo giocare, ma mai avrei creduto di ritrovare un giocatore capace di regalarmi quelle sensazioni che mi regalò quel francese... la maglia era la stessa 21.... oggi ho 31 anni, ho gli occhi lucidi a vedere andrea pirlo con un'altra maglia... in questi anni sono tornato a vedere il calcio come quando ero piccolo, aspettavo con ansia il giorno della partita solo perché c'era quel 21 in campo... ed ammetto di aver rubato pure la sua figurina ai miei nipoti di allora 5 anni.... grazie andrea.... grazie davvero di tutto

E Matri allora?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

si me lo ricordo dai giornali, Baggio era il mio idolo, ma a quell'età (11 anni) non capivo ancora bene cos'era il calcio... e te lo dice uno che è andato a vedere l'ultimo gol in quel Brescia lazio e la settimana dopo l'ultima di roby

ok te lo chiedevo perché in confronto alla partenza di Baggio , quella di zidane non mi ha turbato più di tanto :) e poi Moggi ormai ci aveva abituato a ste cose :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2009
409 messaggi

Grazie Andrea per questi 4 anni bellissimi e in bocca in lupo per la tua avventura a new york

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3257 messaggi

ricordo un suo lancio. 60 metri precisi sul piede di Matri che sprecò tutto.

il giorno dopo a due miei amici juventini più giovani di me dissi di riguardare quel passaggio, io nella mia vita l'avevo visto fare solo a Platini e ho aspettato 30 anni prima di poter rivedere qualcosa di simile.

giocatore unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi

Quando a un certo punto devi staccarti fisicamente dalla Juventus, senti l' esigenza di sottolineare tutta l' importanza che essa ha avuto per te. Come fosse assolutamente necessario, sentito, tirare fuori dall' anima un sentimento profondo che non si riesce a trattenere e che puo' anche essere difficile da esprimere. Se lasciare la Juventus comporta esprimere tali emozioni da parte di calciatori, allora significa veramente che apparteniamo tutti, tifosi compresi, a un qualcosa di unico e speciale. Su Storari mi sono gia' espressa qualche giorno fa. Quanto a Pirlo, cosa posso dire? Quando seppi che avrebbe indossato i nostri colori, non mi sembrava vero. Non stavo piu' nelle pelle dalla gioia perche' mai avrei anche solo imamginato che dopo tanti anni di Milan, uno come Andrea avrebbe volentieri accettato di indossare i nostri colori. E li ha indossati con onore, con fierezza, con quella voglia di vincere che solo i grandi campioni possono avere. Io ringrazio Andrea non solo per i successi a cui ha contribuito in questi 4 anni meravigliosi, ma semplicemente di aver coronato un sogno che allora mi pareva impossibile, indossare cioe' i nostri amati colori. E' stato un onore averti alla Juventus, Maestro. E ancora piu' motivo di orgoglio sara' poter raccontare un giorno le tua gesta con la Juventus e con la Nazionale. Grazie, grazie infinite, grazie di tutto e in bocca al lupo per questa esperienza che vivrai in America.

Ecco.. Io non ho la capacità di esprimere i sentimenti che provo. Ne ho la prova quando leggo o sento certe cose. Lo hai fatto te, sono le parole che, se fossi un sentimentale, avrei usato per descrivere cosa è stato vedere Pirlo con la nostra maglia. Tutto molto bello.

Grazie Andrea, grazie campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71705 messaggi

Ho letto che venerdì il Real aprirà il Bernabeu per dare il giusto addio e tributo a Casillas (che andrà al Porto)

 

Anche Pirlo lo meriterebbe ma noi da questo punto di vista siamo decisamente indietro, lo stadio lo utilizziamo davvero poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20329 messaggi

Ho letto che venerdì il Real aprirà il Bernabeu per dare il giusto addio e tributo a Casillas (che andrà al Porto)

Anche Pirlo lo meriterebbe ma noi da questo punto di vista siamo decisamente indietro, lo stadio lo utilizziamo davvero poco

In compendo lo prestiamo alla FIGC!

Inviato con Sprangapapere Talk dalle Gallerie del Piacere di Delta Figonis III

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Il miglior calciatore di punizioni della storia, tra le tante cose.

 

Siamo fortunati ad averlo visto giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi

vabbè ma 2 spicci ce li danno o abbiamo risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16976 messaggi

Ho letto che venerdì il Real aprirà il Bernabeu per dare il giusto addio e tributo a Casillas (che andrà al Porto)

 

Anche Pirlo lo meriterebbe ma noi da questo punto di vista siamo decisamente indietro, lo stadio lo utilizziamo davvero poco

Con tutto il rispetto per Pirlo, lui da noi è stato 4 anni. Casillas è a Madrid da 16 anni ed è l'ultima vera bandiera del Real, magari faremo una cosa simile quando si ritirerà Buffon.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...