Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

grazie di tutto maestro,sempre uno di noi  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2008
682 messaggi

Grazie per questi magnifici 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Provo un senso di vuoto in questo momento anche a se era nell' aria il suo addio.

I ringraziamenti non saranno mai sufficienti.

Buon'avventura Campionissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

:sventola:

 

Giocatore simbolo di una delle età più belle della Juve, grazie di tutto venerabile maestro :stima:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Prima del suo arrivo, la nostra squadra aveva grande cuore, grande voglia, ma aveva bisogno di razionalità, tempi, fosforo, lucidità, insomma un rinnovato progetto tattico. Qualcosa che richiede mesi, nella migliore delle ipotesi, per diventare un progetto concreto. Oppure ci vuole un pomeriggio, quello in cui fai mettere una firma su un foglio ad Andrea Pirlo. La nostra storia recente è cambiata così, con la firma di un giocatore dichiarato finito dalla squadra che lo aveva tanto amato e che da lui aveva tanto ricevuto. Un piccolo tratto di inchiostro che ha cambiato il corso di una squadra, la nostra, che sembrava incapace di tornare all'antica gloria e di imporsi sul campionato italiano come tradizionalmente aveva fatto per decenni. Poi è arrivato Andrea Pirlo. Non ha chiesto fanfare, lui, il maestro, perché non è uno di molte parole. Ha chiesto gli dessero in mano la squadra. E l'ha fatta girare come difficilmente gira una squadra di calcio. Ha toccato migliaia di palloni e quasi tutti nel modo giusto. Ha risolto partite con un lampo di genio, con un colpo di classe, con una punizione oltre i limiti della fisica. Nella sua ultima stagione, la più faticosa, è arrivato in finale della coppa più importante e ha pianto più degli altri. Avrebbe voluto cambiare anche quella partita, non solo il corso dei quattro anni precedenti, ma non c'è riuscito. Va in America nel momento in cui, forse, avrebbe dovuto smettere per ragioni di causa superiore, il tempo, di fare di una squadra la sua squadra. Arriverà il giorno in cui racconterò ai miei figli di aver avuto il privilegio di vedere Andrea Pirlo con la maglia della Juve. Grazie, Maestro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

Grazie Andrea, per noi è stato un privilegio averti in squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Ho 2 poster in camera :

Nedved e Pirlo .

Grazie Maestro, vederti comporre poesie con il pallone per i nostri colori è stato fantastico. Buona fortuna ◻️♥️◼️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2011
4100 messaggi

Grazie di tutto maestro, 4 anni stupendi!  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Grazie Pirlo, mi hai fatto godere ed a volte sbraitare. Ma le volte in cui ho goduto grazie a te sono state di gran lunga di più.

Grazie di tutto, anche di aver preso la decisione di andare nel momento giusto.

Ti ricorderò con affetto, e ti auguro buona fortuna!

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Raramente ho visto un giocatore in grado di essere così determinante a metà campo. Il suo arrivo ha accelerato il nostro percorso di crescita in maniera incredibile. Ha portato la luce, la voglia di fare gioco, ha dato consapevolezza ai suoi compagni di reparto. Marchisio e Vidal gli devono moltissimo, e dietro a loro la Juventus tutta. Giocatori, Conte e allegri, dirigenza e noi tifosi.

Sette volte grazie, maestro. Sette come i titoli che hai contribuito a raccogliere in questi quattro anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17118 messaggi

Grazie Andrea, che spettacolo vederti in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Il Calcio.

 

 

Grazie di tutto Maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
4318 messaggi

Prima del suo arrivo, la nostra squadra aveva grande cuore, grande voglia, ma aveva bisogno di razionalità, tempi, fosforo, lucidità, insomma un rinnovato progetto tattico. Qualcosa che richiede mesi, nella migliore delle ipotesi, per diventare un progetto concreto. Oppure ci vuole un pomeriggio, quello in cui fai mettere una firma su un foglio ad Andrea Pirlo. La nostra storia recente è cambiata così, con la firma di un giocatore dichiarato finito dalla squadra che lo aveva tanto amato e che da lui aveva tanto ricevuto. Un piccolo tratto di inchiostro che ha cambiato il corso di una squadra, la nostra, che sembrava incapace di tornare all'antica gloria e di imporsi sul campionato italiano come tradizionalmente aveva fatto per decenni. Poi è arrivato Andrea Pirlo. Non ha chiesto fanfare, lui, il maestro, perché non è uno di molte parole. Ha chiesto gli dessero in mano la squadra. E l'ha fatta girare come difficilmente gira una squadra di calcio.

ho benedetto il giorno in cui è stato annunciato il suo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17932 messaggi

L'unica cosa, bella cazzata non aver preso il rimpiazzo subito. Verratti, Tielmans, Grenier e compagnia cantante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2010
3527 messaggi

Marotta non aveva detto che rimaneva quasi sicuramente?

L'unica cosa, bella cazzata non aver preso il rimpiazzo subito. Verratti, Tielmans, Grenier e compagnia cantante.

Verratti può portare la borraccia a Pirlo...parer mio...

Per me adesso non esiste un erede di Pirlo, Xavi, Gerrard. Forse fra 10-15 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

sei stata una delizia per gli occhi e per la mente

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Grazie di tutto, viene il magone comunque

 

Un onore eterno averlo visto con la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2008
1115 messaggi

Arrivederci Maestro  @@  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Ancora nessun giornalista ha detto che l'ha mandato via allegri a calci nel sedere? sefz sefz sefz sefz sefz sefz sefz sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

Giocatore unico, fuoriclasse infinito, impossibile sostituirlo....Grazie Andrea per questi favolosi 4 anni !!! GoodLuck!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

L'unica cosa, bella cazzata non aver preso il rimpiazzo subito. Verratti, Tielmans, Grenier e compagnia cantante.

.....stupido io , che fino a un minuto fa credevo che Pirlo fosse UNICO.

Invece mi accorgo or ora che ne esistono già tre e non solo.....c'è pure la compagnia cantante !!! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

PIRLO: "Avevo bisogno di nuovi stimoli. Alla Juve concluso ciclo fantastico"

06.07.2015 19:20 di Redazione TuttoJuve     per tuttojuve.com   articolo letto 876 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
a49bc9f151204b43f7d994a9ee60b9c9-50265-c
 

Nel primo pomeriggio ha rilasciato sui social le ultime parole da giocatore della Juventus. Ora, Andrea Pirlo, ha pronunciato le prime parole da giocatore del New York City, riportate dal sito ufficiale del club americano: “Conosco Lampard dall’under 21 quando giocammo contro agli europei. Poi abbiamo giocato contro diverse volte con nazionali e club. Lo ammiro molto per la carriera che ha avuto in Inghilterra, è una leggenda, ora ho l’opportunità di giocarci assieme qui e spero di fare bene accanto a lui. Con Villa mi sono scambiato qualche messaggio prima di arrivare, è stato molto gentile, mi ha dato il benvenuto. Sono molto contento di giocare assieme a lui. MLS? Ho preso questa strada perché avevo bisogno di nuovi stimoli, è un esperienza che volevo fare da molto e ora che ne ho la possibilità spero di dare il massimo. In passato ho avuto diverse occasioni per trasferirmi all’estero, ma non ho mai avuto la tentazione di cambiare, ho giocato nei migliori club italiani. Le ambizioni del club sono quelle di arrivare in alto, è una squadra in crescita ma abbiamo qualità e tempo per affermarci. Siamo qui per giocare ed ottenere risultati, l’obiettivo minimo è il raggiungimento dei playoff per poi giocarci il titolo. La stagione è stata lunga ma il 21 luglio prenderò parte al mio primo allenamento. Ho già parlato con il mister, mi ha fatto una ottima impressione, sono sicuro che creeremo un buon rapporto per vincere assieme. La finale contro il Barcellona avrei preferito vincerla, ma ho concluso un ciclo fantastico durato 4 anni. Alla Juventus siamo partiti da zero e abbiamo creato un gruppo vincente che ha collezionato molti successi, è quello che spero possa succedere anche qui a New York".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi

io ringrazio Pirlo per le emozioi che ha saputo darmi nei suoi anni con la nostra maglia.

Grazie di tutto, campionissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7063 messaggi

Fa riflettere pensare che mentre qui discutevamo se sarebbe rimasto o meno, lui aveva già firmato, fatto le interviste, visitato lo stadio e incotnrato i suoi nuovi compagni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2010
1392 messaggi

Quando a un certo punto devi staccarti fisicamente dalla Juventus, senti l' esigenza di sottolineare tutta l' importanza che essa ha avuto per te. Come fosse assolutamente necessario, sentito, tirare fuori dall' anima un sentimento profondo che non si riesce a trattenere e che puo' anche essere difficile da esprimere. Se lasciare la Juventus comporta esprimere tali emozioni da parte di calciatori, allora significa veramente che apparteniamo tutti, tifosi compresi, a un qualcosa di unico e speciale. Su Storari mi sono gia' espressa qualche giorno fa. Quanto a Pirlo, cosa posso dire? Quando seppi che avrebbe indossato i nostri colori, non mi sembrava vero. Non stavo piu' nelle pelle dalla gioia perche' mai avrei anche solo imamginato che dopo tanti anni di Milan, uno come Andrea avrebbe volentieri accettato di indossare i nostri colori. E li ha indossati con onore, con fierezza, con quella voglia di vincere che solo i grandi campioni possono avere. Io ringrazio Andrea non solo per i successi a cui ha contribuito in questi 4 anni meravigliosi, ma semplicemente di aver coronato un sogno che allora mi pareva impossibile, indossare cioe' i nostri amati colori. E' stato un onore averti alla Juventus, Maestro. E ancora piu' motivo di orgoglio sara' poter raccontare un giorno le tua gesta con la Juventus e con la Nazionale. Grazie, grazie infinite, grazie di tutto e in bocca al lupo per questa esperienza che vivrai in America.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...