Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: La Juventus cede Moise Bioty Kean all'Everton

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
5 minuti fa, thejoker ha scritto:

Grande cazz@ta, altra grande cazz@ta. Ed ho la sensazione che non siano finite.

Vorrei tanto sapere se c’è qualche progetto dietro a questi regali o se é solo incapacità cronica di costruire una vera squadra internazionale. 

quante ne tocca leggere mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
Inviato (modificato)

Ottimo affare.
Tecnicamente grezzo, seppur fisicamente straripante, non sono del tutto convinto che da noi avrebbe sfondato.
Ero giovane quando Nanu Galderisi a 19 anni fece 6 gol in 15 gare, sul finire del campionato 1981-1982. Sembrava un vero fenomeno. L'anno successivo rimase in squadra e non fece praticamente niente (era il primo anno di Platini e Boniek). Ceduto a Verona, fece una discreta carriera, senza eccellere particolarmente e vicendo uno scudetto a Verona (contribuì a quello scudetto con 9 gol).
Di giovani fenomeni, juventini o di altre società, ne ho visti altri, che hanno avuto esordi osannati ai quali non ha fatto seguito una carriera da fuoriclasse... Secondo me Kean assomiglia a questi "fenomeni da esordio"...
Inoltre qualcuno, esagerando, lo paragona a Balotelli: non so se arriverà ai livelli di Balotelli, ma ho la sensazione che Kean non sia avviato a diventare un umanamente, caratterialmente e intellettualmente, un nuovo Nedved. Se poi (quanto meno per questioni di ereditarietà genetica) dovesse assomigliare al padre (di cui ho sentito una intervista delirante...), credo che le mie sensazioni avranno una conferma...
Gli faccio tanti auguri, un po' lo invidio per i soldi che prenderà in Premier, ma non ho rimpianti per la sua cessione.


Portiamoci a casa 'sti milioncini e puntiamo su veri e certificati campioni. Siamo la Juve, non la Samp o il Sassuolo: dobbiamo vincere Champions, non fare crescere giovani. 

Modificato da Zel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Kean all'Everton, è ufficiale: contratto fino al 2024

L'attaccante della Juve ha firmato con il club inglese: l'annuncio sul sito dei due club

 

Kean all'Everton, è ufficiale: contratto fino al 2024

 

FONTE

 

 

Eccola l'ufficialità che si attendeva da giorni: Moise Kean è un nuovo giocatore dell'Everton. E' arrivato l'annuncio del club inglese: il 19enne, ormai ex Juventus, ha superato le visite mediche e ha firmato un contratto di cinque anni fino al giugno del 2024. Insosserà la maglia numero 27.

 

Kean: "Voglio vincere anche qui"

Sono arrivate anche le prime parole da calciatore dell'Everton di Kean: "Sono molto orgoglioso e onorato di indossare la maglia dell'Everton. Darò il massimo per questa squadra. Ero convinto di firmare perché l'Everton è un club che guarda al futuro come me. Conosco la grandezza del club, ha una grande ambizione e lavorerò duramente per aiutarlo a realizzare ciò che vogliamo raggiungere. Sono abituato a vincere e voglio portare questo atteggiamento vincente alla squadra. Spero di essere decisivo sul campo per dare soddisfazioni ai tifosi”.

 

 

Kean all'Everton: le cifre dell'affare

Ecco le cifre dell'affare, si leggono sul sito della Juve: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società inglese Everton Football Club Company Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moise Bioty Kean a fronte di un corrispettivo di € 27,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 2,5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 22,5 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori".

 

 

Juve: "Buona fortuna, Moise"

Sui propri profili social anche la Juve ha reso noto il passaggio di Kean all'Everton, salutando l'attaccante della Nazionale con un messaggio: "Buona fortuna, Moise!".

 

Kean, messaggio social

Non poteva mancare il messaggio sui social di Kean, che rimarrà comunque legatissimo alla Juve e ai suoi tifosi. Queste le sue parole su Instagram che accompagnano un video in cui scorrono tutte le immagini di Moise con la maglia bianconera, da quando aveva 11 anni fino alla stagione appena conclusa: "Quando penso alla Juventus mi viene in mente solo una parola: grazie!  Da quando sono arrivato che avevo 11 anni tutti hanno creduto in me, sono stato circondato da tanto affetto e sostenuto dal calore dei tifosi. Non vi dimenticherò mai, avrete sempre un posto nel mio cuore. #FinoAllaFine #ForzaJuve". Pronta la risposta di Miralem Pjanic: "In bocca al lupo piccolo mio, spacca tutto!".

 

 

I numeri di Kean con la Juve

La Juve saluta Kean, chissà che non sia un addio ma solo un arrivederci. Intanto sul sito bianconero si ricordano i numeri del classe 2000 a Torino: "Moise Kean saluta dunque la Juventus, squadra con cui è cresciuto, fin dal settore giovanile, portando con sè una serie di primati, che ne testimoniano non solo il talento, ma anche la capacità di stupire. È stato iinfatti il primo giocatore nato a partire dagli anni 2000 a esordire in Serie A (19/11/2016 in Juventus-Pescara), in Champions League (22/11/2016 in Siviglia-Juventus), e in maglia azzurra (20/11/2018 in Italia-USA), nonché il primo, sempre nato dal 2000 in poi, ad avere segnato un gol nei top-5 campionati europei. Tre le sue stagioni in Serie A, di cui due in bianconero – in mezzo l’esperienza con l’Hellas Verona - la prima nel 2016/17 (tre presenze e un gol), e la seconda, appena terminata, che lo ha visto giocare 13 partite in campionato e andare in gol ben 6 volte (è stato il giocatore con la miglior media minuti-gol, una rete ogni 89 minuti), scendere in campo e segnare una volta in Coppa Italia e prendere parte a tre sfide di Champions League. Il talento è indiscusso, il futuro dalla sua parte.  Auguriamo a Moise un avvenire bellissimo e ricco di soddisfazioni".

 

L'allenatore Marco Silva: "Moise giocatore di talento"

Per il nuovo acquisto del suo Everton il tecnico dei Toffees Marco Silva ha speso due parole di elogio: “Moise è forte, veloce, con molte buone qualità come attaccante e ha solo 19 anni. Ha talento ed è pronto a lavorare, pronto a migliorare la nostra squadra e ci offre diverse soluzioni. Ovviamente era in un grande club, ora è arrivato in un altro grande club ed è pronto a combattere per questa sfida e a dare tutto all'Everton Football Club".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
32 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Può darsi, però è difficile che non esca nemmeno una voce su offerte di altre squadre, a meno che non ci siano e io non le ho seguite.

in ogni caso probabilmente l'occhio sul ragazzo lo terremo sempre, perché un eventuale attaccante di riserva (o addirittura titolare) che non ti occupa spazio in lista è vitale per chi punta ad una rosa lunga.

Ma questo fra un anno andava in scadenza...quale folle avrebbe speso 40 milioni per uno che ha fatto 11 gol in serie A che fra un anno prendevi gratis? Già per me è una mezza follia spenderne 30 e infatti sicuramente arriverà qualcuno a ritirare fuori la storia delle plusvalenze gonfiate. Poi se un 19enne in scadenza che non ha dimostrato nulla vale 40 milioni allora non ci si può nemmeno lamentare quando ci chiedono 80 milioni per Chiesa o 100 e passa milioni per Milinkovic Savic. A 40 milioni noi abbiam preso Bernardeschi...che veniva da stagioni da titolare in serie A in cui era stato decisivo per la sua squadra...e non era in scadenza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Peccato davvero... poteva diventare un campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1172 messaggi

Queste sono le occasioni in cui mi ricordo di una delle tante leggi non scritte del calcio moderno: "mai affezionarsi ai calciatori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

vabbè se la juve vuole lo ricompra, su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27139 messaggi
Inviato (modificato)

il prezzo è in linea per una società di metà classifica come lo è l'everton, anzi pagato anche troppo per un giocatore, seppur giovanissimo ma che va in scadenza di contratto

sicuramente non c'era la fila per prenderselo ed ignoro per quale motivo l'everton lo avrebbe lo dovuto pagare di più, perché giovane potenzialmente promettente ?... 

 

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
1245 messaggi
2 hours ago, TheBeast83 said:

quante ne tocca leggere mamma mia

 

Seguendo il tuo insegnamento dovrei dire “quanti commenti sterili mi tocca vedere ...”

in un forum gli utenti sono liberi di esprimere il loro punto di vista ed i loro dubbi, altri possono argomentare o stare zitti. 

L’ironia bisogna saperla gestire, il sarcasmo ancora di più.

 

siccome non voglio essere incoerente con quanto appena affermato , aggiungo un ulteriore commento di costruzione dell’argomento :

Kean non andava venduto, giovane e del vivaio andava provato e sostenuto nel primo anno del cambiamento. Le sue capacità le ha espresse, acerbe ma promettenti e vista la situazione attacanti che si sta prospettando Kean poteva avere spazio e opportunità.

 

altre cazz@te sono la vendita di Spiazzola che ha dimostrato di essere di ben altre intenzioni rispetto a un Sandro completamente spento e di ottime capacità tecniche. Venderlo a 30 per prendere uno qualunque disponibile a 27 non mi è sembrata una furbata. 

 

Poi la storia dello scambio Dybala e Lukaku ...

Poi Cancelo ... dopo anni di cross dalla destra sugli stinchi degli avversari abbiamo trovato uno che sa correre con il pallone, triangolare e crossare.

Cazz@ta venderlo ..

 

Ma vedremo insieme come andrà.....

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Sai com è, ad un certo punto della stagione ha segnato 4-5 gol consecutivi in campionato mentre Dybala Mandzukic e compagnia bella stavano a guardare 

E sti c***i...ha fatto 4/5 goal consecutivi :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3542 messaggi

Ma io tutte queste seghe mentali non le capisco. Ha l'opportunità di giocare di più ed era in scadenza di contratto.

 

Se arrivasse anche a 100 milioni, io di tasca mia ci metto poco, quindi la juve lo riporta a casa e il discorso è chiuso.

 

Adesso bisogna sfruttare la calamita Ronaldo, status simbol del calcio moderno che gioca nella Juventus. Molti stanno correndo da noi anche perché c'è questo signore che un giorno si è alzato dal letto al mattino e ha deciso di stupire i tifosi della Juventus.

 

Mi auguro che Moise riesca ad emulare almeno metà della carriera di Ronaldo, ma la vedo veramente dura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Giocatore a scadenza, a quanto pare voleva la luna.

 

30 mln credo sia il max al quale aspirare.

 

Detto questo, per me non é niente di che, vedremo il tempo che ci dirá.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9606 messaggi
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

E sti c***i...ha fatto 4/5 goal consecutivi :261:

A 19 anni nella Juventus 

 

Bisogna aggiungere altro?

 

Mandzukic non so quante volte alla Juve questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

19 anni ha fatto SOLO sei gol, tremendo. 

 

19 anni presenze e gol in campionato, champions e nazionale maggiore. 

 

Vogliamo fare un elenco di cosa facevano gli altri attaccanti della nostra rosa a 19 anni?

 

Dybala stava all'instituto e stava per andare al Palermo 

Mandzukic era nella serie B croata

Higuain era stato preso da Capello al Real Madrid ma non aveva ancora esordito 

Douglas Costa stava per andare in Ucraina

Bernardeschi era al Crotone 

 

Ecco, CR7 già giocava titolare in champions.

 

Abbiamo fatto bene a cederlo perché è stato meno precoce di CR7. .asd

 

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

D'altronde, oggi i suoi coetanei hanno vinto 2 a 0 con la pergolettese, quindi dal punto di vista del vivaio siamo a posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

De Ligt 75 milioni

Kean 27,5

 

Eh ma Kean era in scadenza cit.

 

Come al solito imbarazzanti, per fortuna che ormai abbiamo i soldi da spendere...sul lato trattative siamo veramente carenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Grazie di tutto Moise, buona fortuna per il futuro. 

Cifra un po' bassa, ma tra meno di sei mesi si sarebbe liberato a zero.

In attacco avrei fatto altre scelte, tra cui tenerlo, ma la situazion è complessa e gli incastri da dover fare sono tanti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

È stato gestito complessivamente male. Arrivato a un anno dalla scadenza occorreva rinnovare o cederlo. Avrei sperato di più nella prima opzione, anche perché era l'unico giocatore di movimento spendibile per le liste.

 

Credo ce ne pentiremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Gli auguro un grande in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

Questa cessione non la condivido! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

troppo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
19 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Di tutte le cessioni più o meno "eccellenti" fatte dalla Juve, l'unico vero rimpianto che ho avuto fu Zidane comunque poi abbondantemente compensato dagli arrivi di Nedved, Buffon e Cannavaro

..Thuram: Cannavaro arrivò dopo tre anni in cambio di Carini.;)

 

Buon affare? Boh, si vedrà ma la via era obbligata. Kean era in scadenza ed oltre ad un rinnovo, pesante ma non insostenibile, chiedeva garanzie riguardo alle presenze: la Juve non poteva dargliele mentre all'Everton sarà titolare; esiste qualche clausola di prelazione? Sì può essere: chi può sapere quali patti siano stati stipulati in privato?

Anche in questo caso, comunque, leggendo il topic, abbondano piagnistei, vengono tacciati di dilettantismo o di inettitudine i dirigenti bianconeri, si definisce la Juve società allo sbando con le pezze al coolo........:mart::mart::mart:

Sacrosanto il diritto di critica ma c'è un limite a tutto: chissà quante multinazionali dirigono tutti questi "football managers" da tastiera .asd 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

da 40 a 30 alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
16 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

vabbè se la juve vuole lo ricompra, su....

nel campionato dove maguire è stato venduto per circa 90M... :sisi:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Detto che magari Kean non vale più di 30mln, considerando anche le cifre attuali che circolaono nel campionato in cui è stato venduto, comprare De Ligt a 75 mln e poi vendere in fretta e furia Kean a 27.5 mln è come fingere di essere Jeff Bezos e subito depo mettersi ad elemosinare all'angolo della strada.

Incomprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...