Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

10,834 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

fortuna che non spetta a te! .asd

comunque ti ponevo una questione: visto che è una tua ipotesi potresti anche provare a rispondere razionalmente

te la riformulo:

ok, il benevento ha un vantaggio siderale, e merita di essere promosso (e i playoff? e i playout?)

ma i due punti di ritardo del brescia sulla penultima sono "miseri" o "sufficienti"?

o il brescia deve semplicemente retrocedere perché il benevento razionalmente merita la promozione?

Beh ripeto, li si faranno le giuste valutazioni e si parte dal fatto che il Benevento meriti la promozione. Poi facciano la seria A a 22 o altre cose non lo so, se la vedranno loro. Poi se tu reputi che una squadra dopo aver fatto degli investimenti e dopo aver dominato il campionato non merita di salire va bene

10,834 posts
1 ora fa, Dek_90 ha scritto:

che noi tifosi ci si incazzi e rosichi è normale: è normale che si incazzino e rosichino Laziali e forse pure interisti (loro hanno la faccia come il c**o) ci incazzeremmo e rosicheremmo pure noi fossimo stati secondi (anche se c'è da dire che finirla in questo modo avrebbe reso la striscia ancora più leggendaria imho) ma che Lega calcio/Figc e stampa sportiva arrivino a fare ipotesi strambe tipo 

-playoff

-giocare ad agosto

-scudetto diviso a metà tra prima e seconda

-scudetto alla quarta perché ohhh come gioca bene

perché sta sul c**o chi è primo in classifica in questo momento è molto meno normale ed un segnale preoccupante per tutto il sistema/paese e le possibilità di non essere più un paese da terzo quarto mondo nel prossimo futuro

quindi se la Uefa vuole un ordine preciso per le coppe e una squadra campione (come ci dissero 14 anni fa) Juve campione e stop, 1 punto o 20 cambia poco

tra l'altro se tutto questo fosse successo lo scorso anno quando li avevamo noi i 20 punti di vantaggio si sarebbero lette/sentite le stesse identiche manfrine .asd

Fosse successo lo scorso anno io me lo sarei goduto tranquillamente, sportivamente parlando. 

Comunque per me lo possono assegnare a noi eh, io sto esprimendo un mio pensiero mica la verità assoluta ;) Ma in qualche modo, sempre secondo me, andrebbe a macchiare la nostra striscia storica di scudetti... 

8,643 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Si ma si vince dopo 38 giornate, non 26

Lo dici te perché se ci sono cause di forza maggiore si fà la somma di dove si è arrivati e ripeto nel mondo delle corse capita molto di frequente che si annullano Gp per maltempo o altri fattori ma non per questo non si assegnano titoli perché a fine anno non si sono potuti disputare tutti i Gp 

• Like 1

22,146 posts
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Beh ripeto, li si faranno le giuste valutazioni e si parte dal fatto che il Benevento meriti la promozione. Poi facciano la seria A a 22 o altre cose non lo so, se la vedranno loro. Poi se tu reputi che una squadra dopo aver fatto degli investimenti e dopo aver dominato il campionato non merita di salire va bene

io non ritengo nulla

tu invece sembri ritenere che gli investimenti e i successi del benevento meritino un riconoscimento mentre quelli della Juve no

10,834 posts
Adesso, juventus74 ha scritto:

Lo dici te perché se ci sono cause di forza maggiore si fà la somma di dove si è arrivati e ripeto nel mondo delle corse capita molto di frequente che si annullano Gp per maltempo o altri fattori ma non per questo non si assegnano titoli perché a fine anno non si sono potuti disputare tutti i Gp 

Non si possono prendere esempio altri sport, dove ci sono delle modalità completamente differenti.

Comunque io ripeto, è semplicemente il mio pensiero, per me non andrebbe assegnato, per te si 

10,834 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

io non ritengo nulla

tu invece sembri ritenere che gli investimenti e i successi del benevento meritino un riconoscimento mentre quelli della Juve no

No, io sto esprimendo un mio pensiero. Infatti ti ho detto che saranno loro poi a decidere il da farsi. 

8,643 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Non si possono prendere esempio altri sport, dove ci sono delle modalità completamente differenti.

Comunque io ripeto, è semplicemente il mio pensiero, per me non andrebbe assegnato, per te si 

Allora nello sci è così nel ciclismo è così nelle corse motoristiche è così in altre decine di sport è così, ma il calcio no! È diverso! Che regole particolari ha il calcio che deve per forza giocare le sue benedette 38 giornate sennò non si può assegnare lo scudetto? 

• Like 1

15,483 posts
37 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Esatto....

10,124 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Fosse successo lo scorso anno io me lo sarei goduto tranquillamente, sportivamente parlando. 

Comunque per me lo possono assegnare a noi eh, io sto esprimendo un mio pensiero mica la verità assoluta ;) Ma in qualche modo, sempre secondo me, andrebbe a macchiare la nostra striscia storica di scudetti... 

concordo pienamente.

ma si può mai considerare meritato un titolo con 12 partite mancanti e 1 punto solo sulla seconda ? mah

10,834 posts
47 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Allora nello sci è così nel ciclismo è così nelle corse motoristiche è così in altre decine di sport è così, ma il calcio no! È diverso! Che regole particolari ha il calcio che deve per forza giocare le sue benedette 38 giornate sennò non si può assegnare lo scudetto? 

Ma la nostra è una visione diversa, per te è giusto cosi per me no... Oh ognuno la vede a modo suo, mica sto dicendo che è giusta la mia di visione.

10,834 posts
2 minuti fa, KM 91 ha scritto:

concordo pienamente.

ma si può mai considerare meritato un titolo con 12 partite mancanti e 1 punto solo sulla seconda ? mah

Ma infatti, io la penso come te, poi che sia giusto o sbagliato non so. Per me personalmente non è una cosa corretta da fare.

8,643 posts
14 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma la nostra è una visione diversa, per te è giusto cosi per me no... Oh ognuno la vede a modo suo, mica sto dicendo che è giusta la mia di visione.

Certo certo il nostro è solo uno scambio di opinioni 

• Like 1

42,810 posts
5 ore fa, kefeo ha scritto:

«Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. A chi andrebbe lo scudetto? Ne stiamo parlando – ammette – ma spetta al Consiglio Federale decidere. 

che c***o significa? di che c***o devono parlare?

stanno cercando 4 saggi affinchè decidano di darlo alla terza in campionato...

• Like 1

42,810 posts

l'ho già scritto, sarebbe uno scuudetto triste per tutto ciò che è accaduto e per tutti i morti che ci sono stati e che purtroppo ci saranno ancora... in passato non lo avrei preso proprio in considerazione, ma oggi no... dopo il 2006 siamo in debito di altri scudetti, quindi questo, DA PRIMI SUL CAMPO TRA L'ALTRO , ci spetta.

• Like 1

88,058 posts
Posted (edited)
2 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

L'ultima giornata completa è stata la 26esima

Se la Juve avesse pareggiato la Lazio sarebbe prima e avrebbero fatto valere la 26'

In realtà l'ultima giornata completa è la 24^, ma non cambierebbe molto.

Edited by funkyrap

2,025 posts

Non scherziamo, i cartoni li mettono in bacheca altri. Che poi ci sarebbe chi lo accetterebbe e lo festeggerebbe pure non ci deve riguardare.
Per quanto mi riguarda non si assegna e amen, non succede nulla se un anno c'è scritto "non assegnato" nell'albo d'oro . 
Per il resto, per i piazzamenti Uefa valgono le posizioni a oggi. 

Per quanto riguarda retrocessioni e promozioni la questione è più spinosa. Con 22 punti di vantaggio sulla terza Il Benevento deve fare la A l'anno prossimo, non ci sono santi. Il Brescia con 9 punti dalle terz'ultime si potrebbe pure considerare andato e fare scambio Benevento-Brescia.   

2,025 posts
6 hours ago, kefeo said:

«Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. A chi andrebbe lo scudetto? Ne stiamo parlando – ammette – ma spetta al Consiglio Federale decidere. 

che c***o significa? di che c***o devono parlare?

Se possono darlo alla terza anche se ha solo 9 punti di distacco. Il precedente ne preverebbe minimo 15. 

• Like 1

22,146 posts
28 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

Se possono darlo alla terza anche se ha solo 9 punti di distacco. Il precedente ne preverebbe minimo 15. 

il problema è che i 9 sono virtuali

il distacco sarebbe sufficiente, ma l'incognita è il recupero con la samp mh

22,146 posts
37 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

Non scherziamo, i cartoni li mettono in bacheca altri. Che poi ci sarebbe chi lo accetterebbe e lo festeggerebbe pure non ci deve riguardare.
Per quanto mi riguarda non si assegna e amen, non succede nulla se un anno c'è scritto "non assegnato" nell'albo d'oro . 
Per il resto, per i piazzamenti Uefa valgono le posizioni a oggi. 

Per quanto riguarda retrocessioni e promozioni la questione è più spinosa. Con 22 punti di vantaggio sulla terza Il Benevento deve fare la A l'anno prossimo, non ci sono santi. Il Brescia con 9 punti dalle terz'ultime si potrebbe pure considerare andato e fare scambio Benevento-Brescia.   

non sono d'accordo manco un po'

o si assegna o non si assegna

se non si assegna non possiamo fare finta di niente e mandare avanti lo show (in differita per giunta, con le posizioni attuali valide per la uefa, ma non per la lega: manco Rossi avrebbe concepito un piano del genere)

e se no dovrete rassegnarvi alla Juve Campione d'Italia 2019-2020, con buona pace del vostro super-io morale

a me sta benissimo non assegnare il titolo, ma allora devono saltare anche le competizioni continentali

di promozioni e retrocessioni nemmeno parlo

ce la farà la "moralità" a reggere un urto del genere o trionferà la "razionalità"?

9,874 posts
Posted (edited)

io sinceramente non lo vorrei

abbiamo sfottuto per anni i prescritti per lo scudetto di Cartone ma uno vinto a metà sarebbe abbastanza ridicolo

cmq sentivo il virologo Galli, ha detto che per il calcio mi sa che conviene pensare alla prossima stagione e amaramente condivido.

il Rugby ha già annunciato la chiusura della stagione e temo altri sport seguiranno a ruota, tranne quelli che si svolgono nell'anno solare tipo Tennis F1

ecc. che da Giugno in poi forse possono gareggiare

Edited by silver1981

596 posts
8 minuti fa, plotino ha scritto:

non sono d'accordo manco un po'

o si assegna o non si assegna

se non si assegna non possiamo fare finta di niente e mandare avanti lo show (in differita per giunta, con le posizioni attuali valide per la uefa, ma non per la lega: manco Rossi avrebbe concepito un piano del genere)

e se no dovrete rassegnarvi alla Juve Campione d'Italia 2019-2020, con buona pace del vostro super-io morale

a me sta benissimo non assegnare il titolo, ma allora devono saltare anche le competizioni continentali

di promozioni e retrocessioni nemmeno parlo

ce la farà la "moralità" a reggere un urto del genere o trionferà la "razionalità"?

Secondo me ti stai agitando un po troppo

3,810 posts

per me da annullare, me se lo assegnano me ne faccio una ragione e dico 38

4,883 posts
Posted (edited)

Ragazzi...io sinceramente credo che alle 23:00 dell 8/3 quasi tutti noi fossimo abastanza propensi ad accettare una non assegnazione (io lo ero)

ma poi sono arrivate

-le scoregge di tale Diaconale (perchè quel mafiosetto del c**** di Lotirchio non ha neanche il coraggio di parlare)

-la stravagante (ad essere molto gentili) idea dei Playoff

-il tale Diaconale che replica insinuando che AA e JE speculano sui morti per sospendere il campionato per paura di quella squadra di M***A che lui e Lotirchio gestiscono

-la lega calcio che dice di voler giocare anche in pieno Agosto pur di finire (come se la stagione 20/21 non esistesse)

poi i media con cose del tipo

-diamo mezzo scudetto alla Juve e mezzo alla Lazio

-diamolo all’Atalanta (quarta in classifica ad una marea di punti)

normale che molti abbiano cambiato idea e vedano di buon grado il cartoncino

per chi vuole fare lo sportivo a tutti i costi: non contatelo, è una posizione rispettabilissima e nessuno si dovrebbe mai permettere di avere qualcosa da ridire, sono scelte private, allora "accettatelo" non per noi ma perché la gente elencata sopra merita di scoppiare di bile con la Juve campione a tavolino, che prolunga in questo modo la striscia nell’anno in cui sembrava più possibile una caduta, se in un periodo come questo il loro primo pensiero è dare sfogo alla loro antijuventinità e tramare modi per buttarcelo in quel posto il problema non è sicuramente nostro, almeno non come tifosi, come cittadini italiani, vedere un’ inciviltà così diffusa in un momento del genere...

Edited by Dek_90

596 posts
3 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ragazzi...io sinceramente credo che alle 23:00 dell 8/3 quasi tutti noi fossimo abastanza propensi ad accettare una non assegnazione (io lo ero)

ma poi sono arrivate

-le scoregge di tale Diaconale (perchè quel mafiosetto del c**** di Lotirchio non ha neanche il coraggio di parlare)

-la stravagante (ad essere molto gentili) idea dei Playoff

-il tale Diaconale che replica insinuando che AA e JE speculano sui morti per sospendere il campionato per paura di quella squadra di M***A che lui e Lotirchio gestiscono

-la lega calcio che dice di voler giocare anche in pieno Agosto pur di finire (come se la stagione 20/21 non esistesse)

poi i media con cose del tipo

-diamo mezzo scudetto alla Juve e mezzo alla Lazio

-diamolo all’Atalanta (quarta in classifica ad una marea di punti)

normale che molti abbiano cambiato idea e vedano di buon grado il cartoncino

per chi vuole fare lo sportivo a tutti i costi: non contatelo è una posizione rispettabilissima e nessuno si dovrebbe mai permettere di avere qualcosa da ridire, sono scelte private, allora "accettatelo" non per noi ma perché la gente elencata sopra merita di scoppiare di bile con la Juve campione a tavolino, che prolunga in questo modo la striscia nell’anno in cui sembrava più possibile una caduta, se in un periodo come questo il loro primo pensiero è dare sfogo alla loro antijuventinità e tramare modi per buttarcelo in quel posto il problema non è sicuramente nostro, almeno non come tifosi, come cittadini italiani, vedere un’ inciviltà così diffusa in un momento del genere...

A me piace molto questa distinzione che fai: da quello che ho capito tu sostieni che nessuno merita questo scudetto che, quindi, non andrebbe assegnato.

D'altra parte evidenzi quello che quotidianamente subiamo, ovvero secchiate di pupù da parte di media e avversari. Per questo lo scudetto sarebbe una sorta di risposta e rivincita a quello che subiamo.

Se ho capito bene ed è questo cio che intendi, sono d'accordo con te

4,883 posts
18 minuti fa, Tormund ha scritto:

A me piace molto questa distinzione che fai: da quello che ho capito tu sostieni che nessuno merita questo scudetto che, quindi, non andrebbe assegnato.

D'altra parte evidenzi quello che quotidianamente subiamo, ovvero secchiate di pupù da parte di media e avversari. Per questo lo scudetto sarebbe una sorta di risposta e rivincita a quello che subiamo.

Se ho capito bene ed è questo cio che intendi, sono d'accordo con te

A grandi linee si anche se, devo confessare che ogni nuova s******a che esce da quelle fogne me lo fa sentire sempre più "mio" 

se si può non assegnare (anche se nel 2006 ci dissero che l’uefa lo imponeva) va bene così 

se però una squadra campione ci deve essere per motivi appunto dettati dall’uefa e le liste per le coppe allora è nostro senza neanche un filo di discussione