Salvo Errori 1,641 Joined: 01-Jun-2005 11,389 posts Posted July 3, 2022 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Che De Ligt sia più forte, anche molto più forte di Bremer sicuramente ci sta, ma: - I costi a bilancio dei due calciatori sono nettamente a favore del torinese. - Il Torino avrà fatto una stagione da decimo posto, ma guardando i numeri in difesa il Torino si posiziona subito dietro le prime 4. E prende solo 4 gol in più rispetto alla difesa pilotata da De Ligt. E questo credo la dice lunga su quanto valga il difensore, visto il tasso tecnico medio degli altri suoi compagni a Torino. - Alla sua età Barzagli giocava ancora pienamente nel Palermo. Dove gioca un difensore centrale a 25 anni per conta fino ad un certo punto. - Ci son grosse possibilità che De Ligt parta per dinamiche su cui c'è poco margine per operare (della serie, può essere che al massimo te lo tieni quest'anno e poi perdi un patrimonio a zero), quindi anche se Bremer ha giocato nel Torino tu devi cercare un ottimo difensore disponibile sul mercato attuale e meglio di lui non ce ne sono in realtà a quintali. tutto vero e probabilmente Bremer lo prenderei pure io (Anche se penso andrà a Milano purtroppo) ma bisogna tener conto che ha sempre giocato nella difesa a 3, che si adatti bene a 2 non è cosi scontato Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 34,453 Joined: 05-Oct-2008 100,158 posts Posted July 3, 2022 (edited) 16 minuti fa, Salvo Errori ha scritto: tutto vero e probabilmente Bremer lo prenderei pure io (Anche se penso andrà a Milano purtroppo) ma bisogna tener conto che ha sempre giocato nella difesa a 3, che si adatti bene a 2 non è cosi scontato Chiellini si è trasformato centrale da terzino Viste le caratteristiche del giocatore non lo vedo un grosso stravolgimento. Il Problema più grosso è farselo sfuggire se poi effettivamente ti serve il rimpiazzo di De ligt, devi andarti a chiedere su chi vai. Edited July 3, 2022 by Bradipo76 1 Share this post Link to post Share on other sites
crazy1897 6,333 Joined: 09-May-2009 21,145 posts Posted July 3, 2022 1 ora fa, Salvo Errori ha scritto: sul cc se nn esce nessuno la vedo dura Se riescono a piazzare Arthur ce da farli un monumento Share this post Link to post Share on other sites
Salvo Errori 1,641 Joined: 01-Jun-2005 11,389 posts Posted July 3, 2022 (edited) 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Chiellini si è trasformato centrale da terzino Viste le caratteristiche del giocatore non lo vedo un grosso stravolgimento. Il Problema più grosso è farselo sfuggire se poi effettivamente ti serve il rimpiazzo di De ligt, devi andarti a chiedere su chi vai. chielllini la sua carriera l'ha costruita da difensore centrale Edited July 3, 2022 by Salvo Errori Share this post Link to post Share on other sites
TPN 3,154 Joined: 01-Jun-2005 7,202 posts Posted July 3, 2022 17 minuti fa, Salvo Errori ha scritto: chielllini la sua carriera l'ha costruita da difensore centrale I primi anni in A e le prime presenze in nazionale le ha fatte tutte da terzino.. lo switch a centrale lo ha fatto successivamente Share this post Link to post Share on other sites
Salvo Errori 1,641 Joined: 01-Jun-2005 11,389 posts Posted July 3, 2022 55 minuti fa, TPN ha scritto: I primi anni in A e le prime presenze in nazionale le ha fatte tutte da terzino.. lo switch a centrale lo ha fatto successivamente anche bonucci all' inizio giocava a centrocampo Share this post Link to post Share on other sites
stefan1 5,435 Joined: 12-Oct-2008 40,634 posts Posted July 3, 2022 3 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Chiellini si è trasformato centrale da terzino Viste le caratteristiche del giocatore non lo vedo un grosso stravolgimento. Il Problema più grosso è farselo sfuggire se poi effettivamente ti serve il rimpiazzo di De ligt, devi andarti a chiedere su chi vai. Io non ho mai visto un centrale forte a 3 fare schifo a 4, poi sicuramente ci vorrebbe un periodo di assestamento tattico. Anche lo stesso Bonucci, quando siamo passati dai 3 ai 4 ha fatto le migliori stagioni della sua carriera. Al massimo mi farei qualche problema in più se fosse abituato a fare il braccetto alla Bastoni. Share this post Link to post Share on other sites
Maxfido 1,056 Joined: 30-Mar-2006 5,876 posts Posted July 3, 2022 5 ore fa, funkyrap ha scritto: Questi, permettimi, sono ragionamenti del caxxo: secondo questo metro, non avresti mai dovuto prendere vlahovic, dybala dal palermo o inzaghi dall'atalanta. Per non parlare di chiellini dal livorno e bonucci dal bari... Ma avevano 20 anni Che c'entra poi perdi chiellini bonucci ha 50 anni gli altri sono cadaveri , hai deligt e lo vendi per uno che nemmeno arriva ma che è comunque un incognita Secondo me Senza deligt 6 più scarso Però sei piu povero di altri club e non punti a vincere in Europa perciò cerchi di cederlo alle migliori condizioni Share this post Link to post Share on other sites
ragazzo non sono stato io 399 Joined: 14-Feb-2006 1,354 posts Posted July 3, 2022 Il 26/6/2022 alle 22:42 , Bradipo76 ha scritto: Più che da cosa c'è a Torino, mia opinione è che inciderà cosa arriverà dall'estero in termini di offerte. Con ingaggi molto superiori a quello che possiamo offrigli semplicemente parte. Se gli arrivano 15 milioni netti da un emiro fa le valigie e ci saluta. No aspetta. Qui bisogna essere realisti. Non è che De Ligt è nato Juventino e sta a Torino per passione. I soldi sono un fattore importante, senza dubbio. Ma anche dal punto di vista degli stimoli sportivi individuali, pensi davvero che la Juventus di adesso sia comparabile a quello che gli possono offrire altri club europei? Te lo chiedo serenamente, giusto per capire eh. A me sembra chiaro che questa Juventus abbia un attrattiva davvero bassa per i calciatori internazionali di alto profilo in questo momento. Ed il punto non sono i soldi. Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 34,453 Joined: 05-Oct-2008 100,158 posts Posted July 3, 2022 (edited) 20 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto: No aspetta. Qui bisogna essere realisti. Non è che De Ligt è nato Juventino e sta a Torino per passione. I soldi sono un fattore importante, senza dubbio. Ma anche dal punto di vista degli stimoli sportivi individuali, pensi davvero che la Juventus di adesso sia comparabile a quello che gli possono offrire altri club europei? Te lo chiedo serenamente, giusto per capire eh. A me sembra chiaro che questa Juventus abbia un attrattiva davvero bassa per i calciatori internazionali di alto profilo in questo momento. Ed il punto non sono i soldi. Anche quello fa parte del pacchetto che può arrivargli come offerta. Altri possono mettere sul piatto un campionato più attrattivo, una competivitià maggiore in CL. Ma il fatto è che le cose oramai vanno abbastanza di pari passo con il conto economico. Son pronto a scommettere che in una rosa di nomi possibili che potrebbero essere City, United, Chelsea, Ajax, Borussia, nelle ultime due non ci finisce. Perchè il punto sono anche e soprattutto i soldi. Tra tutte le squadre "più fighe di noi", in quella che lo pagherà più di altre finirà. La prima scrematura la si fa tra chi è disposto a pagarlo una cifrona e chi no. E noi oggi possiamo metterci tra i "chi no". Se contasse '"altro oltre i soldi" tornerebbe dove è nato e dove probabilmente è stato meglio, invece l'intuito mi dice che finirà, probabilmente, nell'unica squadra inglese che oggi tecnicamente riesce a dire pure meno di noi, facendo lo stesso percorso che hanno fatto Pogba e Ronaldo. Edited July 3, 2022 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
Pressing 7,368 Joined: 24-Dec-2012 36,575 posts Posted July 3, 2022 (edited) de ligt, fortissimo, non ha ancora raggiunto il livello di fuoriclasse. Trovarne uno dello stesso livello è difficile ma nel gioco di massimiliano, difesa bassa e pacche strette, un marcatore zozzo potrebbe avere lo stesso rendimento dell'olandese che, a mio avviao, per diventare leggendario deve difendere alto e avere licenza di offendere. Nel giuoco di allegri un potenziale fenomeno alla de ligt servirebbe a cc o sulle fasce. Uno capace di fare 90 metri palla al piede. In caso di sacrificio dell'olandese meglio investire forte su un esterno alto o un cc di prospettiva e fare un colpo intelligente in difesa. Edited July 3, 2022 by Pressing Share this post Link to post Share on other sites
TPN 3,154 Joined: 01-Jun-2005 7,202 posts Posted July 3, 2022 2 ore fa, Salvo Errori ha scritto: anche bonucci all' inizio giocava a centrocampo Si sì e anche Buffon giocava a centrocampo.. stiamo parlando di A e di nazionale, Bonucci il centrocampista non lo ha mai fatto in A (ma nemmeno in B) Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 5,780 Joined: 18-Oct-2008 72,365 posts Posted July 3, 2022 (edited) On 7/2/2022 at 5:42 AM, DanFos said: Ma non è vero, all'estero i giocatori quando se ne vogliono andare se ne vanno, né più e ne meno di come succede da noi, e quando li vogliono trattenere li coprono d'oro con ingaggi spropositati al rialzo, cosa che noi non ci possiamo sempre permettere (tra l'altro De Ligt lo paghiamo già fin troppo). Che altro dovremmo fare? Trattenerlo a forza? Ci andremmo solo a perdere, perché se oggi potremmo venderlo a 100 tra un anno questi 100 diventerebbero 50, e poi zero visto che andrebbe a scadenza. Una società non può ragionare come noi tifosi, perché a noi del lato economico frega niente a differenza loro La regola è che fanno le persone serie se vengono trattenute... la risposta era a quello... la questione ci rimettiamo vale solo se vuoi ridimensionare sennò il guadagno, vendendolo a 100, è di ben 5 milioni in più ad anno per i prossimi 5 anni (tenendo gli stessi parametri ovviamente)... Edited July 3, 2022 by gianky99 Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 5,780 Joined: 18-Oct-2008 72,365 posts Posted July 3, 2022 On 7/2/2022 at 8:13 AM, Michè.Pfizer.Moderna&Covid said: Ma siccome che de ligt non è sto fuoriclasse assoluto e abbiamo molte lacune quei soldi fanno comodo A certe cifre in Italia siamo tutti supermercati soprattutto dalla pandemia Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk Se non è questo fuoriclasse e te lo pagano 100 figuriamoci quanto non ci puoi compare con quella cifra... zero... poi i conti si devono fare perché se il progetto è sportivo anche vendendolo a 100 ti restano 5 milioni in più rispetto ad oggi nei prossimi 5 anni... certo se vuoi vendere e ridimensionare allora il discorso è, ovviamente, diverso... Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 5,780 Joined: 18-Oct-2008 72,365 posts Posted July 3, 2022 (edited) On 7/2/2022 at 1:49 PM, Salvo Errori said: ma quale regola??? tipo il Chelsea con Lukaku? non preoccuparti che De Ligt se verrà venduto verrà pagato per il suo valore "difficilmente ho visto trattenere a forza dei giocatori con dei buoni risultati" La regola, come detto sopra, è che se li trattengo fanno i giocatori seri... Edited July 3, 2022 by gianky99 Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 5,780 Joined: 18-Oct-2008 72,365 posts Posted July 3, 2022 (edited) ... è bene conoscere qualche numero... de ligt costa 15+13 fa ammortamento e stipendio medio (stipendio medio perché è 8+4)... quindi 28 milioni annui... se lo vendi a 100 hai un guadagno di 25/5 nei prossimi bilanci (ovviamente se conservi gli stessi criteri) quindi ti trovi con 33 da investire... ben 5 milioni in più con cui tappare due buchi in difesa ed uno a cc con gente di livello... tralasciamo che tanto un buco in difesa lo hai già, quindi facciamo che devi prenderne almeno due pdi livello perché la cosa valga un minimo, perché sia un progetto tecnico e non la solita scusa "se ne vuole andare" per venderlo... allora con quella cifra non li prendi due di livello, o ti fai due scommesse, o due a breve termine o un "misto" se hai fortuna, ma pure molta fortuna mi sa perché sul mercato non esiste quasi nulla e perché lo dovresti fare prima se non vuoi che ti spennino ancora di più dopo la eventuale cessione... meglio farsene una ragione che la cessione di de ligt, oltretutto con l'uscita anche del chiello, non ha nessun senso sportivo... è solo una questione di ridimensionamento... a meno che miracolosamente poi non ci mettano sopra altri soldi e prendano, che so, bremer, kk e sms... allora si potrebbe parlare di cambio di strategia... ma lo vedo improbabile... che poi qualcuno dovrebbe anche spiegare perché accade sempre che si racconta che gli altri sarebbero tutti così scemi da prendere de ligt a 100 e invece noi saremmo dei geni che prendiamo fenomeni a meno della metà e nessuno si accorge di questi diamanti nascosti... un mistero... Edited July 4, 2022 by gianky99 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cene 9,586 Joined: 21-Dec-2008 23,835 posts Posted July 4, 2022 45 minuti fa, gianky99 ha scritto: ... è bene conoscere qualche numero... de ligt costa 15+13 fa ammortamento e stipendio medio (stipendio medio perché è 8+4)... quindi 28 milioni annui... se lo vendi a 100 hai un guadagno di 25/5 nei prossimi bilanci (ovviamente se conservi gli stessi criteri) quindi ti trovi con 33 da investire... ben 5 milioni in più con cui tappare due buchi in difesa ed uno a cc con gente di livello... tralasciamo che tanto un buco in difesa lo hai già, quindi facciamo che devi prenderne almeno due pdi livello perché la cosa valga un minimo, perché sia un progetto tecnico e non la solita scusa "se ne vuole andare" per venderlo... allora con quella cifra non li prendi due di livello, o ti fai due scommesse, o due a breve termine o un "misto" se hai fortuna, ma pure molta fortuna mi sa perché sul mercato non esiste quasi nulla e perché lo dovresti fare prima se non vuoi che ti spennino ancora di più dopo la eventuale cessione... meglio farsene una ragione che la cessione di de ligt, oltretutto con l'uscita anche del chiello, non ha nessun senso sportivo... è solo una questione di ridimensionamento... a meno che miracolosamente poi non ci mettano sopra altri soldi e prendano, che so, bremer, kk e sms... allora si potrebbe parlare di cambio di strategia... ma lo vedo improbabile... che poi qualcuno dovrebbe anche spiegare perché accade sempre che si racconta che gli altri sarebbero tutti così scemi da prendere de ligt a 100 e invece noi saremmo dei geni che prendiamo fenomeni a meno della metà e nessuno si accorge di questi diamanti nascosti... un mistero... Eh? Share this post Link to post Share on other sites
Gelone 12,290 Joined: 03-Jun-2005 50,340 posts Posted July 4, 2022 Occhio al Bayern Share this post Link to post Share on other sites
Maxel 5,124 Joined: 21-Jun-2007 14,918 posts Posted July 4, 2022 7 ore fa, gianky99 ha scritto: "difficilmente ho visto trattenere a forza dei giocatori con dei buoni risultati" La regola, come detto sopra, è che se li trattengo fanno i giocatori seri... qui non abbiamo capito che la Juve De Ligt lo vende volentieri.... non credo che abbia minimamente intenzione di trattenerlo forzatamente. Share this post Link to post Share on other sites
funkyrap 4,757 Joined: 30-Jun-2006 95,572 posts Posted July 4, 2022 10 ore fa, Maxfido ha scritto: Ma avevano 20 anni Che c'entra poi perdi chiellini bonucci ha 50 anni gli altri sono cadaveri , hai deligt e lo vendi per uno che nemmeno arriva ma che è comunque un incognita Secondo me Senza deligt 6 più scarso Però sei piu povero di altri club e non punti a vincere in Europa perciò cerchi di cederlo alle migliori condizioni bremer ha 2 anni in più di de ligt, eh. Share this post Link to post Share on other sites
DoctorDoomIII 4,670 Joined: 01-Jun-2005 16,000 posts Posted July 4, 2022 3 ore fa, Maxel ha scritto: qui non abbiamo capito che la Juve De Ligt lo vende volentieri.... non credo che abbia minimamente intenzione di trattenerlo forzatamente. La juve vende "volentieri" chiunque. Basta che ci sia l'offerta giusta. E così si comportano quasi tutte le società calcistiche (se non sportive) del mondo, pure quelle inglesi (il Liverpool anni fa vendeva chiunque ma strappava prezzi alti alle acquirenti). Share this post Link to post Share on other sites
Maxel 5,124 Joined: 21-Jun-2007 14,918 posts Posted July 4, 2022 1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto: La juve vende "volentieri" chiunque. Basta che ci sia l'offerta giusta. E così si comportano quasi tutte le società calcistiche (se non sportive) del mondo, pure quelle inglesi (il Liverpool anni fa vendeva chiunque ma strappava prezzi alti alle acquirenti). sì ovvio ma a maggior ragione noi che comunque con l'eventuale sua cessione daremmo una bella botta al bilancio e prenderemmo 2 buoni calciatori. Share this post Link to post Share on other sites
xqaz69 2,058 Joined: 26-Apr-2009 4,388 posts Posted July 4, 2022 Spiace, saresti stato il leader dei prossimi 10 anni! Chi non mi ama non mi merita, addio! Share this post Link to post Share on other sites
carlosti 1,731 Joined: 17-Jan-2008 4,720 posts Posted July 4, 2022 2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto: La juve vende "volentieri" chiunque. Basta che ci sia l'offerta giusta. E così si comportano quasi tutte le società calcistiche... ...di provincia. Share this post Link to post Share on other sites
planet_nl 8,244 Joined: 12-Jan-2006 34,236 posts Posted July 4, 2022 chiederò a De Ligt e De Sciglio di scambiarsi i passaporti, così almeno mandiamo via il Mattia/Matthijs giusto. Share this post Link to post Share on other sites