Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Leggi bene anche tu

Non capita....lo pianificano con giocatori over 25/27 ed hanno sostituti migliori...poi na volta su 1 sbaglieranno anche loro

Infatti il punto è proprio li. Non è da provinciali vendere un 25enne ad alte cifre se i soldi li rinvesti per migliorarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Gnabry più 70 milioni...Brazzo non rompere il gazzo!

Magari, i 70 milioni li rinvesti per 2 centrali o un centrale ed un terzino e tutti contenti. Anche se pare puntino forte su zaniolo, ed a meno che venga a fare la mezzala, li farebbe diventare un po' troppi li davanti con anche il tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15631 messaggi
19 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Magari, i 70 milioni li rinvesti per 2 centrali o un centrale ed un terzino e tutti contenti. Anche se pare puntino forte su zaniolo, ed a meno che venga a fare la mezzala, li farebbe diventare un po' troppi li davanti con anche il tedesco.

Via Dybala, Morata, Bernardeschi e Kulusevski, con Chiesa che chissà quando tornerà ad essere Chiesa e Cuadrado che ha 34 anni, lì davanti siamo pochi pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
On 7/4/2022 at 4:16 PM, torino juventina2 said:

Sai che non ho capito?

Ma questi 5 ml di cui parli con che calcolo ci arrivi?

Non capisco giuro.

 

In parole povere significa che de ligt ti costa 28 ora se lo vendi a 100 ti ritrovi con 33 liberi (perché al contrario di quello che crede la gente i calcoli  le società le fanno nei 4/5 anni (quasi sempre 5) successivi e non ragionano ho 100 oggi, che poi non hai perché i pagamenti sono, tranne casi eccezionali, dilazionati in almeno tre anni oltrtetutto, altrimenti l'anno dopo si troverebbero con con 100 milioni in meno di colpo)... i 5 milioni che hai a disposizione annualmente vengono da quella differenza...quindi il succo era... tieni de ligt e in questi due anni cerchi di convincerlo, comunque lo hai, e nella peggiore delle ipotesi hai 28 liberi fra due anni... o lo vendi ora ed hai subito 33 milioni liberi ma devi coprire un ulteriore buco... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
14 hours ago, Maxfido said:

 

be il real ha vinto 5 CL 

onestamente non ne farei un esempio

ozil e di maria al real erano comprimari

varane ha avuto una decrescita importante

 

Ozil per questo è anche una bella testa di caxxo e ben poco professionale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5528 messaggi
10 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

In parole povere significa che de ligt ti costa 28 ora se lo vendi a 100 ti ritrovi con 33 liberi... i 5 milioni che hai a disposizione annualmente vengono da quella differenza...quindi il succo era... tieni de ligt e in questi due anni cerchi di convincerlo, comunque lo hai, e nella peggiore delle ipotesi hai 28 liberi fra due anni... o lo vendi ora ed hai subito 33 milioni liberi ma devi coprire un ulteriore buco... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Io però continuo a non capire.

Se De Ligt costa 28 annui, e lo vendi a 100, perché poi dici 33?

io sapevo che quando vendono un giocatore si libera senz'altro il suo costo annuo, e il suo costo lo si risparmia per i rimanenti anni di contratto, e sin qui OK.

 Per lo stesso anno inoltre iscrivi a bilancio una plusvalenza o minusvalenza.

Ai 33 come ci arrivi? Non riesco a capirlo.

 

Io sapevo che, nel caso dell'esempio di cessione a 100, per quest'anno si libererebbero i 28 di costo annuo e ci sarebbero circa 65/70 di plusvalenza.

 

In ogni caso io spero che in qualche modo possano convincerlo a rimanere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, torino juventina2 said:

Io però continuo a non capire.

Se De Ligt costa 28 annui, e lo vendi a 100, perché poi dici 33?

io sapevo che quando vendono un giocatore si libera senz'altro il suo costo annuo, e il suo costo lo si risparmia per i rimanenti anni di contratto, e sin qui OK.

 Per lo stesso anno inoltre iscrivi a bilancio una plusvalenza o minusvalenza.

Ai 33 come ci arrivi? Non riesco a capirlo.

 

Io sapevo che, nel caso dell'esempio di cessione a 100, per quest'anno si libererebbero i 28 di costo annuo e ci sarebbero circa 65/70 di plusvalenza.

 

In ogni caso io spero che in qualche modo possano convincerlo a rimanere.

 

Perché i 100 li devi dividere per ii 5 anni successivi (le società ragionano sul lungo termine, altra cosa,. al contrario di quello che si pensa, i pagamenti, tranne appunto quelli delle clausole, avvengono in 3/4/5 anni)... liberi quindi 20+13... oggi  ti costa15+13... 33 a 28 ecco i 5 ... le plusvalenze sono altra cosa è una questione contabile... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Via Dybala, Morata, Bernardeschi e Kulusevski, con Chiesa che chissà quando tornerà ad essere Chiesa e Cuadrado che ha 34 anni, lì davanti siamo pochi pochi

Io contavo

Dimaria vlahovic gnabry

Zaniolo kean? chiesa

Non vedremo mai tutti questi, più probabile kostic al posto di gnabry che se sta in panca non ci sono problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Io contavo

Dimaria vlahovic gnabry

Zaniolo kean? chiesa

Non vedremo mai tutti questi, più probabile kostic al posto di gnabry che se sta in panca non ci sono problemi

La cosa positiva di Gnabry sarebbe che può fare anche la punta di movimento da lanciare in profondità...sicuramente anche in quel ruolo è più valido di Kean.

 

Zaniolo per me va anche bene però lo terrei in stand-by tipo Vlahovic e prenderei per il collo la Roma perché non è possibile che questi rifiutino ogni tipo di contropartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
8 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Infatti il punto è proprio li. Non è da provinciali vendere un 25enne ad alte cifre se i soldi li rinvesti per migliorarti.

Si ..

Ma loro si migliorano prima,non dopo.. 

Per assurdo loro coi soldi di De Ligt ora ci andrebbero a cercare uno potenzialmente più forte di Vlahovic che ora non è in programma cedere.. noi invece nel reparto di De Ligt con lui siamo da rinforzare,senza di lui siamo nella M***A.  Quindi dobbiamo investire lì facendoci ovviamente prendere per il collo....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Si ..

Ma loro si migliorano prima,non dopo.. 

Per assurdo loro coi soldi di De Ligt ora ci andrebbero a cercare uno potenzialmente più forte di Vlahovic che ora non è in programma cedere.. noi invece nel reparto di De Ligt con lui siamo da rinforzare,senza di lui siamo nella M***A.  Quindi dobbiamo investire lì facendoci ovviamente prendere per il collo....

La differenza rispetto al passato e' che adesso gli spifferi del mercato escono sulla stampa nel giro di un microsecondo. Se vendi De Ligt, e POI vai dai De Laurentis o Cairo per Koulibaly e Bremer, questi ti succhiano anche il sangue. Sai che De Ligt andra' via? Segreto di stato, tratti e concludi con le sanguisughe, e poi rendi nota la vendita e dell'incasso. Ai tempi di Moggi, si faceva cosi. Ora abbiamo un ds che si lascia scappare "i giocatori non li possiamo tenere controvoglia"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25113 messaggi
15 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

La differenza rispetto al passato e' che adesso gli spifferi del mercato escono sulla stampa nel giro di un microsecondo. Se vendi De Ligt, e POI vai dai De Laurentis o Cairo per Koulibaly e Bremer, questi ti succhiano anche il sangue. Sai che De Ligt andra' via? Segreto di stato, tratti e concludi con le sanguisughe, e poi rendi nota la vendita e dell'incasso. Ai tempi di Moggi, si faceva cosi. Ora abbiamo un ds che si lascia scappare "i giocatori non li possiamo tenere controvoglia"...

E poi dite che la società prende in giro i tifosi...che poi le "soffiate" di sicuro non vengono fuori dai massimi dirigenti...son altri che si vendono le notizie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
19 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

La differenza rispetto al passato e' che adesso gli spifferi del mercato escono sulla stampa nel giro di un microsecondo. Se vendi De Ligt, e POI vai dai De Laurentis o Cairo per Koulibaly e Bremer, questi ti succhiano anche il sangue. Sai che De Ligt andra' via? Segreto di stato, tratti e concludi con le sanguisughe, e poi rendi nota la vendita e dell'incasso. Ai tempi di Moggi, si faceva cosi. Ora abbiamo un ds che si lascia scappare "i giocatori non li possiamo tenere controvoglia"...

Stessa cazzata fatta con Pogba....

La storia del giocatore controvoglia è comprensibile perché devi giustificarti coi tifosi...ma la devi giustamente iniziare a mettere in giro dopo che hai chiuso coi sostituti...nel nostro caso...

Il Real come dicevo non è confrontabile perché loro il sostituto già ce l'hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

E poi dite che la società prende in giro i tifosi...che poi le "soffiate" di sicuro non vengono fuori dai massimi dirigenti...son altri che si vendono le notizie 

Io mi sento preso in giro quando leggo che vogliamo vincere vendendo Pogba e De Ligt....quindi decidessero loro come indorarmi la pillola basta che almeno mi portano Buffon, Thuram e  Nedved che comunque mi hanno indebolito in termini assoluti ma mi hanno lasciato a giocarmela..... dopodiché puoi anche dirmi che i ceduti in realtà li hanno rapiti gli alieni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25113 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Io mi sento preso in giro quando leggo che vogliamo vincere vendendo Pogba e De Ligt....quindi decidessero loro come indorarmi la pillola basta che almeno mi portano Buffon, Thuram e  Nedved che comunque mi hanno indebolito in termini assoluti ma mi hanno lasciato a giocarmela..... dopodiché puoi anche dirmi che i ceduti in realtà li hanno rapiti gli alieni

Il vendere nella maggior parte dei casi è conseguenza di scelte di altri che ti tocca subire...in ogni caso hai vinto dopo aver venduto Pogba e puoi benissimo vincere anche vendendo De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Il vendere nella maggior parte dei casi è conseguenza di scelte di altri che ti tocca subire...in ogni caso hai vinto dopo aver venduto Pogba e puoi benissimo vincere anche vendendo De Ligt

Questo si, ma la cessione di De Ligt ora è quanto meno inopportuna. Già la difesa con De Ligt avrebbe presentato dei problemi  necessitando di un riforzo di livello accanto a Mattia. Se parte pure lui ne servirebbero due e non mi pare che la dirigenza sia sul pezzo. E comunque tutto ciò porterebbe ad una rivoluzione del reparto che conoscendo Allegri ci farebbe perdere un sacco di punti all'inizio. L'unica consolazione è che grazie a Dazn non vedrò nulla di questa Juve, in campionato almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
14 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Io mi sento preso in giro quando leggo che vogliamo vincere vendendo Pogba e De Ligt....quindi decidessero loro come indorarmi la pillola basta che almeno mi portano Buffon, Thuram e  Nedved che comunque mi hanno indebolito in termini assoluti ma mi hanno lasciato a giocarmela..... dopodiché puoi anche dirmi che i ceduti in realtà li hanno rapiti gli alieni

Concordo. Si può dire che la cessione di Zidane sia stata l'inizio della fine della Juve con ambizioni europee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
23 minuti fa, Cene ha scritto:

Il vendere nella maggior parte dei casi è conseguenza di scelte di altri che ti tocca subire...in ogni caso hai vinto dopo aver venduto Pogba e puoi benissimo vincere anche vendendo De Ligt

Ho vinto per manifesta inferiorità,ho finito di impoverire il centrocampo che è il reparto che abbiamo maledetto di più in questi anni,ce lo siamo andati a riprendere sperando che torni quello di 5 anni fa e soprattutto mi sono fumato tutti i suoi soldi per 2 stagioni di uno che mentre firmava per noi pensava alla sua partita d'addio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25113 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Questo si, ma la cessione di De Ligt ora è quanto meno inopportuna. Già la difesa con De Ligt avrebbe presentato dei problemi  necessitando di un riforzo di livello accanto a Mattia. Se parte pure lui ne servirebbero due e non mi pare che la dirigenza sia sul pezzo. E comunque tutto ciò porterebbe ad una rivoluzione del reparto che conoscendo Allegri ci farebbe perdere un sacco di punti all'inizio. L'unica consolazione è che grazie a Dazn non vedrò nulla di questa Juve, in campionato almeno.

Un centrale di livello ce l'hai comunque che è Bonucci...ti serve un titolare e volendo un giovane che si alterni ai titolari...incassi 100 milioni...non mi sembra un impresa. Sarebbe stato ben peggio credo venderlo in saldo o farlo andare a parametro zero magari in sessioni di mercato in cui ti usciva pure qualcuno tra Cuadrado, Danilo e Bonucci...perché non so se si sia capito che questo fra due anni scade e di rinnovare non ne ha la minima intenzione 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25113 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Ho vinto per manifesta inferiorità,ho finito di impoverire il centrocampo che è il reparto che abbiamo maledetto di più in questi anni,ce lo siamo andati a riprendere sperando che torni quello di 5 anni fa e soprattutto mi sono fumato tutti i suoi soldi per 2 stagioni di uno che mentre firmava per noi pensava alla sua partita d'addio

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Marciodentro said:

La differenza rispetto al passato e' che adesso gli spifferi del mercato escono sulla stampa nel giro di un microsecondo. Se vendi De Ligt, e POI vai dai De Laurentis o Cairo per Koulibaly e Bremer, questi ti succhiano anche il sangue. Sai che De Ligt andra' via? Segreto di stato, tratti e concludi con le sanguisughe, e poi rendi nota la vendita e dell'incasso. Ai tempi di Moggi, si faceva cosi. Ora abbiamo un ds che si lascia scappare "i giocatori non li possiamo tenere controvoglia"...

E' vero, bisogna prima procurarsi il sostituto comprando a poco, per poi vendere a tanto il giocatore che si aveva intenzione di vendere. Comunque ai tempi di Moggi, la stampa dal punto di vista delle indiscrezioni era meno invadente, non c'erano ancora i social media e quindi era più facile condurre in porto una trattativa a fari spenti. E inoltre il potere dei procuratori era decisamente inferiore rispetto a quello di cui possono godere adesso.

Modificato da Marcus P.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

va beh. andrà via. andranno presi 2 difensori. bremer + KK sarebbe perfetto

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
6 ore fa, Marcus P. ha scritto:

E' vero, bisogna prima procurarsi il sostituto comprando a poco, per poi vendere a tanto il giocatore che si aveva intenzione di vendere. Comunque ai tempi di Moggi, la stampa dal punto di vista delle indiscrezioni era meno invadente, non c'erano ancora i social media e quindi era più facile condurre in porto una trattativa a fari spenti. E inoltre il potere dei procuratori era decisamente inferiore rispetto a quello di cui possono godere adesso.

Non era tanto differente da oggi la situazione la verità è che alla Juve a quei tempi avevamo Moggi persona preparata e capace i nostri dirigenti attuali sono bravi per carità ma necessiterebbero di qualche ripetizione dal Direttore dei Direttori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
19 ore fa, stefan1 ha scritto:

Se la vedi così è un ragionamento che si applica un po' a tutte le squadre...i battitori liberi, specie sulle testate principali, non esistono

 

Beh qui parliamo di Juve ovviamente per come la vedo io ultimamente qualcosa ho percepito letto su vari articoli di

Tuttosport 

la Stampa la Repubblica su Dybala prima e De Ligt adesso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8089 messaggi
5 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

va beh. andrà via. andranno presi 2 difensori. bremer + KK sarebbe perfetto

Bremer, KK, Leo, Gatti e Rugani.

 

Come jolly in caso di emergenza: Danilo e Sandro.

 

Non male. ;) 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...