Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] F.C. Crotone - Juventus F.C. 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

150 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• G. BUFFON
      1
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      0
    • M. DEMIRAL
      8
    • M. PORTANOVA
      2
    • ARTHUR
      8
    • R. BENTANCUR
      3
    • G. FRABOTTA
      3
    • D. KULUSEVSKI
      3
    • Á. MORATA
      115
    • F. CHIESA
      3
    • J. CUADRADO
      2
    • F. BERNARDESCHI
      1
    • A. RABIOT
      1

Recommended Posts

265 posts

Aldilà della singola partita, degli interpreti, delle attenuanti e di tutto ciò che vogliamo mettere nel calderone, nei 3 match di questo campionato sinora disputati non ho ancora visto, nemmeno a piccoli tratti, la caratteristica che mediamente ha sempre contraddistinto le circa 50 juventus differenti che ho avuto la fortuna di seguire nella vita: la compattezza sul campo.

Mi capirete, quella sensazione che si percepisce seguendo la partita, di "presenza efficace dei nostri, robustezza, solidità" della squadra, che ti fa stare tranquillo, che ti fa capire che, comunque, per gli avversari la partita sarà dura, anche se poi il risultato finale potrà non essere dei migliori.

Serve tempo ed io ho pazienza da vendere, vediamo più in là se avremo miglioramenti tangibili.

Certo, molte sono le ricostruzioni a cui ho assistito, alcune andate bene, altre meno.

Forse è arrivato l'anno del "meno", ma dopo 9 vittorie consecutive, per me, ci può ampiamente stare.

A tutti i tifosi piacerebbe vincere "per sempre" ma l'esperienza, la logica, le fondamenta dello sport ed i veri problemi della vita ci insegnano che, almeno in questo ambito, bisogna saper accettare con serenità anche un risultato diverso.

Lo ricordo umilmente soprattutto a chi, forse fuorviato proprio dalla recente serie ininterrotta di vittorie, da ieri e dopo soli 270 minuti di gioco, vorrebbe già far cadere teste a destra ed a manca per questi primi risultati.

5,703 posts
7 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Sta cosa di Danilo che si accentra per aiutare la manovra l'hanno già capita tutti e ci bucano sempre lì dietro

Il problema non nasce dalle rotazioni,ieri il buco si creava perchè spesso Chiesa andava in pressione fuori tempo.

I giocatori i principi di gioco ecc. li imparano,il tutto sta nel non perdere punti in questa fase(cosa che è accaduto).

Però rotazioni,riaggressione ecc. entro non troppe partite credo saranno coordinate...però per vincere serve la qualità e l'intensità giusta.

8,799 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Allora non lo portavi...

Hai sentito Pirlo nel post gara??che s******a è, se uno nn gioca nn deve essere portato?ma x favore...doveva giocare qualche minuto, l espulsione ha cambiato i piani...tutto il resto sono solo fandonie

7,499 posts

la verità e che questa squadra si basa sulle giocate di Ronaldo è Dybala. Togliendo quei due diventiamo da settimo posto...

• Like 1

4,542 posts
28 minutes ago, Mckennie90 said:

Pirlo capisca una cosa, e la capisca in fretta. 

Alla Juventus esperimenti e under 23 li fai massimo in coppa Italia se hai la squadra piena di infortuni. Abbiamo perso quattro punti in 3 partite, e non so come sarebbe finita col Napoli. Alla Juventus si deve vincere E convincere, e di certo non mi convinci con Portanova. Manco la Juventus di delneri giocava coi primavera, ci deve giocare la Juve di CR7. Ma io non lo so 

con la Roma (in trasferta) ci può anche stare perdere 2 punti però ieri sera no, contro una squadra che finora era rimasta a zero punti si doveva vincere, come parziale giustificazione si potrebbe dire che stanno pensando di più alla trasferta di champions league di martedì prossimo, fare male anche a Kiev potrebbe essere un campanello d'allarme... così come ieri sera c'era molta gente nuova tra U23 e nuovi acquisti...

7,499 posts
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

Hai sentito Pirlo nel post gara??che s******a è, se uno nn gioca nn deve essere portato?ma x favore...doveva giocare qualche minuto, l espulsione ha cambiato i piani...tutto il resto sono solo fandonie

doveva buttarlo dento nel finale invece di Bernardeschi...se devi segnare metti Berna??

per me ieri Pirlo ha cannato tutto, dalla formazione iniziale alle sostituzioni che doveva fare subito all'inizio dell secondo tempo...

7,499 posts
5 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

L ha spiegato bene Pirlo ieri , Dybala avrebbe dovuto giocare qualche minuto x iniziare a mettere minuti nelle gambe, poi l'espulsione ha complicato le cose e richiesto cambi diversi, eravamo già uno in meno nn aveva senso mettere un giocatore fermo da 3 mesi....poi se vuoi vederci x forza il complotto fai pure... tanto siamo nel Paese dei negazionisti...

ma quale complotto...ha sbagliato formazione lui mettendo ragazzini come titolari...

5,036 posts
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Arbitro killer comunque.. si vedeva subito l'intenzione

Per il resto troppi assenti e troppo pochi allenamenti

e punti che a maggio nessuno ci ridarà indietro

30,424 posts
8 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ci bucano sempre con un uomo tra difesa e centrocampo. Perchè Bonucci non gioca correndo in avanti. Sta fisso al limite dell'area e se Pirlo chiede ai due centrocampisti centrali di aggredire in avanti gli avversari, con un pressing buono, ma su cui bisogna lavorare, è logico ed inevitabile che gli avversari ti mettono subito un uomo tra le linee a farti male e a prendere sempre contropiedi. Ne ho contati almeno una ventina ieri sera. Se gioca Bonucci dobbiamo necessariamente giocare con un uomo fisso davanti alla difesa a coprire quel buco, ...

Si però tu hai solo in mente Bonucci.

Io non amo Bonucci ma la tua, scusami, è  un'ossessione.

8,799 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

doveva buttarlo dento nel finale invece di Bernardeschi...se devi segnare metti Berna??

per me ieri Pirlo ha cannato tutto, dalla formazione iniziale alle sostituzioni che doveva fare subito all'inizio dell secondo tempo...

Intanto che possa aver sbagliato può starci e può essere condiviso, però parlare di complotti e pensare che nn gioca x motivi diversi da scelte tecniche nn ha senso....

Credo che Pirlo sapeva cosa poteva dargli Dybala e in inferiorità ha scelto qualcuno almeno più in forma

8,799 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ma quale complotto...ha sbagliato formazione lui mettendo ragazzini come titolari...

Mi riferivo ad un utente che parlava di complotto legato al rinnovo contrattuale...

Penso cmq che Dybala nn era ancora pronto fisicamente...e già con uno in meno era un lusso inutile

7,499 posts
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Mi riferivo ad un utente che parlava di complotto legato al rinnovo contrattuale...

Penso cmq che Dybala nn era ancora pronto fisicamente...e già con uno in meno era un lusso inutile

Posso capire che non lo vovela rischiare prima della CL...ma ieri si doveva rischiare, non si puo perdere punti contro il Crotone...un quarto d'ora la poteva fare 

Edited by Zico1982

8,799 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Posso capire che non lo vovela rischiare prima della CL...ma ieri si doveva rischiare, non si puo perdere punti contro il Crotone...un quarto d'ora la poteva fare 

Mi pare evidente che nn stando bene fisicamente avremmo regalato un altro uomo al Crotone

1,527 posts

Credo che la partita di ieri si possa sintetizzare con l'azione di bernardeschi che in campo aperto si fa letteralmente bruciare da un avversario in recupero o dall'ultimo minuto in cui, invece di accennare un minimo di forcing si sono passati la palla nelle retrovie

7,499 posts
4 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Intanto che possa aver sbagliato può starci e può essere condiviso, però parlare di complotti e pensare che nn gioca x motivi diversi da scelte tecniche nn ha senso....

Credo che Pirlo sapeva cosa poteva dargli Dybala e in inferiorità ha scelto qualcuno almeno più in forma

Pirlo ha sbagliato tutta la partita...capita. Se perdevamo, succedeva comunque il finimondo e ci siamo andati molto vicini.

7,499 posts
Adesso, originalbianconero ha scritto:

Mi pare evidente che nn stando bene fisicamente avremmo regalato un altro uomo al Crotone

Dybala per 15 minuti non poteva giocare?? allora che l'ha portato a fare??

5,623 posts
Just now, joyce said:

Si però tu hai solo in mente Bonucci.

Io non amo Bonucci ma la tua, scusami, è  un'ossessione.

Lo sai benissimo e non mi nascondo. A me Bonucci proprio non piace. Detto questo, per me è una questione di caratteristiche dei Calciatori, tutto qui. Lo direi se giocassimo anche in un altro modo e magari sarebbe un altro importante Calciatore in rosa a non andare bene. Guardando queste Prime partite, questo è un problema che vedo anche nell'Inter. De Vrij non ha le caratteristiche per tenere corta la Squadra di Conte, quindi le loro idee di aggredire alto e tenere alta l'intensità sono giustissime, ma gli interpreti in difesa sono sbagliati. Se Pirlo giocasse con un uomo fisso davanti alla difesa, per me il problema dell'equilibrio lo risolverebbe alla grandissima e potremmo avere Bonucci in campo a fare le sue buone partite. Per me giochiamo con troppi esterni. Se fossero tutti disponibili, per me dovrebbe giocare così ma senza Bonucci e con De Ligt. Se non hai l'Olandese disponibile, devi trovare il modo di occupare meglio il campo. Quindi, toglierei un esterno e giocherei con un mediano fissso che copre quel buco dove ci infilano costantemente.

18,025 posts
3 ore fa, elFuser ha scritto:

intimorito dai giocatori del crotone

si vede proprio il momento in cui si caga sotto

e si critica chiesa che berna se lo mangia 10 volte 

Senza palle,gioca per fare il compitino

Chiesa è l opposto,di palle ne ha anche fin troppe,lui le giocate a volte le forza (a me personalmente piace uno che si prende le responsabilità)

Però almeno qua ci puoi lavorare o lui con l esperienza capirà che in certe situazioni la giocata non va tentata a tutti costi

8,799 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Dybala per 15 minuti non poteva giocare?? allora che l'ha portato a fare??

Te l ho detto, doveva giocare ma essere rimasti in 10 ha modificato i piani, lo ha detto Pirlo...e poi nn è che solo xchè si chiama Dybala deve x forza giocare

1,201 posts
11 minuti fa, Rivelino ha scritto:

Aldilà della singola partita, degli interpreti, delle attenuanti e di tutto ciò che vogliamo mettere nel calderone, nei 3 match di questo campionato sinora disputati non ho ancora visto, nemmeno a piccoli tratti, la caratteristica che mediamente ha sempre contraddistinto le circa 50 juventus differenti che ho avuto la fortuna di seguire nella vita: la compattezza sul campo.

Mi capirete, quella sensazione che si percepisce seguendo la partita, di "presenza efficace dei nostri, robustezza, solidità" della squadra, che ti fa stare tranquillo, che ti fa capire che, comunque, per gli avversari la partita sarà dura, anche se poi il risultato finale potrà non essere dei migliori.

Serve tempo ed io ho pazienza da vendere, vediamo più in là se avremo miglioramenti tangibili.

Certo, molte sono le ricostruzioni a cui ho assistito, alcune andate bene, altre meno.

Forse è arrivato l'anno del "meno", ma dopo 9 vittorie consecutive, per me, ci può ampiamente stare.

A tutti i tifosi piacerebbe vincere "per sempre" ma l'esperienza, la logica, le fondamenta dello sport ed i veri problemi della vita ci insegnano che, almeno in questo ambito, bisogna saper accettare con serenità anche un risultato diverso.

Lo ricordo umilmente soprattutto a chi, forse fuorviato proprio dalla recente serie ininterrotta di vittorie, da ieri e dopo soli 270 minuti di gioco, vorrebbe già far cadere teste a destra ed a manca per questi primi risultati.

Condivido in pieno questa lettura dello stato attuale della Juve. Le ragioni del non avere una compattezza vanno, a mio modo di vedere, ricercate nel processo di rinnovamento che interessa tutta la squadra, allenatore incluso. Una difesa titolare non c''è, un centrocampo assestato non lo abbiamo, non abbiamo nemmeno un attacco che abbia giocato almeno due partite insieme. Siamo nel bel mezzo di un cantiere che sta gettando le prime fondamenta. Ci vorrà un po' di tempo...

• Like 1

3,048 posts
16 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

la verità e che questa squadra si basa sulle giocate di Ronaldo è Dybala. Togliendo quei due diventiamo da settimo posto...

il rpoblema e' sempe a CC. 

Pssano glia anni ma il Football Director non l'ha capito

5,326 posts
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Pirlo ha sbagliato tutta la partita...capita. Se perdevamo, succedeva comunque il finimondo e ci siamo andati molto vicini.

Veramente, nonostante tutto, ieri siamo andati più vicini a vincerla che a perderla

3,048 posts
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Penso che nel Forum si disse la stessa cosa all'inizio della Stagione 2015/2016, dove si fecero 4 punti in 4 partite.

si ma allora avevi un allenatore esperto e vincente come allegri

Qui ora siamo in mano a chi? 

Edited by pinturicchio PE

893 posts

Non vedo nessun complotto ordito dalle malefiche menti della dirigenza ai danni di Paulo. Ricordiamoci che Dybala figurava tra i titolari nella partita poi vinta a tavolino contro il Napoli. Con la selezione argentina non ha potuto giocare a causa di problemi all'intestino. Vedrete che contro la dinamo sarà titolare. Questa squadra non può fare a meno di Cr7 ma soprattutto di Paulo. Unico giocatore della rosa in grado di dare imprevedibilità e risolvere le partite con una giocata improvvisa

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...