Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - F.C. Crotone 3-0

Recommended Posts

Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
53 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se neanche stasera, in emergenza assoluta e totale, con gente che non dovrebbe giocare ma è costretta a farlo (vedi Mckennie) o gente che di sicuro non ha 90 ma forse neanche 70 minuti nelle gambe (vedi Ramsey), gente che ormai non riposa mai malgrado ne avrebbe enorme bisogno (Danilo)... se neanche stasera vedremo qualche U23 in campo (e non intendo per 15 minuti che non serve a una ceppa) CONTRO IL CROTONE 20/21 (RIPETO, IL CROTONE 20/21), a quel punto i casi sono 2:

 

- o i nostri U23 sono assolutamente inadatti, per cui fallimento progettuale su tutta la linea, e non capisco di cosa parlino

- l'allenatore non li schiera neanche in caso di epidemia di peste bubbonica, ed anche qui vedi sopra

 

Siccome non giudico, non ho gli elementi per farlo e neanche lo voglio fare, dico che NELL'EVENTUALITà non scendessero in campo (almeno uno, per provare ad allargare un minimo rotazioni ridotte all'osso, uno) neanche stasera contro una squadra dalla fragilità assurda... beh spero abbiano il buon senso di non parlare più di U23 giovani caxxi e mazzi, e di liberare gli allenatori di U23 dai dogmi tattici imposti dalla prima squadra

 

Non è una critica contro Pirlo, magari sono davvero inadatti a giocare persino in casa contro questo Crotone malgrado l'emergenza assoluta, in quel caso sarebbe cmq un fallimento progettuale su tutta la linea sul quale riflettere

è impensabile che la nostra under23 dia risultati concreti al terzo anno di vita. Minimo ci vorranno altri 2 anni, che è il tempo solitamente stimato dai dirigenti sportivi per apprezzare i risultati di un progetto calcistico. 

Avere frabotta in pianta stabile è già tantissimo

Modificato da Tormund
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Il costruire.

Il tutto sta qui,certamente si può perdere perchè nello sport ci sono tantissime varianti ed un allenatore in una singola stagione non si giudica solo in base al se vince...il fatto è che ad oggi e ribadisco ad oggi non solo per demeriti di Pirlo perchè come vado scrivendo ha tantissime attenuanti,in campo non si vede una squadra ben messa in campo che porta avanti ad unisono delle idee.
 

 

e io ribadisco il fatto che il "costruire" con quello che si vede in campo ha praticamente NULLA a che vedere.

 

quando si costruisce una casa si vedono subito le stanze da letto?

 

all'arrivo di guardiola dopo un anno non c'era NIENTE di quello che c'è oggi. nulla. niente di niente.

 

per costruire ci vuole tempo ed errori. pirlo come guardiola come allegri come klopp come chi ti pare.

 

fare passare il primo city di guardiola come una squadra che lasciasse intravedere chissà cosa, onestamente, è davvero malizioso.

 

vaglielo a chiedere ai tifosi del city se al primo si vedeva la costruzione di un progetto. chiedigli se arrivare dietro a conte,e dietro anche non ricordo chi, dopo tutte quelle aspettative è stato facile da digerire.

 

quindi prendere oggi il city, che è al 5 anno con il suo allenatore ( QUINTO!!!) , vuol dire semplicemente processare qualunque intenzione di progetto.

 

si valutano i risultati, le prestazioni, e si decide deliberatamente che no, non si sta costruendo.

 

noi qui non abbiamo la più PALLIDA idea di cosa voglia dire costruire, anche se pensiamo di si.

 

ma siccome siamo disabituati a perdere allora preferiamo sfanculare chiunque, perchè forse ci fa stare meglio.

 

e sono stato buono che ho preso il city, perchè sennò ti potevo cacciare fuore lo united di ferguson. ma sono certo che nonostante sia arrivato 11° e 13° si intravedeva un progetto...giusto?

 

boh. rispetto ma non condivido.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Mi preoccupa Simy, lo soffriamo molto, anche se sky non lo mette tra i titolari.

Messias ci farà impazzire, Di Carmine sarà una spina nel fianco, Cordaz un muro, Golemic sarà il nuovo nesta.

Ottimismo.

 

CROTONE (4-3-1-2) probabile formazione: Cordaz; Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Petriccione, Zanellato, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine.

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31350 messaggi
46 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Ma veramente giochereste un match fondamentale con fagioli-bentancur?


Ce ne sono altri a parte Ramsey? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
4 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

questo un tuo commento su Sarri, diventato da li a poco campione d'italia

in questo post si vedono critiche argomentate e piacevoli da leggere "inadatto ad allenare" stop

da li a poco campione con diverse giornate di anticipo

ma non è che voi altri andate a simpatia?

 

Untitled.jpg

Lo potevi dir subito che eri una vedovella di Sarri...mi spiace...nessuno ti può aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

preoccupante arrivare in queste condizioni

quanti infortuni dio mio

sull'U23 non ci farei molto affidamento 

la squadra è settima e sta a -15 dalla capolista Como

come pretendete che una squadra settima in serie C possa dare dei "Potenziali titolari" ad una qualsiasi squadra di serie A

probabilmente sarebbero inadatti pure per il Crotone stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4269 messaggi
18 minuti fa, Tormund ha scritto:

è impensabile che la nostra under23 dia risultati concreti al terzo anno di vita. Minimo ci vorranno altri 2 anni, che è il tempo solitamente stimato dai dirigenti sportivi per apprezzare i risultati di un progetto calcistico. 

Avere frabotta in pianta stabile è già tantissimo

5 anni???

In 5 o 6 anni il Cagliari fece dalla C alla semifinale di coppa uefa(eliminando pure noi) ,per fare un esempio che ho seguito passo passo ma ce ne saranno a decine. 

 

Sinceramente mi aspettavo che lavorassero molto meglio. 

Del tipo che sul mercato prendi solo i titolari e le riserve le tiri fuori dalla seconda squadra. 

L'idea è che i Danilo,Rabiot, Bentancur, Bernardeschi etc... li tiri fuori da lì, e magari puoi spendere per i top. 

Ma questi dirigenti sarebbero capacissimi di mollare il nuovo Torricelli e fare un quinquennale al nuovo Chiumiento. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
5 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Cioè "aggrappati a Ronaldo per il Crotone"... no dico il Crotone, capito bene? il CROTONE! 

Mavvancu... 

Screenshot_20210222-114557.jpg

 

Mi sfugge il momento esatto in cui siamo diventati competitivi quanto il Genoa, comunque. 

Se ci capita per disgrazia di vincere, siamo comunque terzi. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

e io ribadisco il fatto che il "costruire" con quello che si vede in campo ha praticamente NULLA a che vedere.

 

quando si costruisce una casa si vedono subito le stanze da letto?

 

all'arrivo di guardiola dopo un anno non c'era NIENTE di quello che c'è oggi. nulla. niente di niente.

 

per costruire ci vuole tempo ed errori. pirlo come guardiola come allegri come klopp come chi ti pare.

 

fare passare il primo city di guardiola come una squadra che lasciasse intravedere chissà cosa, onestamente, è davvero malizioso.

 

vaglielo a chiedere ai tifosi del city se al primo si vedeva la costruzione di un progetto.

 

quindi prendere oggi il city, che è al 4 anno con il suo allenatore, vuol dire semplicemente processare qualunque intenzione di progetto.

 

si valutano i risultati, le prestazioni, e si decide deliberatamente che no, non si sta costruendo.

beh teoricamente si .asd

"qui ci andrà il bagno,qui la cucina"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi

Il crotone come rosa vale meno della SPAL che abbiamo battuto agevolmente pur con qualche giovane in campo. Stasera non ci possono essere attenuanti. Sono passati 5 giorni dall'ultima partita e pur con  molte assenza la nostra formazione è assolutamente superiore al Crotone. Quindi una non vittoria non avrebbe giustificazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
11 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

beh teoricamente si .asd

"qui ci andrà il bagno,qui la cucina"

 

 

teoricamente no,

 

quello è il progetto su carta, su autocad.

 

quando si stanno costruendo le fondamenta dove vedi le camere? vedi solo i pilastri di cemento.

 

dopo di che la progettazione/programmazione non è che in società la fanno vedere a noi, o a terzi.

 

ma se tu vedi delle fondamenta e già capisci dove saranno le stanze sei un fenomeno.

 

san_cataldo-10.jpg

 

se mi aiuti a capire come sarà l'ospedale nuovo ti ringrazio.

 

mi serve solo capire dove sarà il pronto soccorso. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
4 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

5 anni???

In 5 o 6 anni il Cagliari fece dalla C alla semifinale di coppa uefa(eliminando pure noi) ,per fare un esempio che ho seguito passo passo ma ce ne saranno a decine. 

 

Sinceramente mi aspettavo che lavorassero molto meglio. 

Del tipo che sul mercato prendi solo i titolari e le riserve le tiri fuori dalla seconda squadra. 

L'idea è che i Danilo,Rabiot, Bentancur, Bernardeschi etc... li tiri fuori da lì, e magari puoi spendere per i top. 

Ma questi dirigenti sarebbero capacissimi di mollare il nuovo Torricelli e fare un quinquennale al nuovo Chiumiento. 

 

 

Sbagli esempio, sia percgè appartiene alla preistoria calcistica, sia perchè ovviamente il progetto Under23 si deve autofinanziare...poi ripeto che l'obiettivo dell'Under non è salire di categoria ma appunto regalare ogni tanto qualche giocatore buono per la prima squadra. 

Da quello che scrivi poi credo che il tuo modello sia il Barcellona di qualche anno fa, fatto di tanti canterani. Beh, oltre al fatto che quello è un risultato che non sono riusciti ad eguagliare neanche loro, diciamo che non ci hanno messo 3 anni a produrre tutti quei talenti.

Per dirla in modo molto chiaro: per ogni Barcellona che sforna un buon numero di talenti dalla seconda squadra, c'è un Real Madrid che non ne ha prodotto mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
37 minuti fa, Tormund ha scritto:

è impensabile che la nostra under23 dia risultati concreti al terzo anno di vita. Minimo ci vorranno altri 2 anni, che è il tempo solitamente stimato dai dirigenti sportivi per apprezzare i risultati di un progetto calcistico. 

Avere frabotta in pianta stabile è già tantissimo

Frabotta ormai fa più o meno da mascotte, per il resto ripeto non si chiede Xavi e Iniesta o almeno non li chiedo io, si chiede di avere gente che IN CASO DI ASSOLUTA EMERGENZA e IN CASA CONTRO IL CROTONE CHE È UNA ROBA IMMONDA E SENZA NEANCHE LA PRESSIONE DEL PUBBLICO possa deambulare almeno 60 minuti dando fiato al Mckennie o al Danilo di turno 

 

Se neanche questo ti permettono allora è abbastanza un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi

Lo United nella partita di ieri ha fatto esordire dalla academy il giocatore numero 240. La nostra u23/primavera è arrivata nel corso della storia a 20 forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

comunque vi vedo tutti calmi, rilassati ed assolutamente ottimisti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2898 messaggi

Mah, io credo che il progetto della primavera e della Under della Juve non sia quello di formare, ma di garantire liquidità alla società.

Altrimenti è parecchio strano che il nostro livello nonostante il blasone sia infimo rispetto alle primavera di altre società tipo Atalanta o Empoli.

Basta vedere il prezzo a cui sono stati venduti Diallo e Kulu.

Per me i nostri giocatori sono presi per essere inseriti in eventuali trattative o plusvalenze.

Questo non significa che però nessuno non debba mai saggiare il campo in prima squadra, specie se hai dei ruoli scoperti come noi a centrocampo.

Oggi era l'occasione ideale per mettere Fagioli in campo, ed anche per il giocatore stesso sarebbe stata un'occasione unica per farsi vedere, sono convinto che avrebbe dato tutto.

Boh, comunque speriamo di portarla a casa, in qualsiasi modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
10 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

beh teoricamente si .asd

"qui ci andrà il bagno,qui la cucina"

 

 

Una casa non è finita fino a quando non ci abita una donna.

1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se neanche questo ti permettono allora è abbastanza un problema

 

Per il poco che ho visto dell'under23, non avrei problemi oggi a far giocare titolari Da Graca e Fagioli con DiPardo e Correia riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, generazione montero ha scritto:

 

Una casa non è finita fino a quando non ci abita una donna.

 

Per il poco che ho visto dell'under23, non avrei problemi oggi a far giocare titolari Da Graca e Fagioli con DiPardo e Correia riserve.

 

tra l'altro da graca è under19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Frabotta ormai fa più o meno da mascotte, per il resto ripeto non si chiede Xavi e Iniesta o almeno non li chiedo io, si chiede di avere gente che IN CASO DI ASSOLUTA EMERGENZA e IN CASA CONTRO IL CROTONE CHE È UNA ROBA IMMONDA E SENZA NEANCHE LA PRESSIONE DEL PUBBLICO possa deambulare almeno 60 minuti dando fiato al Mckennie o al Danilo di turno 

 

Se neanche questo ti permettono allora è abbastanza un problema

L'hai fatto all'andata con Frabotta e Portanova e hai visto com è finita. E ti assicuro che Portanova era tra i migliori in Under23. Non credere che ci sia la fila al momento per entrare a far parte della nostra seconda squadra, anzi fino a quest'anno c'è stata estrema diffidenza. Già quest'anno, dopo averne fatti esordire un bel po di giocatori, si puo essere creata tra i giocatori la voglia di "andare nell'under23 e provare ad arrivare in prima squadra".

Un progetto che si autofinanzia ha bisogno di tempo, altrimenti puoi percorrere la scorciatoia come ha fatto il Real Madrid: ha preso Casemiro per 15 milioni dal San Paolo e l'ha fatto giocare in seconda squadra, facendolo poi passare per successo del settore giovanile. La via virtuosa (e più lunga) è ovviamente un'altra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

comunque vi vedo tutti calmi, rilassati ed assolutamente ottimisti .asd 

 

tutti eh .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
2 minuti fa, generazione montero ha scritto:

 

Una casa non è finita fino a quando non ci abita una donna.

 

 

 

mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Frabotta ormai fa più o meno da mascotte, per il resto ripeto non si chiede Xavi e Iniesta o almeno non li chiedo io, si chiede di avere gente che IN CASO DI ASSOLUTA EMERGENZA e IN CASA CONTRO IL CROTONE CHE È UNA ROBA IMMONDA E SENZA NEANCHE LA PRESSIONE DEL PUBBLICO possa deambulare almeno 60 minuti dando fiato al Mckennie o al Danilo di turno 

 

Se neanche questo ti permettono allora è abbastanza un problema

Che poi Fagioli non sarebbe all'esordio assoluto, ha già giocato (e bene) contro la Spal, che vale quanto il Crotone all'incirca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
2 minuti fa, Darsch ha scritto:

Lo United nella partita di ieri ha fatto esordire dalla academy il giocatore numero 240. La nostra u23/primavera è arrivata nel corso della storia a 20 forse

Da quanto tempo hanno il progetto seconda squadra? Quanti dei 240 sono rimasti in pianta stabile? I dati li dovete dare completi, altrimenti è informazione faziosa.

Che se poi valgono solo gli esordi, iniziamo a contare tutti i nostri Raffaele Bianco, Viktor Boudianski e i Benjamin Onwachi e vediamo a quanti arriviamo noi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...